GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da babymary » 7 feb 2008, 11:16

hilios, ma quello a vederlo sembra comodo.... Regi lo provi per noi? :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 7 feb 2008, 11:28

Buongiorno a tutte :-D

Sbaglio o domani c'è il primo compleanno?????? :fischia :fischia :yeee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 feb 2008, 11:41

vero vero cipo!! domani è 8, compleanno di giorgia!
mammamia come vola il tempo!! tra poco ci siamo anche noi ... e siamo proprio ai piedi della montagna ... devo spicciarmi almeno a "pensare" a che cosa fare, a che torta voglio, al regaloooo!!
vaaadooo........

ps. il concerto della mia amica è per le pisane, non per le fiorentine .. se vi interessa chiedetemi ... ma è alle 22.30, un po' tardino per noi mammine .. ale a quell'ora dorme da 2 ore ... e menomale!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 7 feb 2008, 11:44

Buongiorno,

vedo che stanotte è stata bella :che_dici per un po' di marzolini. Claudio era continuamente disturbato (più del solito) e alle cinque, mentre stavo dicendo al marito che secondo me scottata, ha vomitato un po' della cena :urka (tenendo conto che aveva cenato alle 19... dopo 10 ore non l'aveva ancora digerita :domanda ). Gli ho provato la febbre e aveva 39° rettali. Gli ho messo la supposta di tachipirina.

Contro il parere di mio marito, l'ho mandato lo stesso al nido, perchè alle 8,30 non aveva niente, e tenendo conto che doveva stare solo 3 ore... ho fatto male? Più che altro l'ho fatto per non interrompere l'inserimento e poi se dovesse avere la febbre, mi chiamerebbero.
Oggi provano la mestre a dargli da mangiare, anzi a quest'ora staranno mangiando, spero, e tra venti minuti vado a prenderli.

Aggiornamento dentini: dopo aver tagliato la gengiva, sta per spuntare il 6° dentino :yeee

Hilios tieni duro :pistole
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 feb 2008, 11:48

stamattina è difficile scrivere perchè sono circondata... staff al gran completo!!!!

HILIOS mi hai fatto morire all'idea di Fragola che va al bar a fare colazione da sola :ahah eppoi adesso me la immagino sempre vestita da Titti!!!!!!!
Quando Ale non dorme ti consiglio di farle qualche coccola e rimetterla giù... tu non ti spacchi la schiena e lei inizierà a capire che nella vita ci si può anche addormentare da soli nel lettino...

MARY sì il body non sembra male ma........ io avrò il pancione in estate e col caldo di Milano collasserei con quell'armamentario addosso :che_dici con Eva iniziai a mettere la panciera Prenatal al 6° mese... questa volta sarà giugno-luglio-agosto e credo dovrò lottare con sudore e piedi gonfi :prrrr

SINTOMI DALLA MIA PANCINA per ora niente nausee, solo tanta stanchezza al pomeriggio - sera ma cerco di rimediare andando a nanna prima del solito. Mi vengono capogiri ogni tanto... e mi scappa spesso la pipì. Per il resto niente... e visto che devo per forza aspettare il 25 per la visita sto iniziando ad andare in paranoia :fischia ieri volevo entrare in farmacia a comprarmi un altro test per rifarlo!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 feb 2008, 11:52

MO un bacino al tuo Claudio per l'inserimento al nido :bacio noi con Eva abbiamo avuto un inserimento lunghissimo durato 3 settimane!!!!! però poi è sempre andato tutto liscio :ok

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 feb 2008, 12:07

mo 39° rettali se non sbaglio corrispondono a 38° e mezzo e se la tachipirina gliela hai messa alle 5 dovrebbe avere effetto almeno fino alle 9, almeno ad ale dopo le 4 ore esatte inizia a salire o mai + . se non ha altri sintomi magari sono i dentini e va bene che sia andato al nido, ma forse ti conviene chiamare per chiedere che lo controllino (comunque, se fino ad ora nessuno ti ha chiamata non ha sicuramente la febbre, no? che fanno chiamano in questo caso? ... io credo di si :domanda a rigor di logica dovrebbero!) .. facci sapere!

heidi ma che test e test?? con tutti questi sintomi ancora dubiti?!!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 feb 2008, 12:15

Buongiorno a tutte!

