GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????
Efes in effetti a quello non ci avevo pensato..il rapporto e una a dieci?Interessante..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Che lavoro appendere tutte quelle calze.. :ahah :ahah :ahahNane ha scritto:AUGURI A TUTTE VOI.
Oggi latitate x gli straordinari di questa notte???
![]()
![]()
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Laretta, io meglio se non ti consiglio
Se vedo la mia Zucchina mi sembra davvero troppo piccola per cambiare ambiente. Però devi vedere tu. Inizia ad andare all'open day, hai tutti il tempo per pensarci
Ah, non ti salassare troppo per il matrimonio!!
Ora però con Lisa devo scegliere... o butto le mie cose o me la tengo a dormire in camera con noi fino al giorno del suo matrimonio
Baci a todos.

Se vedo la mia Zucchina mi sembra davvero troppo piccola per cambiare ambiente. Però devi vedere tu. Inizia ad andare all'open day, hai tutti il tempo per pensarci

Ah, non ti salassare troppo per il matrimonio!!
Anch'io!efes ha scritto: LADY anche io dovrei fare una bella pulizia così, ma poi mi affeziono alle cose e le tengo per ricordo. Solo che armadi e cassetti scoppiano.
Ora però con Lisa devo scegliere... o butto le mie cose o me la tengo a dormire in camera con noi fino al giorno del suo matrimonio

Baci a todos.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Dida77
- Master~GolGirl®
buongiorno!
...volete ridere? ...è dalle 6,40 che siamo appostati in macchina sotto l'asilo delle suore per iscrivere Lorenzo: chi prima arriva prima alloggia ...ma non c'è nessuno! Siamo i soliti unici fessi!
...volete ridere? ...è dalle 6,40 che siamo appostati in macchina sotto l'asilo delle suore per iscrivere Lorenzo: chi prima arriva prima alloggia ...ma non c'è nessuno! Siamo i soliti unici fessi!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Vi leggo ma non ho molto tempo per scrivere, sono sola con le tre pesti!
-
- Expert~GolGirl®
Grazie per i consigli preziosi ragazze!!!
sabato sarò in prima fila all'openday, la iscrivo poi a settembre (o gennaio nn so quando inizierebbe) vedremo!
grazie a tt
sabato sarò in prima fila all'openday, la iscrivo poi a settembre (o gennaio nn so quando inizierebbe) vedremo!
grazie a tt

Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Qui di male in peggio.
Ci è venuto il mughetto....lei bollicine bianche in bocca....io capezzoli che bruciano!
Ogni tanto vorrei davvero tornare indietro e cancellare tutto....poi mi sento in colpa perchè faccio sti pensieri.....alla fine che colpa ne ha Chiara!!!!
Insomma....al baby blues è subentrato un senso di avversione verso Chiara....penso che con Marco stavamo così bene....avevamo un equilibrio....un po' di autonomia.....ora invece Marco ne risente....noi siamo tornati indietro anni luce....si dorme poco!!! Uffa. Non voglio fare questi ragionamenti...ma non riesco a togliermeli dalla testa!

Qui di male in peggio.
Ci è venuto il mughetto....lei bollicine bianche in bocca....io capezzoli che bruciano!

Ogni tanto vorrei davvero tornare indietro e cancellare tutto....poi mi sento in colpa perchè faccio sti pensieri.....alla fine che colpa ne ha Chiara!!!!
Insomma....al baby blues è subentrato un senso di avversione verso Chiara....penso che con Marco stavamo così bene....avevamo un equilibrio....un po' di autonomia.....ora invece Marco ne risente....noi siamo tornati indietro anni luce....si dorme poco!!! Uffa. Non voglio fare questi ragionamenti...ma non riesco a togliermeli dalla testa!

