GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle e fratellini!

Messaggio da Stefy74 » 11 apr 2011, 14:45

:ciaociao Ciao :sorrisoo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 11 apr 2011, 16:48

Ciao :cuore

NANE ne vogliamo parlare??? Delle notti intendo. Alessandro ha due anni suonati e si sveglia ancora di notte per mangiare :buuu
Il fatto è che se non gli dò il latte per riaddormentarsi ci impiega 2,3,4 anche 5 ore, mentre con il latte in un'oretta massimo ripirla via.
I risvegli poi sono tutt'altra cosa. anche stanotte ho perso il conto. Ha un sonno agitatissimo, anche se dorme piagnucola, parlotta, urla e poi ci sono i veri e propri risvegli. Insomma io sono TANTO, TANTO, TANTO stanca e di figli ne ho solo uno :che_dici

DIDA non preoccuparti, penso che quello che hai provato sia più che normale e giustificato in un contesto così e dopo quello che hai vissuto :coccola

Stamattina sono stata a ritirare le analisi del sangue e ho dei valori che non vanno bene. Uffa ce n'è sempre una... Dunque ho ancora il citomegalovirus attivo, ma c'è scritto infezione non recente contratta da almeno tre mesi, cavolo l'ho preso nel 2007 :urka ed è ancora lì che rompe. Visto che è una cosa datata non mi preoccupa. Quello che mi spaventa è che ho ancora la vdrl positiva, con a fianco scritto probabile falso positivo. Mi era successo mentre facevo gli esami preconcezionali prima di cercare Alessandro. Ero stata da un'infettivologa e da un immunologo. In pratica avevo passato cito e mononucleosi assieme, erano positivi e da riferimenti crociati mi sballavano altri esami. Ma caspita proprio la vdrl???
CHE DU MARUN... scusate eh.....
Domani sento il gine se dovrò rifare gli stessi accertamenti
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 11 apr 2011, 19:21

Ragazze ci sono.
Sto impazzendo con i miei aggiornamenti di lavoro ma ci sono.
Ho scelto proprio i 3 giorni con 33 gradi :urka per studiare. Vabbè, per ora qualcosa ho capito e passo a salutarvi.

Al volo quello che mi ricordo:

Efes, hai provato i braccialetti per la nausea? :coccola

Dida, sei umana e anche solo il fatto che di ammettere un filo di gelosia... ti rende più forte! Ti spupazzo di abbracci.

Tata, so che il problema alla labbra è una cosa abbastanza comune. Qui sul forum c'è un post su questo argomento. Ho letto anche lì che serve una cremina e allargarle un po'.

Baci a tutte, vi penso sempre!
:bacio
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 apr 2011, 22:39

Passo al volo. Lascio un :bacio a tutte e vado a nanna. :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 apr 2011, 10:10

Buongiorno tesorine!!
Efes tesoro, :coccola mi spiace per il periodaccio.... certo dover sopportare tutto stando pure male... mamma mia....
Beh dato che parlate di risvegli, vi comunico che anche qui sono di nuovo un pò di notti che le facciamo balenghe... non mi lamento eh! tanto io da quando sono rimasta incinta sto più sveglia che a dormire, però è così difficile capire se sono bisogni veri o semplici capricci. Stanotte si è svegliata e ha cominciato a piangere, ma dato che mi è sembrato un classico pianto da capricci, l'ho convinta con un pò di pazienza a restare nel suo letto... ha voluto che le tenessi la mano e si è riaddormentata, eppure tenete presente che lei si addormenta da sola nel suo letto quindi nelle condizioni ottimali, non ha vizi o abitudini particolari... non riesco proprio a capire perchè lo fa. In parte credo anche che abbia mal di denti ma non così tanto.... boh!
Grazie Lady della dritta ora vado a vedere.... io non me n'ero nemmeno accorta....
Dida non sentirti in colpa, credo sia più che normale provare certe sensazioni con quello che hai passato... d'altra parte sei talmente intelligente che hai saputo respingerle per dare spazio alla felicità sincera... :bacio
Stamattina Gaia mi ha fatto morire dal ridere. Ieri Luca ha iniziato a togliere dalle pareti di camera sua la bordura che avevamo messo (abbiamo iniziato a "ristrutturare" la cameretta dei pargoli), dato che come vi dicevo ieri sera io non ero a casa, stamattina quando si è svegliata e sono andata a prenderla, mi ha detto "mamma, guarda cos'ha fatto papà, che bello!! Accendi la luce! Visto? Che bello!!!!" allora le ho risposto "cosa ha fatto?" e lei "ha tolto gli orsetti, che bello!!" Ahahah io sono morta... per Gaia è tutto bello, anche prendere il treno, giocare con la sabbia, la giacchina nuova che le ho comprato.... come vorrei a volte vedere il mondo con i suoi occhi e non con i miei....
Un bacio a tutte.... a dopo!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 apr 2011, 12:21

