GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Re: L'INVERNO STA ARRIVANDO E LE COCCOLE DEI MARZOLINI '10 CI SCALDERANNO
BENVENUTA AL MONDO VALENTINA

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

BENVENUTA VALENTINA
Oggi giornata piena, questa mattina sono andata come rappresentante di classe del nido a controllare le graduatorie delle liste di attesa dei nidi di Viareggio, qui chi fa' la capoclasse deve partecipare alla stesura delle liste, per vedere che non ci siano dei brogli. Poi ho portato di corsa Theo dal veterinario per il vaccino e dopo sono andata a prendere Nico e nel pomeriggio ho l'incontro al nido di nico dalle 16 alle 18.
Visto che parlavate tutti del inserimento alla materna anticipata, sono andata a sentire qui da noi, come pensavo da non le strutture non sono ancora cosi' evolute
in pratica posso fare la pre-iscrizione solo per avere un vantaggio poi nell'iscrizione vera e propria, visto che qui ci sono le liste di attesa anche per la materna, e inoltre Nico potrebbero chiamarlo, se si liberasse un posto solo quando ha compiuto il 3 anno, cioe' febbraio 2013.
Ma da voi funziona cosi' o voi lo mandereste da settembre 2012
Oggi giornata piena, questa mattina sono andata come rappresentante di classe del nido a controllare le graduatorie delle liste di attesa dei nidi di Viareggio, qui chi fa' la capoclasse deve partecipare alla stesura delle liste, per vedere che non ci siano dei brogli. Poi ho portato di corsa Theo dal veterinario per il vaccino e dopo sono andata a prendere Nico e nel pomeriggio ho l'incontro al nido di nico dalle 16 alle 18.
Visto che parlavate tutti del inserimento alla materna anticipata, sono andata a sentire qui da noi, come pensavo da non le strutture non sono ancora cosi' evolute
Ma da voi funziona cosi' o voi lo mandereste da settembre 2012
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- lorena04
- Original~GolGirl®

BENVENUTA VALENTINA!!
e
a mamma Stele
finalmente è finito tutto e ora siete in quattro e sarà un bel natale
e
finalmente è finito tutto e ora siete in quattro e sarà un bel natale
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- sweet
- Master~GolGirl®

Benvenuta dolce Valentina!
Come stanno mamma e cucciola?
Vale e voi come state?
NUVOLA Isabel andrà alla materna a settembre 2012, entra come piccolissima e già ora al nido (che è all interno della stessa struttura) stanno facendo un progetto "di continuità" dove fanno conoscere già ambiente e bimbi della materna ai più grandicelli del nido!
Come stanno mamma e cucciola?
Vale e voi come state?
NUVOLA Isabel andrà alla materna a settembre 2012, entra come piccolissima e già ora al nido (che è all interno della stessa struttura) stanno facendo un progetto "di continuità" dove fanno conoscere già ambiente e bimbi della materna ai più grandicelli del nido!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Bene sweet,e forse domani ci rimandano a casa 
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte
Ho sentito STELE ieri, lei era un po acciaccata..pero stavano bene...
VALE che bello già a casa...
Chissa che bel Natale che passerete...
NUVOLA da noi si puo decidere se mandarlo a settembre 2012 oppure no...fino ai tre anni uno è libero di scegliere...
Pero se il bambino è autonomo, non fa più pipi nel pannolino, mangia da solo etc e si fa capire si puo tranquillamente mandarlo alla materna come piccolissimo...
Io sto notando che alla materna hanno un occhio di riguardo per i bimbi cosi piccoli
...meno male...
Ho sentito STELE ieri, lei era un po acciaccata..pero stavano bene...
VALE che bello già a casa...
Chissa che bel Natale che passerete...
NUVOLA da noi si puo decidere se mandarlo a settembre 2012 oppure no...fino ai tre anni uno è libero di scegliere...
Pero se il bambino è autonomo, non fa più pipi nel pannolino, mangia da solo etc e si fa capire si puo tranquillamente mandarlo alla materna come piccolissimo...
Io sto notando che alla materna hanno un occhio di riguardo per i bimbi cosi piccoli
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- sweet
- Master~GolGirl®

valeeeee86 ha scritto:Bene sweet,e forse domani ci rimandano a casa
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

