GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Re: SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!
BANANA ma sei a metà ciclo... magari la perditina può essere lo scoppio del follicolo
hai sentito qualche doloretto?? di solito il calo del progesterone avviene DOPO. Per me che ho sempre avuto una schifosa fase luteale lo spotting arriva 1 settimana dopo l'ovulazione e dura fino al mestruo successivo.

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- babymary
- Expert~GolGirl®
banana80, o povero cucciolo
Riguardo il discorso della caccia, se non siete ben decisi sul da farsi perché prendere la pillola?

più o meno anche se succede raramente perché ci vado sempre io, il marito la notte qualche volta neanche se ne accorge che si è svegliato e che passeggio con lui per casa1)è sempre capitato che quando alla notte Gianlu non dorme e piange io e il mio socio ci scanniamo uno con l'altro nel gestire il bambino, criticandoci (soprattutto lui). Succede anche a voi?

a questo punto del ciclo è stranissimo, tu lo avevi già avuto il capoparto?2) ho già perdite rosate/rosse, non mi ricordo più una mazza, cosa vuo, dire, calo di progesterone?
Riguardo il discorso della caccia, se non siete ben decisi sul da farsi perché prendere la pillola?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
-
- Active~GolGirl®
baby-Heidi ho fatto gli stick: domenica stick solo dx +muco egg; lunedì stick dx>sx muco egg+male ovaie; martedì stick sx>dx muco watery+ sera perdita rosa. Oggi niente stick ma ho perdite rosse e male al seno, tipo pizzicori sotto le ascelle e ai capezzoli; ieri sera ho avuto male alla pancia, verso il pube.
Il capoparto l'ho avuto a settembre, quando ho smesso di allattare; il mese scorso ho ovulato al 16pm e lo spotting è inziato al 3po, per poi essere altalenante fino al giorno del ciclo arrivato al 14po (35°).
Mentre questo mese ho ovulato molto prima al 12pm e le perdite sono cominciate da stamattina 2po.
La mia fase luteale dopo la gravidanza si è allungata da 12 giorni a 14 giorni, ma sempre piena di spotting
Il capoparto l'ho avuto a settembre, quando ho smesso di allattare; il mese scorso ho ovulato al 16pm e lo spotting è inziato al 3po, per poi essere altalenante fino al giorno del ciclo arrivato al 14po (35°).
Mentre questo mese ho ovulato molto prima al 12pm e le perdite sono cominciate da stamattina 2po.
La mia fase luteale dopo la gravidanza si è allungata da 12 giorni a 14 giorni, ma sempre piena di spotting

babymary ha scritto:Stessa cosa non ho fatto nulla ma considerate che sono bassa 160 cmcrissy1972 ha scritto:PESO: io sono tornata al peso che avevo appena sposata 48 kg,a fine gravidanza ero 61 kg,non ho fatto nulla,è la mia costituzione credo!
Io sono più piccola ancora 1,56
-
- Active~GolGirl®
Pillola: è un'ipotesi. Il mio ciclo anche prima era alquanto bizzarro: spotting ovulatorio e questo spotting premestruale molto pesante di cui vi ho accennato prima; si aggiunge la paura che ritorni l'endometriosi e di dovermi rioperare
; in più il socio che è altalenante.
Ammetto che la mia situazione mi ha sempre molto stressato e dato che lui è indeciso forse la pillola mi darebbe una certa tranquillità "mestruale".
Ragazze sono molto anemica e questi cicli così "dispendiosi", soprattutto in estate, mi portano molti giramenti di testa e svenimenti

Ammetto che la mia situazione mi ha sempre molto stressato e dato che lui è indeciso forse la pillola mi darebbe una certa tranquillità "mestruale".
Ragazze sono molto anemica e questi cicli così "dispendiosi", soprattutto in estate, mi portano molti giramenti di testa e svenimenti

- babymary
- Expert~GolGirl®
banana80, hai fatto una visita di recente? con 5 mesi di mestruazioni si dovrebbe essere assestato il ciclo, è strano lo spotting per così tanto tempo.
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
ragazze scappo a casa 

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
chiudo anche io,a domani!!! 

-
- Active~GolGirl®
Baby l'ultima visita l'ho fatta a maggio, come controllo dopo il parto e poi 2 settimane fa', vista la situazione, ho fissato la visita dal gine per lunedì 17babymary ha scritto:banana80, hai fatto una visita di recente? con 5 mesi di mestruazioni si dovrebbe essere assestato il ciclo, è strano lo spotting per così tanto tempo.

- babymary
- Expert~GolGirl®
hai fatto bene meglio controllare, mi sa tanto che la pillola ti tocca 

- Vea
- New~GolGirl®
heidy_k grazie infinite per i tuoi consigli!!!
a quanto ho capito alcune di voi pensano già al bis!
fino ai primi mesi di maia pensavo e volevo che rimanesse figlia unica per via del parto!!! ho iniziato a prenedere la pillola ma ho dovuto smettere per motivi di salute quindi diciamo che se capita.... anche se cerchiamo di stare attenti io preferirei aspettare un pochino e godermi a pieno maia fino a quando andrà all'asilo, anche se......una sorpresina nn mi dispiacerebbe visto che per avere lei c'ho messo un po' 

a quanto ho capito alcune di voi pensano già al bis!

