GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' ESTATE MARZOLINO (07) METTI IL COSTUME E VIA IL PANNOLINO

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' ESTATE MARZOLINO (07) METTI IL COSTUME E VIA IL PANNOLINO

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 giu 2008, 17:12

BIMBE BELLE ... IO INIZIO CON I SALUTI ...
CI SENTIAMO LUNEDI' 30 ... MI MANCHERETE!!!
MA QUESTA SETTIMANA VOLERA' ... COME TUTTE LE SETTIMANE DI VACANZA ...
VI BACIO
VI ABBRACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bacio :bacio :bacio
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 20 giu 2008, 21:24

:yeee VICKY, E VAIIIIIIIIIIII :yeee

e dopo questa splendida notizia.............. :pistole :pistole :pistole CHI HA FATTO SCAPPARE BABY????????

Baby, se ci leggi, torna da noi. Come faremo a trovare i motivi per essere felici e sorridere nei giorni brutti, se non ci sei? :bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 20 giu 2008, 23:19

Prima di tutto, stà cosa che Baby non c'è mi fa un pò incavolare.... :buuu :pistole
Secodo, brava Vicky sono contenta per voi!!! :-D
Poi, un bacio ed un abbraccio a tutte quelle che ne hanno bisogno :cuore
Sappiate che anche se entro poco, vi leggo e capisco i vs momenti difficili! E naturalmente vi sono vicina!!!!
Io per questo periodo, non posso assolutamente lamentarmi, anzi!
Daniel sta benone, il mio nuovo lavoro va benissimo, il maritozzo pure...sono in una fase di RINASCITA!
Ora vado a nanna che sono a pezzi!!
Tanti baci ai vostri cuccioli! :bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

tarantina

Messaggio da tarantina » 21 giu 2008, 9:08

Che bello Vicky, congratulazioni :yeee :yeee :yeee

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 21 giu 2008, 10:36

Grazie ragazze, siete dolcissime!! :bacio
Stamattina sono andata per fare le Beta, ma l'ospedale di qua è chiuso per la festa del Patrono... ma si può?? :grrr
Mi tocca aspettare lunedì mattina e fare pure tardi al lavoro...
Comunque sia, vi auguro un meraviglioso week end!! Qua fa un caldo che si muore, finalmente!! L'abbiamo tanto aspettato e adesso c'è tutto :yeee :yeee E si va di piscinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 21 giu 2008, 11:26

Ciao mammine belle!Ci sono ci sono e scusatemi sempre per la mia latitanza!Comunque vi leggo sempre anche se non scrivo!
Per prima cosa....
congratulazioni a vicky :yeee :yeee :yeee
Poi ho letto di Baby e spero ritorni tra noi comunque ho ricevuto e mail di haruko e sono d accordissimo con lei e voi !!
Qua tutto bene Greta cresce non sta mai ferma neanche quando dorme :ahaha ha messo i pre molari dice tante paroline ed non perchè è mia figlia ma è troppo simpatica!
Davide sta bene tra 1 settimana finisce l asilo!
Noi partiremo i primi di agosto per il Salento qualcuna di voi ci andrà per caso?
Un mega :bacio a tutte e cercherò di esser più presente anche se al lavoro è difficile e alla sera sono cotta!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 21 giu 2008, 15:16

Uèèè Paoletta!!! Che bello rivederti!!! :-D
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 giu 2008, 18:28

Buongiorno amiche...
torno da una settimana di vacanze in calabria... e quante cose sono cambiate :urka

BANANA tante :coccola e un forte fortissimo abbraccio

VICKY :yeee :yeee :yeee EVVIVA...

