GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON VASINO E GREMBIULINO ECCO L'AUTUNNO DEL MARZOLINO (06)!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
Re: CON VASINO E GREMBIULINO ECCO L'AUTUNNO DEL MARZOLINO (06)!
ho aggiornato l'album!!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Big complimenti, hai due figlie stupende!!!Adorabili 

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- cleo
- Master~GolGirl®
Marisa che ridere Noemi col berrettino!!!
:ahah
E ha due occhi spettacolari
mentre Chiara ha dei capelli fantastici!

:ahah
E ha due occhi spettacolari

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!
Passo di corsa a lasciarvi un
Mercoledì sera si è allagata la casa
si è bloccata la fogna perchè la zia che vive nell'alloggio di fianco al nostro ha per sbaglio buttato uno straccio nel water...e non vi dico come avevo il bagno...ed il resto della casa...acqua dappertutto...ieri infatti sono stata a casa dal negozio per pulire e disinfettare tutto...non vi dico
almeno ora ho la casa bella pulita che sa di fresco
Passo di corsa a lasciarvi un

Mercoledì sera si è allagata la casa

almeno ora ho la casa bella pulita che sa di fresco

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
In questi giorni mi sono intrippata con la Moon Cup qualcuna di voi la conosce? Ho letto un lunghissimo post sul forum di cucina dove scrivo e mi sono super convinta di provarla. Chi la usa ne è superentusiasta e mi sembra una cosa fenomenale per il rispetto dell'ambiente, per un bel risparmio economico e soprattutto per la mia salute visto che gli assorbenti esterni mi danno un po' di irritazione e quelli interni contengono materiali tossici e pericolosi oltre a rilasciare residui e provocare secchezza vaginale.
Questo è il link al sito ufficiale che le vende in italia ma io la comprerò tramite e-bay da un rivenditore inglese risparmiando così un po' di soldini
labottegadellaluna.it/moon_c.html
Lo so, a primo impatto fa un po' schifo... ma se leggete questo lungo post sul forum, vedrete l'entusiasmo di chi la usa e la facilità e comodità che si prende in breve tempo.
cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=83529
Mi dite cosa ne pensate? Io vi farò sapere... non vedo l'ora di provarla!!!!
In questi giorni mi sono intrippata con la Moon Cup qualcuna di voi la conosce? Ho letto un lunghissimo post sul forum di cucina dove scrivo e mi sono super convinta di provarla. Chi la usa ne è superentusiasta e mi sembra una cosa fenomenale per il rispetto dell'ambiente, per un bel risparmio economico e soprattutto per la mia salute visto che gli assorbenti esterni mi danno un po' di irritazione e quelli interni contengono materiali tossici e pericolosi oltre a rilasciare residui e provocare secchezza vaginale.
Questo è il link al sito ufficiale che le vende in italia ma io la comprerò tramite e-bay da un rivenditore inglese risparmiando così un po' di soldini

labottegadellaluna.it/moon_c.html
Lo so, a primo impatto fa un po' schifo... ma se leggete questo lungo post sul forum, vedrete l'entusiasmo di chi la usa e la facilità e comodità che si prende in breve tempo.
cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=83529
Mi dite cosa ne pensate? Io vi farò sapere... non vedo l'ora di provarla!!!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- clocclo
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte amiche mie!
Scusatemi se scrivo davvero poco ma vi leggo sempre, solo che Ale a casa non mi molla un attimo, è diventato davvero attaccatissimo a me, non vuole far nulla senza di me e io praticamente non vivo più. Non è una questione di capricci però: è proprio che gli piace stare con me, ci prova gusto, io lo faccio giocare, ci faccio delle belle chiacchierate (specie la sera prima di addormentarci
), insomma mi sacrifico volentieri
Purtroppo non ho tempo di rispondere a tutte, ho letto solo gli ultimi due interventi di Stefy (cara!!
tu pensa che noi come ditta facciamo proprio quel tipo di servizio, disotturazioni e problematiche annesse: fossimo state vicine ti avrei dato massima priorità!
) e Lucy (anche su altri forum si parla moltissimo della Mooncup, e ci sono tante "adepte", è vero, ma anche alcune che non si sono trovate molto bene. Io un pensierino ce lo farò perchè, a parte il risparmio in termini economici ed ecologici, ho la possibilità di un bagno comodo anche al lavoro...).
Da noi tutto bene, con l'asilo a gonfie vele, Ale ci va volentierissimo, si è affezionato alle maestre e agli amichetti di cui parla in continuazione, mangia a pranzo (pare non volentieri, ma almeno sta buono a tavola e assaggia
) e gioca tranquillo fino alle 14.45-15.00 orario in cui più o meno andiamo a prenderlo. Ha imparato anche un paio di poesie e la preghierina prima di mangiare, mi fa una tenerezza!! Sabato scorso sono andati al circo (ci è andato il papà, io purtroppo lavoravo) e, a parte gli acrobati ed i trapezisti, non gli è piaciuto nulla e ha pianto tutto il tempo! Insomma sono proprio tranquilla e soddisfatta della scelta di mandarcelo, del resto anche i nonni ora sono più liberi, i miei si occupano dei loro genitori acciaccati e i miei suoceri si sono iscritti alle serali delle superiori!
A casa è diventato un teppista, mette disordine dappertutto e ascolta poco, ma su quello stiamo lavorando
Col cibo comincia solo adesso ad assaggiare qualcosa che gli mettiamo nel piatto (tipo prosciutto cotto formaggio e cose così) ma ha una vera adorazione per la pizza, la chiede dalla mattina alla sera e ogni volta che suonano al citofono sono pianti di delusione perchè non è il ragazzo della pizzeria!!
Leggevo di auto, interessante come sondaggio! Noi abbiamo una punto di 7 anni che uso io, e da poco una Croma x le uscite familiari.
Scusatemi se scrivo davvero poco ma vi leggo sempre, solo che Ale a casa non mi molla un attimo, è diventato davvero attaccatissimo a me, non vuole far nulla senza di me e io praticamente non vivo più. Non è una questione di capricci però: è proprio che gli piace stare con me, ci prova gusto, io lo faccio giocare, ci faccio delle belle chiacchierate (specie la sera prima di addormentarci