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
-
- Master~GolGirl®
Nane questi pensieri erano venuti in mente anche a me nei momenti peggiori (beh veramente anche adesso quando mi fanno uscire dalla grazia di Dio
), lo sai anche tu che tra poco vedrai tutto in maniera diversa, i primi mesi sono difficili soprattutto con due bimbi così vicini, ma tu fai bene a parlarne, con noi, con Corrado, con le amiche, e se non ti sembra abbastanza anche con qualcuno in un consultorio! Chiedi aiuto se puoi magari per tenere Chiara mentre dorme e uscire un pochetto da sola con Marco. Forza Laura!!!! 

-
- Expert~GolGirl®
Nane per certi versi ti capisco benissimo.....sai quante volte quei pensieri hanno invaso la mia testa...con conseguente tremendo rimorso e senso di colpa......concordo con quanto ha detto Jo! noi siam qui apposta, quindi parlane più che puoi con noi o con chiunque tu voglia!!!!
un bacio immenso!!!!!!!
un bacio immenso!!!!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Stamattina primo giorno di scuola e ci siamo alzati tutti quasi alle 8 e mezza
Io la sveglia non l'ho sentita proprio, eravamo ormai abituati ad alzarci alle nove! Cmq ora Bea è a scuola e Ro a lavoro, sono entrati un'oretta in ritardo, che sarà mai!
Io inizierò a lavorare il 14 febbraio, per la questione del matrimonio a New York a giugno i suoceri non hanno ancora deciso cmq ho chiesto a mio papà e alla sua compagna e loro sono disponibili a tenere Ginevra visto che dovrebbero andare via a maggio e non a giugno
Nane come va?

Stamattina primo giorno di scuola e ci siamo alzati tutti quasi alle 8 e mezza

Io inizierò a lavorare il 14 febbraio, per la questione del matrimonio a New York a giugno i suoceri non hanno ancora deciso cmq ho chiesto a mio papà e alla sua compagna e loro sono disponibili a tenere Ginevra visto che dovrebbero andare via a maggio e non a giugno

Nane come va?
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Marco è al nido...mi manca...ma direi che respirare un po' e potermi godere Chiara a tu x tu solo noi due mi sta facendo bene.
Mi sembro pazza....ieri ero ko piena di dubbi...oggi sono un leone....e mi sento come se potessi tenere il mondo in mano!
Quando passano sti ormoni????
Grazie a tutte...è bello sfogarsi con qualcuno....a volte chi ti sta vicino non riesce comunque a capirti....
soprattutto se non prova quello che provi tu. Voi mi capite di più....perchè chi in un modo chi in un altro ci siete passate e non mi giudicate!
GRAZIE!!!
Marco è al nido...mi manca...ma direi che respirare un po' e potermi godere Chiara a tu x tu solo noi due mi sta facendo bene.
Mi sembro pazza....ieri ero ko piena di dubbi...oggi sono un leone....e mi sento come se potessi tenere il mondo in mano!
Quando passano sti ormoni????

Grazie a tutte...è bello sfogarsi con qualcuno....a volte chi ti sta vicino non riesce comunque a capirti....

GRAZIE!!!
- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao
NANE se ti può consolare a me la crisi post parto deve ancora passare
Oggi è una giornata veramente no. Purtroppo le notti di m***a sono riprese e non capisco veramente il perchè. sono stanca, ho l'angoscia, la lacrima facile e vorrei un altro bambino ma ho la tremenda paura che sia come il draghetto per quanto riguarda il sonno. Insomma da una parte lo desideriamo ardentemente, ma dall'altra mi viene un'ansia...
In più ci si mette anche mia mamma: mi telefona ed io le dico che sono stanca dopo un'altra notte d'inferno e lei dice "ma poverino è carico di adrenalina perchè ieri l'hai portato ad un compleanno con tutti quei bambini" Io sbotto rispondendo che una volta non si dorme per il reflusso, un'altra per la tosse, quella dopo per il raffrreddore, poi la dermatite, ora perchè al pomeriggio gioca con i bimbi. Insomma sto bimbo è un vero rompi c******i... Lei tutta incavolata mi risponde in dialetto e acida che non so "anca ti da piculina ad durmei poc, l'è come ti"
O marooooooo, io da neonata sono stata ricoverata due mesi per sofferenza al parto,controlli fino a cinque anni, avevo il reflusso a getto fino a tre anni, solo che trent'anni fa non sapevano cosa fosse... Non è che voglia giustificarmi per carità, sono stata una bella scassa anch'io, ma così non mi aiuta anzi

