GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 26 apr 2011, 17:47

Penso al reflusso perchè sono ipocondriaca!!!! A parte gli scherzi perchè a volte quando mangiasi attacca e staca rabbiosamente e dopo aver mangiato piange. Poi rigurgita tanto (ma solo in alcune poppate). Forse sono malata io!!!!!
Per l'aggiunta del mio lo dicevo perchè nella mia ignoranza, se le do il mio magari continua a prendere la tetta (ma è solo un pensiero di un'ignorante).
Diciamo che per me l'allattamento al seno non è proprio sto gran piacere, ma penso a quello che posso perdere dandole il bibe, soprattutto perchè credo che crescerebbe più serena, però magari sbaglio, e soprattutto perdere il mio latte non vorrei mai, perchè è sicuramente più "sano". Comunque oggi sarà una fatalità ma sta mangiando molto più regolare, praticamente senza aggiunta, avendola lei rigurgitata quasi tutta.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 26 apr 2011, 18:29

Vane il rigurgito è normale nei bambini,stai tranquilla! magari ha solo mangiato troppo... :ok
e hai ragione a dire che il tuo latte è più sano quindi finchè puoi dalle il tuo...
e te lo dice una super mega terrorizzata dalla possibilità che mi risucceda quello che ho passato con Ele.. :buuu ...nonostante tutto sto facendo di tutto per allattare più che posso...
provaci anche tu dai,non arrenderti! :bacio
se vuoi tirarti il latte quando senti di averne di più per darglielo magari di notte con Ivan o magari se esci,secondo me non ci sono problemi,organizzati come meglio credi,alla fine è sempre il tuo latte e vedrai che si abitua senza problemi a tetta-bibe! :ok
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 26 apr 2011, 20:41

Ciao a tutte

VANESSA dai sinotmi che descrivi sembrano colichette. Io da quando do il colinox vedo che Matteo sta molto meglio.
Volevo dirti che la mia Aurora ha sofferto di reflusso che abbiano curato per sei mesi, il sinotmo principale era che non voleva mai stare sdraiata (almeno di giorno), sempre dritta o nell'ovetto, piangeva molto, e stava peggio qiando era caldo. Comunque iil reflusso lo vedi da un'eco.

Se la bimba cresce bene secondo me non serve l'agguunta...e vedrai che l'allattamento diventa più' gratificante man mano che crescono

Buona serata a tutte
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 26 apr 2011, 21:12

Lilly, grazie. Anche io uso il colinox e mi sembra che stia meglio quando lo uso. Per il reflusso, lo so che sono io fissata!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 21:15

allora visto che sei ipocondriaca pensa che allattandola fai una grande prevenzione per il tumore al seno :spiteful:
a parte gli scherzi potrebbe essere sempllicemente più nervosa o fatica ad addormentarsi.tu cerca di stare serena e se ovviamente l'allattamento deve essere un grande stress pensa ad una alternativa ma non pensare per esempio che col bibe dorme tutta la notte o cose del genere,anzi,la tetta e sempre una risorsa quando serve un calmante :ok
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 26 apr 2011, 21:39

buona sera mamme come state???
vanessa anche tommaso a volte fa come caterina...un ostetrica mi h detto che quando fa così deve digerire anche a metà poppata....per cui lo dirosu gli faccio fare ruttino e poi riprendiamo a mangiare....e così ho notato che dopo non mi dira su il mondo come prima.....

in questi giorni tommaso fatica a fare la cacca.....tra le varie possibilità ho pensato a multicetrum materna che ho iniziato venerdì...che ne pensate voi????può centrare????
TOMMASO 14/03/2011

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 26 apr 2011, 22:13

buonasera mamme, un bacio ai piccoli/e

pinetta io mlticentrum materna l'ho sempre preso in gravidanza e non l'ho mai smesso, ma a Lele non ha creato, fino ad adesso :incrocini , nessun problema di stitichezza.

Vanessati dico una cosa che mi dice sempre il socio quando vado in paranoia... SERENA TE SERENA LEI....QUINDI STAI SERENA!!!

Anche io ogni tanto vado un pò in paranoia per l'allattamento, ma poi sento la voce, o meglio la immagino, dolce di mamma saccottino
che ci da i suoi consigli, che ci dice di seguire quello che ci chiedono i nostri pupi e che solo loro sanno quello che è giusto :emozionee .... così riesco a pensare e a agire più serenamente...e stiamo bene sia io sia la luce dei miei occhi.... :emozionee
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 26 apr 2011, 22:20

Mio figlio da grande farà il tuffatore......ora vi racconto

ieri sera prima di andare a dormire avevo uno strano presentimento, allora ho messo sotto la carrozzina dove dorme Lele uno dei cuscinoni del divano...(vai a capire perchè) il socio mi guardava così :domanda va beh andiamo a nanna buonanotte a tutti.........nel bel mezzo della notte sento : TONF....mi alzo di scatto e Lele era bello sdraiato sul cuscino che rideva come un pazzo....io mi sono mmmoooooltttoooo spaventata....per fortuna quella vocina mi ha detto di mettere sotto il cuscino :ok
morale della favola
ho fatto montare al socio il lettino...ovviamente con un braccio solo visto che ha ancora il gesso :fischia :spiteful:
stanotte posso dormire tranquilla.... :sorrisoo

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 22:33

pinetta per la cacca prva tu a mangiare più cibi diciamo che stimolano,tipo zucchine,pere,comunque per un bambino allattato al seno si può arrivare anche a 7 giorni senza fare la cacca,l'importante che bagni almeno 5-6 pannolini di pipì al giorno

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 26 apr 2011, 22:33

Ho aggiunto 2 foto recenti dell'amore della mia vita :emozionee

ora vado che reclama la tetta

buonanotte a tutte

Immagine

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 apr 2011, 22:41

Federica82 ha scritto:
Vanessati dico una cosa che mi dice sempre il socio quando vado in paranoia... SERENA TE SERENA LEI....QUINDI STAI SERENA!!!

