GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Re: TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE
Laura buon compleanno!!!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Anelel Occidente Zerlina Laretta e scusate se ho dimenticato qcn ... ho guardato tutte insieme adesso le nuove fotine
Tutte/i dolcissimi
Manu Ruzzy 160 grammi a settimana non sono pochi
La mia è cresciuta tanto sta settimana x' la pediatra se no le rompeva le palle ancora :fuck: Il mese scorso ha avuto una media di 140/150. Non tutti crescono tanto come Lisa o Ginevra di Elettra e non vuol dire che non stanno bene.
Manu Ruzzy 160 grammi a settimana non sono pochi
- Friky75
- Master~GolGirl®

Ciao Zerlina, intanto COMPLIMENTI per le tue cucciole, sono meravigliose!!!! E che occhioni la grande...zerlina79 ha scritto:![]()
argomento ferie: avete già deciso dove andare? noi sempre sui monti...è un paradiso per i bimbi!!!
argomento nanna: i vostri bebè che dormono tutta la notte poi di giorno qualche pisolo lo fanno?
vado a sparecchiare...e a ricucinare x stasera
Anche noi andremo in montagna, per lo stesso tuo motivo.
Per quanto riguarda la nanna, tendenzialmente Tommaso dorme tutta la notte e di giorno qualche pisolo lo fa; nei giorni scorsi è stato molto nervoso a causa della c@cca, ma dopo essersi liberato (ieri) non fa che dormire! Cioè, sta sveglio un'oretta e mezza tra poppata e post-poppata, poi crolla per almeno un'ora/due e poi rimangia e via dicendo fino alla poppata delle 17,30. Da lì in poi sta sveglio fino alla successiva.
lara ma che guanciotte che ha Giulia!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®

jordan ha scritto:
Manu Ruzzy 160 grammi a settimana non sono pochi![]()
Non tutti crescono tanto come Lisa o Ginevra di Elettra e non vuol dire che non stanno bene.
QUOTISSIMO!!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- elettra
- Original~GolGirl®

..eccomi qui..vaccini fatti, Ginevra è stata bravissima. ha strillato come un aquila ma si è calmata subito..non appena ha visto che tiravo fuori la tetta!!!
Atrimenti mi sa che si sbranava le dottoresse...per ora sembra star bene vedremo nelle prossime ore...
Ora è qui nella sdraietta che gioca con la palestrina, Riccardo dorme..lo spannolinamento è stato un successo..gli ho tolto il pannolino alle 17 di venerdi e alle 20 (dopo 2 pipi per terra) ha iniziato a usare il vasino e da li tutto perfetto..cert o ogni tanto calcola male i tempi pero'..è proprio un ometto oramai!!!
Simona come sono andati i vaccini? non ci siamo incontrate alla asl..peccato! ci organizziamo per la prossima settimana!
la gnappa strilla!
Ora è qui nella sdraietta che gioca con la palestrina, Riccardo dorme..lo spannolinamento è stato un successo..gli ho tolto il pannolino alle 17 di venerdi e alle 20 (dopo 2 pipi per terra) ha iniziato a usare il vasino e da li tutto perfetto..cert o ogni tanto calcola male i tempi pero'..è proprio un ometto oramai!!!
Simona come sono andati i vaccini? non ci siamo incontrate alla asl..peccato! ci organizziamo per la prossima settimana!
la gnappa strilla!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiasta

- elettra
- Original~GolGirl®

dimenticavo..inserito nuove foto!!! 
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)

