GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
- Monimoni
- Active~GolGirl®
Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
dimenticavo sta notte mi sono sognata il mio pediatra che mi inseguiva dicendomi: "ti insegno a preparare le pappe" 

felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009

- Friky75
- Master~GolGirl®
Monimoni ha scritto:dimenticavo sta notte mi sono sognata il mio pediatra che mi inseguiva dicendomi: "ti insegno a preparare le pappe"

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Monimoni
- Active~GolGirl®
friky eccone un altro... ieri sera sono andata in piscina con il socio...
appena uscita dagli spogliatoi stavo per andare a posare accappatoio e ciabatte, ma non vedo il trespolo (stile baywatch) del bagnino, così gli do un calcione con il mio pollicione... un male incredibile... ma con nonchalance raggiungo il socio... (piegato dalle risate) che mi dice... "ti farà un male cane... hai pure spostato il trespolo" (che in effetti era tutto storto) ma gli dico "no ti sbagli... l'ho preso con la ciabatta!" uralndo un pochino così da farmi sentire anche da quesgli stronzini che mi stavano additando con un ghigno beffardo.
così sono entrata subito in acqua... e il freddo ha anestetizzato un po' il dolore...
che figuraccia... e che male
appena uscita dagli spogliatoi stavo per andare a posare accappatoio e ciabatte, ma non vedo il trespolo (stile baywatch) del bagnino, così gli do un calcione con il mio pollicione... un male incredibile... ma con nonchalance raggiungo il socio... (piegato dalle risate) che mi dice... "ti farà un male cane... hai pure spostato il trespolo" (che in effetti era tutto storto) ma gli dico "no ti sbagli... l'ho preso con la ciabatta!" uralndo un pochino così da farmi sentire anche da quesgli stronzini che mi stavano additando con un ghigno beffardo.
così sono entrata subito in acqua... e il freddo ha anestetizzato un po' il dolore...

- Friky75
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah Si, si, anche io quando mi faccio male in pubblico faccio finta di niente...Monimoni ha scritto:friky eccone un altro... ieri sera sono andata in piscina con il socio...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
Friky
prova a dare entrambi i seni a Tommaso, ottima idea, e se comunque lui non dimostra di avere fame non vedo perchè pomparlo con l'aggiunta di latte. Maledette tabelle 
Ma non è cresciuto di nulla? Nel secondo trimestre l'OMS sposta il "minimo sindacale" a 85 gr a settimana, circa 340 al mese.
Per la cronaca: Marco ha preso solo 300 g nell'ultimo mese e dalla scorsa settimana nemmeno 1 grammo... mangia pochissimo, si attacca spesso al seno ma ciuccia per poco tempo e anche la notte fa brevi poppate. Due seni non li prende più e se insito a darglieli poi vomita tutto
sarà il caldo o chissà cosa ma se continua così gli toccherà per forza il biberon e mi spiacerebbe
Moni :ahah :ahah :ahah Ma adesso come va il piede?
Forte il cuscino "schiena sana", non l'avevo mai visto.
Anche Marco suda maledettamente mentre ciuccia e risolvo armandomi di foglio di cartone sottile che uso per sventolarlo: funziona!

Friky

Ma non è cresciuto di nulla? Nel secondo trimestre l'OMS sposta il "minimo sindacale" a 85 gr a settimana, circa 340 al mese.
Per la cronaca: Marco ha preso solo 300 g nell'ultimo mese e dalla scorsa settimana nemmeno 1 grammo... mangia pochissimo, si attacca spesso al seno ma ciuccia per poco tempo e anche la notte fa brevi poppate. Due seni non li prende più e se insito a darglieli poi vomita tutto

Moni :ahah :ahah :ahah Ma adesso come va il piede?

Forte il cuscino "schiena sana", non l'avevo mai visto.
Anche Marco suda maledettamente mentre ciuccia e risolvo armandomi di foglio di cartone sottile che uso per sventolarlo: funziona!
- Nane
- Expert~GolGirl®
buongiorno care!!!
CHE CALDO!!!

CHE CALDO!!!