HARUKO tanti :incrocini per la tua mamma

BABY quanto mi dispiace di come ti hanno trattato :coccola però spero che passata la tua delusione/arrabbiatura tu possa tornare tra noi... come hanno già detto anche le altre, torna in gol solo per stare con noi :ok E naturalmente faccio tanti :incrocini per la guarigione di Ippo

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 22 giu 2008, 18:33

Ora vi racconto delle vacanze... è andata benissimo, Ilaria è stata bravissima, anche se non riusciva a dormire bene per il caldo! I primi tre giorni in spiaggia stava tranquillissima, non si muoveva dal salviettone... non voleva mettere i piedini sulla sabbia :fischia ci faceva morire dal ridere, noi provavamo a metterla giù e lei tirava su le gambe a modo Juri Chechi :ahaha poi si è abituata e ce li metteva tranquillamente, ma incredibile contrariamente a tutti gli altri bimbi, non ha fatto nemmeno un assaggio :ok
Per l'acqua le piaceva metterci i piedini, ma appena arrivava al culetto/pancino diceva "nou nou"... effettivamente l'acqua era molto fredda...
In biberoneria era la più brava del villaggio... :che_dici Tutti gli altri bimbi si lamentavano e non volevano mangiare, mentre lei si pappava proprio tutto, e non finiva li, al ristorante con noi naturalmente faceva il bis... e io per tenerla buona le davo dei piattoni di mais che lei mangiava ad uno ad uno e così ci metteva un sacco di tempo :ahah
Per il resto tutto ok... sempre bel tempo, villaggio carino, spiaggia e mare splendidi...
peccato che domani mi tocca riprendere il lavoro :buuu

BACI A TUTTE

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 22 giu 2008, 19:42

Bentornata Rosmirk!!!! :yeee :yeee

Solo che noi vogliamo vedere le foto della pupa al mare :fischia :hi hi hi hi

Sbaglio o Ilaria somiglia alla nonna Caty :-D

Buona Domenica ragazzuoleeeeeeeeeeee!!!!!! :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 giu 2008, 9:43

Che week end! Altro che piscinetta... Martina s'è fatta la sesta malattia :che_dici
39 di febbre seguite da un sacco di puntolini sparsi per il corpo. Comunque oggi va già meglio, il papi la porta per un controllino ma dovrebbe essere già passata.
Stamattina ho fatto le Beta: domani pomeriggio ritiro. mi fate :incrocini ?
Ciao, a dopo :bacio

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 23 giu 2008, 10:00

Buongiorno!
Prima di tutto i mille incroci a Vicky!! :incrocini :incrocini :incrocini
Se quella che ha avuto la mia piccola era la 6° malattia direi che ne siete già fuori.Leggevo che quando compare l'esantema significa che la malattia è già finita.Che stress però, ma quante ce ne sono di queste malattie?
bentornata Rosmirk! :bacio E' vero vogliamo vedere le foto del mare.
Lalalu siamo un pò tutti sulla stessa barca, anche qua in giro c'è pochissimo.Anche per quelli del mio bambino più grande ci sono solo i corsi estivi (per luglio sia chiaro) a pago nel suo asilo di sempre.
Stranamente ci sono un sacco di cose per i bambini più grandi!Mi hanno dato il programma, se hanno più di 7 anni qua intorno ci sono corsi di nuoto, tennis, equitazione ecc, ma i piccoletti non possono mai far niente?
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 23 giu 2008, 10:05

Buongiorno amiche...
rieccomi al lavoro :x: e naturalmente senza voglia di farne :fischia Per fortuna il diretur è già passato ed era di corsa... così ora posso fare tutto con calma :che_dici

HARUKO grazie per il tuo messaggio...aspetto notizie :ok

VICKY :incrocini :incrocini :incrocini per le beta...
Anche Ilaria ha già fatto la sesta malattia... ed in effetti è così, una volta che escono i puntini è già tutto passato... :bacio

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 giu 2008, 10:32

Buongiorno a tutte!

Mi spiace tantissimo Vicky per la sesta malattia di Martina...e aspettiamo risultati delle tue BETA :incrocini :incrocini :incrocini

Rosmirk ...rientro in ufficio è doloroso....ma pensa che ci siamo noi a farti compagnia! :hi hi hi hi Metti un po' di fotine???

Haru :bacio

Regi dove sei?

Baby uno anche per te... :bacio tanto so che mi vedi!