- LadyRock
- Master~GolGirl®

Eccomi di ritorno dalla visita pediatrica. Ora vi racconto...
Appena entro per prima cosa, prima ancora di salutarmi, la pediatra guarda Lisa e dice: "Signora, qui abbiamo un grosso problema!"
E inizia così la menata di "quanto è grassa questa bambina - non va bene per niente - questo è un vero problema - quanto le ha dato da mangiare in questi mesi??? - questa è obesità - come farà a camminare? - adesso guardo subito le tabelle!" e bla bla bla.
La pesa VESTITA e COL PANNOLINO = 6,8 kg
La misuna = 62 cm
Mette i dati nel computer e viene fuori che Lisa è ancora dentro le tabelle di crescita, al limite, ma comunque dentro.
Quasi c'è rimasta male la dottoressa e ha concluso con un: "Però è grassa lo stesso e non va bene!"
Ok...
Poi le ha guardato l'ombelico e ha detto che secondo lei è un granuloma ombelicale, niente di preoccupante ma devo fare una visita dal chirurgo pediatrico per scrupolo
Infine ha detto che Lisa tiene troppo la testa verso sinistra e che se vedrà la stessa cosa anche durante la prossima visità, mi spedirà dalla fisiatra!
Ora, ok, Lisa è cicciotta, MA NON TIENE LA TESTA A SINISTRA!
Posso assicurarlo io che ci sto insieme 24 ore al giorno. Lisa muove la testa da una parte all'altra e non ha un lato favorito, ma la doc non mi dava retta perchè Lisa ha iniziato a strillare incazzatissima per il trattamento un po' rude della doc (che le stava sulla destra, per quello Lisa guardava a sinistra, e cioè verso di ME!!!)
Che altro?
Devo smettere con la vitamina K, continuare con la D e iniziare col fluoro.
Mentre uscivo dallo studio pensavo alle mamme marzoline che hanno i bimbi che crescono poco e a tutte le menate che devono sorbirsi dai loro pediatri. Pensavo anche alle menate che devo sorbirmi io per la ragione contraria.
Ma andrà mai bene qualcosa a sti dottori?
E adesso io cosa dovrei fare?
Far fare 4 poppate alla mia Zucchina proprio ora che ha iniziato a farne 5 ad orari regolari???
Mah..
Dovrei iniziare un business su Ebay: VENDO LATTE SUPER SOSTANZIOSO!
PS: Pluga, anche a te dicevano le stesse cose con Emma?
PPS: Auguri Nane!!!

Appena entro per prima cosa, prima ancora di salutarmi, la pediatra guarda Lisa e dice: "Signora, qui abbiamo un grosso problema!"
E inizia così la menata di "quanto è grassa questa bambina - non va bene per niente - questo è un vero problema - quanto le ha dato da mangiare in questi mesi??? - questa è obesità - come farà a camminare? - adesso guardo subito le tabelle!" e bla bla bla.
La pesa VESTITA e COL PANNOLINO = 6,8 kg
La misuna = 62 cm
Mette i dati nel computer e viene fuori che Lisa è ancora dentro le tabelle di crescita, al limite, ma comunque dentro.
Quasi c'è rimasta male la dottoressa e ha concluso con un: "Però è grassa lo stesso e non va bene!"
Ok...
Poi le ha guardato l'ombelico e ha detto che secondo lei è un granuloma ombelicale, niente di preoccupante ma devo fare una visita dal chirurgo pediatrico per scrupolo
Infine ha detto che Lisa tiene troppo la testa verso sinistra e che se vedrà la stessa cosa anche durante la prossima visità, mi spedirà dalla fisiatra!
Ora, ok, Lisa è cicciotta, MA NON TIENE LA TESTA A SINISTRA!
Posso assicurarlo io che ci sto insieme 24 ore al giorno. Lisa muove la testa da una parte all'altra e non ha un lato favorito, ma la doc non mi dava retta perchè Lisa ha iniziato a strillare incazzatissima per il trattamento un po' rude della doc (che le stava sulla destra, per quello Lisa guardava a sinistra, e cioè verso di ME!!!)
Che altro?
Devo smettere con la vitamina K, continuare con la D e iniziare col fluoro.
Mentre uscivo dallo studio pensavo alle mamme marzoline che hanno i bimbi che crescono poco e a tutte le menate che devono sorbirsi dai loro pediatri. Pensavo anche alle menate che devo sorbirmi io per la ragione contraria.
Ma andrà mai bene qualcosa a sti dottori?
E adesso io cosa dovrei fare?
Far fare 4 poppate alla mia Zucchina proprio ora che ha iniziato a farne 5 ad orari regolari???
Mah..
Dovrei iniziare un business su Ebay: VENDO LATTE SUPER SOSTANZIOSO!
PS: Pluga, anche a te dicevano le stesse cose con Emma?
PPS: Auguri Nane!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Lady ascoltami bene: CAMBIA PEDIATRAAAAAAAAAA
Non esiste l'obesità in una bimba di 3 mesi allattata esclusivamente al seno! Ma che razza di menate!!!
Non cambiare ritmi e orari a Lisa, si regolerà lei in base alle sue necessità.
Poi il granuloma è la stessa cosa che ha avuto Laura: si CURA con applicazioni di matita al nitrato d''argento. Perchè non te le fa fare???
Sta tipa non mi convince.
Comunque non farti venire paranoie per il latte, mi raccomando!
Non esiste l'obesità in una bimba di 3 mesi allattata esclusivamente al seno! Ma che razza di menate!!!
Non cambiare ritmi e orari a Lisa, si regolerà lei in base alle sue necessità.
Poi il granuloma è la stessa cosa che ha avuto Laura: si CURA con applicazioni di matita al nitrato d''argento. Perchè non te le fa fare???
Sta tipa non mi convince.
Comunque non farti venire paranoie per il latte, mi raccomando!
-
siria80
- Active~GolGirl®