- hilios
- Original~GolGirl®
buongiorno in ritardo, ancora .. ho scritto ma è andato tutto perduto
e adesso??
vea ciao bella! hai il nick uguale al mio virtual coordinatore
è il nome con cui firmiamo come gruppo culturale ... che bella coincidenza!!
-----
le crisi ho letto tutto, ora non ricordo + quello che volevo dire! sono un po' incasinata a lavoro, ora scappo e magari ci risentiamo dopo!!
-----
però, altro bimbo anche noi daccordo per settembre, almeno così pare
; spotting e fase luteale .. io forse non ce l'ho
è grave?? o meglio, è possibile o sono solo una sturdita??; peso io non lo so, prima della gravidanza ero aumentata un po' e adesso mi pare di essere + magra che leggera, cioè sembro + piccina di quanto peso, credo che sia il tono muscolare, ragazze, in caduta liberaaaa....... voi siete tanto leggere, io quando pesavo 48 facevo pena a me stessa ... ora 56 kg su 168 cm .. non so come valutarlo perchè io mi guardo + che pesarmi e vedo che sono tanto secchina, e che la gravidanza mi ha levato massa muscolare (o dio sembro gianni ) :prrrr

vea ciao bella! hai il nick uguale al mio virtual coordinatore

-----
le crisi ho letto tutto, ora non ricordo + quello che volevo dire! sono un po' incasinata a lavoro, ora scappo e magari ci risentiamo dopo!!
-----
però, altro bimbo anche noi daccordo per settembre, almeno così pare

mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
-
- Active~GolGirl®
hilios ha scritto:buongiorno in ritardo, ancora .. ho scritto ma è andato tutto perdutoe adesso??
vea ciao bella! hai il nick uguale al mio virtual coordinatoreè il nome con cui firmiamo come gruppo culturale ... che bella coincidenza!!
-----
-----
però, altro bimbo anche noi daccordo per settembre, almeno così pare; spotting e fase luteale .. io forse non ce l'ho
è grave?? o meglio, è possibile o sono solo una sturdita??; peso io non lo so, prima della gravidanza ero aumentata un po' e adesso mi pare di essere + magra che leggera, cioè sembro + piccina di quanto peso, credo che sia il tono muscolare, ragazze, in caduta liberaaaa....... voi siete tanto leggere, io quando pesavo 48 facevo pena a me stessa ... ora 56 kg su 168 cm .. non so come valutarlo perchè io mi guardo + che pesarmi e vedo che sono tanto secchina, e che la gravidanza mi ha levato massa muscolare (o dio sembro gianni ) :prrrr
Ciao Hili

Peso: io non sono tanto leggera

prima della gravidanza ero 51 kg per 1.60 ora sono 53 kg per 1.60.
ma perchè l'altezza non varia mai

comunque anche la mia tonicità se ne è andata con il pancione e penso che tornerà fra moooolto tempo, forse mai

-
- Active~GolGirl®
baby, credo anch'iobabymary ha scritto:hai fatto bene meglio controllare, mi sa tanto che la pillola ti tocca

però voglio sperare in una sorpresa per questo mese, rimango

non si sa mai che la fortuna, che mi ha fatto aspettare 2 anni per avere Gianlu, non voglia essere magnanima. Seeeeee

Se così non fosse, mi unirò a a te e ad Hili per riaprire la caccia a settembre.Mica male l'idea, no?

- hilios
- Original~GolGirl®
allora, la cosa funziona così: mai avuto spotting in vita mia, al massimo un giorno di perditina scura il giorno prima cella mstrazione .. dolori allucinanti però
due o tre volte nella vita ho avuto ovulazione un po' dolorosa .. fase luteale .. non la so vedere
comunque ualcosa è diverso ora, no
ho individuato bene che cosa, ma c'è qualcosa di diverso ..
uffi prima o poi imparerò!
ma perchè non mi arrivano + le notifiche sulla posta??

uffi prima o poi imparerò!

- Vea
- New~GolGirl®
hilios ha scritto:.
vea ciao bella! hai il nick uguale al mio virtual coordinatoreè il nome con cui firmiamo come gruppo culturale ... che bella-----
coincidenza!!
.

-
- Active~GolGirl®
Hili, tesoro, ma la fase luteale non la puoi vedere come sintomi o dolori è semplicemente il numero di giorni che vanno dal giorno dopo l'ovulazione fino al giorno prima della successiva mestruazione, che qui su gol comunemente chiamiamo po, ossia post ovulazionehilios ha scritto:allora, la cosa funziona così: mai avuto spotting in vita mia, al massimo un giorno di perditina scura il giorno prima cella mstrazione .. dolori allucinanti peròdue o tre volte nella vita ho avuto ovulazione un po' dolorosa .. fase luteale .. non la so vedere
comunque ualcosa è diverso ora, no
ho individuato bene che cosa, ma c'è qualcosa di diverso ..
uffi prima o poi imparerò!![]()

quella perditina scura che hai avuto ogni tanto il giorno prima del ciclo si chiama spotting

Non ho capito, cosa è cambiato

- hilios
- Original~GolGirl®
virtual coordinatore il gruppo nasce dal lavoro mio e di due amiche e siamo tutte e tre coordinatrici per evitare ruoli tipo presidente e segretario che, per esperienza con altro gruppo, significano "scaricabarile" e "perditaditempo"
noi siamo alla pari, tutte coordinatrici e ci firmiamo con la sigla vea (che sta per vittoria, angela, eliana) sulle comunicazioni compare solo vea alla voce "coordinatore"
adesso ci è aggiunto un quarto e la siglia è vea_m !

- Vea
- New~GolGirl®
hilios grazie
ragazze si potrebbe aggiungere anche la mia maia nella lista?

- hilios
- Original~GolGirl®
vea fore per questo si deve aspettare un moderatore ... baby??!Vea ha scritto:hilios grazie![]()
![]()
banana
allora, oggi va a finire che capisco qualcosa

non sono sicura di accorgermi sempre dell'ovulazione .. anzi di solito per me tra una mestr e l'altra è un tutt'uguale adesso mi pare che ci sia qualcosa di diverso, nel senso che prima il muco si concentrava in un periodo + breve, mentre adesso mi capita + volte .. forse due