NANE se ti può consolare a me la crisi post parto deve ancora passare

Oggi è una giornata veramente no. Purtroppo le notti di m***a sono riprese e non capisco veramente il perchè. sono stanca, ho l'angoscia, la lacrima facile e vorrei un altro bambino ma ho la tremenda paura che sia come il draghetto per quanto riguarda il sonno. Insomma da una parte lo desideriamo ardentemente, ma dall'altra mi viene un'ansia...
In più ci si mette anche mia mamma: mi telefona ed io le dico che sono stanca dopo un'altra notte d'inferno e lei dice "ma poverino è carico di adrenalina perchè ieri l'hai portato ad un compleanno con tutti quei bambini" Io sbotto rispondendo che una volta non si dorme per il reflusso, un'altra per la tosse, quella dopo per il raffrreddore, poi la dermatite, ora perchè al pomeriggio gioca con i bimbi. Insomma sto bimbo è un vero rompi c******i... Lei tutta incavolata mi risponde in dialetto e acida che non so "anca ti da piculina ad durmei poc, l'è come ti"
O marooooooo, io da neonata sono stata ricoverata due mesi per sofferenza al parto,controlli fino a cinque anni, avevo il reflusso a getto fino a tre anni, solo che trent'anni fa non sapevano cosa fosse... Non è che voglia giustificarmi per carità, sono stata una bella scassa anch'io, ma così non mi aiuta anzi

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Nane
- Expert~GolGirl®
Cià va....dato che ho 2 minuti vi racconto un aneddoto dei suoceri....
Vi ricordate la famosa valigia che doveva portare con i regali x Chiara????
Arriva con un sacchetto, piiiiiccolo....e mi dice GUARDA!!! Allora:
- 2 body felpati taglia 1 mese
- 1 body di cotone taglia 3 mesi
- 2 canottierine taglia 6 mesi
- 2 canottierine taglia 12 mesi
- 4 paia di calze taglia 2 (dal 23 in poi....neanche marco le usa ancora...)
- 1 body taglia 24 mesi
riciclatissimo visto che ha tutti i classici pallini che fa la felpatura interna con i lavaggi!!
Tutto qua............
A 'sto giro non ce l'ho fatta....la guardo e le chiedo: "Ma la valigia????"
e lei arrossendo mi dice che ce l'ha a casa...sono i vestiti delle nipotine della vicina...me li passano....
Mi sembrava strano che avesse comprato tutta quella roba!!! Considerando anche la frase del giorno di natale: "X Chiara non abbiamo preso niente, tanto non capisce ancora babbo natale! Le cose che le abbiamo preso te le ho già date!"
Almeno lo zio le ha preso un completino strabello.....
Al prossimo momento relax x altri racconti!!!
Vi ricordate la famosa valigia che doveva portare con i regali x Chiara????

Arriva con un sacchetto, piiiiiccolo....e mi dice GUARDA!!! Allora:
- 2 body felpati taglia 1 mese

- 1 body di cotone taglia 3 mesi

- 2 canottierine taglia 6 mesi

- 2 canottierine taglia 12 mesi

- 4 paia di calze taglia 2 (dal 23 in poi....neanche marco le usa ancora...)

- 1 body taglia 24 mesi

Tutto qua............

A 'sto giro non ce l'ho fatta....la guardo e le chiedo: "Ma la valigia????"