hey..............vi ricordate ancora di me! Due ore fa ho acceso il pc e ho inserito 4 foto, il cucciolo dorme di notte ma di giorno mi vuole tutta per se!
Ho un sacco di arretrati da leggere e a questo punto non riuscirò mai a recuperare!
Prometto di farvi un riassunto il prima possibile...ieri sera ho scritto il racconto del parto e dopo che ho finito, mi si è cancellato tutto! Che stordita!!!
Lady la tua zucchina è dolcissima...a me il pediatra ha detto (scherzando ovviamente) che Giorgio è più largo che lungo! Lui ora pesa 6 kg ed è circa 59 cm, quindi vedi che siamo lì con le misure... anzi lui per essere un maschietto è abbastanza corto...
intanto un saluto a tutte!

Ho un sacco di arretrati da leggere e a questo punto non riuscirò mai a recuperare!
Prometto di farvi un riassunto il prima possibile...ieri sera ho scritto il racconto del parto e dopo che ho finito, mi si è cancellato tutto! Che stordita!!!
Lady la tua zucchina è dolcissima...a me il pediatra ha detto (scherzando ovviamente) che Giorgio è più largo che lungo! Lui ora pesa 6 kg ed è circa 59 cm, quindi vedi che siamo lì con le misure... anzi lui per essere un maschietto è abbastanza corto...
intanto un saluto a tutte!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Elettra ma quan'è bella Ginevra?
E pure Giorgio!
Siria ma lo sai che ha le stesse misure di Marco?! La mia pediatra lo definisce un comodino

E pure Giorgio!
Siria ma lo sai che ha le stesse misure di Marco?! La mia pediatra lo definisce un comodino
- Simhona
- Active~GolGirl®

ok non mi ricorderò mai quello che devo scrivere.
Intanto
per Eric di e un grande
a Cristina
Elettra si mannaggia noi siamo andati via alle 09.45 circa, tutto bene il vaccino ha pianto un pochino e poi appena il socio l'ha tirata su e presa in braccio ha smesso.
Prima del vaccino gli ho fatto vedere al medico l'ombelico ha detto che poteva essere un ernia, gentalin e cicatrene e garzetta.
Chiamo la pediatra che mi dice che con l'ombelico così non dovevano fargli il vaccino e che gliela devo portare domani e intanto mettere solo il cicatrene.
Risultato: qualsiasi cosa sia alla bimba non da fastidio altrimenti piangerebbe e quindi sono tranquilla, cara Lady, domani ho appuntamento alle 19, poi ti faccio sapere...sti ombelicoli!
Zerlina, che belle pupone!!! Noi in ferie andiamo adesso una settimana in Sicilia e ad agosto una settimana in Danimarca, tutte le ferie dai nonni, che alla fine ci sto pensando adesso una vacanza soli soli io e il Ciccio l'abbiamo fatta una volta sola a Barcellona, altrimenti sempre dai parenti o con amici - che tenerezza!
Intanto
Elettra si mannaggia noi siamo andati via alle 09.45 circa, tutto bene il vaccino ha pianto un pochino e poi appena il socio l'ha tirata su e presa in braccio ha smesso.
Prima del vaccino gli ho fatto vedere al medico l'ombelico ha detto che poteva essere un ernia, gentalin e cicatrene e garzetta.
Chiamo la pediatra che mi dice che con l'ombelico così non dovevano fargli il vaccino e che gliela devo portare domani e intanto mettere solo il cicatrene.
Risultato: qualsiasi cosa sia alla bimba non da fastidio altrimenti piangerebbe e quindi sono tranquilla, cara Lady, domani ho appuntamento alle 19, poi ti faccio sapere...sti ombelicoli!
Zerlina, che belle pupone!!! Noi in ferie andiamo adesso una settimana in Sicilia e ad agosto una settimana in Danimarca, tutte le ferie dai nonni, che alla fine ci sto pensando adesso una vacanza soli soli io e il Ciccio l'abbiamo fatta una volta sola a Barcellona, altrimenti sempre dai parenti o con amici - che tenerezza!
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Simhona
- Active~GolGirl®

