GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da tatacaro » 29 dic 2010, 14:01

Buongioooooorno! Come va? Nane? Allora io sono incacchiata nera.... Mi chiedo se e' possibile riuscire a trovare un pediatra responsabile, disponibile e magari non troppo maleducato... Non so se ricordate ma da poco ho cambiato pediatra dopo che l'ultima visita fatta da lui ci ha praticamente sbattuto fuori e ho dovuto vestire Gaia in sala d'aspetto in pieno inverno.... Sono andata a settembre dalla nuova pediatra che li' per li' e' stata gentile e quant'altro peccato che io stia cercando di contattarla non so da quanti giorni e non sia reperibile da nessuna parte... E per fortuna devo solo farmi fare un certificato medico! Pensate se
gaia fosse stata poco bene!!!
Ora mi
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 dic 2010, 14:11

Scusate. Ora si per vie traverse che questa donna e' andata in ferie e a questo punto so anche per certo che non ha lasciato il sostituto... Ma si può fare??? Secondo me e' da denuncia! E a me questo certificato serve entro il 4 perche' Gaia inizia la piscina e senza quello non la fanno entrare! Uffaaaaaaa!!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 dic 2010, 15:38

Ciao!
Oggi la mia Valeria fa 4 anni :emozionee Ed è gasatissima :ahaha

Ho Marco con 38,5 da 2 giorni, mannaggia, siamo murati in casa :nonegiusto

Scappo ma vi lascio un :bacio

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 dic 2010, 15:50

AUGURI VALERIA!!!! BUON COMPLEANNO!!!!
:incrocini per Marco guarisci in fretta!!!!!
Tata mai sentita una cosa del genere!!! come si fa a non lasciare un sostituto?????? anche dove vado io se non hai il certificato non ti fanno entrare......e se provassi a portarti avanti e a spiegare la situazione alle tipe della piscina???? magari per una volta chiudono un occhio......
io mi sono un po pentita di non aver iscritto giulia in piscina e di aver rinnovato il mio corso.....va beh vedremo di impegnarci e portarla al nuoto libero alla domenica mattina :ok
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 dic 2010, 15:51

tata ti ho mandato un mp ti è arrivato?????

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 dic 2010, 17:58

Nane Tata Dai che siete bravissime!
Io non vi posso aiutare su alcune cose,perchè Damon era già grandino quando è arrivato Vittorio,quindi alcune gelosie non le aveva,e comunque era più autonomo.
Cerco di calarmi nei vostri panni pensando ad un neonato più Vittorio adesso..e rimango così :x: !! :ahaha :ahaha
Vittorio è appiccicato come una cozza nonchè il re indiscusso della casa,se portassi a casa una sorellina mi farebbe sicuramente impazzire i primi tempi.
L'unico consiglio che posso darvi è che comunque i piccoli avranno ancora bisogno di voi,adesso forse ancora di più,quindi cercare di imporsi quando oltretutto si è stanche è deleterio per voi e per loro,lasciate correre e se potete assecondate le loro richieste di attenzioni,tanto è un periodo poi le cose si assestano!
Noi in famiglia stiamo recuperando un equilibrio normale adesso che Vittorio dorme le notti filate,anche se ancora va a letto un pò tardi.
Il periodo dei denti è finito,e lo trovo un bambino cambiato in meglio e più gestibile.
I primi tempi invece sono stati un delirio,io ero abituata alla gestione e alla libertà di un bimbo grande..sapevo che avrei dovuto rivedere tutto,ma dal saperlo all'affrontarlo..a volte mi sentivo proprio smarrita!E poi volevo fare tutto..e alla perfezione,nonchè avere la casa in ordine e un aspetto decente.. :martello Invece l'unica e rilassarsi e come va va..
Per me se mi legge Friky mi sfotte a vita..lei sì che è una super-mamma!! :ahaha
Tanti baci a tutte!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 dic 2010, 18:54

Auguri Valeria!!!!!
Mama l'unica cosa di cui sono sicura e' che ce la metterò tutta per far filare tutto liscio! E' che conoscendo la mia pupa sinché sara' un po' più dura del normale.... Comunque ho risolto per il certificato... Me lo fa il nostro amico per fortuna ma ora voglio andare a fondo su che modalità ha usato questa tipa per la sostituzione e se c'è qualcosa che non mi torna glielo diro' chiaramente... Non mi piace essere presa per il kiul!
Lara ti e' arrivata la risposta in mp??? Fammi sapere ok???? Approposito del corso di trucco sapete che ho preso 60/60 all'esame??? Sono una secchia vero? Ahahha speriamo serva a qualcosa! A domani!!!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 dic 2010, 21:52

ragazze la sf**a mi perseguita.

Ho 38 di febbre, sono tutta rotta e dolorante. In più mia mamma oggi prendendo in braccio marco si è fatta male. È andata in PS. Risultato: distorsione all'anca, tra l'altro quella operata, 5 gg di riposo totale più stampelle finché non passa il male. E bisogna sperare che non ci sia qualche micro frattura al bacino.

uffa. Proprio ora??? In più i suoceri...che nel male almeno ora serviranno un po' ma non è come avere mia mamma con la quale ogni tanto mi sfogo un po'.

Appena rieco poi vi racconterò le chicche della suocera....ora scappo che sono piena di brividi. :x: :x:
:buuu :buuu
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 30 dic 2010, 9:40

Nane tesoro :coccola :coccola :coccola
anche noi abbiamo vinto la febbre......ma è molto strana la cosa..ieri sera io e Giulia siamo andate a dormire come al solito, lei era tranquilla e nonostante al pomeriggio avesse dormito piu di 2 ore già alle 20.30 moriva di sonno (cosa strana....) a mezzanotte max mi sveglia e sento che la belva era un vero e proprio fornellino!!!! nn si riusciva a starle vicino....38 di febbre....sta mattina ancora....38 già al mattino allora le ho dato la tachipirina....non capisco se abbia preso qualcosa o magari siano ancora i denti (le mancano i canini e a quel che so sono i piu tremendi da mettere) visto che da ieri ha sempre le mani in bocca.... :domanda
adesso è tranquillissima, chiacchiera, gioca, cucina, guarda boing.....ha bevuto tutto il suo latte quindi l'appetito non le manca....boh staremo a vedere!
:bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 dic 2010, 10:12

Ciao ragazze, scusate ma in questi giorni non riesco a stare un minuto su gol! Ecco, è arrivata mia mamma, devo di nuovo sospendere qui. :che_dici Ciaooooooooo!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 30 dic 2010, 11:00

febbre provata di nuovo....siamo a 37.7 nonostante la tachipirina....mmmm.....e lei è super appiccicosa :impiccata: povera la mia cucciola :coccola

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 dic 2010, 13:13

Eccomi! PArto dal fondo....
Questione febbre: siamo reduci da tre giorni di febbre alta (intendo proprio 39 quasi fisso) per Greta. Ora la febbre è passata, stamattina ho fatto venire il pediatra perchè ha una tosse assurda e temevo di doverle dare l'antibiotico, per fortuna gola e bronchi sono a posto!
Questo per dire che non vi dovete preoccupare perchè pare che questa forma influenzale sia proprio così...

Per quanto riguarda la gelosia e gli annessi...non ho grossi consigli, nel senso che quello che posso riportare sono solo le mie singole esperienze ma le soluzioni sono, secondo me, molto personali e soggettive.
Quando è nata Viola Greta ha patito molto. Sembrava accettarla ma quando la allattavo bisognava distrarla perchè se no voleva sempre starmi vicino e menava la sorella. Questo però è durato proprio poco, giusto il tempo di capire che tanto "quella lì" non se ne sarebbe comunque andata e quindi tanto valeva farsela passare...Io ho provato, ad esempio, a tenermi un gioco o un libro da dare a Greta solo quando allattavo Viola, in modo che associasse l'allattamento a qualcosa di piacevole. E' questione davvero di poco, bisogna tenere duro, alla fine un fratello è un dono prezioso, se anche all'inizio loro non lo capiscono vedrete che a lungo andare lo apprezzeranno.
La nascita di Tommy è stata diversa, Greta ormai era abituata e Viola comunque non era mai stata da sola.
Ora il mio timore è per Tommaso che, in quanto maschietto mammone, è attaccatissimo a me ed è gelosissimo di chiunque mi si avvicini...spero davvero che non soffra troppo per l'arrivo di Emma. :incrocini
Una cosa che eviterei di fare, comunque, è di assecondare troppo i "capricci" del più grande. So che sembra di fargli un torto ma non è nemmeno giusto appoggiare un atteggiamento sbagliato solo perchè ci si sente in colpa. Tommaso continuerà a stare nel suo lettino, come fa da quando ha due mesi. Riceverà coccole come e quanto ora ma quando sarà necessario verrà sgridato. Almeno, questo è quello che ho fatto le altre volte, spero che i miei buoni propositi non svaniscano nel nulla.

Per quanto riguarda il baby blues purtroppo la brutta stagione non aiuta, si potesse uscire a passeggiare ogni giorno sicuramente sarebbe meglio...laura, è comprensibile che tu ti senta un po' giù; vuoi per l'inevitabile timore di ferire Marco, vuoi perchè quando tu e Chiara siete arrivate a casa avete trovato ad attendervi due "estranei" che comunque scombussolano l'equilibrio della famiglia. Non so come tu faccia sinceramente, so bene come ci si sente appena rientrate dall'ospedale...si avrebbe voglia di stare tranquilli invece tu devi anche occuparti dei suoceri. Ci si è messa pure tua mamma poverina, mi spiace molto per questa situazione. Cerca di parlarne con Corrado, cerca di spiegargli come ti senti e sono certa che lui saprà aiutarti e comprenderti. Non so esserti utile in altri modi ma immagino che anche un po' di fiori di Bach possano aiutarti, credo che non ci siano problemi per l'allattamento.

Ora scappo, spero di riuscire a riposare un po'. :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 dic 2010, 22:13

Ciao :cuore

NANE tesoro, mi spiace leggerti così. Penso però che sentirsi giù in un periodo così sia veramente normale. Hai partorito da poco, Chiara da accudire, Marco ancora piccolo, i tuoi suoceri, tua mamma (proprio non ci voleva, mi spiace tanto poveretta) insomma certi momenti di sconforto sono normali.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non impuntarti troppo, cerca di assecondare marco nelle sue esigenze e se una sera vuole venire nel lettone chissene, certo l'importante è che non diventi un'abitudine se così ritieni giusto (anche se io sono arrivata al punto che l'unica cosa che mi interessava era dormire, ma Ale non dormiva nemmeno nel letto con noi come ben sai). Il fatto è di cercare di vivere tranquillamente, vedrai tutto viene da sè anche se immagino che certi momenti siano davvero duri, ma coraggio tutto si sistema... Ti abbraccio forte

TATA come dice FRIKY un fratello a mio avviso, è un dono prezioso, vedrai gaia lo apprezzerà di sicuro, magari non subito, ma col tempo certamente...

LARA anche qui abbiamo avuto la febbre, ora è passata, ma sono 15 giorni che Alessandro continua a tossire nonostante le aerosol, mi sa che dovrò ricorrere all'antibiotico, anche perchè ha il muco giallo.

Ragazze questa è la mia chicca di Natale della suocera: ha regalato ad Alessandro una maglietta taglia 5 anni :urka Ok che non è cos^ minuto, ma dai voi l'avete visto, vi pare?!? Della serie ha ben presente il nipote :vaiii:
Comunque a caval donato...

Vi stringo forte, forte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 dic 2010, 17:30

:festa :bacio BUON ANNOOOOOOO!!! :bacio :festa

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 31 dic 2010, 17:58

Ragazze sono indaffaratissima ai fornelli!!! e pensare che faremo il capodanno a tre....!!! mi sa che ho esagerato un pochino :hi hi hi hi e sono arrabbiatissima perchè non sono riuscita a fare i biscotti :nonegiusto :nonegiusto non mi viene proprio quel maledetto impasto!!!!
Nane come stai???
Efes grandiosa tua suocera!!! :ahah :ahah e va beh...la terrai da parte per quando sarà più grande :hi hi hi hi
Giuly sta meglio, la febbre è passata.....non so se dare la colpa ai denti visto che ha icanini inferiori belli gonfi o all'influenza :domanda speriamo solo non si ripresenti più :incrocini
per finire AUGURI DI UNO SPLENDIDO SERENO, MERAVIGLIOSO E SPUMEGGIANTE 2011 A TUTTE LE MIE MARZOLINE ADORATE!!!!!

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 31 dic 2010, 21:06

Auguri a tutte!!!! :linguetta_festa :quadrifoglio: :Auguri_2:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 2 gen 2011, 14:57

Ero passata il 31, ma non sono riuscita ad inviare il messaggio, quindi anche se con largo ritardo auguro a tutte un...
Felicissimo 2011!!!!
Auguri di cuore a tutte voi mammine e a tutti i cuccioli!!!
Baci!!! :bacio
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 gen 2011, 17:09

care, carissime marzoline, amiche...
a tutte voi i miei più sinceri auguri di pace serenità e amore per questo 2011 appena iniziato
:festa_2: Buon Anno! :Auguri_1:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 gen 2011, 17:16

...latito molto, riesco a malapena a leggervi, e a lasciare di rado qualche messaggio telegrafico... ma vi penso sempre! :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 gen 2011, 17:17

Per quanto mi riguarda sprero :incrocini che il nuovo anno ci restituisca finalmente la serenità, la salute e la tranquillità che ci sono venute a mancare ...che trasformi la malattia in salute, la sofferenza in sollievo, le avversità in fortuna, i problemi in soluzioni, la tribolazione in pace, l'apprensione in serenità, il caos in armonia, le ostilità in amore. :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”