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Monimoni
- Active~GolGirl®
ma i pediatri non conteggiano il caldo? persino io riesco a non mangiare tanto d'estate e a dimagrire...
figurati sti pupattoli che hanno la sudorazione di un cavallo...
PS
... il mio piede sta bene.. o meglio all'uscita dalla piscina per andare alla macchina ero talmente bollita che non ho visto il gradino del marciapiede e ho preso una semi-storta... inoltre allo stesso marciapiede (che non avevo visto prima e non ho visto nemmeno dopo) ho dato un calcino e mi sono strisciata sempre lo stesso alluce procurandomi una bella abrasione...
tutto sotto gli occhi del mio socio che continuava a ridersela...

figurati sti pupattoli che hanno la sudorazione di un cavallo...
PS
... il mio piede sta bene.. o meglio all'uscita dalla piscina per andare alla macchina ero talmente bollita che non ho visto il gradino del marciapiede e ho preso una semi-storta... inoltre allo stesso marciapiede (che non avevo visto prima e non ho visto nemmeno dopo) ho dato un calcino e mi sono strisciata sempre lo stesso alluce procurandomi una bella abrasione...
tutto sotto gli occhi del mio socio che continuava a ridersela...

-
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO
anche se x me non lo è x niente visto che Ginevra non so x' stanotte era un po' agitata e ha ciucciato spesso e stamattina presto fino a un'ora fa è stato quasi un continuo piangere x fare aria!!!
Adesso dorme, spero che quando si sveglia non abbia più niente... quasi quasi la portavo al PS, veramente non ha mai pianto così
Friky assolutamente prova prima a dargli entrambi i seni, anch'io avevo fatto così e lei non li voleva cmq, xò poi è cresciuta lostesso. Magari anche Tommaso fa come lei, che poi adesso figurati che fino al 31 luglio non so neanche se sta aumentando o no, xò a parte l'episodio di stamattina di solito non si lamenta, xciò se anche Tommaso è soddisfatto, dorme, bagna i pannolini, fa la cacca e cmq aumenta anche se solo il minimo stabilito non vedo x' dare l'aggiunta!!!
Monia veramente sti pediatri ci perseguitano anche di notte, che incubo!!!

anche se x me non lo è x niente visto che Ginevra non so x' stanotte era un po' agitata e ha ciucciato spesso e stamattina presto fino a un'ora fa è stato quasi un continuo piangere x fare aria!!!

Friky assolutamente prova prima a dargli entrambi i seni, anch'io avevo fatto così e lei non li voleva cmq, xò poi è cresciuta lostesso. Magari anche Tommaso fa come lei, che poi adesso figurati che fino al 31 luglio non so neanche se sta aumentando o no, xò a parte l'episodio di stamattina di solito non si lamenta, xciò se anche Tommaso è soddisfatto, dorme, bagna i pannolini, fa la cacca e cmq aumenta anche se solo il minimo stabilito non vedo x' dare l'aggiunta!!!

Monia veramente sti pediatri ci perseguitano anche di notte, che incubo!!!

- LadyRock
- Master~GolGirl®
Mammamia ragazze, il caldo dà alla testa:
ho sognato che moriva mio marito, Lisa non c'era e la mia vita non aveva più alcun senso
Lisa stanotte si è svegliata 3 volte per mangiare. Secondo me è il caldo... ha sballato crescita, orari e dormite.
Ma i pediatri non si sono accorti che siamo a luglio?!?
Moni, sì, il roomba fa tutto da solo. Gira intorno ai mobili e pulisce negli angoli. La tentazione di passare il tempo a fissarlo come le mucche che vedono passare il treno è forte ma, mentre lui lavora, io preferisco stare su GOL
ho sognato che moriva mio marito, Lisa non c'era e la mia vita non aveva più alcun senso

Lisa stanotte si è svegliata 3 volte per mangiare. Secondo me è il caldo... ha sballato crescita, orari e dormite.
Ma i pediatri non si sono accorti che siamo a luglio?!?
Moni, sì, il roomba fa tutto da solo. Gira intorno ai mobili e pulisce negli angoli. La tentazione di passare il tempo a fissarlo come le mucche che vedono passare il treno è forte ma, mentre lui lavora, io preferisco stare su GOL

