GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da heidi_k » 20 nov 2007, 9:07

Buongiorno ragazze :bacio
uffa che peso dover uscire di corsissima e già in ritardo alle 8.00 per venire al lavoro... stamattina c'era Eva sul fasciatoio mentre il papà la vestiva che mi faceva ciaociao con la manina :buuu

Ciao CIPO :sorrisoo anche Eva fa dei bei sonnellini: 1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio, peccato che... li fa al nido, quindi poi io non ho un attimo libero per lavare i piatti o similari quando torno dal lavoro e vado a prenderla!!!!!
Io ho i numeri di cell sia di Agnese che di Paola, quindi in pausa pranzo cercherò di mandare un sms per sentire come se la passano... entrambe hanno ripreso a lavorare, quindi scommetto che non hanno un minuto libero!!!

HARUKO a te un bacino speciale per uscire definitivamente dalla varicella :bacio

BENVENUTISSIMA CRISTINA72 :yeee

BANANA, FRIK, ORATA, CRISSY e tutte le altre :-D buona giornata!!!

ora mi tuffo nel lavoro, torno più tardi.......
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 nov 2007, 9:30

Buongiorno a tutte!! :yeee

Come ti capisco Heidi!! Anche io nemmeno un minuto libero al pomeriggio... Spesso non so nè come nè quando cucinare la cena! L'unica che è sempre a posto è la piccola.
Lei dorme tipo 20 minuti la mattina al nido e se sono proprio fortunata di fa due tranche da mezz'ora il pomeriggio a casa (alle 2 e poi alle 5), ma mi deve proprio dire bene :che_dici
E comunque in mezz'ora... che fai?
Martina batte la manine quando sente la musica, ma di fare ciaociao nemmeno ci pensa, anche se noi glielo facciamo spessissimo. E' proprio dolcia :cuore
Grazie Orata :bacio , ma il tuo cucciolo? sta meglio?
Frik :bacio
Flavia? dove sei ballerina??
Rob, Crissy e tutte le marzoline belle, un bacione grande generale!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 nov 2007, 9:40

ciao VICKY :bacio vedrai che anche Martina presto farà ciaociao... e spero che la mia impari presto a gattonare :incrocini a questa età ogni pupetto fa progressi differenti dagli altri!

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 nov 2007, 9:45

Sì, infatti, ma sono sempre delle sorprese spettacolari! :emozionee

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 20 nov 2007, 9:58

Ciao a tutte!
Io invece vi dirò che le mie cucciole sono brave e di notte dormono.
Poi quando si svegliano si scatenano.
La grande stamane l'ho accompagnata alla materna e, chissà, quella maestra sarà brava (???) ma super schizzata, sempre di fretta, nervosetta e super pretenziosa verso i piccoli pargoletti di 3 anni (vanno poco in bagno, ci vanno troppo, mangiano poco, mangiano troppo, sono lenti a mangiare, chiacchierano, non ascoltano ..... E poi?).
La piccola invece l'ho lasciata dalla nonna e mi viene da star male, vorrei stare a casa con lei.
Mi guarda con gli occhioni spalancati come per dire, non puoi star qui con me? Dove vai?
E' un angioletto.

Ciaooo
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 20 nov 2007, 10:07

heidi_k ha scritto:Io ho i numeri di cell sia di Agnese che di Paola, quindi in pausa pranzo cercherò di mandare un sms per sentire come se la passano... entrambe hanno ripreso a lavorare, quindi scommetto che non hanno un minuto libero!!!
Immaginavo, ma Paola scriveva anche dal lavoro e allora..........sarò mica troppo apprensiva?????? :hi hi hi hi
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 nov 2007, 11:09

Buongiorno a tutte!
Cristina ma sei nuova?Accipicchia ieri non ti avveo vista, BENVENUTA!Ti aggiungo subito alla lista!:ok
Grazie ragazze, ora stiamo bene, sembra sia tutto passato, le bolle ne è rimasta qualcuna a me sul viso e sulla cute, un prurito che non vi dico!Frik abbiamo preso tutti l'antivirale a base di Aciclovir, è la stessa roba che si da per tutti i tipi di herpes.
Orata mannaggia stì denti :coccola
Pisolini: adesso è molto regolare, si fa un'ora circa al mattino e 2 al pomeriggio.L anotte poi , salvo inconvenienti, dorme senza più poppate!Fa dalle 12.30 circa alle 7.30-8.Onestamente mi senti rinascere.
Paola ha scritto a me non molti giorni fa, diceva che il lavoro è pessimo e a casa non aveva collegamento.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 20 nov 2007, 11:16

