GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Bloccato
rosmirk

Re: Gattonando Gattonando i Marzolini 07 Arrivano Al Capodanno

Messaggio da rosmirk » 12 dic 2007, 10:19

Frik ha scritto:Ormai è un mese che passo da un malessere all'altro:attacco allergico :x: bronchite :urka ed ora una bella dissenteria! :yeee
VOGLIO STARE BENE!!! :aargh
DAI CHE PER LE FESTE SAREMO TUTTI (BIMBI, MAMME E PAPA') IN OTTIMA FORMA
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 dic 2007, 10:29

FRIK e CIPO guarite prestissimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :incrocini :incrocini :incrocini

amiche posso approfittare per chiedere qualche incrocino anche per me??? Stamattina Eva aveva un occhio cisposo, di sicuro è il raffreddore che le avrà bloccato nasino e occhio, quindi non mi sono preoccupata (anche a me ieri lacrimava un occhio). Però una maestra del nido se ne è accorta subito e ha detto al Baffetto che se vedono che è congiuntivite devono allontanarla dal nido... il che significherebbe tornare dalla pediatra per fare il certificato di riammissione :fischia nooo basta!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 12 dic 2007, 10:32

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e una super :coccola per Eva...

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 dic 2007, 10:39

Buongiorno a tutte, ammazza che freddo fa oggi!
Un bacione a tutti i nuovi (e vecchi) influenzati, speriamo che per Natale si stia tutti bene, ma ci pensate?Mancano pochissimi giorni!E' vero domani è anche Santa Lucia, pure qua in Toscana non si festeggia, peccato!
ORATA hai detto bene, la costa Toscana è molto cara, soprattutto se vuoi andare in albergo (o agriturismo).Se vuoi risparmiare un pò è meglio optare per una casa (da prendere in largo anticipo) o ancora meglio il campeggio ma suppongo che per ora ti sia impossibile questa scelta (io non ci andrei nemmeno gratis e senza figli!!).Posti tranquilli sono Follonica, Marina di Grosseto, Principina, San Vincenzo, Le Rocchette...
Basta evitare luoghi tipo Viareggio, Il Forte, PuntaAla, insomma, quelli davvero cari!
Sennò vieni in campagna/collina dalle mie parti :ok
HEIDI ci sta che sia solo il raffreddore, speriamo!!!!
:incrocini :incrocini
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 dic 2007, 10:39

Vedo che bene o male le feste vengono passate tutte in famiglia o fra amici.

Per i raffreddori e compagnia bella, io in farmacia ho comprato uno sciroppo per stimolare il sistema immunitario si chiamo Immun-up ed è a base di echinacea quindi ha anche un buon sapore e se lo metto nella tisana Filippo la prende volentieri :ok
Costa 20,00 eurini e scade dopo tre mesi dall'apertura ma potete prenderlo anche voi genitori quindi non c'è rischio che vada sprecato.
Io ve lo consiglio male non fa :ok

ho letto un pò indietro ma rispondere a una per una mi è impossibile, la memoria mi tradisce :fischia

Per le pappe, anche Ippo preferisce mangiare quello che mangiamo noi, a pezzi piuttosto che la sua pappa, infatti mi sa che fra un pò dovrò cambiare abitudine, la pappa cremosa me la sputa o la rifiuta propio.

Per il sesso faccio compagnia a chi mette a digiuno il marito per periodi lunghini, ma non perchè manca la voglia ma perché sono stanca la sera quando mio marito è disponibile, l'ideale sarebbe il pomeriggio ma lui non c'è :hi hi hi hi

Bella idea questa dell'anello come regalo mi sa che la prendo in prestito :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 dic 2007, 10:41

Regi mi spiace per l'occhietto di Eva :coccola
Mettile subito le gocce di fisiologica e vedi se migliora, se è così allora è solo raffreddore :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 12 dic 2007, 11:11

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Eva! Ma sicuramente è raffreddore! :che_dici
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 12 dic 2007, 11:19

Buongiorno a tutte!!
:coccola alla piccola Eva!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 12 dic 2007, 11:54

