GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!
Aldamemi le bimbe a volte hanno una falsa mestruazione ma è molto raro.
Sono 2 ore e mezza che dorme... la pagherò tutta!
Sono 2 ore e mezza che dorme... la pagherò tutta!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!
erele, anche io uso le salviettine
poi recupero mettendo la fissan
odio i bibe della avent,con damy mi ero promessa di non comprarli più,ora li ho perchè me li hanno regalati da bimbi in fiera
..ma cacchio,perdono da sotto la tettarella
devo andare a comprare i chicco

odio i bibe della avent,con damy mi ero promessa di non comprarli più,ora li ho perchè me li hanno regalati da bimbi in fiera

devo andare a comprare i chicco

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- mickey14
- Original~GolGirl®
Ragazze che emozione scrivere in questa nuova sezione, non ci posso credere che è passato così tanto da quando abbiamo cominciato a scriverci!
Spero di cuore di condividere con voi quest'altra bella avventura!
Erele, mi dispiace per l'ingorgo, io anche allatto da una sola tetta e se alla poppata dopo me la sento come un marmo vado in bagno a svuotarla altrimenti mi fa male e poi anche Ginevra fa più fatica ad attaccarsi!
Vanessa, anch'io non sapevo di questa falsa mestruazioni, si impara sempre qualcosa di nuovo! Ascolta le bis-mamme, io con Mattia di notte mi alzavo, anzi ad essere corretti il maritino si alzava ad ogni poppata per cambiarlo, poi parlando in giro ci hanno consigliato che non era necessario, e adesso con Ginevra se mi accorgo che ha fatto un ca@@tone la cambiamo altrimenti allatto da sdraiata e poi si continua a dormire, il ruttino di notte non lo fa mai, durante il giorno a volte sì a volte no, mi accorgo che lo vuole fare quando la rimetto nella carozzina ma è agitata quindi la riprendo ed esce fuori un bel ruttino stile camionista!
Antonella, sono contenta per i valori di Igor!
Noi ancora niente, ma considerando che sono passate più di tre settimane, devo dedurre che è tutto a posto, ho chiamato ieri e volete sapere la risposta dell'infermiera:"Signora non si preoccupi se non l'abbiamo chiamata è tutto ok!" Ma io dico se ti sto chiamando cosa ci perdi a vedere sti benedetti risultati!
Moky dove sei???
Spero di cuore di condividere con voi quest'altra bella avventura!

Erele, mi dispiace per l'ingorgo, io anche allatto da una sola tetta e se alla poppata dopo me la sento come un marmo vado in bagno a svuotarla altrimenti mi fa male e poi anche Ginevra fa più fatica ad attaccarsi!
Vanessa, anch'io non sapevo di questa falsa mestruazioni, si impara sempre qualcosa di nuovo! Ascolta le bis-mamme, io con Mattia di notte mi alzavo, anzi ad essere corretti il maritino si alzava ad ogni poppata per cambiarlo, poi parlando in giro ci hanno consigliato che non era necessario, e adesso con Ginevra se mi accorgo che ha fatto un ca@@tone la cambiamo altrimenti allatto da sdraiata e poi si continua a dormire, il ruttino di notte non lo fa mai, durante il giorno a volte sì a volte no, mi accorgo che lo vuole fare quando la rimetto nella carozzina ma è agitata quindi la riprendo ed esce fuori un bel ruttino stile camionista!
Antonella, sono contenta per i valori di Igor!

Noi ancora niente, ma considerando che sono passate più di tre settimane, devo dedurre che è tutto a posto, ho chiamato ieri e volete sapere la risposta dell'infermiera:"Signora non si preoccupi se non l'abbiamo chiamata è tutto ok!" Ma io dico se ti sto chiamando cosa ci perdi a vedere sti benedetti risultati!

Moky dove sei???

Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- Moky1980
- Original~GolGirl®
GiovannA???? Ma lo sai che anche Raffaele un giorno l'ha chiamato così??Aldamemi ha scritto: moky daiiiiiii,c'è una ola per giovanna che aspetta![]()

Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Son qua son qua!! Vado a far eun pò di tapis roulant...non esco dal mio giadino perchè sarei ferma ogni secondo con le domande "ma sei ancora qui"??mickey14 ha scritto:
Moky dove sei???

