GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 21 ago 2007, 17:56

Robyrob ha scritto: Mi raccontate le prime volte dei vostri cuccioli con il cucchiaino (omogeneizzato o pappa)?
Al primo omo di frutta (la pappa la iniziamo il 2 settembre) ha fatto una faccia schifatissima, ma poi era più la curiosità e allora ne ha mangiato quasi mezzo vasetto :ahaha
Altre domande:
- quando avete iniziato a dare l'omogeneizzato di frutta o la frutta quanti cucchiaini mangiavano i vostri bimbi?

Ne avrà mangiati sì e no 4...

- fate il brodo volta per volta o un certo tot e poi lo surgelate?
Non lo faccio ancora, ma credo che andrò di congelatore.
- le primissime volte quanto brodo avete utilizzato? Io 100 ml e già mi pare tanto, mi secca buttare quasi tutto!
- quando smettete di insistere? Io quando chiude la bocca e cerca di deviare il cucchiaino con espressione scocciatissima.
Con la frutta smetto di insistere quando vedo che lei fa la vaga e guarda da un'altra parte... E' un sintomi chiaro perchè invece quando vuole mangiare si agita tutta e fa degli urletti buffissimi e si agita tutta! :ahaha

Grazie e scusate se vi sommergo di richieste, sono molto curiosa ma per fortuna non (ancora) in ansia dato che so che prima o poi dovrà mangiare, gliel'ho spiegato che non può pensare di mangiare dalla mamma fino alla maggiore età :ahaha :bacio

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 21 ago 2007, 18:10

Naty70 ha scritto:Forteee, avete notato che con la nuova veste di GOL è possibile modificare eventuali "strafaslcioni"?
A queto punto lo smilies con il dizionario credo vada in pensione :hi hi hi hi

A te serve ancora visto che hai scritto "strafaslcioni" :dizionario

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

O era un lapsus voluto :domanda .......in questo caso mi :che_botte:
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 21 ago 2007, 22:47

:prrrr :prrrr :prrrr CIPO hai proprio ragione :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:dizionario :dizionario "Zanichelli forever" :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 21 ago 2007, 23:53

orata ha scritto:Grazie HEIDI vedo che anche la tua Eva ha già due dentini! Da me si dice che presto denti presto parenti cioè mamme di bimbi con denti precoci avranno presto un altro figlio! Per me è stato con la prima anche Arianna a 5 mesi e 10 gg aveva i denti e così ...
Quindi avanti che tocca a te!!!!
:-D :-D :-D magaaaaaaaaariiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! :emozionee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 0:17

Eccomi qua fanciulle :bacio

rispondo in modo generico alle varie domande:
SVEZZAMENTO: quando a 4 mesi abbiamo iniziato con la frutta la difficoltà era capire come muovere la lingua, Eva spingeva fuori la punta della lingua con sopra l'omogenizzato... poi subito si è aiutata da sola mettendosi le manine in bocca e succhiando, e ha capito. Il 1° giorno ha mangiato 1/3 di vasetto, dal 3° giorno un omo intero.
Con la prima pappa il problema è stata la consistenza troppo liquida della prescrizione della pediatra (2 cucchiai di crema di riso in 200gr di brodino)... adesso ho capito che per farle mangiare la pappa devo mettere 4 o 5 cucchiai di crema in modo che sia densa come l'omo di frutta, e oltre a piacerle di più non cola ma rimane in bocca e lei ha il tempo di deglutire :ok da ieri abbiamo introdotto anche il liofilizzato di agnello (per ora solo metà, da domani glielo dò intero) e il gradimento è notevolmente aumentato. Ora si mangia TUTTO, e appena la pappa alla fine diventa liquidina Eva si scoccia e mi tocca fargliela bere poco per volta dalla tazzina del caffè: questa mossa la esalta e finisce di mangiare ridendo.
POPPATE: Eva è diventata precisa con gli orari, alle 10.00 pretende la pera e guai a sgarrare, così come alle 12.30 vuole pranzare. La poppata di metà mattina è saltata subito e non l'ha più richiesta, mentre per i primi 3 o 4 giorni ha voluto poppare anche dopo la pappa di mezzogiorno. Ieri e oggi sembra aver capito che la pappa le riempie bene il pancino (anche perchè ha finito tutto) e non cerca più la tetta. Però per fare il sonnellino dopo pranzo devo attaccarla un pochino per farla rilassare :fischia

MIO PROBLEMA: io sinceramente mi sento in crisi all'idea che piano piano si staccherà dal mio seno :buuu Sono esaltata all'idea che stia crescendo e diventi una bambina grande, ma emotivamente mi viene quasi il magone a pensare di ridurre e in seguito eliminare questi momenti così belli e intimi.... voi come vi sentite a riguardo???