Buongiorno!
efes tutta la mia solidarietà!
Tata li fanno i periodi così, ma permettimi di dirti che io sono convinta che un bambino di due anni che si sveglia nel cuore della notte e piange difficilmente ha un capriccio ma un bisogno, spesso di coccole, di vicinanza, di mamma. Poi che noi reagiamo sbattendo la testa al muro, convincendolo a starsene nel lettino o portandocelo nel lettone è altra cosa. :bacio
Se comunque fosse un capriccio, sta cercando di comunicarti un disagio. E' piccola, è molto piccola. E tu sei molto incinta. E lei sa perfettamente cosa significa per la sua piccola vita, lo avverte. E' giusto e normale che sia un po' sconvolta, è come avere una minaccia che non sai bene cos'è. magari quando Mappimo sarà anato sarà meglio, sarà li, capirà col tempo che non è poi cosi pericoloso ma solo un po' molesto e lo accetterà meglio.
Te lo dico col cuore in mano e perché per lungo tempo ho fatto un grande errore: ho considerato Emma grande, l'ho tattata da grande, perché lei è sempre stata avanti anni luce, dimenticandomi che la sua dimensione era piccola, la sua emotività era piccola, la sua capacità di capire e gestire i sentimenti era piccola, la sua percezione del tempo era piccola.
Pretendevo da lei che capisse con l'intelligenza emotiva di un adulto. Da quando mi sono messa d'impegno a trattarla da piccola, ho ottenuto motli meno capricci, sparite le crisi di nervi... insomma è diventata più grande!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 apr 2011, 14:45

Pluga ha scritto: E tu sei molto incinta.

Ecco questa è la frase che quoto in pieno.

Marco non ha MAI chiesto il lettone, MAI fatto un capriccio notturno.....mai niente.....Ma poco prima che partorissi....TAAAC.....il delirio notturno è dire poco. Forse....e dico forse....da un mesetto ne siamo usciti....ma non mi illudo!

Cos'ho fatto???? Beh....ogni volta ho cercato di convincerlo a stare nel suo lettino, poi lasciandolo piangere un po'....po coccolandolo un po'....infine cedendo e portandolo nel lettone. A volte bastava il primo passagio, a volte arrivavamo al lettone. Siamo addirittura arrivati alle convulsioni da pianto....

In tutto ciò ho fatto tutti questi passaggi mixando il consiglio di pluga con quello di friky. Pluga è pro coccole e "assecondamento" Friky mi disse di stare attenta perchè oltre ad un po' di gelosia/disagio c'è anche il capriccio e mi disse di non lasciar correre troppo o sarebbe degenerato tutto....ecco allora che mettevo in pratica "pluga" solo dopo aver fallito "friky" :hi hi hi hi

Ora scappo che sto aiutando i miei a pulire la sala che gli arriva il divano nuovo :impiccata:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 apr 2011, 15:04