Purtroppo non ho tempo di rispondere a tutte, ho letto solo gli ultimi due interventi di Stefy (cara!!

Da noi tutto bene, con l'asilo a gonfie vele, Ale ci va volentierissimo, si è affezionato alle maestre e agli amichetti di cui parla in continuazione, mangia a pranzo (pare non volentieri, ma almeno sta buono a tavola e assaggia

A casa è diventato un teppista, mette disordine dappertutto e ascolta poco, ma su quello stiamo lavorando

Leggevo di auto, interessante come sondaggio! Noi abbiamo una punto di 7 anni che uso io, e da poco una Croma x le uscite familiari.
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Clocclo sono contenta per il nido... anch'io ne sono tanto felice. Francy ci va ormai per il terzo anno ed è sempre stato contento. Felice lui e felicissima io!
Dai, la prendi anche te la Monn Cup così la proviamo insieme?

Dai, la prendi anche te la Monn Cup così la proviamo insieme?

I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- clocclo
- Basic~GolGirl®
Quanto costa da questo rivenditore? Xkè il prezzo da bottegadellaluna più o meno lo so... Se si può risparmiare!!
L'11 marzo 2006 è nato Alessio, 3,700kg, 52 cm, la gioia della vita di mamma e papà!!!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Viene circa 25€ comprese le spese di spedizione (è in sterline quindi cambia) devo solo verificare il pagamento per vedere le spese di Pay Pall. 

- clocclo
- Basic~GolGirl®
Mi fai sapere poi il nome di questo rivenditore? Prezzo interessante
Cmq sul sito c'è anche la soluzione per chi non ama gli "aggeggi interni" (non facciamo concorrenza ai pannolini lavabili pubblicizzati da GOL vero? Se non erro sono solo per bambini, quelli?)

Cmq sul sito c'è anche la soluzione per chi non ama gli "aggeggi interni" (non facciamo concorrenza ai pannolini lavabili pubblicizzati da GOL vero? Se non erro sono solo per bambini, quelli?)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Questo è il negozio ebay del venditore. Gli ho mandato una mail per sapere le condizioni e spese di pagamento. Appena mi risponde ti faccio sapere.
Gli assorbenti lavabili non mi ispirano moltissimo. E comunque preferisco di gran lunga quelli interni. Questo qua a quanto sembra non si sente per niente, molto meno di quelli interni normali in quanto è morbido e non gonfia come fanno invece gli altri. Per me sarebbe un sogno. Io odio gli assorbenti esterni!!!!
http://stores.ebay.it/One-Green-Island
Gli assorbenti lavabili non mi ispirano moltissimo. E comunque preferisco di gran lunga quelli interni. Questo qua a quanto sembra non si sente per niente, molto meno di quelli interni normali in quanto è morbido e non gonfia come fanno invece gli altri. Per me sarebbe un sogno. Io odio gli assorbenti esterni!!!!