CIAO A TUTTE!
:incrocini PER EVA!!!
Fatto tagliando a Greta pesa 6.850kg cm 68.2 è cresciuta pochino ma può dipendere dalla
costituzione famigliare!posso introdurre pesce piselli pomodoro tuorlo d uovo agrumi kiwi per i legumi ha detto di aspettare quando farà 1 anno perchè mettono aria nel pancino!BOH
io a Davide li avevo dati a 9 mesi e la pediatra è sempre lei.....
Dovrò tenere controllato il peso!Non è da lei ma ha detto di mettere anche 2 biscotti nel latte!
a dopo sta svegliando :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 dic 2007, 12:08

grazie per gli incrocini :bacio dalle mie parti servono sempre!
oggi dopo il nido andrò in farmacia perchè stamattina abbiamo finito la fisiologica e il Viburcol. Questa volta farò come dice la mia pediatra e comprerò la bottiglia, che costa infinitamente meno delle fialette monodose (dovrò pure iniziare a recuperare la spesa del passeggino ihihi)

PAOLAPD facci sapere come va l'introduzione dei nuovi alimenti! io nel weekend darò la prima pastasciuttina al pomodoro, in settimana non posso perchè la pupa va al nido.

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 12 dic 2007, 12:14

Domandona:ma il Viburcol a cosa serve di preciso?e c'è solo in supposte o anche in goccie?Chiara non sopporta le suppostine!E lo trovo in farmacia o in erboristeria?

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 12 dic 2007, 12:15

HEIDI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Miss Eva

Robyrob, che ha detto la maestra?

Ciao Baby, Ciao Paola :bacio
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 12 dic 2007, 12:26

HEIDI Ti terrò informata vorrei ri provare a darle la pastina dato che fino a ora non l ha voluta e metterci solo il pomodoro magari così la mangia se no sempre i soliti papponi!!!
Mi son scordata mi spiace per il passeggino.....potessero avere la dissenteria a vita!!!!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 dic 2007, 12:31

Viburcol: sono supposte omeopatiche che contengono piante varie come valerian, camomilla ecc, serve come "conforto" nel male ai dentini, colichette e piccoli disturbi dei bambini.Non credo esiste in gocce però..
Baby ma la tisana che dici te è come prevenzione o come cura?
Paola anche a me la pediatra ha detto di mettere i biscotti nel latte, ci sarà da preoccuparsi?? :urka
Stamani ho provato, ne ha presi ben 30gr!!Ahh come le piace il latte.... :prrrr
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 dic 2007, 14:39

Haruko ha scritto:Viburcol: sono supposte omeopatiche che contengono piante varie come valerian, camomilla ecc, serve come "conforto" nel male ai dentini, colichette e piccoli disturbi dei bambini.Non credo esiste in gocce però..
sinceramente non so se esistono le goccine, Eva preferisce le supposte o perlomeno è più difficile ribellarsi... altrimenti prende granulini omeopatici col cucchiaino, ma guai a provare con medicine liquide!!
come dice Haruko il Viburcol è un composto omeopatico che si compra in farmacia e contiene rimedi con effetto calmante e anti-rossore / infiammazione :ok

Per chi deve dare il biscotto: non preoccupatevi, è solo un modo gradito ai bimbi per aggiungere calorie alla loro alimentazione. A me per esempio la pediatra ha consigliato di NON dare il biscotto a Eva perchè lei già assimila parecchio, per Eva è meglio sgranocchiare le carote. Amanda già gattona, quindi ha bisogno di più calorie rispetto a una pigrona come Eva :fischia

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 12 dic 2007, 14:43

Buongiorno marzoline belle :bacio

News di ieri: GIORGIA GATTONA! E' da qualche giorno che era sui blocchi di partenza ma ieri ha fatto i primi metri deliberatamente, è partita dal fondo della stanza ed è venuta da me. Cesare non ci credeva ma alla fine l'ha vista con i suoi occhi. Certo la fanciulla ora deve lavorare sui movimenti armonici perchè è troppo buffa :ahaha

Per noi oggi terza vaccinazione obbligatoria e terza dose di prevenar. Le punture si sono risolte velocemente, speriamo che non arrivino troppi disturbi stasera. Il prossimo appuntamento è a metà marzo con la vaccinazione facoltativa contro il morbillo, la parotite e la rosolia, in aggiunta ho chiesto di fare quella anti meningococco. Poi credo che saremo a posto per qualche anno, bis mamme è corretto?
Poi l'ho portata al nido come sempre e si è divertita un sacco.