valeeeee86 ha scritto:Bene sweet,e forse domani ci rimandano a casa
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte...
Noi siamo tutti acciaccati...
i bimbi hanno la tosse e reffreddore e io mi sono beccata una bella sinusite....ecco sempre il fine settimana... 
Noi siamo tutti acciaccati...
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine belle!
prima di tutto VALENTINA E MATTEO ECCO IL VOSTRO PRIMO NATALE CON L'AMORE DI MAMMA PAPA' E FRATELLINI
stele e vale sarà che in questo periodo ho la lacrima facile ma quando ho letto di voi lacrime di gioia................. auguri ragazze
nido: dato che la tata dovrebbe andare via a marzo 2012 mi sto informando........ qui ogni scuola si comporta in modo diverso. una dato è certo alla pubblica li vogliono spannolinati.......... quindi questa estate è mia intenzione cominciare...........
parlare: come sapete virginia ha camminato a 17 mesi e ha messo il primo dente a 13 però parla tantissimo, sa tutta la sigla di haidy, conta fino a 11, conosce tanti animali e il loro verso, i colori e poi ragazze care non le sfugge niente..... quando discuto con il socio (evito sempre in sua presenza) però non sempre è possibile.......... lei si rivolge a chi dei due ha alzato la voce e tenta di riportare l'armonia intavolando un discorso............ ricorda se lei hai fatto una promessa (tipo lavare le manine - in realtà è la scusa per sguazzare nel bide con l'acqua). a differenza dei vostri però non usa le posate..........mangia nel seggiolone e devo imboccarla. se le propongo il polpettone a pezzetti dice " non virginia, mamma"..... qui siamo proprio indietro............. pero ragazze belle c'è il tempo affinchè imparino a fare tutto..............
è un periodo che non mangia ( la sto osservando per vedere se sono i canini o una riacutizzazione del reflusso) e soprattutto il pasto serale è un incubo
creeo che voglia mangiare con noi......... ma noi ceniamo tardi - il socio rientra tardi - anche se prima o poi dovremo organizzarci per cenare tutti insieme
lagne: anche virgi è un periodo che soffre di mammite acuta.......... pur di attirare la mia attenzione fa finta di piangere e dice " virginia pange in baccio" il pomeriggio si annoia facilmente e vuole che ci sia sempre qualcuno che interagisca con lei............
canini: ma è vero che sono i denti che creano più fastidi quando devono uscire? a virgi devono ancora uscire tutti e quattro
adesso vado
a tutte voi
prima di tutto VALENTINA E MATTEO ECCO IL VOSTRO PRIMO NATALE CON L'AMORE DI MAMMA PAPA' E FRATELLINI
nido: dato che la tata dovrebbe andare via a marzo 2012 mi sto informando........ qui ogni scuola si comporta in modo diverso. una dato è certo alla pubblica li vogliono spannolinati.......... quindi questa estate è mia intenzione cominciare...........
parlare: come sapete virginia ha camminato a 17 mesi e ha messo il primo dente a 13 però parla tantissimo, sa tutta la sigla di haidy, conta fino a 11, conosce tanti animali e il loro verso, i colori e poi ragazze care non le sfugge niente..... quando discuto con il socio (evito sempre in sua presenza) però non sempre è possibile.......... lei si rivolge a chi dei due ha alzato la voce e tenta di riportare l'armonia intavolando un discorso............ ricorda se lei hai fatto una promessa (tipo lavare le manine - in realtà è la scusa per sguazzare nel bide con l'acqua). a differenza dei vostri però non usa le posate..........mangia nel seggiolone e devo imboccarla. se le propongo il polpettone a pezzetti dice " non virginia, mamma"..... qui siamo proprio indietro............. pero ragazze belle c'è il tempo affinchè imparino a fare tutto..............
è un periodo che non mangia ( la sto osservando per vedere se sono i canini o una riacutizzazione del reflusso) e soprattutto il pasto serale è un incubo
lagne: anche virgi è un periodo che soffre di mammite acuta.......... pur di attirare la mia attenzione fa finta di piangere e dice " virginia pange in baccio" il pomeriggio si annoia facilmente e vuole che ci sia sempre qualcuno che interagisca con lei............
canini: ma è vero che sono i denti che creano più fastidi quando devono uscire? a virgi devono ancora uscire tutti e quattro
adesso vado
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio
intanto AUGURI alle due mammine e a Valentina e Matteo
ho letto che Stele e' un po' acciaccata, ha fatto il cesario
se ha fatto quello e' normale che il giorno dopo si sta' tutti acciaccati, spero che entrambe tornino a casa presto con i loro cuccioli
SCUOLA qui da noi le materne non applicano la procedura dei piccolissimi quindi io ora posso solo fare la pre iscrizione, visto che ci sono le liste di attesa anche alla materna.
Ieri siamo andati dal pediatra, nico ha di nuovo l'otite, ho scoperto che tutte le volte che dall'orecchio esce del catarro, e' dello sporco appiccicoso, gli si perfora la membrana del timpano, a lui e' gia' successo 4 volte in un mese e mezzo, ma questa ultima volta dall' orecchio spurga sporcizia in grande quantita', per il medico dovrebbe smettere di andare al nido. Io non sono cosi' sicura, diciamo che lui ogni volta che ha il raffreddore. il catarro del naso alla fine finisce nell'orecchio e a forza di spingere perfora la membrana, io posso non mandarlo al nido, ma poi si ripropone di nuovo alla materna, saltiamo anche quella ma l'elementari non posso toglierlo
intanto AUGURI alle due mammine e a Valentina e Matteo
SCUOLA qui da noi le materne non applicano la procedura dei piccolissimi quindi io ora posso solo fare la pre iscrizione, visto che ci sono le liste di attesa anche alla materna.
Ieri siamo andati dal pediatra, nico ha di nuovo l'otite, ho scoperto che tutte le volte che dall'orecchio esce del catarro, e' dello sporco appiccicoso, gli si perfora la membrana del timpano, a lui e' gia' successo 4 volte in un mese e mezzo, ma questa ultima volta dall' orecchio spurga sporcizia in grande quantita', per il medico dovrebbe smettere di andare al nido. Io non sono cosi' sicura, diciamo che lui ogni volta che ha il raffreddore. il catarro del naso alla fine finisce nell'orecchio e a forza di spingere perfora la membrana, io posso non mandarlo al nido, ma poi si ripropone di nuovo alla materna, saltiamo anche quella ma l'elementari non posso toglierlo
- 05maggio
- Master~GolGirl®

