GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!
buongiorno ragazze, io sono davvero ko! Per fortuna c'è un week end lungo col papà, anche stanotte dall'una alle 3 ha frignato, ma poi ha dormito, peccato che abbia voluto ciucciare per non so quanto, io mi sono addormentata e alle 6 sveglia contorcendosi ed è ancora qua che ci da col ciuccetto in bocca. Qua invece che migliorare si peggiora, mah!
Comunque stamattina se il fisico regge voglio andare a fare un bel giretto in un paese qua vicino
Comunque stamattina se il fisico regge voglio andare a fare un bel giretto in un paese qua vicino
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- erele
- Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!
buongiorno!Ele si è appena svegliata,è dormigliona più di me! e Emma sembra che ha mangiato un orologio,mangia sempre alle stesse ore di notte,non serve neanche che guardo l'ora perchè so già che è o mezzanotte o le 3 o le 6 o le 9!
anch'io il pome uscirò,ho farmacia e supermercato da fare.poi visto che in piazza ci sono due giostrine x la festa del paese ci porto Ele a fare un giro...sperando che la piccola non voglia attaccarsi ogni momento sennò dove vado a nascondermi? in mezzo alla piazza con 1000 persone in giro io non tiro fuori la mercanzia!!!
anch'io il pome uscirò,ho farmacia e supermercato da fare.poi visto che in piazza ci sono due giostrine x la festa del paese ci porto Ele a fare un giro...sperando che la piccola non voglia attaccarsi ogni momento sennò dove vado a nascondermi? in mezzo alla piazza con 1000 persone in giro io non tiro fuori la mercanzia!!!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Ciao mamme!!! Giovanni invece ha la congiuntivite in un occhietto e la pediatra non c'è, c'è la sostituta che non riesco a beccare....uff...
Il mio patato stanotte si è svegliato ogni 4 ore giuste!!
Vanessa, vedrai che passano presto i mal di pancia e poi sarà solo un brutto ricordo!!
Il mio patato stanotte si è svegliato ogni 4 ore giuste!!
Vanessa, vedrai che passano presto i mal di pancia e poi sarà solo un brutto ricordo!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- pinetta
- Active~GolGirl®