Elettra io parto martedì ma poi il martedì successivo rientro, e ci possiamo vedere quando vuoi
- ho visto adesso le foto, ma quanto è bona Ginevra! 
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Zerlina noi siamo mare-dipendenti! Se avessimo 3 mesi di ferie staremmo 3 mesi al mare
La montagna non fa per noi
cioè va bene per un paio di giorni, poi ci annoiamo
il mondo è bello perchè è vario 
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Stefy, grazie
Ero giusto qui a farmi le paranoie mentre allatto...
Lunedì ho le vaccinazioni e vediamo che mi diranno là per l'ombelico.
Simona, a me la pediatra non ha detto di non fare il vaccino per com'è ora l'ombelico. Boh... Quant'è grande la strisciolina di carne di Milena? Quella di Lisa è più o meno come un chicco di riso.
Sapete che vi dico?
Lisa pesa così tanto perchè ha troppi capelli! Ecco! :ahah
Bentornata Siria!
Ero giusto qui a farmi le paranoie mentre allatto...
Lunedì ho le vaccinazioni e vediamo che mi diranno là per l'ombelico.
Simona, a me la pediatra non ha detto di non fare il vaccino per com'è ora l'ombelico. Boh... Quant'è grande la strisciolina di carne di Milena? Quella di Lisa è più o meno come un chicco di riso.
Sapete che vi dico?
Lisa pesa così tanto perchè ha troppi capelli! Ecco! :ahah
Bentornata Siria!
Mamma dal 09.03.09
- concy
- Active~GolGirl®

...e buonasera....
Manugianni...la descrizione è esatta, il mio è il Lullaby LX chicco (comodissimo)...
Roberta si strofina hli okki quando ha sonno e quando ha sonno o si è appena svegliata ha il contorno arrossato...io compro l'abbigliamento suo per cm e così vado sul sicuro e solitamente corrisponde ai 9 mesi tranne i body e i pantaloni...visto ke nn mi piace fare le svoltine.... Adesso è lunga 68 cm e pesa 6.5kg quindi pampers progressi 3
p.s. auguri nane
Manugianni...la descrizione è esatta, il mio è il Lullaby LX chicco (comodissimo)...
Roberta si strofina hli okki quando ha sonno e quando ha sonno o si è appena svegliata ha il contorno arrossato...io compro l'abbigliamento suo per cm e così vado sul sicuro e solitamente corrisponde ai 9 mesi tranne i body e i pantaloni...visto ke nn mi piace fare le svoltine.... Adesso è lunga 68 cm e pesa 6.5kg quindi pampers progressi 3
p.s. auguri nane
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

stamattina sono andata all'asilo perchè c'era la recita di fine anno di Nicky !!!!! mamma mia quanto sono belli i bimbi... mi veniva da piangere!!!
nel pomeriggio invece sono andata al centro commerciale a misurarmi qualche costume...
Mamma mia che schifo che faccio...
vi leggo un po...
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

jordan ha scritto:la mia veste la sei o la nove mesi, dipende dalle marche e dal tipo di vestito.
anche Ale veste 6-9 mesi !!!!! ma sti bambini sono tutti deperiti...
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

mamma mia Plughina cara, quanti pannolini... la pampers a fine anno ti invierà la bambolina d'oro!!! :ahahPluga ha scritto:Cosi adesso sul mio fasciatoio ho duecento mucchietti:
Pampers taglia 3 per Carlo
Pampers taglia 4 per Pietro
Pampers taglia 5 per Emma
Pampers progressi taglia 5 e 5+ per Emma per la notte
Pampers easy up per Emma per lo spannolinamento
No, beh sono solo 5 mucchietti![]()
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

anche Alessandro!!! io pensavo che fosse allergia....Stefy74 ha scritto:Laretta pure Marco ha il contorno occhi arrossato quando ha sonno
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®

ahhhhhhhhh sono 2 le punturine???!!!! non me lo ricordavo piu... ora come sta la piccolotta? tutto ok?jordan ha scritto:BUONGIORNO![]()
Vaccini fatti, x adesso è tuttoma è passata solo un'ora
Ginevra ha pianto a tutte e due le punturine ma appena presa in braccio già sorrideva
?