Cara Pluga
ti ringrazio per quello che hai scritto. Penso proprio che tu abbia ragione. Anzi leggendo quelle righe mi hai fatto effettivamente pensare. Io la tratto molto "da grande", forse perchè lei mi "frega". Lei sembra più grande, per come ragiona, per come mi parla, perchè anche se ha solo due anni le puoi fare un discorso in cui lei interagisce in maniera intelligente. Anzi ripercorrendo certi piccoli avvenimenti di vita quotidiana mi rendo conto che quando non si comporta come io mi aspetto (ovvero da grande) mi arrabbio pure. Esempio: viene con me in bagno mentre mi lavo, anche lei vuole lavarsi le mani, la faccia e i denti col dentrifricio. E lo fa pure insieme a me, poi 90% delle volte ovviamente non vuole più chiudere il rubinetto. Le spiego che non dobbiamo sprecare l'acqua, che è una cosa importante etc etc. Lei non mi ascolta nemmeno e continua imperterrita ad aprire il rubinetto. Per me è un capriccio ovviamente. Ma probabilmente come dici tu anche se di capriccio si tratta sono io che pretendo da lei che capisca che l'acqua è un bene importante etc.etc. mentre dovrei capire che per lei l'acqua è una cosa che schizza, che bagna e che si diverte tanto a farlo.
Sicuramente anche per il sonno sarà come dici... il fatto è che - non lo nascondo, lo sapete - io ho molta, moltissima ansia riguardo a ciò che succederà quando arriverà Mappimo. Ho paura di non riuscire più a gestirla, quindi nella mia testa sto cercando di darle delle abitudini che una volta nato riusciremo a mantenere. Tipo che sto cercando di farla giocare anche un pò da sola, sto cercando di responsabilizzarla nel fare le cose, di aiutarmi a fare delle cose, di farle capire anche cosa bisogna fare in una giornata. Il sonno fa parte di queste "buone abitudini". Ma anche se sono convinta che non sto sbagliando in questo, nel senso che per esempio anche il fatto che cominci ad imparare a giocare un pochino per conto suo sia un bene anche e soprattutto per lei, così come altre cose che ti citavo, sono sempre ragionamenti che forse sono "troppo" per una bambina così piccola.
Anzi mi piacerebbe, se ti fa piacere, approfondire questo discorso. Mi piacerebbe sapere come ti sei comportata con Emma, cosa intendevi con quelle parole portandomi qualche esempio. Vedi io sono una persona che crede fermamente che ci vogliano delle regole nelle famiglie, specialmente con i bimbi, ma l'ultima cosa che voglio e lo dico con tutto il cuore è fare anche non intenzionalmente soffrire mia figlia, che è l'unica cosa al mondo di cui mi interessa. E se lo sto facendo sicuramente non è intenzionale, solo non me ne accorgo.
Grazie cara :cuore

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 apr 2011, 15:31

Nane ha scritto:
Pluga ha scritto: E tu sei molto incinta.

Ecco questa è la frase che quoto in pieno.

Marco non ha MAI chiesto il lettone, MAI fatto un capriccio notturno.....mai niente.....Ma poco prima che partorissi....TAAAC.....il delirio notturno è dire poco. Forse....e dico forse....da un mesetto ne siamo usciti....ma non mi illudo!

Cos'ho fatto???? Beh....ogni volta ho cercato di convincerlo a stare nel suo lettino, poi lasciandolo piangere un po'....po coccolandolo un po'....infine cedendo e portandolo nel lettone. A volte bastava il primo passagio, a volte arrivavamo al lettone. Siamo addirittura arrivati alle convulsioni da pianto....

In tutto ciò ho fatto tutti questi passaggi mixando il consiglio di pluga con quello di friky. Pluga è pro coccole e "assecondamento" Friky mi disse di stare attenta perchè oltre ad un po' di gelosia/disagio c'è anche il capriccio e mi disse di non lasciar correre troppo o sarebbe degenerato tutto....ecco allora che mettevo in pratica "pluga" solo dopo aver fallito "friky" :hi hi hi hi