Buongiorno ragazze,ieri ho notato che chiara sta mettendo un altro dentino sotto,di fianco a quello che ha già e mi pare di sentire una puntina anche sopra! :incrocini Speriamo,così prima li mette prima inizio a farla mangiare come noi!!! :yeee

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 nov 2007, 12:08

A proposito di nanna.... ma i vostri marzolini hanno per caso ad un certo punto cambiato gli orari della nanna serale??
Noi con l'inizio dell'ora solare abbiamo anticipato di una buona mezz'ora tutta la routine serale (cena alle 19.15, bagnetto alle 19.45, nanna entro le 20.30 al massimo) ma col passare dei giorni abbiamo capito che ad Eva non andava bene per niente... per lei era troppo tardi ed era troppo stanca :fischia certe sere non riusciva a mangiare perchè sbadigliava e si stropicciava gli occhietti e faceva solo no con la testolina... Quindi dalla scorsa settimana la routine obbligatoria è: cena alle 18.30 altrimenti sono pianti, bagnetto alle 19 precise, ultima poppata per addormentarsi alle 19.30 :urka

In contemporanea, è scoppiata la preannunciata "crisi da nido" :buuu e cioè, così come spiegato dalla psicologa all'incontro preliminare con i genitori, ad un certo punto dopo l'inserimento i bimbi vanno un po' in crisi... al nido sono bravissimi, mangiano tutto e si addormentano come angioletti, ma una volta a casa fanno venire i capelli bianchi!!!!!! e infatti Eva vuole starmi appiccicata e soprattutto pretenderebbe di dormire in braccio con la tetta in bocca (e noi che le avevamo insegnato ad addormentarsi da sola nel lettino!!). Io la metto giù e lei piaaaangeeeee... e ha ripetuti piccoli risvegli di sera / notte, piange e spesso si riaddormenta dopo un paio di minuti senza il nostro intervento... però da qualche giorno a metà della notte vuole poppare... mai fatto neanche appena nata...
Le maestre dicono che è normale e che passerà :coccola :domanda

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 20 nov 2007, 12:10

evviva i dentini di Chiara!!!! :yeee

dopo cerco di mandare sms alle due marzoline semi-disperse e poi vi faccio sapere!!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 13:58

Ciao a tutte! :sorrisoo
Heidi, gli orari dei bimbi cambiano in continuazione e così le loro reazioni.Ad ogni scatto di crescita corrisponde un cambiamento di abitudini.Ho cercato di dare alle bimbe gli stessi orari e così Flavia cena alle 19,30 ed alle 20.00 ceniamo tutti noi.Alle 21.00 tutte a nanna
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 14:50

Buongiorno ragazze.
Oggi dopo quasi 2 settimane di spotting sembra essersi avviato sto benedetto ciclo, lo spero proprio perchè ho una sclero che do su ai muri.
Ho proprio "la rabbia" dentro e non vi dico il mio compagno me lo mangerei: io sempre di corsa dalle 7 di mattina fino alle 2 quando esco per venire al lavoro, colazione, cambia il pupo, prepara il latte, vesti il pupo, vestiti, arrabbattati alla meglio per uscire di casa almeno decente, corri a fare la spesa, torna a casa, prepara il pranzo al pupo e prepara il pranzo per noi :urka
No so voi io ci sono giorni come oggi che tiro il fiato solo appena mi siedo alla scrivania e "lui" arriva a casa, si siede, non fa un tubo, aspetta il pranzo e intanto gioca con il piccolo :bomba e si lamenta perchè non è pronto. Eh, già si lamenta perchè non ho più di 2 mani ed anche se l'ho richiesto ripetutamente ancora non mi è stato dato il dono dell'ubiquità (proverò nuovamente a natale) e io salto il pranzo per finire di fare i lavori domestici. E fumo. Ragazze mie, quanto fumo.
Fortunatamente la mia stella è bravissima, anche se è un po' di giorni che si lamenta di continuo. Quando si sveglia piange e non si capisce il motivo, dopo pranzo mugugna e non so bene come comportarmi. Help!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 14:56