- saccottino
- Original~GolGirl®
ciao ragazze
finalmente riesco a passare e cosa vedo,il nuovo post
grazie a tutte per la compagnia in questi 9 mesi ,abbiamo condiviso le nostre emozioni in manioera splendida,siamo proprio un bel gruppo
noi siamo tornate a casa domenica,dovevano dimettermi sabato ma poi avevo dei coaguli e mi hanno fatto una flebo di ossitocina(quella che mi ero risparmiata durante il parto
)
eva sta bene,ieri siamo stati al controllo ed è cresciuta di 200 gr.in 3 giorni.
il problema sono io,ho delle ragadi da paura,ieri è venuta la mia amica consulente della leache league e ha detto che invece che ciucciare lei mi mastica con le gengive
,sopratutto a quella di destra è una tragedia,quando la devo attaccare mi viene male.oggi ho messo il fitostimoline,l'olio vea non mi fa niente,ma se non correggo l'attacco non ne usciamo.
ieri sera sono ripartiti i nonni ,quindi adesso siamo soli
appena riesco scriverò il racconto del parto,devo dire che per fortuna rispetto allo scorso parto,mi sono rifatta,è stato molto intenso!
un saluto a tutte,e un grande in bocca al lupo a moky,
Giovanni fuoriiiiiiiiiiiiiii è un ordine

grazie a tutte per la compagnia in questi 9 mesi ,abbiamo condiviso le nostre emozioni in manioera splendida,siamo proprio un bel gruppo

noi siamo tornate a casa domenica,dovevano dimettermi sabato ma poi avevo dei coaguli e mi hanno fatto una flebo di ossitocina(quella che mi ero risparmiata durante il parto

eva sta bene,ieri siamo stati al controllo ed è cresciuta di 200 gr.in 3 giorni.
il problema sono io,ho delle ragadi da paura,ieri è venuta la mia amica consulente della leache league e ha detto che invece che ciucciare lei mi mastica con le gengive

ieri sera sono ripartiti i nonni ,quindi adesso siamo soli

appena riesco scriverò il racconto del parto,devo dire che per fortuna rispetto allo scorso parto,mi sono rifatta,è stato molto intenso!
un saluto a tutte,e un grande in bocca al lupo a moky,
Giovanni fuoriiiiiiiiiiiiiii è un ordine

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Saccottino anche io a destra, ho il capezzolo che fa sangue, non soi che fare sinceramente
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- erele
- Expert~GolGirl®
Emma è stata sveglia da mezzogiorno fin quasi le 6...ma si può???
e poi ha dormito solo un'ora e mezza...
stanotte le cose sono due:o dorme come un ghiro,o fa tale e quale....io spero nella prima...aiuto!!!
e poi ha dormito solo un'ora e mezza...
stanotte le cose sono due:o dorme come un ghiro,o fa tale e quale....io spero nella prima...aiuto!!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Sono crollata, non ho neanche finito di cenare, ora sto meglio. Ho la bimba che ha sempre le mani fredde, anche se addosso è vestita e coperta, ma solo quando dorme. Può avere freddo anche addosso? Cosa posso fare?
Erele ti auguro davvero che faccia così, ma quando dici che è stata sveglia cosa ha fatto? Ha frignato o è stata buona nella sua culletta?
Erele ti auguro davvero che faccia così, ma quando dici che è stata sveglia cosa ha fatto? Ha frignato o è stata buona nella sua culletta?
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Oggi anche io sono crollata,anche se per poco ma dopo mi sentivo molto meglio
Siamo stati un pò in giro, perchè dovevo fotografare il piccolino per il visto, devo dire che è stato bravissimo e anche il grande si è comportato benone, ho comprato un pò di cosucce al H&M e poi pranzo al mcdonald
Una domanda alle mamme bis...ma voi riuscite a trovare tempo da dedicare al più grande?
Io mi sento davvero in colpa, Igor ormai è piccolino ed è tetta dipendente quindi la maggior parte del tempo sta attaccato, se è sveglio non è che ci sta molto tempo nella culla o sdraietta ma in braccio, così che io non riesco a fare nulla con Patrick e vedo che lui vorrebbe
mickey14, si sono felicissima che è tutto ok e questi
sono tutti per la tua piccolina sperando che allora non chiamino mai e che sia tutto ok come hanno detto! Che ..... l infermiera, certo che almeno darti la risposta visto che l hai chiamata tu, è da prendere a sberle..tanto non è figlia sua e chi se ne frega se i genitori aspettano questi risultati con ansia
saccottino,
Vanessa79, mamma mia chissà che colpo che ti sei presa! Nemmeno io ho mai sentito della falsa m.
Discorso riguardo al cambio di pannolino durante la notte, anche io cerco di non farlo perchè se no rischio che poi non si addormenti piú, ma ogni tanto mi capita che ha fatto tanta pipì e lo trovo bagnato anche sui vestiti quindi mi tocca.
Poi in H a noi ci hanno spiegato che è meglio cambiarli prima di allattare che di solito dopo la pappa dormono!
Oggi anche io sono crollata,anche se per poco ma dopo mi sentivo molto meglio

Siamo stati un pò in giro, perchè dovevo fotografare il piccolino per il visto, devo dire che è stato bravissimo e anche il grande si è comportato benone, ho comprato un pò di cosucce al H&M e poi pranzo al mcdonald

Una domanda alle mamme bis...ma voi riuscite a trovare tempo da dedicare al più grande?
Io mi sento davvero in colpa, Igor ormai è piccolino ed è tetta dipendente quindi la maggior parte del tempo sta attaccato, se è sveglio non è che ci sta molto tempo nella culla o sdraietta ma in braccio, così che io non riesco a fare nulla con Patrick e vedo che lui vorrebbe

mickey14, si sono felicissima che è tutto ok e questi

saccottino,

Vanessa79, mamma mia chissà che colpo che ti sei presa! Nemmeno io ho mai sentito della falsa m.

Discorso riguardo al cambio di pannolino durante la notte, anche io cerco di non farlo perchè se no rischio che poi non si addormenti piú, ma ogni tanto mi capita che ha fatto tanta pipì e lo trovo bagnato anche sui vestiti quindi mi tocca.
Poi in H a noi ci hanno spiegato che è meglio cambiarli prima di allattare che di solito dopo la pappa dormono!
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- erele
- Expert~GolGirl®
non è possibile che una bambina di 10 giorni stia sveglia dalle 12 alle 23.30 senza dormire!!!!!
ha dormicchiato solo 1h e mezza e qualche micro pisolino di 10 minuti ogni tanto...il resto del tempo in braccio a frignare o a ciucciare per farla star calma un pò.così ha perso tutti gli orari e mi ha addirittura svuotata,se mi chiede ancora latte non ne ho,il colmo!!!! adesso sembra essere crollata ma non ci metto la mano sul fuoco,ogni volta che la metto giù spalanca due fanali così
.spero tanto che stanotte recuperi tutto il sonno perso oggi!
Vanessa anche la mia aveva le mani freddissime i primi giorni anche se era super coperta,ora si è regolarizzata,vai tranquilla!
Anto per quanto riguarda seguire il maggiore...bè mi sento uno schifo,
non riesco nemmeno a guardare Ele,quando prima ero solo con lei.il papà è a casa si e no 10 minuti al giorno quindi non mi aiuta per niente e io non so come fare (anche perchè devo continuare a inscatolare tutta casa per il trasloco...)e lei ovviamente fa i capricci per farsi notare...
oh qua tutti dormono,vado anch'io prima che si risvegli qualcuno......

ha dormicchiato solo 1h e mezza e qualche micro pisolino di 10 minuti ogni tanto...il resto del tempo in braccio a frignare o a ciucciare per farla star calma un pò.così ha perso tutti gli orari e mi ha addirittura svuotata,se mi chiede ancora latte non ne ho,il colmo!!!! adesso sembra essere crollata ma non ci metto la mano sul fuoco,ogni volta che la metto giù spalanca due fanali così

Vanessa anche la mia aveva le mani freddissime i primi giorni anche se era super coperta,ora si è regolarizzata,vai tranquilla!

Anto per quanto riguarda seguire il maggiore...bè mi sento uno schifo,

oh qua tutti dormono,vado anch'io prima che si risvegli qualcuno......
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Buongiorno. Moky lo sai che sei sempre il nostro primo pensiero!!! La pupa dorme ancora, ne approfitto per fare colazione, stanotte è andata bene, ultima poppata verso mezzanotte e poi ha dormito a tratti di qualche ora fino alle 6.
Adesso l'ho cambiata ma ancora non ha fatto la cacca. Pipi si, da ieri ha bagnato 4 pannolini. Più uno probabile la notte ma l'ho trovato oggi. Devo preoccuparmu?
Adesso l'ho cambiata ma ancora non ha fatto la cacca. Pipi si, da ieri ha bagnato 4 pannolini. Più uno probabile la notte ma l'ho trovato oggi. Devo preoccuparmu?
- Moky1980
- Original~GolGirl®
Mi arrendo!! Ieri ho camminato un sacco, due compitini col marito...e sono ancora qua!!! Stanotte non ho dormito sperando di avere una contrazione..che masochista...lo so che devo dormire adesso perchè dopo nisba....ma il mio inconscio fa lo stupidino!!!