Non sono ancora riuscita bene a parlare con l'educatrice perchè ieri mi è morta la batteria del cell ed è caduta la linea ma pare che non si risolverà in nulla perchè le responsabili dell'asilo che hanno sentito la sua proposta l'hanno ripresa e lei che lo faceva a quanto ho capito solo per fare un piacere a me e all'altra mamma si è trovata in difficoltà. Essendo tutti in buona fede non abbiamo pensato ad un eventuale conflitto di interessi nei confronti della società privata che gestisce il nido in convenzione con il comune. Mi dispiace molto perchè Giorgia l'adora ma troveremo un'altra soluzione, oggi ho chiesto alla coordinatrice di istituire il servizio privatamente anche magari alzando di qualcosa la cifra da pagare se i bimbi sono pochi, in ogni caso converrebbe rispetto ad una baby sitter privata.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 dic 2007, 14:46

Buon pomeriggio alle marzoline più belle di tutto il forum :cuore
allora super :incrocini per la nostra Eva, sperando che non sia congiuntivite!
Flavia, piccolo tesoro, tanti :incrocini per il tuo spettacolo di danza domani e tantissime coccole per il periodo triste che stai vivendo, però dai pensa che è il tuo primo natale con Franci, è pur sempre un'emozione unica ed irripetibile.
Roby: allora dicci dell'incontro con le maestre del nido
Haruko_Paola: anche io metto i biscotti nel latte, ora siamo a 3 biscottini in 250 di latte e lo tracanna tutto d'un fiato.
Baby: grazie della dritta, proverò a sentire in farmacia.
Crissy: anche io uso il Viburcol, lo fanno solo in supposte e ti ha speigato bene Haruko, diciamo che per i componenti omeopatici è un ottimo calmante e decongestionante :ok
Heidi: anche a me piaceva molto il Quinny Zapp, all'inizio ero indecisa se acquistare il Quinny o il Bugaboo, poi mi son fatta tentare dall'estetica e ho ceduto per il secondo.
è vero che quando vai per strada puoi essere anche trasandata e con il ciappo in testa tanto tutti rimangono affascinati dal passeggino. Il mio passeggino leggero è il Mclaren, ho dovuto cedere ai gusti del compagno
Fefi: tanti :incrocini per il 27 pm, speriamo bene!

Salutoni anche a Susi, a Frik malata, Rosmirk e chi non ho nominato :bacio

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 dic 2007, 14:50

Roby: che peccato per l'educatrice e per il suo gesto genuino.
:-D Giorgia che gattona, ma che bello. Bravissima!!!
Vedo che anche tu sei a fine corsa, quindi tantissimi :incrocini anche per te. Speriamo in una bella novità :fischia

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 dic 2007, 14:55

ROBY supercomplimentoni a Giorgia che gattona :yeee :yeee :yeee brava bella biondina!!!!! e coccola per la vaccinazione di oggi, speriamo non la disturbi troppo.
:incrocini anche per la faccenda del nido, speriamo ci sia una soluzione comoda ed economica per tutte le ore che ti servono.

Per ora nessuno mi ha chiamato dal nido quindi sono sicura che il cispo era solo catarro del raffreddore (stanotte tossiva anche un po')... quando arriviamo a casa le darò ancora il Ferrum Phosphoricum Composè che è un rimedio anti raffreddorone... grazie per tutti gli utilissimi incrocini!

:fischia ma lo sapete che ieri quando ho visto il mio Baffetto gli ho raccontato della faccenda dell'olio e dell'anello?!? lui è corso subito a tappare le orecchie a Eva :ahaha

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 12 dic 2007, 15:03

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Eva perchè il raffreddore si risolva in pochi giorni e senza complicazioni

Una :coccola a chi non sta bene, questi virus che sono in giro sono lunghissimi da risolvere purtroppo.

Paolapd, mi pare che Greta sia ben proporzionata e se ci fossero problemi la pediatra te l'avrebbe detto! Guardiamo il lato positivo la tua schiena ringrazierà!

Flavia :incrocini :incrocini :incrocini per lo spettacolo! Sono certa che sarà bellissimo.

Rosmirk anch'io quando sono stata male avevo paura di infettare Giorgia ma non è stato così quindi spero che sia lo stesso per voi.

Vado a metterla a nanna e mi sdraio pure io, come una vera mamma organizzata avevo quasi scordato il vaccino di oggi e ci siamo alzate all'alba per andare a pagare il ticket! A dopo baci
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Bloccato

Torna a “Marzo”