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 0:29

PROGRESSI: ora la mia cicciottella sta diventando MOOOOOOLTO ATTIVA :urka nella sdraietta inizia a mugugnare perchè vuole essere presa in braccio mentre sto seduta al tavolo di cucina e dal mio grembo inizia a fare i danni.... afferra tutto, mi stropiccia il quotidiano che sto leggendo, batte le manine sul tavolo, se bevo cerca di prendere il mio bicchiere, non vuole più i suoi giocattoli ma solo le cose nuove :-D certe mattine devo farle toccare tutto ciò che maneggio ad esempio la brocca dell'acqua, la teiera, la bustina del tè, etc.
Oggi l'ho messa seduta accanto a me sul divano, e per toccare in giro si è drizzata sulla schiena da sola lasciando l'appoggio dello schienale. Come tiene la schiena bella dritta!!! ovvio che subito traballa!!
A pancia in giù è ancora impedita ma sta iniziando a capire che può appoggiarsi ai gomiti e così vedere meglio intorno a sè.
Lallazione: è totalmente affascinata dalle nostre parole soprattutto se scandisco bene vocali e consonanti mentre è sul fasciatoio o se canto... blatera un po' ma per lei è ancora troppo comodo mugugnare...

Invece capita più spesso che si svegli a metà del sonno notturno, proprio lei che ha sempre dormito tutta notte filata senza svegliarsi mai nemmeno da neonatina. Si sveglia piangendo e vuole poppare di brutto. Sarà che ha più fame e passerà quando introdurremo la pappa serale?? :domanda oppure vuole rassicurarsi perchè fa brutti sogni?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 0:36

Mi ero dimenticata la domanda sul SURGELAMENTO: per ora faccio il brodino e lo uso per 2 o 3 giorni, mi limito a conservarlo filtrato in frigo e rimane buono.
Nei prossimi giorni appena riapriranno i negozi correrò a comprare i vasetti tipo Via Avent e poi passerò a preparare brodini e passati di verdura per tutta la settimana e li surgelerò. Intanto devo consumare un po' di cibo del freezer per liberare spazio!
Per la carne aspetto ancora a prepararla io (tra l'altro ho tirato fuori il Babypappa ricevuto in regalo) perchè la pediatra ha detto di iniziare con il liofilizzato e di cucinare la carne in casa solo dal 6° mese...

RAGAZZE CHE BELLO CHE STIAMO TORNANDO IN TANTE :emozionee

FEFI aspetto le news per il raduno!!!!!!!!!!!!

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 22 ago 2007, 11:22

CIAO A TUTTE ,
UN NUOVO FORUM,E CARINO.
LE PAPPE NOI INIZIAMO A META' SETTEMBRE,SPERIAMO BENE.

HEIDI IO LI HO GIA COMPRATI IL VASETTI DELLA AVENT SONO COMODISSIMI.

IL MIO FEDERICO CHIACCHERA MOLTO E NON STA FERMO UN MINUTO,PORTA TUTTO IN BOCCA OGNI GIORNO CHE PASSA FA DELLE COSE NUOVE.

SPERO DI CONOSCERVI AL RADUNO.
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 ago 2007, 12:18

Heidi, riguardo all'argomento "lento abbandono della tetta" io mi sento esattamente come te!!
Dopo la frutta delle 16.00 Martina non la chiede quasi mai, quindi per la poppata delle 19.30 c'è latte in abbondanza. Però... boh... mi sento quasi inutile :buuu
Sììììììì lo so che è una fisima mia, e sono felicissima che la piccola cresca e diventi tetta indipendente (almeno in parte), peeeeeeeeeeròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :fischia
Oltretutto dal 1 ottobre la lascio al nido, e lì altri problemi esistenziali (miei!!!).

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 15:05

VICKY :coccola eh già è una strana sensazione... il Baffetto mi consola dicendo "Sei tu la mamma e lo sarai sempre, poi farete tante altre cose insieme... e poi magari avrai un altro bimbo da allattare"...
diciamo che lo svezzamento pesa di più a me che a Eva :prrrr oggi a pranzo ha fatto versi finchè non le ho messo il bavaglione e ho iniziato a imboccarla con la pappa, ormai la vuole, e per fortuna che un po' di tetta l'ha voluta prima della nanna :fischia
Per la cronaca oggi ho messo nella pappa 1 liofilizzato intero di agnello, e di una scodella di pappa non ne è avanzata nemmeno una goccia... vuole diventare Maciste!!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 ago 2007, 15:06

ciao BARGER! che bello ci sarai anche tu al raduno :festa

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 22 ago 2007, 17:29

heidi_k ha scritto: Per la cronaca oggi ho messo nella pappa 1 liofilizzato intero di agnello, e di una scodella di pappa non ne è avanzata nemmeno una goccia... vuole diventare Maciste!!
Grande Eva!!! :ok :ok

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 22 ago 2007, 17:32

Ciao a tutte

HEIDI E VICHI è normalissima la vostra sensazione di tristezza se i cucioli non chiedo la poppata al seno con l'introduzione della pappa, anche della mia prima bimba mi mancava l'aria ogni volta che lei rifiutava il seno... ho pianto quando ho smesso e pensate che aveva 13 mesi! Con Alberto tutto è diverso solo io so cosa ho passato con i problemi al seno e sono contenta così...

HEIDI molti bimbi allattati al seno incominciano a svegliarsi di notte con l'introduzione della pappa è la mancanza della tetta... la mia pediatra diceva di non cedere eventualmente di insistere con ciuccio o al massimo acqua ma non cedere perchè poi sarà dura toglierla.

ROBY non rattristirti se rifiuta la pappa deve abituarsi piano piano... mi sembra che tu non avevi iniziato prima con la frutta, vero? Quindi calcola che ancora deve abituarsi al cucchiano, non preoccuparti non tutti i bimbi sono pronti nello stesso momento.

ciao
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 22 ago 2007, 21:50

heidiio come te odio questo distacco e lorenzo ocme eva la notte si sveglia piangendo per poppare...lo so che sarebbe giusto non assecondarli..ma io me lo coccolo, me lo metto vicino al seno..lui con la sua manima mi accarezza il viso e io per adesso non sono pronta a rinunciarci..è anche vero che noi non abbiamo dormito mai una sola volta in 6 mesi una notte intera....quindi a me non pesa

liofilizzati
noi li odiamo!!
ieri sera il socio è stato fino alle 24 a preparare..passati di verdura, di sole carote, di zucchine...questo per variare un po' i sapori..e poi 15 vasetti tra omogeneizzati di pollo, tacchino e conoglio che ha fatto da solo..poi tutto rigorosamente diviso, nominato e congelato.
oggi per la prima volta abbiamo sostituito il liofilizzato con pollo fatto in casa e lorenzo ha gradito..in piu' dopo aver capito che odia sia il semolino e i multicereali...la crema di riso è stata la soluzione migliore...quindi mangiato tutto!!!

lorenzo batte le mani e mi fa morire dal ridere...riconosce casa sua e quella dei nonni...sa dove dorme il cane che aita vicino a noi e butta le braccia per andare in collo....picocle cose, ma per noi enormi...mi fa cosi' tenerezza !!!!

prima parola di lorenzo....oni volta che vede passare l'isotta..chiama OTTA!!!...E MAMMA QUANDO LO DICE???

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 ago 2007, 0:44

:-D :-D :-D la prima parola di Lorenzo!!!!!!!! Evviva!!!!!!!!!!!!
ma PAOLA non lo sai che noi mamme siamo date per scontate?!?!? Eva blaterando dice solo pa-pa-pa-pa-pa............

Per me pomeriggio e sera da trottola: finalmente è tornata la mia amica del corso preparto con cui spesso mi incontravo, è stata via 1 mese e mezzo. Quindi nel pomeriggio sono andata da lei per fare merenda con la tisana per l'allattamento. Quante cose da raccontarci sulle nostre bimbe, sulle nanne, sull'allattamento, su noi stesse etc.
Poi stasera a fare Acquaerobica :ok mentre Marco era a casa con la pupa... non vi dico che strano fare acquagym senza il pancione, era da febbraio che non andavo più. Continuavo a guardare l'orologio appeso in piscina e ad immaginarmi come se la stavano cavando in casa... alla fine ho cercato di fare velocemente la doccia ma sono rientrata a casa che Marco era già andato in camera a darle il bibe di mio latte e a metterla giù, e non ho potuto augurarle la buonanotte :buuu Però sono troppo felice di riprendere ad allenarmi!!!!!!

Torno domani per chiacchierare, ora mi si chiudono gli occhi dal sonno.

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 23 ago 2007, 10:32

Buongiorno :bacio
Qui tutto bene, ieri ho sostituito la crema di mais e tapioca con quella di riso e devo dire che è andata molto meglio. Forse anche perchè eravamo a casa tranquille e ho cambiato cucchiaino, ho comprato quello dell'avent e devo dire che mi trovo meglio. In più nella confezione ce ne sono due e uno l'ho dato a Giorgia che ci giocava quindi quando vedeva arrivare quello con la pappa non era più sulla difensiva. Grazie per gli incoraggiamenti :sorrisoo

Orata esatto, non avevo iniziato prima con la frutta, sicuramente è anche per questo. In ogni caso parlavo ieri con una amica che mi diceva che il suo bimbo all'inizio non prendeva neanche un cucchiaino tanto che ha dovuto sospendere e riniziare e anche lì ci è voluto del bello e del buono. Quindi non mi lamento più :ok

Heidi anche tu già in cerca? Noi abbiamo smesso di usare precauzioni e quando sarà sarà. Sono un pò spaventata all'idea e confusa da tutti i pareri che le persone ritengono di darmi al riguardo, specie per quelli delle amiche con bimbi piccoli che dicono che, cercando subito un altro bimbo, toglierei qualcosa a Giorgia e proprio per questo abbiamo deciso di non pensarci, non fare nulla di apposito per cercare e nulla per evitare. Mi pare che in questo modo siamo decisamente più rilassati!! Beh certo ho appena ordinato 25 test di gravidanza on line ma giusto se dovessimo fare qualcosa di pericoloso per un ipotetico bimbo (barca, moto ecc.) :fischia

Paola gà la prima parola??? Lorenzo è fantastico! Noi da questo punto di vista siamo lontani anni anni luce, la pupa attualmente lancia qualche urlo e ogni tanto fa nghè! Come avete fatto per fare gli omogenieizzati? Che pezzi di carne avete scelto? Li farò sicuramente anch'io ma non ho idea di come. Mhh mi sa che sul libro del bimby (che ha questo nome orribile proprio per le funzioni di omogeneizzatore) ci sarà sicuramente qualcosa.

Diminuzione allattamento io faccio la voce fuori dal coro, non sono particolarmente triste all'idea. Certo è un bellissimo momento insieme ma penso anche che sia nell'ordine delle cose per cui l'ho sempre dato per scontato. Ci ricaveremo altri momenti solo nostri! Forse però è anche perchè in questi giorni mi sento un pò scarsa di latte e quindi non sto vivendo la poppata come un momento sereno...

Raduno milanese: io non ci sarò sabato 1 e 22 settembre perchè abbiamo 2 matrimoni, spero che non si farà proprio in quei giorni!

Un bacione grande a tutti
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 ago 2007, 10:33