Anche io ogni tanto vado un pò in paranoia per l'allattamento, ma poi sento la voce, o meglio la immagino, dolce di mamma saccottino
che ci da i suoi consigli, che ci dice di seguire quello che ci chiedono i nostri pupi e che solo loro sanno quello che è giusto :emozionee .... così riesco a pensare e a agire più serenamente...e stiamo bene sia io sia la luce dei miei occhi.... :emozionee
oh mamma fede mi hai fatto emozionare :emozionee ,pensare che le mie parole possano aiutare una mamma mi fa davvero tantissimo piacere,chissà magari la mia voce un giorno potresti sentirla dal vivo se ci organizziamo per conoscerci :-D
comunque non sono sempre dolce,prova a chiedere a mio figlio quando gli urlo come una ossessa di mettera a posto i giochi :fischia :ahaha

quoto anche quello che dice il tuo socio e che consigli a vanessa,è proprio così tranquille noi tranquilli loro,alcune volte è difficile,ma la respirazione in questi casi aiuta molto!
un bacione mammine me ne vado a lettoche tra un pò la puffetta si sveglia

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 0:31

Grazie grazie grazie

Fede io sarei svenuta.... Lui che rideva poi!!!!
Saccottino grazie ancora

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 apr 2011, 0:51

Fede che paura!ma come ha fatto a cadere??? però lui rideva...meno male che hai messo il cuscino,sarà stato il suo angelo custode a suggerirtelo! :ok
Saccottino ma davvero possono passare tanti giorni senza che facciano cacca? io le sto dando le goccine perchè fa fatica a scaricare... :domanda

oh ma come faccio a farle tirare un pò di più tra le poppate?vuole attaccarsi ogni 2 ore e mezza ma io sono :impiccata: e se aspetto un minuto solo si sentono gli strilli da aquila fino in Australia!

domattina abbiamo l'ecografia all'anca di Emma perchè alla nascita le hanno sentito un "crock"...speriamo non sia niente!

fuori c'è il diluvio universale e io me ne vado a nanna che stanotte ho dormito quasi zero...
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 7:10

Erele, io sono l'ultima che può darti consigli sull'allattamento. Io l'unico modo che ho per farla tirare un po' di più è quando siamo in giro in macchina che dorme. A parte la poppata della sera che mi tira dalle 9 all' una circa e non so come facciamo, ma me la tengo buonissima!!!!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 27 apr 2011, 8:16

fede mamma mia che paura ma cavoli sei una veggente ,bravissima,adesso prova a pensare a dei numeri da giocarti al superenalotto :spiteful:
:risatina:
erele si sembra strano ma è così,ovviamente poi ne faranno una valanga,io lo sapevo perchè lo avevo letto nel manuale leache league,poi in ospedale le puericultrici lo hanno confermato,ovviamente parlo di allattamento es clusivonegli altri casi non saprei

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 27 apr 2011, 8:25

erele per tirare di più non guardare l'orologio così non sai quanto tempo passa :fischia :prr
tanti :incrocini per l'eco,io non sono ancora riuscita a prenotarla :fischia
invece ieri ho portato la piccola dalla pediatra per il raffreddore,per fortuna non è sceso nei bronchi,quindi vado di lavaggi nasali che già stavo facendo e argento proteinato.
l'abbiamo pesata,è arrivata a 4,500 quindi ottimo!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 9:13

Anche Caterina ha il raffreddore, però almeno il pancino per ora va meglio :incrocini quindi per oraposso fare solo fisiologica e aerosol? Quanto dovrebbe metterci a passare prima che debba iniziare ad andare in paranoia?

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 27 apr 2011, 9:18

erele ha scritto:Fede che paura!ma come ha fatto a cadere??? però lui rideva...meno male che hai messo il cuscino,sarà stato il suo angelo custode a suggerirtelo! :ok
mi piace l'idea dell'angelo custode :emozionee

come ha fatto??? siccome lui è un bimbo tranquillo e non si muove per niente quando dorme.....nella carrozzina lo trovavo anche al contrario con i piedi dalla parte della testa.....praticamente è scivolato fuori dalla parte dei piedi si è spostato fino al fondo ha messo fuori le gambe e muovendosi ha messo fuori anche il kiul e taaaaccc il tuffo è fatto.....furbo eh :ok

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 27 apr 2011, 9:21

mamme io vi saluto, andiamo qualche giorno in montagna a casa dei miei suoceri e li non c'è internet, torniamo domenica.

a presto

tanti :bacio a voi e ai cuccioli

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 apr 2011, 9:31

:bacio :bacio :bacio Fede

A proposito di angel custode, stanotte K continuava a guardare dietro la mia spalla e io le ho detto: guardi il mio angelo custode? Io mi muovevo e lei con gli occhi continuava a guardare un punto fisso

Bloccato

Torna a “Marzo”