buon giorno....tutto bene???
moky si ovvio per ogni libro ogni teoria bisogna prendere ciò che "serve" o cmq bisogna calibrarlo in base al bimbo e alla mamma...
e cmq si vanessa è un libro.....
noi tutto bene....anche ieri sera l'ho svegliato alle 23.30 (che fatica...!!e poi mi sentivo anche un pò in colpa!!!) ma poi mi ha tirato ancora le 5...
baciooooo a tutte
moky si ovvio per ogni libro ogni teoria bisogna prendere ciò che "serve" o cmq bisogna calibrarlo in base al bimbo e alla mamma...
e cmq si vanessa è un libro.....
noi tutto bene....anche ieri sera l'ho svegliato alle 23.30 (che fatica...!!e poi mi sentivo anche un pò in colpa!!!) ma poi mi ha tirato ancora le 5...
baciooooo a tutte
TOMMASO 14/03/2011
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Buona sera marzoline!
Come state?
Noi tutto bene, ieri alla fine siamo stati fino alle 15,30 in centro, io con i bimbi e la cognata..è stato veramente bello. Abbiamo chiaccherato,sosta al parchetto e fatto un pò di shopping, i bimbi sono stati bravissimi, igor ha dormito tutto il tempo (praticamente 5 ore)
e patrick ha giocato con altri bimbi al parco che è crollato in auto al ritorno, unico incidente si è fatto la pipì addosso, si vede che in compagnia si dimentica che deve farla
Oggi invece in giro di nuovo ma con il marito, ho preso finalmente due paia id jeans che cercavo.
Non so da voi,ma qua fa un caldissimo...oggi 27 gradi, wow!
Questione battesimo noi penso che lo faremo in estate quando il marito avrà vacanze...perchè lo facciamo giù in Croazia
Federica82, ma che bravo Gabri che fa tutta la tirata
...vabbeh nemmeno io mi posso lamentare perchè c è sempre di peggio
Vanessa79, cavoli povera piccola con queste coliche e anche tu..ti capisco! Io devo dire che da noi va un pò meglio (sperando che ora che l ho detto non si ritorni al punto di partenza), non so se siano le gocce,il the..boh..ma sembra che stia migliorando! Certo capita ancora un paio di volte che diventa tutto rosso a faccia di quei urli..ma non come una/due settimane fa!
sperando che le cose migliorni anche per voi!
erele, com è andato poi il giro in piazza? sai che nemmeno io riesco ad allattare davanti ad altra gente...mi nascondo sempre se proprio devo
Come state?
Noi tutto bene, ieri alla fine siamo stati fino alle 15,30 in centro, io con i bimbi e la cognata..è stato veramente bello. Abbiamo chiaccherato,sosta al parchetto e fatto un pò di shopping, i bimbi sono stati bravissimi, igor ha dormito tutto il tempo (praticamente 5 ore)
Oggi invece in giro di nuovo ma con il marito, ho preso finalmente due paia id jeans che cercavo.
Non so da voi,ma qua fa un caldissimo...oggi 27 gradi, wow!
Questione battesimo noi penso che lo faremo in estate quando il marito avrà vacanze...perchè lo facciamo giù in Croazia
Federica82, ma che bravo Gabri che fa tutta la tirata
Vanessa79, cavoli povera piccola con queste coliche e anche tu..ti capisco! Io devo dire che da noi va un pò meglio (sperando che ora che l ho detto non si ritorni al punto di partenza), non so se siano le gocce,il the..boh..ma sembra che stia migliorando! Certo capita ancora un paio di volte che diventa tutto rosso a faccia di quei urli..ma non come una/due settimane fa!
erele, com è andato poi il giro in piazza? sai che nemmeno io riesco ad allattare davanti ad altra gente...mi nascondo sempre se proprio devo
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- erele
- Expert~GolGirl®

Anto bene x lo shopping!
anch'io andrò i prossimi giorni quando sarò dai miei...
il giro in piazza è andato così così...Ele ha voluto andare su uno scivolo gonfiabile grande...ma quando ha iniziato a salire ha preso paura e non c'è stato verso di farla andare.stava immobile in mezzo e tutti le andavano addosso,le urlavo (perchè ero lontana e c'era confusione) di tutto x farla salire e niente...mi guardavano tutti tranne lei!
per l'allattamento io già mi faccio mille problemi al mare,figuriamoci se devo proprio scoprirmi tutta...e poi con una settima (
) non è che riesco tanto a nascondere...!!!
sembra che le principesse dormono...vado a far qualcosa prima della nanna,ciao belle a domani!
il giro in piazza è andato così così...Ele ha voluto andare su uno scivolo gonfiabile grande...ma quando ha iniziato a salire ha preso paura e non c'è stato verso di farla andare.stava immobile in mezzo e tutti le andavano addosso,le urlavo (perchè ero lontana e c'era confusione) di tutto x farla salire e niente...mi guardavano tutti tranne lei!
per l'allattamento io già mi faccio mille problemi al mare,figuriamoci se devo proprio scoprirmi tutta...e poi con una settima (
sembra che le principesse dormono...vado a far qualcosa prima della nanna,ciao belle a domani!
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

erele,
a Ele,poverina si sarà veramente spaventata!
Anche io spengo, visto che i tre maschietti dormono già da un bel pò!
a tutte!
Anche io spengo, visto che i tre maschietti dormono già da un bel pò!
- fabi
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze,
mannaggia son sempre di corsa... Noi bene, valentina è sempre brava, praticamente di notte fa solo un pasto o alle 3 o alle 4 e poi arriva a mattina alle 7.30 o alle 8.30.
in questi giorni poi che l'asilo è chiuso e non mi tocca far le piste per portare/prendere mattia è una figata.... faccio tutto con calma e al pomeriggio riesco anche a dormire di più....
pinetta anch'io adoro quel libro, tra prima e adesso l'avrò letto 5-6 volte e messo in pratica parecchi consigli che dà la Hogg!
per l'allattamento misto: anch'io con mattia a un certo punto non ce la facevo più (a 5 mesi faceva ancora 8 pasti... ogni 3 ore secche giorno e notte...
) e allora alla sera, anche per riposare un po' le tette..
gli davo un bel bibe (non nascondo che la speranza era anche che con il latte artificiale tirasse di più.... speranza vana....)
anto
per lo shopping.... l'altro giorno ero tentata di andare anch'io a comprarmi almeno un paio di pantaloni, perchè della taglia che mi entra adesso (la 46) ne ho solo un paio...
ma ho pensato di aspettare ancora un po' a veder se calo che della 44 ne ho diversi....
moky come sta giovanni?
vado a svuotar l'asciugatrice che altrimenti si stropiccia tutto e poi mi tocca stirare!!!
a tutte! 
mannaggia son sempre di corsa... Noi bene, valentina è sempre brava, praticamente di notte fa solo un pasto o alle 3 o alle 4 e poi arriva a mattina alle 7.30 o alle 8.30.
in questi giorni poi che l'asilo è chiuso e non mi tocca far le piste per portare/prendere mattia è una figata.... faccio tutto con calma e al pomeriggio riesco anche a dormire di più....
pinetta anch'io adoro quel libro, tra prima e adesso l'avrò letto 5-6 volte e messo in pratica parecchi consigli che dà la Hogg!
per l'allattamento misto: anch'io con mattia a un certo punto non ce la facevo più (a 5 mesi faceva ancora 8 pasti... ogni 3 ore secche giorno e notte...
anto
moky come sta giovanni?
vado a svuotar l'asciugatrice che altrimenti si stropiccia tutto e poi mi tocca stirare!!!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm
- saccottino
- Original~GolGirl®

ciao mammine,la mia principessina è raffreddata
povera cucciola respira con tanti rumorini dal naso,santo aspiratore !
ieri sera non sono nemmeno riuscita a passare perchè sono andata su con lei prestissimo perchè era tanto agitata,tra l'aria nel pancino e il raffreddore un disastro,riusciva a calmarsi solo con la tetta si addormentava 5 minuti e si risvegliava e così avanti per un sacco di tempo.
questione allattamento in pubblico,io allatto ovunque,altrimenti sarebbe impossibile uscire con lei.piace anche a me essere discreta (anche io ho una settima
)ma ci vuole pochissimo,basta tirare su la maglia invece di farla uscire dalla scollatura,e attaccarli subito,pensate che io devo anche togliere e mettere i copricapezzoli d'argento.non si accorge mai nessuno che sto allattando e poi non c'è cosa più dolce secondo me
.
se vi da fastidio basta un semplice foulard ,ma non chiudetevi in casa per evitare l'allattamento in pubblico,vedere tante mamme che allattano in giro non può che far bene per diffondere la cultura dell'allattamento materno
ieri sera non sono nemmeno riuscita a passare perchè sono andata su con lei prestissimo perchè era tanto agitata,tra l'aria nel pancino e il raffreddore un disastro,riusciva a calmarsi solo con la tetta si addormentava 5 minuti e si risvegliava e così avanti per un sacco di tempo.
questione allattamento in pubblico,io allatto ovunque,altrimenti sarebbe impossibile uscire con lei.piace anche a me essere discreta (anche io ho una settima
se vi da fastidio basta un semplice foulard ,ma non chiudetevi in casa per evitare l'allattamento in pubblico,vedere tante mamme che allattano in giro non può che far bene per diffondere la cultura dell'allattamento materno
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- erele
- Expert~GolGirl®

ciao! povera Eva raffreddata
bè x l'allattamento io sono sempre uscita, anche con Ele,però magari calcolavo di allattare e uscire subito dopo così ero a posto,oppure magari andavo in macchina o se c'era un posto un pò nascosto da qualche parte...insomma non proprio in mezzo alla piazza ecco!!!
Emma tutto il giorno fa dei versetti...ma non "ghe ghe" come tutti i neonati,ma GGGRRR GGGRRR praticamente gratta sempre la gola,quando mangia poi sembra un cane rabbioso!
non si ferma mai...
la pediatra ha detto che è normale ma a me non sembra tanto..!

bè x l'allattamento io sono sempre uscita, anche con Ele,però magari calcolavo di allattare e uscire subito dopo così ero a posto,oppure magari andavo in macchina o se c'era un posto un pò nascosto da qualche parte...insomma non proprio in mezzo alla piazza ecco!!!
Emma tutto il giorno fa dei versetti...ma non "ghe ghe" come tutti i neonati,ma GGGRRR GGGRRR praticamente gratta sempre la gola,quando mangia poi sembra un cane rabbioso!
la pediatra ha detto che è normale ma a me non sembra tanto..!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Ere pure la mia, a volte sembra un maialino
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- erele
- Expert~GolGirl®

ma tutto il tempo fa così! mah...
io dico che "sgrugna" non credo che sia neanche italiano ma rende bene l'idea!
Eleonora prima mi ha chiesto mamma posso bere il latte dalle tettine?

io dico che "sgrugna" non credo che sia neanche italiano ma rende bene l'idea!
Eleonora prima mi ha chiesto mamma posso bere il latte dalle tettine?
- fabi
- Active~GolGirl®

l'ho chiesto anch'io a mia mamma quando è nata mia sorella.... niente di strano... se non fosse che abbiamo 10 anni di differenza!!!erele ha scritto:Eleonora prima mi ha chiesto mamma posso bere il latte dalle tettine?![]()
![]()
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
- saccottino
- Original~GolGirl®

bè faglielo assaggiare ,non rischi che s'ingelosiscaerele ha scritto:
Eleonora prima mi ha chiesto mamma posso bere il latte dalle tettine?![]()
![]()
- erele
- Expert~GolGirl®

no mi fa troppo strano...le ho detto che lei l'ha bevuto quando era piccola (e senza denti!saccottino ha scritto:bè faglielo assaggiare ,non rischi che s'ingelosiscaerele ha scritto:
Eleonora prima mi ha chiesto mamma posso bere il latte dalle tettine?![]()
![]()
e adesso è il momento di Emma...non ha fatto storie...
però oggi mi ha fatto dannare,combina un sacco di guai apposta,sa che non si fa e glielo dico pure e lei fa lo stesso.mi fa arrabbiare tantissimo!
- erele
- Expert~GolGirl®

non so se riesco a passare domani quindi vi faccio ora tanti auguri di
a tutte,ciao!
- saccottino
- Original~GolGirl®

Buona pasqua a tutte le belle marzoline e ai loro pargoletti!!!!!! 
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

Ciao!
BUONA PASQUA A TUTTEEEE MAMMINE
Spero stiate tutte bene, magari stasera riesco a passare con più calma,ora stanno arrivando gli ospiti...cmq anche noi qua tutti raffreddati a parte Igor...speriamo che almeno lui non si becchi niente!

BUONA PASQUA A TUTTEEEE MAMMINE
Spero stiate tutte bene, magari stasera riesco a passare con più calma,ora stanno arrivando gli ospiti...cmq anche noi qua tutti raffreddati a parte Igor...speriamo che almeno lui non si becchi niente!
- pinetta
- Active~GolGirl®

buona Pasqua a tutte belle mamme e a tutti i pulcini marzolini!!!!
TOMMASO 14/03/2011
- Hilly
- Active~GolGirl®

kitty83 ha scritto:emily è piena di puntini rossi sembrano brufoletti da un solo lato della faccia![]()
che cavolo può essere?
cIAO! Come stai? Ad Alessio son andati via con la crema Mustela viso. L'ho fatto mettere anche al bambino della mia amica e spariti anche a lui.

Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr