GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!

Bloccato
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!

Messaggio da Monimoni » 30 giu 2009, 13:32

Pluga ha scritto:Buongiorno.
Moni Carlo fa tre pasti da 180 e uno da 150 (180 di acqua + 6 misurini quindi sono circa 200)
Pietro fa tre pasti da 180 uno da 150 e di notte ciuccia 60-90.
Direi che va benissimo.
Poi non preoccuparti che se non ne avesse a sufficienza te ne accorgeresti :sorrisoo
ok! allora non mi preoccupo no! :ok
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 giu 2009, 13:39

Questione capelli: ne perdo anch'io un sacchissimo e mi sento veramente a terra tra caldo e allattamento, ho dei giramenti di testa paura, xciò ho ricominciato anch'io con gli integratori, spero facciano effetto!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 giu 2009, 13:41

Stamattina ho fatto un bel giretto di due ore e sono entrata in comune, in edicola, ho fatto anche colazione al bar e Ginevra ha sempre dormito nella sua carrozzina :ok ovviamente a pancia in giù :che_dici xò alza la testa, si gira a pancia in su, xciò penso che ormai sia meno pericoloso se la metto così anche di notte, no? Va beh faccio una ricerca e vedo...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 giu 2009, 13:43

:urka ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari :che_dici :incrocini

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 giu 2009, 13:48

Stefy74 ha scritto::urka ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari :che_dici :incrocini
L'ho visto stanotte in diretta su Rainews24. Incredibile il disastro che è venuto fuori.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 giu 2009, 13:55

LadyRock ha scritto:
Stefy74 ha scritto::urka ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari :che_dici :incrocini
L'ho visto stanotte in diretta su Rainews24. Incredibile il disastro che è venuto fuori.
Visto ma non guardo più... sentire i racconti dei giornalisti che insistono sulle storie private e soprattutto sui bambini morti mi manda in bestia :bomba X il resto quando succedono ste cose non ho parole, mi vengono i brividi...

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 30 giu 2009, 14:24

uffiiiii!
ho appena sentito il pediatra per fissare la 3 visita di controllo... fissata per fine luglio...
intanto mi dice di passare dal nidina 1 al nidina 2 dal 4° mese... solo che sul sito della nestlè c'è scritto che il nidina 2 va preso dal 6° mese in poi...
io quasi quasi non gli do retta come per la frutta... che gli darò dalla prossima settimana...
voi che dite?
moni
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 30 giu 2009, 14:27

jordan ha scritto:
LadyRock ha scritto:
Visto ma non guardo più... sentire i racconti dei giornalisti che insistono sulle storie private e soprattutto sui bambini morti mi manda in bestia :bomba X il resto quando succedono ste cose non ho parole, mi vengono i brividi...
è veramente terribile... e anche io non sopporto il cinismo di tutti i giornalisti...
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 giu 2009, 14:31

Monimoni ha scritto:uffiiiii!
ho appena sentito il pediatra per fissare la 3 visita di controllo... fissata per fine luglio...
intanto mi dice di passare dal nidina 1 al nidina 2 dal 4° mese... solo che sul sito della nestlè c'è scritto che il nidina 2 va preso dal 6° mese in poi...
io quasi quasi non gli do retta come per la frutta... che gli darò dalla prossima settimana...
voi che dite?
moni
Io non ho esperienza di LA xò ho sempre letto anch'io che il 2 va preso dal sesto mese. Cmq aspetta i consigli delle più esperte!

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 30 giu 2009, 14:31

jordan ha scritto:Stamattina ho fatto un bel giretto di due ore e sono entrata in comune, in edicola, ho fatto anche colazione al bar e Ginevra ha sempre dormito nella sua carrozzina :ok ovviamente a pancia in giù :che_dici xò alza la testa, si gira a pancia in su, xciò penso che ormai sia meno pericoloso se la metto così anche di notte, no? Va beh faccio una ricerca e vedo...
io spero tanto che non sia pericoloso... perchè a quanto pare ora che ha imparato a girarsi, miranda dorme quasi sempre a pancia in giù e con il culetto in su :che_dici
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 giu 2009, 14:32

Monia nell'angolo del bebè c'è un topic sul LA, non so se ci sei mai andata, potrasti chiedere anche lì. :ok

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 30 giu 2009, 14:49

Moni di solito il LA 2 lo si dà in concomitanza con lo svezzamento. E visto che per il tuo pediatra si doveva svezzare a tre mesi.... credo che per lui sia coerente!!
Si scrive dal 6° mese per le linee guida dell'OMS che dice svezzamento a sei mesi

PROGRESSI DEI TWINS:
Pietro: sta a pancia in giù molto a lungo, striscia, si gira a orologio e si gira da pancia in su a pancia in giù. Afferra gli oggetti e i muove in direione degli oggetti per andare a prenderli. In pratica striscia per la sala....
Carlo: ti guarda, sorride, se ha voglia allunga pigramente una mano verso l'oggetto che gli porgi, sta due secondi a pancia in giù poi si stanca, non si muove di 1 mm. Da coricato o a posizione ovetto cerca di sedersi facendo leva sugli addominali.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 giu 2009, 15:08