NUVOLA è la fa semplice il tuo pediatra
...sicuramente farà qualcosa anche il nido..ma all'ora per non fargli venire più l'otite non dovresti piu uscire di casa....no??!! Tienigli coperte le orecchie il più possible con le fasce..anche al nido se è necessario..
si si STELE ha fatto il cesario...
si si STELE ha fatto il cesario...
- Karen
- Expert~GolGirl®

Wow ho avuto una settimana d'inferno, riappaio e leggo che Vale e Stele hanno partorito!!! Congratulazioni!!!
Baci
Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine belle!
05maggio: come state tu e i tuoi bimbi........... speriamo che per sabato stiate tutti bene per godervi a pieno la festa................
nuvola: capisco la preoccupazione del pediatra ma rinunciare al nido
piuttosto adotta tutte le precauzioni che certo non risolvono il problema visto che nico, se ho ben inteso, è soggetto alle otiti.............povero cucciolo
a proposito come sta?
qui ha nevicato poco ma cmq ci ha creato disagi: la macchina del socio non è partita la mia, un catorcio si
io non prendo la macchina perchè ho paura............ sapete che non mi piace guidare sto sempre in tensione.........
a tutte
05maggio: come state tu e i tuoi bimbi........... speriamo che per sabato stiate tutti bene per godervi a pieno la festa................
nuvola: capisco la preoccupazione del pediatra ma rinunciare al nido
qui ha nevicato poco ma cmq ci ha creato disagi: la macchina del socio non è partita la mia, un catorcio si
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Buon giorno...
Noi stiamo benone....
si abbiamo tutti un po di raffreddore ma niente di grave...
Da noi fa freeeeeeeeedddddddddddddooooooooo...
però non ha ancora nevicato..meno male, a me piace la neve ma non sulla strada..mi fa troppo paura...
Sono felicissssssssssssiiiiiiiiiiima perche da venerdi starò a casa fino al primo di gennaio....
non vedo l'ora...mi coccolo i miei cuccioli... 
Noi stiamo benone....
Da noi fa freeeeeeeeedddddddddddddooooooooo...
Sono felicissssssssssssiiiiiiiiiiima perche da venerdi starò a casa fino al primo di gennaio....
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