Heidy ho scoperto che abbiamo una amica gollina in comune..Wendy! :yeee :yeee :yeee
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 feb 2008, 12:20

Heidy amica non aspettarti che la seconda gravidanza sia identica alla prima, tutto può cambiare, pèerfino i sintomi!
Le paranoie ci stanno :ahaha :ahaha :ahaha e te ne renderesti conto subito se tu venissi a trovarci nel forum delle mamme-bis...è il delirio!!!! :urka

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 feb 2008, 12:23

banana80 ha scritto:
Pastrocchio77 ha scritto:Banana Bentornata! :yeee :yeee
Cosa hai fatto alla mano? Scusa, ma io sono tornata da circa 20gg e non ho letto gli arretrati!
Ciao Pastrocchio, ben tornata anche a te!
Cosa ho fatto alla mano? il 16 dicembre cadendo dal quart'ultimo scalino del soppalco a casa mia mi sono fratturata il 4° metacarpo della mano sx, oltre all'alluce del piede dx.
per farla breve mi hanno operato il 18 dicembre mettendo 6 mezzi di sintesi nella mano per rinsaldare l'osso che si era rotto in 3 pezzi e ho rimossi questi ferri solo giovedì scorso, il 31 ed oggi eccomi qui, tornata a lavoro e fra di voi.
:urka :urka :urka Mamma mia cara che dolore!!!! :buuu :buuu :buuu

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 feb 2008, 12:26

hilios ha scritto:pastrocchio, meno male che mi capisci pèerchè quando dico queste cose rischio sempre di essere fraintesa. per carità, mi farebbe comodo che mi facesse i servizi in casa, ma è mai possibile secondo te? posso mai permetterlo io? in più, ma che educazione è se io ti dico chiaramente che ce la faccio da sola e non voglio che lo fai .. non devi farlo e basta. o no?
per giorgia, potrebbe essere influenza ma anche denti, perchè l'infiammazione delle gengive può portarle anche noie alla gola e alle orecchie ... prova a chiedere al pediatra. :bacio .

Allora visita dal pediatra: esito inizio di otite...aspettiamo di vedere come va oggi e al max domani e poi se peggiora iniziamo con l'antibiotioc

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 feb 2008, 12:54

pastrocchio ... mi dispiace, speravo fossero i dentini .. e invece ... :coccola per voi! speriamo passi in fretta.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 feb 2008, 12:56

PASTROCCHIO :incrocini :incrocini :incrocini per l'otite di Giorgia :coccola
daaai anche tu sei amica di Wendyyyyyy.... io l'ho persino incontrata di persona :yeee

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 feb 2008, 13:01

ciao care vado a pappare!! oggi cucina gianni :ok

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 feb 2008, 13:57

Buongiorno fanciulle, ebbene si siamo alla soglia del PRIMO COMPLEANNO di Giorgia. :festa Incredibile davvero come queso anno sia volato in fretta!!

Ieri visita di controllo dalla pediatra: 74 cm X 8,5 kg non ha preso peso in questi due mesi. Secondo lei perchè il mio latte non le basta più, secondo me perchè sembra un'anquilla tanto si muove ma in ogni caso avevo deciso lo stesso di smettere di allattare. In alternativa al biberon che Giorgia non vuole mi ha suggerito di farle una sorta di pappa con latte intero (non diluito fin da subito dato che è più magro di quello materno) e di fette biscottate o biscotti e dolificato con un cucchiaino di miele. Domani mattina provo a vedere come reagisce ma per un pò lascerò la poppata della sera in modo da smettere gradualmente. Riguardo all'alimentazione dice che ora la bimba può mangiare come noi facendo però attenzione ai soffritti, ai condimenti, al sale e allo zucchero (usare il miele per dolcificare se necessario), in realtà dato che noi non mangiamo benissimo saremo noi a mangiare come lei.
Infine dobbiamo partire con il fluoro ma solo perchè io sono da sempre soggetta a smalto fragile.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 feb 2008, 14:01

:yeee BENTORNATA BANANA :yeee
Ti ho pensata in questa tua lunga convalescenza, felice di rileggerti.