http://stores.ebay.it/One-Green-Island
- cleo
- Master~GolGirl®
Lucy io la Mooncup la aborro, scusami....
Io ho un flusso fortissimo: di notte devo mettere gli assorbenti post-parto e soprattutto i primi giorni mi alzo pure per cambiarlo sennò sporco tutto
Infatti quando ho partorito e ho avuto i lochi.....per me era normale, ero abituatissima già da prima.
Quindi mi immagino dover correre in bagno (soprattutto in ufficio.........) ogni ora minimo per svuotare questa cosa.
No grazie, io passo!
Io ho un flusso fortissimo: di notte devo mettere gli assorbenti post-parto e soprattutto i primi giorni mi alzo pure per cambiarlo sennò sporco tutto

Infatti quando ho partorito e ho avuto i lochi.....per me era normale, ero abituatissima già da prima.
Quindi mi immagino dover correre in bagno (soprattutto in ufficio.........) ogni ora minimo per svuotare questa cosa.
No grazie, io passo!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
nononononononononoonooooooonoonoonnonono.......
solo l'idea mi fa venire i brividi....... :ahah :ahah
solo l'idea mi fa venire i brividi....... :ahah :ahah
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Io non ne sapevo nemmeno l'esistenza
ma anche io ho il problema di Roby...ho un flusso pazzesco e sarebbe davvero un prblema in negozio mettermi ad armeggiare sto coso per svuotarlo...passo anche io 

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
:prrrr :prrrr :prrrr
Guardate... non so che dirvi ma io ho letto di persone che hanno anche flussi abbondanti e che sono partite con l'idea di usarlo solo la notte o nei giorni di flusso basso. Invece poi hanno finito per usarlo sempre perchè anche se sembra strano, ma in realtà il flusso non è poi così abbondante come sembra. Per un flusso normale basta cambiarlo ogni 7 -8 ore per uno abbondante basta ogni 4 - 5. Questo dicono... ripeto che io non ho esperienza quindi non posso dirvi niente. Vi farò sapere quando avrò provato.... sempre che non vi faccia schifo anche solo sentirne parlare
Anch'io come prima reazione ho pensato: BLEAH!!!!
poi però ho letto tutti quei commenti e sinceramente mi sono un po' ricreduta.
Leggetevi che buffo questo racconto su un blog.
veruccia.blogspot.com/2007/08/mooncup-anchio.html
Guardate... non so che dirvi ma io ho letto di persone che hanno anche flussi abbondanti e che sono partite con l'idea di usarlo solo la notte o nei giorni di flusso basso. Invece poi hanno finito per usarlo sempre perchè anche se sembra strano, ma in realtà il flusso non è poi così abbondante come sembra. Per un flusso normale basta cambiarlo ogni 7 -8 ore per uno abbondante basta ogni 4 - 5. Questo dicono... ripeto che io non ho esperienza quindi non posso dirvi niente. Vi farò sapere quando avrò provato.... sempre che non vi faccia schifo anche solo sentirne parlare

Anch'io come prima reazione ho pensato: BLEAH!!!!

Leggetevi che buffo questo racconto su un blog.

veruccia.blogspot.com/2007/08/mooncup-anchio.html
- cleo
- Master~GolGirl®
Lucyfantasy ha scritto: per uno abbondante basta ogni 4 - 5.

Se volete mostro a qs. gente cos'è un flusso abbondante...
Non posso usare cose tipo petalo blu e ali tanto x cominciare, quindi io di giorno uso questi:
http://www.lines.it/assorbenti_idea.php?id=03
e ne cambio uno ogni ora/ora e mezza.
Di notte, x i primi due gg., uso questi (Tena Lady Super, quelli che ho usato anche x il post parto):
http://www.tena.it/Donne/prodotti/gamma ... /Post.aspx
e poi per le notti restanti uso i lines idea notte.
non so se ho reso l'idea.....

In più (scusate l'argomento...) soffro di coaguli che quando devono "passare" fanno anche un male dell'accidenti e quindi mi immagino sta tazzina di silicone su per la patata con in mezzo un bel grumo di sangue rappreso

Due giorni dopo il parto inizio a sentirmi "pesante" laggiù e penso: ecco, ci siamo...ne arriva uno.
Si....ma uno così mai visto, eh!
Seduta sul bidet scende questa "cosa" mostruosa del diametro della testa di un neonato e alto tre/quattro centimetri...un budino in pratica.
Chiamo l'ostetrica col campanello e le mostro il "prodotto" perché avevo paura che magari ci fossero dei pezzi di placenta dentro.
Fortunatamente no, tutto ok però lei mi ha guardata basita e io le ho spiegato che x me è purtroppo normale (non di qs. dimensioni però!) da quando avevo 13 anni.......
Spero di andare presto in menopausa!