Banana, credo che qui ti capiscano TUTTE! Però io una parolina al neo-papà gliela direi, anzi, io gli direi una parolaccia! :che_dici :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 15:07

Ragazze a dire la verità volevo scrivervi del mio pupo confrontandomi con voi, non volevo scrivere tutto quel papiro, ma è stao istintivo; scrivervi parlando dei miei problemi è come prendere il telefono e raccontarlo alla mia migliore amica.
Lo so che mi capite, grazie Frik, ma sono veramente in crisi: vorrei tanto fare le valigie e tornare a casa mia (ci penso spesso e questo un poco mi spaventa), vorrei passare tutto il mio tempo con Gianlu e non dover venire a lavorare, ogni volta che esco per il lavoro mi viene da piangere, sono proprio triste e il mio compagno peggiora la situazione perchè non mi aiuta per niente, mi fa solo innervosire.
Frik, altre volte gli ho parlato, altre volte sono sbottata e ho urlato parolaccie, ma da una parte entra dall'altra esce e rimango sempre con un pugno di mosche e la bile che tracima dal fegato.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 20 nov 2007, 15:09

Banana come ti capisco......ma una cosa te la devo proprio dire....
COSA TI DICE???? SI LAMENTA PERCHE' NON è PRONTO????? :pistole :pistole
lascialo senza mangiare....o in alternativa se non è pronto può benissimo preparare lui!!!!! :aargh
e che cavolo!!!! :aargh
Ma pensa te! Stì uomini.....
Io, mio marito lo lascio spesso senza pranzo...gli dico di arrangiarsi.....come hai detto tu il dono dell'ubiquità nemmeno io ce l'ho!!!!Quindi.... :fischia
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 20 nov 2007, 15:19

BANANA magari sbaglio a dirti così ma perchè non prenderti davvero una pausa?Vai a casa tua per un pò tanto a quanto ho capito mi sa che a lui non fa ne caldo ne freddo!Scusa se ti dico così ma uno "scossone" del genere può essere che ci ragioni un pò su....che pensi al suo comportamento!!!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 15:20

Banana, con la nascita dei bambini cambiano totalmente tempi e priorità! I padri non sempre se ne accorgono spontaneamente o meglio, spesso fanno finta di niente! Ma non è giusto che sia tutto sulle tue spalle! Cominciagli a dire di comprarsi una pizza se vuole mangiare ad un certo orario! O mollalo lì col pupo ed esci! Così capisce che vuol dire...

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 20 nov 2007, 15:34

Susi; grazie dell'appoggio.
Paola: non mi dire così :fischia già ho tirato fuori la valigia, è da quest'estate che ogni tanto pronuncio la frase "io me ne torno a casa mia" e lui mi dice che scappo di fronte ai problemi e che risolvo tutto semplicemente mollando.
Frik: ho provato ad uscire con le amiche sia una volta quest'estate e mi ha detto "preparami la cena prima di uscire" e poi sono uscita 2 volte questo mese, una a cena e una per un caffè, lasciando ovviamente il principe a lui.
Sapete il bambino lo tiene, anzi credo che quando non ci sono sia anche più bravo, nel senso che si ritrova a fare tutto da solo senza il mio aiuto, quindi si arrabatta; ma poi fondamentalmente il problema non è nel rapporto suo con il bambino, è un ottimo padre, nei limiti, ma nel rapporto nostro di coppia. Sento che il nostro rapporto si è come dire incrinato e che lui non mi capisca fino in fondo :buuu

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 20 nov 2007, 16:11

Cavolo Banana mi dispiace davvero tanto!
Forza tesoro, l'unica cosa che ti posso dire che a volte è solo un momento critico che poi passa. Te lo auguro! :cuore
Cerca di parlargliene.....poi vedi come va!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 20 nov 2007, 16:23

Banana, la crisi post nascita del primo figlio è un classico.Il più delle volte passa col tempo, l'importante è che vi vogliate ancora bene

Bloccato

Torna a “Marzo”