GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da saccottino » 27 apr 2011, 10:16

fede fortissimo il tuo bimbo!buona vacanza allora!
io ho appena prenotato l'ecografia alle anche :ok
la cucciola dorme :-D diciamo che nella navicella dorme solo se messa a pancia in giù dopo essersi addormentata mentre ciuccia
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Linlin » 27 apr 2011, 11:24

buongiorno!!

FEDE :urka per fortuna hai avuto istinto di mamma! e lui che se la rideva??? :ahaha

Come state tutte?
qui GLoria dorme veramente poco durante il giorno, solo se andiamo fuori, per il resto è sempre impegnata a cercare di far aria o cacca, rigurgitini e compagnia bella.
La sto abituando malissimo la notte.. la metto in culletta da sola ma quando mi chiama per la poppata poi la lascio a letto (ne fa una a notte) xkè sono pigra e non ho voglia di farle fare il ruttino..tanti :martello a me! non so voi ma io mi sento sempre a corto di sonno! uffete!
cmq è diventata curiosissima, sorride tanto e ha sempre la testa dritta da sola..
il 16 maggio abbiamo i primi vaccini! :urka io odio i vaccini! :nonegiusto

mentre il 12 giugno come altre marzoline abbiamo il BATTESIMO! tra pochissimi, parenti strettissimi e morta lì! :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 27 apr 2011, 11:28

Vanessa79 ha scritto:Anche Caterina ha il raffreddore, però almeno il pancino per ora va meglio :incrocini quindi per oraposso fare solo fisiologica e aerosol? Quanto dovrebbe metterci a passare prima che debba iniziare ad andare in paranoia?
a valentina è durato più o meno 7-8 giorni...

fede buone vacanze!!! e :clap a Matteo che è caduto con stile!!! :risatina:

erele anche valentina ieri pomeriggio ha voluto mangiare ogni due ore e mezza e tra un pasto e l'altro avrà dormito si e no 20 minuti.... però in compenso ha dormito da ieri sera alle 22 fino a stamattina alle 5! :urka e poi fino alle 8.30 :hi hi hi hi si vede che tutti quei pasti ravvicinati l'avevano riempita per bene!!!

saccottino ha ragione fede, ci dai sempre degli ottimi consigli! grazie! :cuore e brava eva che cresce :vaiii:

pinetta anche noi di giorno facciamo la poppata in due fasi, con magari il cambio in mezzo!

A dopo! :bacio
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 27 apr 2011, 12:11

Ciao!
Anche noi il nasino chiuso, uffi, ma per fortuna domani visita dal pediatra e così gli chiedo anche per quello. Sapete che andrò alla visita con entrambi i cuccioli..uno il controllo e l altro la vaccinazione,aiutooo..la vedo dura con patrick!
Ieri era una giornata NO, Igor praticamente ha passato tutto il tempo in braccio ed attaccato...mi ha prosciugata pensavo di non aver più niente..invece stamattina stavano scoppiando di nuovo :ahaha ...(le tette)
Al pome la visita del gine...voglia zero!

Federica82, :urka ...e per fortuna che hai messo il cuscino....buona gita! :bacio

:incrocini per Emma!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 apr 2011, 14:02

ciao ragazze..
si saccottino lo so che possono farla anche dopo 4 gg l'avevo letto anche io sul tuo stesso libro...e poi c'è anche il sito che mi pare che me l avevi postato tu...che è moltoooo utile....ma vedevo che spingeva e rognava....perchè non riusciva a farla....ho provato a chiedere all'ostetrica questa mattina e lei mi ha detto che può essere che il multicentrum abbiamo influito..per tommaso la quantità di ferro che passa nel latte è troppa per cui l'ha bloccato!!come ha bloccato me....tra l'altro!!!!
anche io quoto in toto fede....sia per l'essere serene....sia per le parole di conforto di saccottino.....il modo in cui scrivi...è un piacere!!!grazie veramente di tutto!!!

questa notte attacco d'asma per me...da paura...quest allergia mi sta uccidendo!!!!
ventolin non lo si può prendere in allattamento almeno in casi estremi....ma sto cercando di resistere.....
ogg parlando sempre con l'ostetrica perchè gli ho detto che è peggiorata rispetto l'anno scorso che tra l'altro fumavo...lei dice che può essere l'uso del napisan sui miei e i suoi vestiti....per cui ora provo ad usare un detersivo bio...e vedo come va!!!!speriamo...
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 apr 2011, 14:10

fede meno male che c'era il cuscino.....e troppo forte!!!!!buona vacanza...
Linlin, anche noi dopo la poppata delle però 7...tommaoso rimane a letto con me....un pò di coccole ci stanno....
naso chiuso presente!!!ma come si fa a non raffreddarsi con questo tempo?
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 14:32

Caterina adora l'ovetto. So che è piccola ancora, infatti cerco di farcela stare a tratti, ma dentro ci fa delle dormite! Sto iniziando a provare a metterla a dormire da sola, nell'ovetto ci sta, ci sarà da ridere nella culletta. Pinetta tu quanto ci hai messo?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 apr 2011, 14:47

ma vanessa ci impiega un pò ad addormentarsi...e cmq si fa tutto un rito....soprattutto la sera...coccole a go go....canzoncina con stelline... e poi lo rassicuriamo mamma e papà sono qui...poi nella culla..se si lamenta o piange gli diamo la manina....cmq il punto è capire ascoltare il proprio bimbo..osservalo prima...e beccare il momento che è stanco ma non troppo....non è facile!!!
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 15:05