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- elettra
- Original~GolGirl®
Buongiorno marzoline!!!
Friky prova con tutti e 2 i seni ma se Tommaso non si lamenta non vedo perche' il pediatra debba rompere..sul post dell' allattamento al seno mi dicevano che è normale che ci siano dei veri e propri "blocchi" della crescita e che si risolvono da soli nel giro di poco tempo, se ti puo' rassicurare fai un giro li e senti...
mony io ho il materasso della culla in pula di farro ed è vero che li tiene piu' freschi (non fa miracoli ma aiuta)... io l'avevo comprato su consiglio del dermatologo pediatrico perche' Riccardo aveva problemi di pelle e con quello è andata un po' meglio...
Lady sta storia del roomba mi sta tentando da morire...
una domanda per le tris mamme: ma in giro vi guardano come alieni? io stamane ho portato al parco Riccardo e Helena (la figlia del socio) in piu' avevo Ginevra nel marsupio e ci sono state mamme che mi guardavano come se fossi pazza...c'è stata pure chi mi ha chiesto: ma che sono tutti suoi?
.
si lamenta, vado.
.
Friky prova con tutti e 2 i seni ma se Tommaso non si lamenta non vedo perche' il pediatra debba rompere..sul post dell' allattamento al seno mi dicevano che è normale che ci siano dei veri e propri "blocchi" della crescita e che si risolvono da soli nel giro di poco tempo, se ti puo' rassicurare fai un giro li e senti...
mony io ho il materasso della culla in pula di farro ed è vero che li tiene piu' freschi (non fa miracoli ma aiuta)... io l'avevo comprato su consiglio del dermatologo pediatrico perche' Riccardo aveva problemi di pelle e con quello è andata un po' meglio...
Lady sta storia del roomba mi sta tentando da morire...
una domanda per le tris mamme: ma in giro vi guardano come alieni? io stamane ho portato al parco Riccardo e Helena (la figlia del socio) in piu' avevo Ginevra nel marsupio e ci sono state mamme che mi guardavano come se fossi pazza...c'è stata pure chi mi ha chiesto: ma che sono tutti suoi?

si lamenta, vado.
.
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
di solito la frase più gettonata è: "Mamma mia che coraggio!"elettra ha scritto:una domanda per le tris mamme: ma in giro vi guardano come alieni? io stamane ho portato al parco Riccardo e Helena (la figlia del socio) in piu' avevo Ginevra nel marsupio e ci sono state mamme che mi guardavano come se fossi pazza...c'è stata pure chi mi ha chiesto: ma che sono tutti suoi?

Io me ne frego e rispondo per le rime alle vecchiette che sparano sentenze

Poi la mia pediatra è il massimo: "Signora voglio sperare per lei che adesso si fermi!"

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
A proposito di allattamento ho qualche problemino con Marco: non cresce, ha perso 10 g in una settimana e soprattutto fa poca pipì. Mangia pochino e se lo forzo a mangiare di più vomita chili di "ricotta"
Però continuando ad avere il reflusso rigurgita comunque spessissimo e mangiando di meno mi sa che non si nutra a sufficienza. Complice il caldo e le mega-sudate, poi, la situazione non migliora!
Uffi, ce n'è sempre una!

Uffi, ce n'è sempre una!
- ruzzy
- Original~GolGirl®
ragazze leggervi mi consola...
ieri stavo sclerando... per farla addormentare la sera impiego un'ora e mezza e poi si sveglia all'1,30 - 4,30 - 8,30
l'altro ieri invece ha dormito dalle 21 alle 6,45... il seno mi esplodeva e latte ovunque... insomma salta di palo in frasca...
ha perso ogni ritmo anche lei... credo sia il caldo...
domani saremo dal peddy per il vaccino contro il rotavirus
ieri stavo sclerando... per farla addormentare la sera impiego un'ora e mezza e poi si sveglia all'1,30 - 4,30 - 8,30

l'altro ieri invece ha dormito dalle 21 alle 6,45... il seno mi esplodeva e latte ovunque... insomma salta di palo in frasca...
ha perso ogni ritmo anche lei... credo sia il caldo...
domani saremo dal peddy per il vaccino contro il rotavirus

Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...
Gli amori di mamma e di papà...
- ruzzy
- Original~GolGirl®
stefy anche la mia mangia pochissimo... ciuccia e si stacca piangendo...
un delirio... la faccio ciucciare... poi riposino... poi riciuccia... poi riposino... poi altra tetta e poi riposino...
finchè non ha ciucciato una quantità decente...
delle volte non ci riesco nemmeno... diventa isterica e suda...
l'ho pesata e in due settimane ha preso 300 gr... se mi lamento col pediatra mi sfanc... :ahah
cmq io glielo dirò lo stesso
un delirio... la faccio ciucciare... poi riposino... poi riciuccia... poi riposino... poi altra tetta e poi riposino...
finchè non ha ciucciato una quantità decente...
delle volte non ci riesco nemmeno... diventa isterica e suda...