05maggio ha scritto:Buon giorno...
Noi stiamo benone....si abbiamo tutti un po di raffreddore ma niente di grave...
Da noi fa freeeeeeeeedddddddddddddooooooooo...però non ha ancora nevicato..meno male, a me piace la neve ma non sulla strada..mi fa troppo paura...
Sono felicissssssssssssiiiiiiiiiiima perche da venerdi starò a casa fino al primo di gennaio....![]()
![]()
![]()
non vedo l'ora...mi coccolo i miei cuccioli...
- nuvola0100
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte le mammine,
qui da noi freddo e bellissime giornate di sole, non siamo a livelli di piccolaluna, che ha nevicato, ma la mattina c'e' il ghiaccio sulle macchine, questa mattina visto che Nico era a casa siamo andati al mercato a fare gli ultimi regali......................................tanto Nico non lo dice a nessuno
ho portato via anche Theo e naturalmente mi ha vomitato in macchina
poverino, comunque ci siamo divertiti tanto, Nico sul passeggino e theo al guinzaglio sono stati entrambi bravissimi. Anche questa mattina ho trovato sul guanciale di nico dello sporco, piccole macchiette di sangue, deve essere ancora l'orecchio che spurga catarro, pero' mi sembra che stia meglio anche perche' l'antibiotico lo deve fare fino a giovedi'.
Domani nico torna per 1 giorno al nido arriva Babbo Natale
non se lo puo' perdere e speriamo bene.
qui da noi freddo e bellissime giornate di sole, non siamo a livelli di piccolaluna, che ha nevicato, ma la mattina c'e' il ghiaccio sulle macchine, questa mattina visto che Nico era a casa siamo andati al mercato a fare gli ultimi regali......................................tanto Nico non lo dice a nessuno
Domani nico torna per 1 giorno al nido arriva Babbo Natale
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte...
Noi stiamo terminando i preparativi per la festicciola all'asilo di Nicola e l'arrivo di BAbbo NAtale al nido per Gabriele...
L'unico problema è che entrambe le feste sono il 22 una alle 14,30 e l'altra alle 18,30. Per fortuna un'amica di famiglia sta a casa con Gabriele mentre siamo all'asilo con Nicola, se no per lui sarebbe troppo pesante stare in giro tutto il giorno...
Ieri sera nel lettone Nicola ha recitato la poesia...sono rimasta di stucco anche perche per scherzo gli ho detto di recitarmi la poesia che avrebbero detto alla festicciola e lui me la detta tutta...cucciolo io sinceramente ero convinta che non la sapesse...mamma poco fiduciosa...
Noi stiamo terminando i preparativi per la festicciola all'asilo di Nicola e l'arrivo di BAbbo NAtale al nido per Gabriele...
Ieri sera nel lettone Nicola ha recitato la poesia...sono rimasta di stucco anche perche per scherzo gli ho detto di recitarmi la poesia che avrebbero detto alla festicciola e lui me la detta tutta...cucciolo io sinceramente ero convinta che non la sapesse...mamma poco fiduciosa...
-
piccolaluna
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine!
nuvola: fai benessimo a portare nico alla festa di babbo natale.........vedrai come sarà contento
povero theo perchè ha vomitato?
05maggio:
per nicola che ha recitato tutta la poesia invece
alla mammina poco fiduciosa............. i bambini hanno delle risorse incredibili. che belle le festicciole di natale per i bimbi.............
natale: quando virgi vede le pubblicità di natale le chiedo "cosa ti porta babbo natale" e lei risponde " i regali in mano" e "cosa vuole virginia giocattoli o vestiti" lei risponde "giocattoli evvivaaaaaaaaaaa" hai capito la monella già detta legge

nuvola: fai benessimo a portare nico alla festa di babbo natale.........vedrai come sarà contento
05maggio:
natale: quando virgi vede le pubblicità di natale le chiedo "cosa ti porta babbo natale" e lei risponde " i regali in mano" e "cosa vuole virginia giocattoli o vestiti" lei risponde "giocattoli evvivaaaaaaaaaaa" hai capito la monella già detta legge
- sweet
- Master~GolGirl®

Novità delle nostre nuove bis mamme e dei loro cuccioli?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma