ok! allora non mi preoccupo no!Pluga ha scritto:Buongiorno.
Moni Carlo fa tre pasti da 180 e uno da 150 (180 di acqua + 6 misurini quindi sono circa 200)
Pietro fa tre pasti da 180 uno da 150 e di notte ciuccia 60-90.
Direi che va benissimo.
Poi non preoccuparti che se non ne avesse a sufficienza te ne accorgeresti
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
- Monimoni
- Active~GolGirl®

Re: Marzolini siete pronti? Tutti in partenza per mare e monti!
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009

-
jordan
- Master~GolGirl®

Questione capelli: ne perdo anch'io un sacchissimo e mi sento veramente a terra tra caldo e allattamento, ho dei giramenti di testa paura, xciò ho ricominciato anch'io con gli integratori, spero facciano effetto!!!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Stamattina ho fatto un bel giretto di due ore e sono entrata in comune, in edicola, ho fatto anche colazione al bar e Ginevra ha sempre dormito nella sua carrozzina
ovviamente a pancia in giù
xò alza la testa, si gira a pancia in su, xciò penso che ormai sia meno pericoloso se la metto così anche di notte, no? Va beh faccio una ricerca e vedo...
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- LadyRock
- Master~GolGirl®

L'ho visto stanotte in diretta su Rainews24. Incredibile il disastro che è venuto fuori.Stefy74 ha scritto:ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari
![]()
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
jordan
- Master~GolGirl®

Visto ma non guardo più... sentire i racconti dei giornalisti che insistono sulle storie private e soprattutto sui bambini morti mi manda in bestiaLadyRock ha scritto:L'ho visto stanotte in diretta su Rainews24. Incredibile il disastro che è venuto fuori.Stefy74 ha scritto:ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari
![]()
- Monimoni
- Active~GolGirl®

uffiiiii!
ho appena sentito il pediatra per fissare la 3 visita di controllo... fissata per fine luglio...
intanto mi dice di passare dal nidina 1 al nidina 2 dal 4° mese... solo che sul sito della nestlè c'è scritto che il nidina 2 va preso dal 6° mese in poi...
io quasi quasi non gli do retta come per la frutta... che gli darò dalla prossima settimana...
voi che dite?
moni
ho appena sentito il pediatra per fissare la 3 visita di controllo... fissata per fine luglio...
intanto mi dice di passare dal nidina 1 al nidina 2 dal 4° mese... solo che sul sito della nestlè c'è scritto che il nidina 2 va preso dal 6° mese in poi...
io quasi quasi non gli do retta come per la frutta... che gli darò dalla prossima settimana...
voi che dite?
moni

- Monimoni
- Active~GolGirl®

è veramente terribile... e anche io non sopporto il cinismo di tutti i giornalisti...jordan ha scritto:Visto ma non guardo più... sentire i racconti dei giornalisti che insistono sulle storie private e soprattutto sui bambini morti mi manda in bestiaLadyRock ha scritto:L'ho visto stanotte in diretta su Rainews24. Incredibile il disastro che è venuto fuori.Stefy74 ha scritto:ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari
![]()
X il resto quando succedono ste cose non ho parole, mi vengono i brividi...

-
jordan
- Master~GolGirl®

Io non ho esperienza di LA xò ho sempre letto anch'io che il 2 va preso dal sesto mese. Cmq aspetta i consigli delle più esperte!Monimoni ha scritto:uffiiiii!
voi che dite?
moni
- Monimoni
- Active~GolGirl®

io spero tanto che non sia pericoloso... perchè a quanto pare ora che ha imparato a girarsi, miranda dorme quasi sempre a pancia in giù e con il culetto in sujordan ha scritto:Stamattina ho fatto un bel giretto di due ore e sono entrata in comune, in edicola, ho fatto anche colazione al bar e Ginevra ha sempre dormito nella sua carrozzinaovviamente a pancia in giù
xò alza la testa, si gira a pancia in su, xciò penso che ormai sia meno pericoloso se la metto così anche di notte, no? Va beh faccio una ricerca e vedo...