Paola ma a te in questo momento andrebbe bene un lavoro anche meno qualificato o hai tempo per cercare bene? Non posso capire la tua frustrazione i lavori di responsabilità no perchè hai un bimbo piccino e gli altri no perchè hai troppa esperienza. Così come si fa? :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu possa trovare presto il lavoro giusto.

Povera Giorgia con l'otite :incrocini :incrocini :incrocini perchè si rimetta presto.

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 feb 2008, 14:02

Heidi tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini del mondo ((o meglio quelli consentiti da Gol per singolo messaggio) per te! Per quanto possibile sii serena, anche perchè non c'è nulla (a parte evitare sport estremi credo) che tu possa fare per influenzare il corso delle cose quindi è inutile. Pensa che sei fortunata, fai in tempo a fare un giro nei saldi di luglio prima di diventare troppo ingombrante! E poi la bilancia è un segno zodiacale MERAVIGLIOSO :fischia

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 7 feb 2008, 14:08

hilios ha scritto:mo 39° rettali se non sbaglio corrispondono a 38° e mezzo e se la tachipirina gliela hai messa alle 5 dovrebbe avere effetto almeno fino alle 9, almeno ad ale dopo le 4 ore esatte inizia a salire o mai + . se non ha altri sintomi magari sono i dentini e va bene che sia andato al nido, ma forse ti conviene chiamare per chiedere che lo controllino (comunque, se fino ad ora nessuno ti ha chiamata non ha sicuramente la febbre, no? che fanno chiamano in questo caso? ... io credo di si :domanda a rigor di logica dovrebbero!) .. facci sapere!
Sono andata a prenderli e per Lara tutto bene, ha mangiato tutto, addirittura ha fatto il bis di coste all'olio :urka , Claudio è riuscito a dormire per mezzora, ma non ha mangiato un granchè. Arrivati a casa gli ho preparato un po' di crema di riso con omo e ha mangiato più di mezzo piatto. Non sembra che abbia la febbre, ora sta dormendo (santa tetta :che_dici ) dopo provo a misurargliela.
Se ai bambini sale la temperatura, dal nido chiamavo per farteli andare a prendere. A proposito l'altro ieri c'era un bambino che aveva 37,9 alle 9 del mattino e quando le ragazze hanno chiamato la mamma ha risposto che il figlio fa così perchè non si vuole staccare da lei :urka Beh stamattina era di nuovo al nido, sempre piangente, con l'otite, ma la mamma l'aveva portato perchè non aveva la febbre :urka :urka Comunque l'ha dovuto riportare a casa. Ma non è una mamma da :pistole
hilios ha scritto:heidi ma che test e test?? con tutti questi sintomi ancora dubiti?!!
:quoto:
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 feb 2008, 14:56

Roby che emozione il primo compelanno di Giorgia!!! (mi sembra di parlare a me stessa! :domanda )...per noi è ancora un po' lontano, visto che la mia - Giorgia - compirà un anno il 28 marzo!
Però festeggerò i 6 anni di Giulia con il primo compleanno di Eva di Heidy!!! :yeee :yeee :yeee
Heidy sai come ho scoperto che conoscevi Wendy? Perchè ieri ha scritto tutta felice nel post delle mamme bis che una sua amica gollina aspettava il secondo e la prima compiva un anno a marzo :ahaha :ahaha erano troppe le coincidenze! :domanda

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 7 feb 2008, 14:59

Mo anche mia sorella che fa la maestra di asilo nido dice che ci sono delle mamme allucinanti e mi racconta spesso di episodi del genere! :pistole

Bloccato

Torna a “Marzo”