:
No ma vedi Nane io approvo il fatto che a seconda delle occasioni, degli avvenimenti si possa essere più accomodanti o più fermi. E' che del discorso di Pluga mi ha colpito molto il fatto che effettivamente non accorgendomene anche io pretendo da Gaia che arrivi dove i suoi due anni non possono e non devono tutto sommato.
E mi interessa in tutta la sfera dei comportamenti, in tutto l'arco della giornata. Il discorso della notte, lo ammetto, è solo ed esclusivamente una MIA priorità. Questo perchè io con Gaia nel lettone non riesco più a dormire. Ci sono persone, come probabilmente sarà anche Pluga, a cui non si rovina il sonno, che magari si abituano. Io purtroppo non sono così, ancora oggi dopo quasi 4 anni di matrimonio "sopporto" a stento mio marito nel letto. Sono una coccolona, ma se devo dormire nel senso di riposare, non dovrei avere nessuno accanto. E siccome se non dormo per lunghi periodi poi sclero, cerco di preservare la mia salute mentale e fisica tutto qui. Per quello m "sbatto" a capire se i suoi risvegli sono capricci o bisogni e magari sto mezz'ora/un'ora in piedi a farla addormentare convincendola che il suo lettino è bellissimo (e non lo dico per finta, la farei volentieri filare nel lettone col papà e mi ci metterei io nel suo lettino!!! ahahah). Perchè se poi dorme io ho ancora qualche chance di dormire ancora qualche ora, cosa che diversamente a portarla nel letto poi non dormo più.
Ma ripeto il discorso generale invece mi interessa, moltissimo.
Peraltro mi hanno parlato di un libro che mi sembra si intitoli "dimmelo in bambinese" dal quale ho letto qualche paginetta e che mi è parso davvero interessante. In effetti specifica come a due anni basti molto meno di quello che pensiamo per comunicare con i bimbi. Boh...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compion due anni i marzolini(09) e noi regaliam loro sorelle

Messaggio da Pluga » 12 apr 2011, 17:55

tata mi sono sentita di essere franca perché davvero è stato un problema per me.
Esempi: mattina, bisogna uscire in fretta, lei vuole assolutamente fare una cosa, non c'è tempo, io dico qualcosa del tipo "è tardi" (per lei non ha alcun significato), poi, mi altero, sbrigati (sottotitolo possibile che non riesci a capire che non c'è tempo da perdere????). Io dico qualocsa del tipo: ma non capisci che ci sono momenti in cui si può fare queste cose e momenti in cui non si può? Lei s'iinnervosice, s'impunta, io sclero, lei piange... E abbiamo perso un quarto d'ora.
Riavvolgo il nastro: mattina, bisogna uscire in fretta, lei vuole assolutamente fare una cosa, non c'è tempo, io dico qualcosa del tipo " amore ti aiuto a fare questa cosa ma in fretta che dobbiamo scappare" lei perde due minuti e la fa. Io friggo per due minuti, lei è contenta e usciamo senza crisi di nervi.
Altra cosa esattamente l'acqua del rubinetto. Invece di incavolarmi ogni volta provo con: adesso apri e ti lavi bene bene le manine per l'ultima volta, poi andiamo di là che vediamo un bel cartone, leggiamo il tuo libro preferito, mangiamo una cosa buonissima, prepariamo la pappa e ti faccio sbattere le uova....
La tratto da bimba, le dò delle alternative, le scandisco bene i tempi PRIMA elencando quello che faremo in successione di modo che sappia cosa aspettarsi.

Il sonno è un'altra cosa.... i miei vicini possono raccontarti l'elenco dei Santi che tiro giù dal Paradiso.... non sempre dormo bene.... ma adesso, che NON sono più incinta, posso sopportarlo.
Non caricare di aspettative quello che sarà quando ci sarà Massimo. Lo scoprirete e lo costruirete insieme il vostro menage a tre. Non puoi abituarla adesso a ritmi rituali e "cose" che non sai davvero come saranno se non nell'immaginazione (è un po' come quando non si hanno figli e si dice, quella cosa MAI!).
Stai serena, ce la farai come ce la facciamo tutte, a volte con fatica, a volte meno.
E se vuoi confrontarti, siamo qui!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 12 apr 2011, 18:24

Ecco,avevo scritto un poema e ho perso tutto :buuu
Appena ho un minuto ci riprovo ma vorrei fare una standing ovation a pluga,come al solito ti stra-quoto! :clap
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 apr 2011, 19:41