Non potete immaginare quanto ho ODIATO la pubblicità della nuvenia con quella che si gettava dall'aereo e diceva che poteva fare tutto.
Io di sicuro potevo sporcarmi i pantaloni

E non vi dico al mare, in spiaggia........una tragedia infinita.
- cleo
- Master~GolGirl®
Dimenticavo: ancora qualche fotina nuova di Anna!

- cleo
- Master~GolGirl®
Dimenticavo un'altra cosa.......ho comprato, alla modica cifra di 140 €, il lettore DVD e DViX portatile x auto con due monitor da fissare sui poggiatesta.
Non ne posso più di Anna in auto, non ce la faccio più ogni volta che salgo in auto mi prende la tachicardia e l'ulcera.
L'ultima novità?
Sfila le braccia dalle cinture, si toglie le scarpe, si contorce tipo Houdinì finché riesce a puntare un tallone sul seggiolino ed inizia a spingersi verso l'alto finché non sfila completamente la gamba.
Togliere l'altra è un gioco da ragazzi, poi.
L'altro giorno a momenti muoio di infarto: me la trovo davanti all'improvviso, è saltata in mezzo ai sedili ed è atterrata su quello davanti.
Non ho fatto un incidente non so come, ha guardato giù qualcuno, davvero.
Se non sta ferma nemmeno coi DVD giuro che primo le sfascio in testa i due monitor, poi le faccio mangiare il lettore e alla fine la sedo ogni volta che salgo in auto (oppure la riempio di sculaccioni tanti da farmi male le mani
)
Per chi lo chiedesse, il tragitto casa mia-casa di mia suocera è di SEI CHILOMETRI tutti di superstrada, quindi ci metto CINQUE MINUTI.
Il tragitto casa mia-punto giochi è sempre di SEI CHILOMETRI e il tragitto casa mia-casa di mia mamma (a seconda di dove la porto) è di CINQUE CHILOMETRI.
Io sono stanca, eh!
Non ne posso più di Anna in auto, non ce la faccio più ogni volta che salgo in auto mi prende la tachicardia e l'ulcera.
L'ultima novità?
Sfila le braccia dalle cinture, si toglie le scarpe, si contorce tipo Houdinì finché riesce a puntare un tallone sul seggiolino ed inizia a spingersi verso l'alto finché non sfila completamente la gamba.
Togliere l'altra è un gioco da ragazzi, poi.
L'altro giorno a momenti muoio di infarto: me la trovo davanti all'improvviso, è saltata in mezzo ai sedili ed è atterrata su quello davanti.
Non ho fatto un incidente non so come, ha guardato giù qualcuno, davvero.
Se non sta ferma nemmeno coi DVD giuro che primo le sfascio in testa i due monitor, poi le faccio mangiare il lettore e alla fine la sedo ogni volta che salgo in auto (oppure la riempio di sculaccioni tanti da farmi male le mani

Per chi lo chiedesse, il tragitto casa mia-casa di mia suocera è di SEI CHILOMETRI tutti di superstrada, quindi ci metto CINQUE MINUTI.
Il tragitto casa mia-punto giochi è sempre di SEI CHILOMETRI e il tragitto casa mia-casa di mia mamma (a seconda di dove la porto) è di CINQUE CHILOMETRI.
Io sono stanca, eh!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Roberta tu hai la capacità di farmi ridere anche quando sono così
un sunto suntissimo di quello che mi accade: domenica battesimo
lite coi miei perchè mi hanno rinfacciato tutto 8 anche i soldi imprestati per sta casa)
al matrimonio di mio cugino lo stupido di mio cognato ( compagno d mia sorella) mi ha perso la bimba ( chiara) dopo averla portata con sè a vedere l'auto degli sposi, mi vedo arrivare la bimba in braccio ad una cameriera ...e aveva pianto tantissimo....aveva gli okki gonfi....io così
...ù
quando ho fatto presente il caso, e ho esposto la mia inc*****ra mi è stato risposto che non è stata colpa del co*****e...che lui è ingegnere ( mio marito è un semplicissimo artigiano edile)....che semmai è colpa di chiara che si è allontanata..e colpa nostra che dobbiamo badare ai nostri figli....che io sono esagerata....devo elencare tutti i bimbi scomparsi??????
dopodichè di tutto e di più.....che io non devo rispondere eccc.....
dopo tutto ciò io dovrei ancora chiamare mio padre per pregarlo di venire al battesimo perchè si ritiene arrabbiato...
ma sono io la pazza?????
no ditemelo voi....perchè qui l'aria di genova non fa mica tanto bene eh......
io manco morta prendo il tel in mano....ma ohhhh....ditemi se sbaglio....
Roberta tu hai la capacità di farmi ridere anche quando sono così