- Moky1980
- Original~GolGirl®
Grazie Vanessa, ma oramai mi sono arresa all'induzione.....
Per quanto riguarda le manine, è normale, le hanno congelate anche quando hanno caldo, per sentire se sta bene devi provare a toccarla dietro il collo, nei vestitini, e lì senti se sta sudando o se ha freddo!!!
Non parlatemi dei fratelli maggiori, ho già i sensi di colpa adesso....Raffaele vuole che Giovanni esca per giocare con lui con la palla....pavero, non sa che dovrà aspettare almeno un anno!!
Per quanto riguarda le manine, è normale, le hanno congelate anche quando hanno caldo, per sentire se sta bene devi provare a toccarla dietro il collo, nei vestitini, e lì senti se sta sudando o se ha freddo!!!
Non parlatemi dei fratelli maggiori, ho già i sensi di colpa adesso....Raffaele vuole che Giovanni esca per giocare con lui con la palla....pavero, non sa che dovrà aspettare almeno un anno!!
- saccottino
- Original~GolGirl®
vanessa anche a me sanguinano e poi rigurgita sangue poverina
per le finte mestruazioni a noi lo hanno detto in ospedale,ci credo che ti sei spaventata se non sapevi niente!
moky
tutti per te!
per le finte mestruazioni a noi lo hanno detto in ospedale,ci credo che ti sei spaventata se non sapevi niente!
moky

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Magari in questi momenti fa bene parlare (o piangere) con qualcuno... il mio numero ce l'hai, A QUALSIASI ORAVanessa79 ha scritto:Tornate! La bimba ha preso 100 gr in 2 giorni, ha detto che va benissimo! Mi hanno però trovao una flebite al braccio dove ovviamente avevo la flebo in H così adesso via di crema.
Ieri sera gran crisi di pianto, ero disperata, credevo di non farcela e tutte le cose che potete immaginare voi!
Ho comparto il paracapezzolo, spero che non faccia danni all'allattamento.
Adesso devo solo imparare a regolarmi con questa cosa degli orari, non ho memoria, per niente! Poi che dire, oggi sono un po' pù postiva, speriamo che duri!

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
per chi ha problemi con seno e ragadi: COPRICAPEZZOLI IN ARGENTO E COLOSTRUM GEL... MIRACOLOSE SOPRATUTTO LE PRIME, CICATRIZZANO IN UNA NOTTE!!!!1 testare di persona con angelo con un taglio da parte a parte!!!!
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Grazie Savi
Oggi va un po' meglio, anche s mi sento semprecon quella sensazione di farfalline nello stomaco. So che devo calmarmi perchè sennò lei sente e si agita, lo so che sono mtta, ma sono già in ansia per le coliche! Lo so che se ci penso le vengono per forza, è matematico!!!!!!!!
Oggi va un po' meglio, anche s mi sento semprecon quella sensazione di farfalline nello stomaco. So che devo calmarmi perchè sennò lei sente e si agita, lo so che sono mtta, ma sono già in ansia per le coliche! Lo so che se ci penso le vengono per forza, è matematico!!!!!!!!
- erele
- Expert~GolGirl®
buongiorno! per fortuna stanotte Emma ha recuperato tutto il sonno perso ieri,ha dormito dalle 23.30 fino alle 3 per una poppata velocissima e poi fino alle 6.30 sveglia un'oretta e ora si è svegliata alle 10.30.......fiiiiuuuuu!!!!!!!!!!!!
Vanessa è normale un pò di ansia,ce l'abbiamo tutte anche al secondo-terzo figlio! ma cerca di stare tranquilla sennò lo sente,cerca di prendere le cose con tranquillità e naturalezza!
Moky ormai non sappiamo più cosa dirti,ti faccio solo tanti
!!!
Vanessa è normale un pò di ansia,ce l'abbiamo tutte anche al secondo-terzo figlio! ma cerca di stare tranquilla sennò lo sente,cerca di prendere le cose con tranquillità e naturalezza!

Moky ormai non sappiamo più cosa dirti,ti faccio solo tanti

- erele
- Expert~GolGirl®
sul forum generico una mia collega maggiolina ha scritto un "test" da fare per sapere se il pupo sarà maschio o femmina (vabbè che i nostri son già nati...però è simpatico!)