Pluga hai riportato parola per parola tutto quello che succede spesso (la frase più usata "ma lo capisci che ORA questo non si può fare?) ho capito esattamente quello che vuoi dirmi e credo che tu abbia proprio ragione. Ti posso solo dire che tenterò e mi sforzerò di applicare questi metodi pure io. E' assurdo quanto a volte e assolutamente involontariamente non comprendiamo certe cose cosi tutto sommato semplici... Mi viene da chiedermi "ma se io che ho 30 anni non ho capito queste cose come può mia figlia che di anni ne ha 2 capire le mie ben più difficili?
Grazie mille non e' la prima volta
Che mi "illumini" e noto che Emma e Gaia sono due bambine caratterialmente molto molto simili quindi attenta perche' ho il tuo numero... :ahaha :ahaha
Grazie anche a te Friky aspetto anche la tua testimonianza sempre preziosissima
Ciao stcons dopo Pasqua ci vediamo?

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 apr 2011, 19:56

Non so perche' nella mia testa spesso si insinui la convinzione di non essere proprio una brava mamma perche' a volte vorrei due minuti in più per stare su gol o per guardare una vetrina... Mia madre e il rapporto con lei contribuisce parecchio a farmi sentire spesso "inadeguata" poi pero' ripensandoci io faccio davvero tanto per mia figlia e comunque anche quando sbaglio cerco sempre di rimediare, in qualsiasi caso mi preoccupo moltissimo di fare sempre le cose più giuste per lei e non vedo perche' devo essere cosi preoccupata e pessimista di non farcela con due!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 12 apr 2011, 20:05

E poi questa ve la devo dire... Gaia ha detto che io sono la sua amica... Guardavamo gli uccelli che volavano e caso vuole erano tutti in coppia e lei ha detto "sono amici!" io le ho detto "si si sono amici e volano insieme perche' si vogliono bene" poi le ho chiesto "tu ce l'hai un'amica" e mi riferivo alla sua amichetta Aurora ma lei ha risposto "si, la mamma!" ... Ho pianto... E poi mi ha dato un bacio sulla bocca e mi ha abbracciato...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 12 apr 2011, 21:34

tata mi fa piacere se posso essere utile, ma è solo perché l'ho vissuta uguale. E' proprio come dici tu: siamo NOI le adulte... Ma com'è duuuura!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 13 apr 2011, 10:20

Buongiorno a tutte!!!! Ammazza quanto latitate!!!!! Beh io e' meglio che sto zitta... Ahahahah!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 apr 2011, 14:12

tatacaro ha scritto:Non so perche' nella mia testa spesso si insinui la convinzione di non essere proprio una brava mamma perche' a volte vorrei due minuti in più per stare su gol o per guardare una vetrina...
Se è solo per questo mi sa che allora qui siamo tutte pessime madri :fischia Già per il fatto che ti poni tutti questi interrogativi siginifica che sei un'ottima mamma :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 13 apr 2011, 14:16

tatacaro ha scritto:ancora oggi dopo quasi 4 anni di matrimonio "sopporto" a stento mio marito nel letto.
:ahaha :ahaha :ahaha Lascia loro due nel lettone e vai a dormire tu nel lettino!!! :hi hi hi hi

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 13 apr 2011, 16:34

jordan ha scritto:
tatacaro ha scritto:ancora oggi dopo quasi 4 anni di matrimonio "sopporto" a stento mio marito nel letto.
:ahaha :ahaha :ahaha Lascia loro due nel lettone e vai a dormire tu nel lettino!!! :hi hi hi hi
:ahaha mi sembra un'ottima soluzione!

PLUGA for president!
Non ho esperienza in merito ma ricordo il punto di vista "da figlia" di genitori che cercavano un altro figlio e quoto Pluga.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 13 apr 2011, 16:40

Ciao :cuore

Ho sentito il gine, purtroppo le analisi non vanno bene, devo andare dall'infettivologa.
Ho appuntamento venerdì pomeriggio.
non vi nascondo che sono un po' preoccupata, mi dico se fosse stato tutto ok perchè fare accertamenti? Poi però penso che sono in una fase delicata e sicuramente il mio gine che è scrupoloso, mi vuol far fare una visita in più per essere totalmente sicuro che sia tutto a posto. Insomma meglio una visita in più ed essere sereni che una in meno e vivere nel dubbio no?
Meno male che mancano solo due giorni...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Bloccato

Torna a “Marzo”