Mi sembrava strano che avesse comprato tutta quella roba!!! Considerando anche la frase del giorno di natale: "X Chiara non abbiamo preso niente, tanto non capisce ancora babbo natale! Le cose che le abbiamo preso te le ho già date!"

Almeno lo zio le ha preso un completino strabello.....

Al prossimo momento relax x altri racconti!!!

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciao!
E si ricomincia, finalmente! Stare a casa con le tre pesti 24 ore è una faticaccia, meglio andare a lavorare
Nane
dai che sei un leone! E ripetitelo nei momenti in cui stai giù
Fantastica la nonna, avrà preso lezioni dalla suocera di Lady
Marco è in piena fase dei perchè, tutto è "Pecchè?"
Anche i vostri hanno già iniziato con quella deliziosa parolina? 
E si ricomincia, finalmente! Stare a casa con le tre pesti 24 ore è una faticaccia, meglio andare a lavorare

Nane

Fantastica la nonna, avrà preso lezioni dalla suocera di Lady

Marco è in piena fase dei perchè, tutto è "Pecchè?"

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Nane ha scritto: Grazie a tutte...è bello sfogarsi con qualcuno....a volte chi ti sta vicino non riesce comunque a capirti....soprattutto se non prova quello che provi tu. Voi mi capite di più....perchè chi in un modo chi in un altro ci siete passate e non mi giudicate!

Fai benissimo a dare voce ai tuoi pensieri. Qui puoi farlo sempre.
Anche solo sfogarsi aiuta già parecchio.
Mamma dal 09.03.09
- LadyRock
- Master~GolGirl®
No, non ancora per fortunaStefy74 ha scritto: Marco è in pien afase dei perchè, tutto è "Pecchè?"Anche i vostri hanno già iniziato con quella deliziosa parolina?

Qui la Zucchina ha imparato a riconoscere altre lettere dell'alfabeto

Adesso poi in qualsiasi supermercato cerca i libri per bambini, ne prende uno e inizia a far finta di leggere a voce alta, così tutti la guardano e dicono "ma che brava!". Allora lei gongola e non la smette più.
Stessa cosa con la lista della spesa. Lì il trucchetto esce meglio perchè finge di leggerla e dice: POLLO, LATTE, MELE...
E pare la stia leggendo davvero :ahah
Spero solo che le sia passata la paura degli uomini...
Mamma dal 09.03.09
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Stefy74 ha scritto:![]()
Lisa, tutta sua nonna
:ahah
UUUUUUUUUUUUHHH! Non vi ho detto l'ultima!
Sapete che, con mio sommo orrore, la stronzuocera s'era iscritta in biblioteca per "leggere" i libri con le figure...
Ecco, in biblio non ci va più perchè mio suocero si è opposto. Dice che i libri che "vengono toccati da tutti" gli fanno schifo e in casa non li vuole!
Dio esiste :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Meno male :ahah :ahah :ahah :ahahLadyRock ha scritto:Stefy74 ha scritto:![]()
Lisa, tutta sua nonna
:ahah
UUUUUUUUUUUUHHH! Non vi ho detto l'ultima!
Sapete che, con mio sommo orrore, la stronzuocera s'era iscritta in biblioteca per "leggere" i libri con le figure...
Ecco, in biblio non ci va più perchè mio suocero si è opposto. Dice che i libri che "vengono toccati da tutti" gli fanno schifo e in casa non li vuole!
Dio esiste :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
-
- Master~GolGirl®
Buonasera marzoline!!!
Devo riassumere duecento pagine indietro... Ho letto di Lisa e di marco di Stefy....
Qui i nani ma che pecché e pecché.... Non spiccicano ancora una parola!!!
Devo riassumere duecento pagine indietro... Ho letto di Lisa e di marco di Stefy....
Qui i nani ma che pecché e pecché.... Non spiccicano ancora una parola!!!