Allora stiamo freschi!!!! Io ancora non ci ho capito niente di mia figlia!!! Ha fame, ha male???? Mah! Non ho un gran istinto materno. Vabbe' ci proveremo, il fatto è che ancora non riusciamo a fare le cose con la naturalezza che ci vuole
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 apr 2011, 15:22

eccoci qua, visita di Emma tutto ok! :ok
ieri sera mentre scrivevo che c'era il diluvio mi son ricordata che l'ultima volta si è allagata la cameretta e son corsa a mettere gli stracci...meno male perchè stava già iniziando ad entrare acqua! :che_dici
Fede dev'essere proprio tranquillo se si tuffa così dalla carrozzina... :urka buona vacanza! :ciaociao
Saccottino quoto le altre per il fatto dei tuoi consigli :bacio per il discorso tirare di più non serve che guardo l'orologio,so già che sono le ore "tot" o "tot e mezza" precise precise!!! deve aver mangiato un orologio secondo me... :risatina:
Fabi la mia mangia così spesso giorno e notte,magari facesse tutte quelle ore di notte! :che_dici
Antonella io avevo chiesto di fare la visita alle bimbe insieme visto che il mese di una e il 3° comple dell'altra sono vicinissimi,e invece quella simpaticona mi ha dato due appuntamenti diversi e ora che vado dai miei,devo tornare giù un giorno solo per fare la visita a Ele (200+200km in un giorno...bene no? :impiccata: ) la visita dalla gine la farò quando tornerò...non ho tutta sta fretta! :fischia
Pinetta davvero non si può usare il ventolin?a me il dott aveva detto di si anche in gravidanza...e l'ho usato varie volte...oh oh!!! :domanda
io il napisan non lo uso,son pigra :fischia però al posto dell'ammorbidente che mi han detto può provocare allergie(e ne ho già abbastanza...),uso l'aceto bianco e fa lo stesso effetto.provate! :ok
Vanessa anche Emma dorme beata in macchina (anche Ele era uguale) però mica posso viaggiare sempre,uffa.dovrò comprare un tapis roulant,poi metto sopra la carrozzina e così le sembrerà di essere in giro! :ahah
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 apr 2011, 15:27

per il fatto di dormire,Ele l'avevo sempre in braccio ed ero :impiccata:
ora per forza di cose non posso e quindi la metto giù senza tanti complimenti e di solito dorme tranquilla (quando dorme :che_dici ).anche di notte mangia e si riaddormenta subito dopo 20-30 min...ma non diciamolo troppo forte! :fischia

scusate se ho scritto tutto in un messaggio prima ma scappo a far qualcosa che sono in ritardissimo con i preparativi!!! :buuu

torno dopo ciao! :bacio

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 apr 2011, 17:57

Vanessa79, a me appunto come dicevo in un altro messaggio mi ha aiutato tanto leggere il libro che ho consigliato.....
erele, anche io uso aceto....sempre usato!!e a volte anche bicarbonato....soprattutto d'estate toglie i cattivi odoro....
:martello alla pediatra!!!!!!!!
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 17:59

Adesso vado a prenderlo, tanto male non farà, al massimo mi sono fatta una cultura.

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 apr 2011, 19:18

oggi è il complimese di Emma! :emozionee
come passa il tempo!

domanda da un milione di dollari:se mi tiro il latte un pò adesso e un pò dopo,lo posso mettere insieme? :pensieroso
volevo tirare quello che mi avanza dopo la poppata x tenerlo in caso di "emergenza"...però se non posso metterlo insieme non mi serve a niente avere 30 biberon con solo 2cm di latte! :che_dici

poi ho letto che a temperatura ambiente dura anche mezza giornata,nel frigo 3 giorni e nel congelatore 3 mesi...è vero? :domanda

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 apr 2011, 19:30

erele, anche io me lo sto tirando per emergenze...e per svuotarmi soprattutto la mattina..mal che vada se non lo si usa io lo posso portare in ospedale che lo prendono..serve sempre!!!..che ho il seno che fa paura...io lo aggiungo...sempre latte è...lo tengo in frigor...che sta 24 ore....e riempio il vasetto io faccio 100 gr...e poi lo congelo e dura 6 mesi!!!
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 apr 2011, 20:16

Pinetta :ok
in che contenitori lo metti poi per congelarlo?

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 27 apr 2011, 20:54

erele per il latte da congelare l'unica cosa rischi di aumentarne la produzione se te lo tiri,per te che hai questo problema non so se ti conviene farlo.
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 apr 2011, 21:03

azz! hai ragione...uffa... :nonegiusto
sai adesso dopo la settimana di antibiotico sto prendendo un antinfiammatorio e tutto sembra andare bene (insieme a litri e litri di vea oil!) ....ho paurissima che appena finisco di prenderlo sta settimana mi ritorni di tutto e di più... :freddo

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 apr 2011, 8:57

buongiorno marzoline, ieri sera K continuava a strillare ma non erano coliche, le ho dato un bibe e si è calmata di botto dormendo poi fino alle 2, aveva fame! Stamttina vado a prendere il tiralatte, perchè piuttosto che darle l'aggiunta di artificiale a sto punto per le emergenze mi tiro il mio. E poi inizieranno le 10000 domande :prr

L'aumento di peso mensile, devo calcolarlo da quello della nascita (3850) o da quello della dimissione quindi col calo fisiologico (3670)?

Voi che vestiti mettete? io ancora la ciniglia, ma ormai nelle tutine non ci sta più e devo iniziare a comprare cose nuove ma sono tutte di cotone, non sono leggere?

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 28 apr 2011, 13:20

Ciao mamme!! Vanessa, calcola dalla dimissione!!

Oggi controllo dalla peddi!! Giovanni ha preso 600 grammi in neanche 15 giorni, ora è 4550!! E' sulla strada di suo fratello che come peso era sempre al 98 percentile fino ai 2 anni!! :ok :ok
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Marzo”