BUONGIORNO E BEN RITROVATE E A TUTTE!! OGGI RIENTRO A LAVORO DALLE FERIE .. DISASTROOOSE FERIE!! CERCARVI è LA PRIMA COSA CHE HO FATTO DOPO CHE CON SOMMA FATICA SN RIUSCITA A FAR RIPARTIRE IL PC (STO SOSTITUENDO QL CRETINA DELLA MIA COLLEGA CHE NN HA AVUTO LA COMPIACENZA DI LASCIARMI 2 RIGHE CON IL SUO CELL E ALMENO LE PSW PER PC E PROGRAMMI RISERVATI ..) SPERO DI RITROVARVI NUMEROSE ANCHE X' IO NN HO ASSOLUTAMENTE UN CAPPERO DA FARE DATA LA SITUAZIONE :fischia ..ALMENO FINO A CHE QL1 NN SI DEGNA DI RISPONDERE AI MIEI SMS!! NN HO AVUTO MEDO DI LEGGERE TT GLI ARRETRATI, MA HO GIà VISTO DENTINI E PAROLINE!!
FRAGOLA è UNA PIGROTTA .. SALIVA COME UN SAN BERNARDO, MA ANCORA NIENTE DENTINO .. PARLOTTA SENZA SENSO, DICENDO PA-PA-PA- E ALTYRE COSETTE DEL GENERE IERI SERA MI SEMBRAVA DICESSE PA CON COGNIZIONE DI CAUSA (GUARDANDO IL PAPINO, CIOè) GETTA LE BRACCIA AL COLLO SE VUOLE ESSERE PRESA IN BRACCIO E TI SPINGE VIA SE NN VUOLE .. CERCA IN QLCHE MANIERA DI FARE CIAO CON LA MANINA E DI GATTONARE, QS ULTIMA COSA CON PESSIMI RISULTATI DI COPIOSO SBAVUCCHIAMENTO SUL LETTINO .. IN COMPENSO HA IMPARATO BENISSIMO A SPOSTARSI "STILE RANA" .. E COME UNA VERA SIGNORA SPUTA, MORDE E TIRA SCHIAFFI E CAPELLI!!
PER LA PAPPA, INVECE, SIAMO TROOPPO AVANTI!! MANGIA DI TUTTO (MAI PROVATO LIOFILIZZATO, IL PEDIATRA DICE CHE NN SI SOPPORTANO X'PUZZANO E SIAMO ANDATI DIRETTAMENTE DI OMO). DICEVO DI TUTTO E INVECE MI CORREGGO, TUTTO TRANNE IL LATTE .. SN DISPERATA E MATTINA E SERA è UNA TRAGEDIA, LE AGGIUNGO CREMA DI RISO PER ADDENSARE E DARGLIELO CON IL CUCCHIAINO, .. ORA Xò HA IMPARATO A SOFFIARE E FARE PERNACCHIETTE .. RISULTATO?? HO IL PASSEGGINO IN LAVATRICE 1 GIORNO SI E 1 NO!!
FERIE, COME DICEVO, DISASTROSE. HA AVUTO LA FEBBRE DUE VOLTE E L'ULTIMA SIAMO FINITE IN OSPEPEDALE X' DA 39 NN CALAVA E IL PEDIATRA è IN FERIE .. AL MARE NN SIAMO ANDATI X' ERA TROPPO VENTOSO E POI IO (RICORDATE??) HO IL MARITO APPRENSIVO :che_dici ... QUINDI NEPPURE IL TENTATIVO!! ORA SN RIENTRATA A LAVORO E ..., STENDIAMO UN PIETOSO VELO SU QS ARGOMENTO , LA BAMBOLA RERSTERà CON LA SUOCERA, QUINDI CHE CAVOLO VUOLE IMPARARE A DIRE .. AH,MA QS è UN ALTRO ARGOMENTO!! ORA VADO A PIANGERLO IN C.A.S.A., SEMPRE CHE SIANO ANCORA QUì!!
VI SALUTO PER ADESSO E MI RACCOMANDO, FATEVI SENTIRE!!
BACI BACI, H. :bacio :bacio
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 23 ago 2007, 13:45

aiuto distacco tetta[/b!!]