un sunto suntissimo di quello che mi accade: domenica battesimo
lite coi miei perchè mi hanno rinfacciato tutto 8 anche i soldi imprestati per sta casa)
al matrimonio di mio cugino lo stupido di mio cognato ( compagno d mia sorella) mi ha perso la bimba ( chiara) dopo averla portata con sè a vedere l'auto degli sposi, mi vedo arrivare la bimba in braccio ad una cameriera ...e aveva pianto tantissimo....aveva gli okki gonfi....io così

quando ho fatto presente il caso, e ho esposto la mia inc*****ra mi è stato risposto che non è stata colpa del co*****e...che lui è ingegnere ( mio marito è un semplicissimo artigiano edile)....che semmai è colpa di chiara che si è allontanata..e colpa nostra che dobbiamo badare ai nostri figli....che io sono esagerata....devo elencare tutti i bimbi scomparsi??????
dopodichè di tutto e di più.....che io non devo rispondere eccc.....
dopo tutto ciò io dovrei ancora chiamare mio padre per pregarlo di venire al battesimo perchè si ritiene arrabbiato...
ma sono io la pazza?????
no ditemelo voi....perchè qui l'aria di genova non fa mica tanto bene eh......
io manco morta prendo il tel in mano....ma ohhhh....ditemi se sbaglio....
- cleo
- Master~GolGirl®
Marisa, io farei un battesimo così: tu, Giuse, Chiara, Noemi, madrino e padrina.
Che ne dici?
Se vuoi veniamo noi a farti ridere un pò
Voi penserete che io sia completamente FOLLE ma ho già iniziato a comprare i regali di natale per Anna
Allora.....le ho preso su ebay 4 DVD dei Barbapapà che adora.
Poi sempre su ebay ho visto dei puzzle fantastici x i bambini: di legno, con pochi pezzi e grossi (tot. mi pare 24 pezzi) che raffigurano ognuno un animale diverso (leone, giraffa, cane, mucca, ecc.) e dato che lei adora sia gli animali che i puzzle mi sembra un regalo azzeccato ma per ora non ho ancora acquistato.
Poi ho visto questo:
http://www.imaginarium.it/Plastika%20Su ... K1P1/24958
che è un set di accessori da usare col didò o con altre paste modellabili.
Poi ho visto in un negozio di giocattoli una cosa FANTASTICA che ad Anna piacerà un sacco: in pratica è un negozio in miniatura.
C'è il bancone dove dietro si mette chi vende e sugli scaffali ci metti la roba da comprare. C'è il registratore di cassa (grande, che fa DIIIIIIIIN DIIIIIIIIIIN ogni volta che schiacci un tasto) e ci sono un sacco di accessori.
Visto il costo (intorno ai 50€ per un coso tutto di plastica
) glielo compreranno i nonni
E poi ho già sbirciato il lettino per le bambole e anche il mini seggiolone per le bambole.
Direi che mi sono portata avanti.

Che ne dici?
Se vuoi veniamo noi a farti ridere un pò

Voi penserete che io sia completamente FOLLE ma ho già iniziato a comprare i regali di natale per Anna

Allora.....le ho preso su ebay 4 DVD dei Barbapapà che adora.
Poi sempre su ebay ho visto dei puzzle fantastici x i bambini: di legno, con pochi pezzi e grossi (tot. mi pare 24 pezzi) che raffigurano ognuno un animale diverso (leone, giraffa, cane, mucca, ecc.) e dato che lei adora sia gli animali che i puzzle mi sembra un regalo azzeccato ma per ora non ho ancora acquistato.
Poi ho visto questo:
http://www.imaginarium.it/Plastika%20Su ... K1P1/24958
che è un set di accessori da usare col didò o con altre paste modellabili.
Poi ho visto in un negozio di giocattoli una cosa FANTASTICA che ad Anna piacerà un sacco: in pratica è un negozio in miniatura.
C'è il bancone dove dietro si mette chi vende e sugli scaffali ci metti la roba da comprare. C'è il registratore di cassa (grande, che fa DIIIIIIIIN DIIIIIIIIIIN ogni volta che schiacci un tasto) e ci sono un sacco di accessori.
Visto il costo (intorno ai 50€ per un coso tutto di plastica

E poi ho già sbirciato il lettino per le bambole e anche il mini seggiolone per le bambole.
Direi che mi sono portata avanti.