-
jordan
- Master~GolGirl®

Monia nell'angolo del bebè c'è un topic sul LA, non so se ci sei mai andata, potrasti chiedere anche lì. 
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Moni di solito il LA 2 lo si dà in concomitanza con lo svezzamento. E visto che per il tuo pediatra si doveva svezzare a tre mesi.... credo che per lui sia coerente!!
Si scrive dal 6° mese per le linee guida dell'OMS che dice svezzamento a sei mesi
PROGRESSI DEI TWINS:
Pietro: sta a pancia in giù molto a lungo, striscia, si gira a orologio e si gira da pancia in su a pancia in giù. Afferra gli oggetti e i muove in direione degli oggetti per andare a prenderli. In pratica striscia per la sala....
Carlo: ti guarda, sorride, se ha voglia allunga pigramente una mano verso l'oggetto che gli porgi, sta due secondi a pancia in giù poi si stanca, non si muove di 1 mm. Da coricato o a posizione ovetto cerca di sedersi facendo leva sugli addominali.
Si scrive dal 6° mese per le linee guida dell'OMS che dice svezzamento a sei mesi
PROGRESSI DEI TWINS:
Pietro: sta a pancia in giù molto a lungo, striscia, si gira a orologio e si gira da pancia in su a pancia in giù. Afferra gli oggetti e i muove in direione degli oggetti per andare a prenderli. In pratica striscia per la sala....
Carlo: ti guarda, sorride, se ha voglia allunga pigramente una mano verso l'oggetto che gli porgi, sta due secondi a pancia in giù poi si stanca, non si muove di 1 mm. Da coricato o a posizione ovetto cerca di sedersi facendo leva sugli addominali.
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Cavolo, Pluga, che precoce Pietro!
La Zucchina da qualche giorno allunga le mani da sola verso gli oggetti e li prende. Cerca di stare seduta ma ha il crapone che pesa troppo.
Nel lettino gira ma non a pancia sotto. Gira su se stessa come le lancette dell'orologio
Non gattona... e suda come una bestia!
La Zucchina da qualche giorno allunga le mani da sola verso gli oggetti e li prende. Cerca di stare seduta ma ha il crapone che pesa troppo.
Nel lettino gira ma non a pancia sotto. Gira su se stessa come le lancette dell'orologio
Mamma dal 09.03.09
- Friky75
- Master~GolGirl®

Eeeeeeeeh, tesora, aspetta e spera....!!!! Prima che gattoni ci passano almeno ancora 4 mesi...LadyRock ha scritto:Cavolo, Pluga, che precoce Pietro!
Nel lettino gira ma non a pancia sotto. Gira su se stessa come le lancette dell'orologio![]()
jordan non credo proprio che sia più pericoloso che dorma a pancia in giù, ormai è in grado di alzare la testa e di spostarla...se sta più comoda così non vedo perchè cambiare abitudine. Tommaso dormiva a pancia in giù a una settimana, e ogni tanto lo trovavo con la testa girata dalla parte opposta a quella in cui lo avevo appoggiato.
No comment su Viareggio, sono cose orribili...
Lorena che meraviglia i progressi dei twins!! Ieri ho messo Tommaso a pancia in giù per fargli un "interventino" al sederino (
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Monimoni
- Active~GolGirl®

no ora ci faccio un giro... grazie!jordan ha scritto:Monia nell'angolo del bebè c'è un topic sul LA, non so se ci sei mai andata, potrasti chiedere anche lì.

- Monimoni
- Active~GolGirl®

ma se è così avrebbe dovuto già dirmelo quando mi ha detto della frutta e dei biscottini granulati... no? ...boh... non mi ispira proprio nessuna fiducia il mio pediatra...Pluga ha scritto:Moni di solito il LA 2 lo si dà in concomitanza con lo svezzamento. E visto che per il tuo pediatra si doveva svezzare a tre mesi.... credo che per lui sia coerente!!
Si scrive dal 6° mese per le linee guida dell'OMS che dice svezzamento a seimesi
va d'ccordo con la miri allora :-)[/quote]Pluga ha scritto: Pietro: sta a pancia in giù molto a lungo, striscia, si gira a orologio e si gira da pancia in su a pancia in giù. Afferra gli oggetti e i muove in direione degli oggetti per andare a prenderli. In pratica striscia per la sala....

-
jordan
- Master~GolGirl®

Anche Ginevra come Pietro non sta ferma un secondoPluga ha scritto:Moni di solito il LA 2 lo si dà in concomitanza con lo svezzamento. E visto che per il tuo pediatra si doveva svezzare a tre mesi.... credo che per lui sia coerente!!
PROGRESSI DEI TWINS:
Oggi non dorme, non ce la faccio più
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

E' vero, sciacallaggio mediatico, di questo si trattajordan ha scritto:Visto ma non guardo più... sentire i racconti dei giornalisti che insistono sulle storie private e soprattutto sui bambini morti mi manda in bestiaLadyRock ha scritto:L'ho visto stanotte in diretta su Rainews24. Incredibile il disastro che è venuto fuori.Stefy74 ha scritto:ma avete visto il disastro di Viareggio? Mio dio ma come si può morire in quel modo? E forse forse è andata meglio a quelli morti sul colpo, non voglio nemmeno provare a immaginare il dolore che devono provare i feriti gravi... se esiste un dio è meglio che faccia gli straordinari
![]()
X il resto quando succedono ste cose non ho parole, mi vengono i brividi...
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Moni è come dice Pluga: si passa al latte tipo 2 appena si inizia lo svezzamento
Marco è una via di mezzo tra Pietro e Carlo
afferra gli oggetti e fa "l'orologio" nella culla, però non sta a pancia sotto per molto tempo, si stanca e si innervosisce. Per non distanziarsi troppo dalle sorelline "parla", fa discorsi a suon di gu ga nguè e poi urla come un'aquila 
Marco è una via di mezzo tra Pietro e Carlo
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Me ne intendo tanto di bambini, si vede eh? :ahahFriky75 ha scritto: Eeeeeeeeh, tesora, aspetta e spera....!!!! Prima che gattoni ci passano almeno ancora 4 mesi...
Mamma dal 09.03.09