allora..credevo fosse una coincidenza..invece mi sono accorta che lorenzo da quando ho cominciato a svezzarlo la notte non dorme piu'!!!
e ieri ha fatto la cacca 7 volte... :urka
stanotte..come 2 giorni fa e ieri notte..nanna alle 21 con relative sveglie urlando disperaro...23, 01, 03,04,06...e alle 7 finalmente ci siamo alzati!!!
io panico....tel alla pediatra che è in ferie e torna il 3 settembre... :buuu
cerco il sostituto..mi risponde al tel e dovo avergli spiegato la situazione mi dice di dargli la minestra anche a cena....
ma io ho seri dubbi che dopo aver mangiato per 6 mesi solo latte..la sbobba che gli do adesso non gli basti....
panico..non so che fare...penso alla notte e a come poppa..ma lui non poppa..tiene la tetta in bocca...la ciuccia e poi mi stringe con le manine il seno e non mi molla...
allora decido di andare al consultorio dove ho fatto il corso e le ostetriche mi vedono arrivare in lacrime e mi accolgono ocn un abbraccio..spiego la situazione eloro dicono che svezzare un bambino cosi' velocemente p da pazzi...e che forse lorenzo non ha fame la sera..non ne puo' avere..sente solo la mancanza del seno e del contatto che aveva ogni 3 ore con la mamma..quindi decido di seguire il loro consiglio e di fare tutto con molta piu' calma...
dare solo brodo e semolino o riso a pranzo e aggiungere dopo olio, formaggio e carne, anche perche' la cacca la fa troppe volte e potrebbe esserci un alimento he non gli piace...
poi ogni volta che vuole la tetta..oggi vediamo se va meglio.
e comunque mi ero accorta che era mammone!!!
da quando ha cominciato amangiare la pappa se mi allontano piange, cosa che prima non aveva mai fatto..come se avesse davvero paura di perdermi.
ok..allora pazienza e piano piano arriveremo anche noi agli gnocchi con il ragu'!!!! :ahaha

robyrob
io ho preso pollo, tacchino e coniglio...fatto pezzettini da 50 grammi e cotti a vapore..poi tritati con brodo di verdure..un gocciolino..ed ecco fatto!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 ago 2007, 15:53

ciao di nuovo, rispondo sullo svezamento avendo un po' di esperienza dato che ale è stata precocemente svezzata a 4 mesi e mezzo, ma a 4 ha iniziato ad assaggiare frutta, a lei nn piace il latte :domanda ..
in principio ho iniziato a farle assaggiare la frutta e le è pòiaciuta tantissimo, solo qlche cucchiaino dopo il latte, fino a darle un intero vasetto. Abbiamo iniziato con pera, ma aveva feci un po' troppo fluide e abbiamo cambiato con mela: 3 giorni e poi cambio; 3 giorni e poi alternando. La prima volta con la pappa ha avuto brodo filtrato con carota, patata e zucchina, 20-25 gr crema di riso, niente omo. dopo una setti,ana 1/2 omo e dopo una settimana ancora 1 intero. all'inizio solo tacchino, coniglio e vitello. poi manzo, pollo e il pesce. a 5 mesi abbiamo introdotto la pastina e adesso alterno con qlsiasi crema (riso, mais e tapioca, semolino etc) e vari omo, ma nn il formaggio x' fa troppo caldo. pur essendo stata svezzata precocemente, per l'introduzione della cena dovrà aspettare a fine estate.
PAOLA, se lorenzo mangia la pappa a pranzo da poco, mi sembra inopportubo introdurre la cena, io toglierei il formaggio (secondo la mia breve esperienza e il consiglio del mio ped.) e se vedi che nn va cmq magari vai di tetta e aspetta il ped., 'sto sostituto mi puzza di "mio ex pediatra-molto superficiale e facilone"!!
hai provato a metterlo al seno dopo la pappa? magari così nn collega il cucchianoi alla perdita di mamma!! :incrocini e baci.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 23 ago 2007, 18:00

Saluto al volo.
Guido prende 2 pappe al giorno da 2 giorni. Mangia tutto.... :-D
Sta crescendo alla grande e mi piace vedere che non fa lo schizzinoso quando introduco nuovi gusti.
Stare in casa è difficile.... in sdraietta ci sta poco poi vuole essere preso in braccio, avvicinato agli oggetti e... tutto in bocca!
Ha messo i 2 incisivi inferiori. L'ho scoperto mettendogli il dito in bocca perchè non ha avuto nessun disturbo. Siamo stati fortunati!!

Adoro vederlo diventare sempre più "adulto" e a differenza di alcune di voi non ho nessuna nostalgia dei tempi andati. Sarà che quel mese e mezzo di allattamento al seno l'ho odiato anche perchè mi sentivo troppo legata a lui... Sono smaniosa di nuovi progressi, delle prime sillabe, del gattonare...

Bacio a tutte! :bacio
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Bloccato

Torna a “Marzo”