Cavolo, Pluga, che precoce Pietro!
La Zucchina da qualche giorno allunga le mani da sola verso gli oggetti e li prende. Cerca di stare seduta ma ha il crapone che pesa troppo.
Nel lettino gira ma non a pancia sotto. Gira su se stessa come le lancette dell'orologio :ahaha
Non gattona... e suda come una bestia! :che_dici
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 30 giu 2009, 15:17

LadyRock ha scritto:Cavolo, Pluga, che precoce Pietro!
La Zucchina da qualche giorno allunga le mani da sola verso gli oggetti e li prende. Cerca di stare seduta ma ha il crapone che pesa troppo.
Nel lettino gira ma non a pancia sotto. Gira su se stessa come le lancette dell'orologio :ahaha
Non gattona... e suda come una bestia! :che_dici
Eeeeeeeeh, tesora, aspetta e spera....!!!! Prima che gattoni ci passano almeno ancora 4 mesi...

jordan non credo proprio che sia più pericoloso che dorma a pancia in giù, ormai è in grado di alzare la testa e di spostarla...se sta più comoda così non vedo perchè cambiare abitudine. Tommaso dormiva a pancia in giù a una settimana, e ogni tanto lo trovavo con la testa girata dalla parte opposta a quella in cui lo avevo appoggiato.

No comment su Viareggio, sono cose orribili...
Lorena che meraviglia i progressi dei twins!! Ieri ho messo Tommaso a pancia in giù per fargli un "interventino" al sederino ( :fischia ) e scappava da tutte le parti, avrà fatto un metro in avanti spingendosi solo con le gambe! :ahaha (sarà stata la paura per quello che stavo per fargli?? :spiteful: )
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 30 giu 2009, 15:21

jordan ha scritto:Monia nell'angolo del bebè c'è un topic sul LA, non so se ci sei mai andata, potrasti chiedere anche lì. :ok
no ora ci faccio un giro... grazie!
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 30 giu 2009, 15:29

Pluga ha scritto:Moni di solito il LA 2 lo si dà in concomitanza con lo svezzamento. E visto che per il tuo pediatra si doveva svezzare a tre mesi.... credo che per lui sia coerente!!
Si scrive dal 6° mese per le linee guida dell'OMS che dice svezzamento a seimesi
ma se è così avrebbe dovuto già dirmelo quando mi ha detto della frutta e dei biscottini granulati... no? ...boh... non mi ispira proprio nessuna fiducia il mio pediatra...

Pluga ha scritto: Pietro: sta a pancia in giù molto a lungo, striscia, si gira a orologio e si gira da pancia in su a pancia in giù. Afferra gli oggetti e i muove in direione degli oggetti per andare a prenderli. In pratica striscia per la sala....
va d'ccordo con la miri allora :-)[/quote]
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 giu 2009, 15:48

Pluga ha scritto:Moni di solito il LA 2 lo si dà in concomitanza con lo svezzamento. E visto che per il tuo pediatra si doveva svezzare a tre mesi.... credo che per lui sia coerente!!
Si scrive dal 6° mese per le linee guida dell'OMS che dice svezzamento a sei mesi

PROGRESSI DEI TWINS:
Pietro: sta a pancia in giù molto a lungo, striscia, si gira a orologio e si gira da pancia in su a pancia in giù. Afferra gli oggetti e i muove in direione degli oggetti per andare a prenderli. In pratica striscia per la sala....
Carlo: ti guarda, sorride, se ha voglia allunga pigramente una mano verso l'oggetto che gli porgi, sta due secondi a pancia in giù poi si stanca, non si muove di 1 mm. Da coricato o a posizione ovetto cerca di sedersi facendo leva sugli addominali.
Anche Ginevra come Pietro non sta ferma un secondo :che_dici Nel letto la trovo sempre di traverso o con la testa dalla parte dei piedi e nell'ovetto cerca di buttarsi giù :x: :sorrisoo

Oggi non dorme, non ce la faccio più :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 giu 2009, 15:50

jordan ha scritto:
LadyRock ha scritto:
E' vero, sciacallaggio mediatico, di questo si tratta :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 30 giu 2009, 15:53

Moni è come dice Pluga: si passa al latte tipo 2 appena si inizia lo svezzamento :ok

Marco è una via di mezzo tra Pietro e Carlo :ahaha afferra gli oggetti e fa "l'orologio" nella culla, però non sta a pancia sotto per molto tempo, si stanca e si innervosisce. Per non distanziarsi troppo dalle sorelline "parla", fa discorsi a suon di gu ga nguè e poi urla come un'aquila :che_dici

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 giu 2009, 16:00

Friky75 ha scritto: Eeeeeeeeh, tesora, aspetta e spera....!!!! Prima che gattoni ci passano almeno ancora 4 mesi...
Me ne intendo tanto di bambini, si vede eh? :ahah
Mamma dal 09.03.09

Bloccato

Torna a “Marzo”