A fra poco ... :bacio
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 giu 2008, 10:41

Grazie ragazze :bacio
A questo punto mi sa che anche la febbre e le placche della scorsa settimana era la sesta in incubazione.
Devo sbrigarmi a vaccinarla per l'MPR: io non ne ho avuta nessuna :x:

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 giu 2008, 10:52

Ciao marzoline!!!

io ho avuto un weekend stancantissimo, menomale che ora sono in ufficio e posso rilassarmi e riposarmi :hi hi hi hi
Oggi è il compleanno del Baffetto, ma non gli ho preparato la torta perchè sarebbe stato da pazzi accendere il forno, oggi vedrò se riesco a fare un dolce al cucchiaio.

Eva inizia a parlottare, si diverte a vedere il nostro entusiasmo quando ripete qualche parolina :emozionee per il resto suda come una povera disgraziata, ieri le ho fatto i codini forzandola, ma al nido non posso perchè le maestre dicono che poi gli altri bimbi andrebbero a tirarglieli e a mangiarsi gli elastici :che_dici

VICKY un miliardissimo di :incrocini per le tue beta!!!

SUSI bentornata!!!

ROSMIRK invidiaaaa per la vacanza, ovviamente anche io voglio vedere le foto!!!

HARUKO, PASTROCCHIO, MO e TUTTE :bacio

ho mandato un sms a Banana venerdì ma non mi ha risposto... speriamo trovi presto un po' di serenità :coccola
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 giu 2008, 11:12

:grrr non era la sesta malattia! Era questa:

La malattia mani-piedi-bocca è una malattia esantematica (il termine medico esantema indica in generale un’eruzione cutanea), tipica dei bambini piccoli inseriti in comunità, a decorso benigno. L'agente patogeno più frequentemente implicato nella patogenesi della malattia è un virus della famiglia dei coxsackie virus, ma anche altri tipi di virus possono provocare il quadro clinico. A differenza di altre malattie esantematiche infantili la trasmissione dell’agente patogeno avviene, oltre che per via orale (attraverso cioè un contatto diretto con il muco o la saliva del paziente infetto, oppure con le goccioline respiratorie emesse con la tosse, gli starnuti o anche semplicemente parlando), anche per via oro-fecale (dalle feci, dove viene eliminato il virus, alla bocca): di conseguenza la catena di trasmissione può facilmente essere interrotta con semplici norme igieniche.

La malattia esordisce con un esantema della mucosa orale e della lingua caratterizzato da ulcerazioni del diametro di 4-8 mm, spesso dolorose. Dopo 48 ore si può assistere allo sviluppo di un esantema vescicolare localizzato più frequentemente al dorso delle mani e dei piedi, che persiste per alcuni giorni e si riassorbe poi progressivamente in una settimana. Comune è anche l'interessamento dei glutei. Possono associarsi febbricola, malessere generale e scarso appetito.

La malattia ha un periodo di contagiosità che non è ben noto, ma sembra essere prolungato. Il periodo di incubazione dura 4-6 giorni. I lattanti e i bambini piccoli sono particolarmente sensibili all'infezione dato che non possiedono una immunità protettiva nei confronti del virus.

La diagnosi si basa generalmente sul quadro clinico e sul tipico decorso della malattia.

Data la benignità della malattia e la durata prolungata della fase di contagiosità non è raccomandato l'isolamento del paziente mentre l’unico provvedimento utile per interrompere la catena di trasmissione si basa su un accurato lavaggio delle mani e su una corretta applicazione delle norme igieniche in generale.

Secondo voi è dipeso da scarsa igiene al nido? Adesso che sono mezzi nudi magari si scambiano di tutto :domanda

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 23 giu 2008, 12:03

Vicky la stomatite mani-piedi-bocca è molto comune negli asili nido..e credo che non dipenda da igiene!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 23 giu 2008, 12:20

E da che cosa? :domanda

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 23 giu 2008, 12:31

VICKY anche nel nido più pulito i bimbi ciucciano i giochi e se li passano!!! il nido dove va Eva ha pure la certificazione di qualità e ci sono sempre in giro le inservienti che puliscono a destra e a manca, ma i giocattoli vengono lavati e disinfettati 1 volta al giorno, come farebbero altrimenti??
E' proprio il fatto di giocare e stare a contatto con altri bimbi, che magari hanno fratellini che vanno alle materne o parenti che hanno preso il bus e li hanno accarezzati senza prima lavarsi le mani...
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Bloccato

Torna a “Marzo”