GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO

Messaggio da 05maggio » 16 gen 2012, 9:18

Ciao a tutte...
io sono nera...abbiamo finito con Gabriele ed ora iniziamo con Nicola, anche lui ieri sera febbre 38,50 con tanto di brutta tosse...povero cucciolo.
Per fortuna stanotte ha dormito bene. Stamattina al risveglio pero aveva già 37,7. Ora è con i miei suoceri. Stasera alle 17 abbiamo l'appuntamento dal pediatra.... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 16 gen 2012, 12:24

Buongiorno!

ragazze ho deciso di iniziare una terapia per virginia per la presunta esofagite da reflusso di cui dovrebbe soffrire. uso i condizionali perchè una diagnosi certa allo stato attuale non è possibile, in quanto solo una gastroscopia può confermare lo stato infiammato dell'esofago. a detta del pediatra dobbiamo provare per 15 gg con la terapia e se non dovesse migliorare avviare ultriori indagini. il farmaco è un inibitore di pompa protonica, ormai ho una cultura per via di due anni di approfondimenti.
Mi sento responsabile per la scelta ma è anche vero che farle fare una gastroscopia, considerando che i sintomi non sono gravi, è prematuro anche a detta del pediatra.
Gli ho anche chiesto se fosse necessario darle il farmaco, considerando che sono quasi due anni che andiamo avanti confidando nella maturazione dell'apparato. ma secondo il pediatra se è esofagite dobbiamo intervenire per evitare complicazioni.
adesso devo scappare. vi aggiornerò meglio domani.
e domani leggerò di voi.
vi abbraccio :bacio
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 16 gen 2012, 13:22

Buongiorno e bun inizio settimana a tutte :sorrisoo
Qui fa freddino e Gigi è da ieri che è raffreddato :che_dici

05maggio, mi dispiace per i bimbi ma purtroppo l'inverno è così :incrocini
piccolaluna, :incrocini per la cura di Virgi :cuore
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 gen 2012, 9:07

Ciao atutte...
Ora sono alle prese con Nicola....Bronchite pure lui... :impiccata:
Il pediatra mi ha detto di aspettare fino a giovedi per l'antibiotico, di stare a vedere se mangia e se gli si abbassa la febbre...stamattina appena sveglio aveva ne aveva già 38,5 :che_dici ...ieri sera e stamattina non ha mangiato nulla, ha bevuto solo un po di succo... :buuu
Gabriele ha un po di tosse ma tutto sommato sta bene... :sorrisoo

PICCOLALUNA :incrocini :incrocini tienici aggiornate... :bacio

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 17 gen 2012, 14:06

Buon pomeriggio,

bell'inizio di settimana per 05maggio, :bacetto ma con la bronchite non ti da' subito l'antibiotico :domanda di solito se e' bronchite non penso che riesca a passarli senza antibiotico :incrocini :incrocini :incrocini

piccolaluna, :incrocini per per la cura di Virgi...........................mi dici che problemi gravi potrebbe avere spero che la cura faccia subito effetto.

Per ora noi niente sembra che a nico l'areosol tutte le sere, anche se poco, faccia effetto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

LISA mi dispiace per il lavoro :bacetto
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 gen 2012, 7:35

Buongiorno ragazze come state?

Leggo di bimbi malati....guarite presto :bacio :cuore

Piccolaluna :incrocini :incrocini :incrocini per la cura di virginia.

Ho letto solo l'ultima pagina...quanto roba me so persa???

Qui na tragedia con eleonora:
Si stava svegliando di notte al momento della poppata della sorella,ma per i risvegli notturni siamo ok...non si sveglia più,ma la nanna pomeridiana e la messa a letto serale una vera tragedia.
Il pomeriggio non ne vuole sapere.Si addormenta sulla sedia mentre pranza,ma come la poggiamo sul letto sembra si sia ricaricata.Si va avanti così per un'ora,coccole baci carezze....la sgridiamo (anche se non si fa lo sappiamo) e la mettiamo in punizione (sbagliamo?) sulla sua sedia senza tv giochi o altro e arrivata allo sfinimento crolla.
La sera andava a letto alle 21:00 e si svegliava il giorno dopo alle 7:00...adesso anche in questo caso vuole stare in piedi,vuole mamma a tutti i costi...e si arriva alle 22:00-23:00...ieri era mezza notte,se non stavo io con lei era una tragedia.
Il nostro problema principale nasce dal fatto che Eleonora era stata abituata a dormire da sola (metodo fate la nanna) ed era fantastico.Per esigenze,gravidanza a letto, Ele si è trasferita dai nonni per 3 mesi ed invece di continuare a farla addormentare sola,per paura che cadesse dal letto,qualcuno ha sempre dormito con lei.
Per cui adesso richiede sempre una presenza,ma a maggior ragione la mia perchè ha paura di essere abbandonata di nuovo,oltre che per l'arrivo della sorella.
Cosa devo fare?ricominciare e riapplicare lo stesso metodo?
Sono così stanca che troppo spesso cedo e mi metto accanto a lei,ma io ho bisogno di serenità.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 gen 2012, 14:59

Ciao a tutte...
Nicola ha ancora la febbre :nonegiusto ...è da domenica che c'e la....il pediatra mia aveva detto di aspettare di dargli l'antibiotico, di darglielo solo se non gli sendeva, stamattina gli ho dato la prima dose...povero è debolissimo e bianchissimo con gli occhi rossi..fa un po impressione...Ora sta dormendo da più di un'ora.... :incrocini
Gabriele si è scaricato 4 volte oggi all'asilo ed era liquida.... :che_dici non so se siano i denti o cosa, mi hanno detto anche che non ha mangiato nulla... :aargh
E tanto per cambiare è arrivato a casa il socio con l'influenza :che_dici ...gli fanno male le ossa e non si regge in piedi...ora gli ho dato una tachipirina e si è sdraiato sul divano...pero io sono convinta che stia male perche ci sono dei problemi sul lavoro che non riescono a risolvere, poi lui si fa prendere e sta male...gli hanno proposto di gestire un cantiere di 60 persone, ma dovrebbe rimetterlo in piedi tutto e ha paura di non farcela, insomma è un po preso male...
Ecco, spero solo di non ammalarmi pure io.... :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 gen 2012, 15:01

Ciao Stefy....per quanto riguarda Ele io ti consiglio di riprendere il metodo di prima....vedrai che con poco riusciarai a tornare come mesi fa....ovviamente sarà molto dura ma riuscirete.... :coccola
Poi ovviamente c'e da dire anche che Ele ora si ritrova con una persone più in casa, non ha più le attenizioni di prima e per lei è un gran cambiamento....tu non mollare e cerca di farti aiutare.... :coccola
Però cavolo ma i tuoi suoceri non potevano continuare cosi...non avevano le spondine laterali??
La piccola Vale come va? :cuore

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 18 gen 2012, 18:59

Stefy oggi un disastro.Ho riapplicato il metodo,ma lei per 2 ore voleva giocare,ha iniziato a piangere disperata....guarda non ti dico.Poi come e ho dato la mano è stramazzata!
Adesso è grande ed applicarlo sarà un vero problema.
I suoceri non l'hanno fatto apposta,non hanno pensato di venire qui a prendersi le spondine...con tutto il caos che c'era per la mia gravidanza chi ci pensava!
Vale sta bene,fortunatamente mangia e dorme...e cresce tantissimo :sorrisoo
Un abbraccio ai malatini di casa che possano guarire prestissimo
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 19 gen 2012, 15:38

STELE, alcune settimane fa facevo fatica anche io ad addormentare Gabriele, soprattutto il pomeriggio....ho risolto mettendogli nel lettino il secondo ciuccio...
Io ti consiglio di stare li con lei, ma di non sdraiarti con lei....seduta accanto a lei... :cuore

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 20 gen 2012, 8:12

Stefy...ciuccio???cosa è il ciuccio??? :fischia l'ho tolto da circa una settimana :spiteful:
Ieri non ha riposato il pomeriggio e alle 21:00 è corollata!

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 gen 2012, 9:59

Ciao a tutte :sorrisoo
Io ho l'influenza :che_dici mentre i bimbi reggono :incrocini
stele, per Eleonora penso sia normale:le cattive abitudini si acquistano subito :che_dici
Mettiti nel sul lettino e falle compagnia finchè non si addormenta :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 gen 2012, 13:45

stele ha scritto:Stefy...ciuccio???cosa è il ciuccio??? :fischia l'ho tolto da circa una settimana :spiteful:
Ieri non ha riposato il pomeriggio e alle 21:00 è corollata!
Ma hai tolto il ciuccio a Eleonora?

Troppe cose tutte insieme e lei è in crisi. Nonni, mamma a letto, poi l'arrivo di Vale e il suo ritorno a casa, adesso pure la nanna da sola! Io credo che Ele vada aiutata a riprendere le sue abitudini ma senza misure drastiche e senza lasciarla piangere... ha bisogno di coccole e serenità e di ricreare un routine che la faccia sentire tranquilla.
Ci vuole tanta pazienza e adesso che c'è Vale non è semplice lo so... ma questo è il bello della vita a 4! Vedrai che un pò alla volta riuscirete a riportarla come prima, sia come orari sia come abitudine al sonno.. nel frattempo coccole a volontà! e ridalle il ciuccio cucciola... pensa che la mia aveva 4 anni e mezzo quando è nata la sorellina ed ha rivoluto il latte col bibe... sono del tutto normali delle recessioni. :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 gen 2012, 13:50

Ho fatto il vaccino MPR in ritardissimo ad Isabel, per mia volontà ma anche per via dei suoi continui malanni... ebbene ha avuto una forte reazione.. dopo 4 giorni febbre a 38 e rossa ovunque, maccchie puntini e chi più ne ha più ne metta... sono un pò in ansia e spero che questo sfogo passi alla svelta cosi come la febbre... :incrocini uffa non ne va liscia una!

Io dovrei cercare lavoro.. ma con tutte le cose da fare a casa e lei che si ammala ogni due per tre mi passa la voglia oltre a non avere un gran tempo... :nonegiusto
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 gen 2012, 14:50

STELE quoto quello che ha scritto SWEET, troppe cose insieme....secondo me dovresti fare un po alla volta, per Ele tutto è cambiato.....vedrai che pian piano tutto si sistemerà... :incrocini :coccola

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 20 gen 2012, 15:55

SWEET una :coccola per la piccolina...
Io pensavo di essere uscita dai malanni con GAbriele e invece ha la dissenteria e non è per niente infomra... :argh non c'e la faccio piùùùùùùùùùùùùù....ho passato due giorni a dargli l'eterogermina e mangiare in bianco e non è servito a nulla...lo tengo sotto controllo questo fine settimana poi se sarà necessario torneremo dal pediatra....e che palllllllllleeeeeeeeeeee!!!
Nicola sta abbastanza bene, un po di tosse ma niente di che...finiamo l'antibiotico martedi... :incrocini

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 20 gen 2012, 16:19

05maggio, e sweet, :cuore

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 21 gen 2012, 6:39

Avete ragione ragazze,troppe cose insieme...forse il fatto che questa bimba sia più avanti del previsto mi fa pretendere troppe cose da lei.
Per la questione ciuccio è stata una cosa naturale,nel senso che vedendo che si addormentava senza l'ho tolto da mezzo anche se ogni tanto lo chiede allora a quel punto le dico che babbo natale lo ha portato ai bimbi più piccoli visto che ormai lei è grande.Lei ripete ciò che dico sorride e si fa coccolare.
In quanto a coccole...si basta ai metodi drastici,se vuole dormire il pomeriggio dormisse altrimenti vuol dire che crollerà prima la sera.
Ieri per esempio mi sono messa sul divano e lei accanto a me.Mentre lei vedeva la tv tranquilla io...emm...schiacciavo un pisolino :fischia Ho provato a metterla giù per farla dormire ma niente e l'ho lasciata serena.Dopo un pò da sola ha appoggiato la testa sul cuscino ed è crollata accanto a me.Insomma ce la siamo filata per due ore :spiteful: :hi hi hi hi
Ieri sera invece mi sono messa con lei sul letto...niente per 1 ora e mezza non ne voleva sapere.Ma io era sempre li la baciavo,coccolavo,le cantavo le canzioni e giocavo con lei.Poi alla fine mi sono alzata,ma lei era già mezza rinco solo che non riusciva a rilassarsi,ho provato ad uscire dalla stanza e vedevo che non chiamava..cosa strana!Mi sono detta "sta tentando la fuga come al solito :che_dici "...invece è crollata!
Forse è la via migliore...grazie per i consigli! :cuore :cuore

Mammina
come stai?
Sweet 05maggio come stanno i cuccioli?

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2012, 20:39

Ciao a tutte..
io mi sono appena accorta di aver fatto una granza ca@@@@@... :aargh ho dato l'ultima dose dell'antibiotico a Nicola e mi sono accorta solo ora che avrebbe dovuto rimanere in frigo...io avevo letto il bugiardino ma c'era scritto di tenere la confezione a temperatura non superiore a 25° e convinta che fosse tutto ok non ho letto il resto e invece priprio stasera mi è caduto l'occhio sul boccettino dove appunto c'e scritto di tenerlo in frigo.... :sberla: :martello :bomba
Ora ho chiesto informazioni a una mamma Lugliolina che mi ha un po tranquillizzato...cmq in questi giorni se vedo qualcosa di strano chiamo il pediatra...

Notte a tutte mammine belle.... :risatina:
p.s. i miei bimbi domani iniziano l'asilo....e io mi :incrocini :incrocini :incrocini

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 22 gen 2012, 20:40

Ecco, volevo darvi il bacio della buon notte e invece ho sbagliato emoticon... :che_dici

STELE i bimbi si stanno meglio...un po di tosse ma niente di che...
Ele come sta andando?? :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”