l'ho pesata e in due settimane ha preso 300 gr... se mi lamento col pediatra mi sfanc... :ahah
cmq io glielo dirò lo stesso

Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
- swami80
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte marzoline!
In questi giorni non sono riuscita a passare, e anche adesso non riesco a leggere gli arretrati!
C'è qualche novità?
Lorenzo stanotte è stato agitato, si è svegliato 4 volte ma non per la fame, credo avesse aria nel pancino...ma in questi casi cosa si fa? Di conseguenza io ho dormito pochissimo e mi sento a pezzi!
Vi devo già lasciare che devo andare a buttare la pasta che arriva il maritino!
Bacioni a tutte!!

In questi giorni non sono riuscita a passare, e anche adesso non riesco a leggere gli arretrati!

Lorenzo stanotte è stato agitato, si è svegliato 4 volte ma non per la fame, credo avesse aria nel pancino...ma in questi casi cosa si fa? Di conseguenza io ho dormito pochissimo e mi sento a pezzi!

Vi devo già lasciare che devo andare a buttare la pasta che arriva il maritino!
Bacioni a tutte!!

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- swami80
- Active~GolGirl®
Ah dimenticavo! Su facebook ho messo un video di Lorenzo mentre si fa uno dei suoi soliti monologhi! 

Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
:ahah ha citofonato il corriere per lasciare un pacco e io stavo dormendo con Marco al seno, nel lettone. Mi sono alzata tipo zombie e sono andata all'ingresso. Fortuna che ho uno specchio enorme proprio al fianco della porta perchè avevo la tetta di fuori e non ci avveo fatto caso
Senza quello specchio avrei aperto la porta con la tetta al vento, chissà che faccia avrebbe fatto il postino
:ahah

- Friky75
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahStefy74 ha scritto: ha citofonato il corriere per lasciare un pacco e io stavo dormendo con Marco al seno, nel lettone. Mi sono alzata tipo zombie e sono andata all'ingresso. Fortuna che ho uno specchio enorme proprio al fianco della porta perchè avevo la tetta di fuori e non ci avveo fatto casoSenza quello specchio avrei aperto la porta con la tetta al vento, chissà che faccia avrebbe fatto il postino
per la faccia del postino...secondo me un misto tra:

-
- Master~GolGirl®
Stefy :ahah :ahah :ahah Anch'io ormai non ci faccio caso alle tette di fuori, anche quando allatto in giro magari non mi accorgo che lei si è staccata e che la tetta è lì in bella mostra mentre sto parlando con qcn.
X il fatto del peso come x Friky può essere il fatto del caldo come x tutti. Anche se dessimo il LA con sto caldo non so quanto ne berrebbero
Io vorrei continuare con l'allattamento esclusivo almeno fino allo svezzamento, dai che ce la possiamo fare, non manca mica molto!!!
Ginevra si è svegliata ancora piangendo prima e stimolata ha fatto la cacca un po' più dura del suo solito, sarà x quello che ha mal di pancia povera, devo mangiare frutta e verdura
X il fatto del peso come x Friky può essere il fatto del caldo come x tutti. Anche se dessimo il LA con sto caldo non so quanto ne berrebbero

Ginevra si è svegliata ancora piangendo prima e stimolata ha fatto la cacca un po' più dura del suo solito, sarà x quello che ha mal di pancia povera, devo mangiare frutta e verdura

-
- Master~GolGirl®
X il fatto dei tre figli qui dove vivo io non ci fa caso nessuno, ci sono molte famiglie con tre o quattro figli, una ne ha anche sette, e ci sono anche diversi casi di tre gemelli. Anzi se ne hai uno ti continuano a chiedere quando fai il secondo e se ne hai due dello stesso sesso ti dicono tutti che adesso è ora del maschietto o della femminuccia a seconda dei casi. Ma questo credo capiti ovunque, in ogni caso la gente non si fa mai i caxxi propri!!!