devi assolutamente riposare! non riesci a farti aiutare da qualcuno con le bimbe?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ARRIVA L'INVERNO PER IL MARZOLINO(08)...INDOSSIAMO IL CAPPOTTINO!
- Micky77
- Original~GolGirl®

Re: ARRIVA L'INVERNO PER IL MARZOLINO(08)...INDOSSIAMO IL CAPPOTTINO!
Accidenti Notta, immagino lo spavento!
devi assolutamente riposare! non riesci a farti aiutare da qualcuno con le bimbe?
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- Notta
- Expert~GolGirl®

Fiore, Pulcis, Gabri e Micky 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ciao Micky, non ho visto che eri on line...Micky77 ha scritto:Accidenti Notta, immagino lo spavento!![]()
Lunedì c'è stata mia suocera, poi la sera e la notte mia mamma.... ieri mattina il mio papà, poi mio fratello ed infine mia mamma... oggi tornerà mia suocera.. dicaimo che fino a domenica bene o male sono a posto...poi con il fatto che Greta va all'asilo in realtà ho solo la Giudi da "gestire" e lei è bravissima.. ieri mattina siamo state qualche ora da sole e non mi ha fatta alzare nemmeno una volta.. è fantastica
E poi ho la fortuna che mio marito lavora da casa, quindi lui è rimasto nel suo ufficio tutto il giorno, se ho proprio bisogno basta che lo chiamo....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Micky77
- Original~GolGirl®

Ieri abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra,
adesso Martina è lunga 84 cm, ha avuto un bello scatto perchè l'anno scorso era poco più che al 10° percentile invece ora supera il 50°
invece di peso si è mantenuta costante
E' stata bravissima e non ha mai pianto, ha incantato la dottoressa con la sua parlantina (non assomiglia proprio alla mamma
)
e mi ha detto che sarebbe prontissima per l'asilo, ma mio marito è contrario e continua a mettermi dubbi se iscriverla per settembre o no
adesso Martina è lunga 84 cm, ha avuto un bello scatto perchè l'anno scorso era poco più che al 10° percentile invece ora supera il 50°
invece di peso si è mantenuta costante
E' stata bravissima e non ha mai pianto, ha incantato la dottoressa con la sua parlantina (non assomiglia proprio alla mamma
e mi ha detto che sarebbe prontissima per l'asilo, ma mio marito è contrario e continua a mettermi dubbi se iscriverla per settembre o no
- Micky77
- Original~GolGirl®

Sono appena arrivata e mi tengo ben nascostaNotta ha scritto:Ciao Micky, non ho visto che eri on line...Micky77 ha scritto:Accidenti Notta, immagino lo spavento!![]()
Lunedì c'è stata mia suocera, poi la sera e la notte mia mamma.... ieri mattina il mio papà, poi mio fratello ed infine mia mamma... oggi tornerà mia suocera.. dicaimo che fino a domenica bene o male sono a posto...poi con il fatto che Greta va all'asilo in realtà ho solo la Giudi da "gestire" e lei è bravissima.. ieri mattina siamo state qualche ora da sole e non mi ha fatta alzare nemmeno una volta.. è fantastica![]()
E poi ho la fortuna che mio marito lavora da casa, quindi lui è rimasto nel suo ufficio tutto il giorno, se ho proprio bisogno basta che lo chiamo....
Meno male che in caso di bisogno puoi sempre tirare un fischio a tuo marito
- Notta
- Expert~GolGirl®

La cosa che più mi scoccia è tutto quello che avrei da fare... volevo fare qualcosa per i compagni di Greta per l'arrivo di Matteo, volevo comprare ancora un pò di cose prima del suo arrivo, volevo preprarare la valigia, volevo organizzare perchè tra una settimana arriva la cameretta e bisogna far dare il bianco in due stanze e c'è tutto da sistemare, mettere a posto, pulire.... hum ho un nervoso
c'è chi mi aiuta, ma vorrei farlo io....
Va beh, non posso nemmeno rischiare che capiti qualcosa al mio cucciolo però....
Insomma, il gine mi ha prescritto riposo assoluto per 20 giorni, e poi mi ha detto "che vada come deve andare" evidentemente si è reso conto che non posso più di tanto stare a "riposo".. e un altro fatto è che non si tratta solo di stare a riposo, ma devo stare sdraiata, perchè il problema di Matteo è il suo peso sull'utero...
..quindi nemmeno seduta... solo sdraiata... e rimpinzata di medicinali...
va beh, guardando il lato positivo, io e la Giudi ci stiamo facendo delle dormite...
Va beh, non posso nemmeno rischiare che capiti qualcosa al mio cucciolo però....
Insomma, il gine mi ha prescritto riposo assoluto per 20 giorni, e poi mi ha detto "che vada come deve andare" evidentemente si è reso conto che non posso più di tanto stare a "riposo".. e un altro fatto è che non si tratta solo di stare a riposo, ma devo stare sdraiata, perchè il problema di Matteo è il suo peso sull'utero...
..quindi nemmeno seduta... solo sdraiata... e rimpinzata di medicinali...
va beh, guardando il lato positivo, io e la Giudi ci stiamo facendo delle dormite...

- Notta
- Expert~GolGirl®

Già, ma devo essere sincera, non mi lasciano fare proprio nulla,.... si sono attivati proprio tutti....Micky77 ha scritto:Sono appena arrivata e mi tengo ben nascostaNotta ha scritto:Ciao Micky, non ho visto che eri on line...Micky77 ha scritto:Accidenti Notta, immagino lo spavento!![]()
Lunedì c'è stata mia suocera, poi la sera e la notte mia mamma.... ieri mattina il mio papà, poi mio fratello ed infine mia mamma... oggi tornerà mia suocera.. dicaimo che fino a domenica bene o male sono a posto...poi con il fatto che Greta va all'asilo in realtà ho solo la Giudi da "gestire" e lei è bravissima.. ieri mattina siamo state qualche ora da sole e non mi ha fatta alzare nemmeno una volta.. è fantastica![]()
E poi ho la fortuna che mio marito lavora da casa, quindi lui è rimasto nel suo ufficio tutto il giorno, se ho proprio bisogno basta che lo chiamo....![]()
Meno male che in caso di bisogno puoi sempre tirare un fischio a tuo marito
L'unica che manca è mia cognata (come sempre) ma, è spesso via per lavoro e quindi non posso nemmeno arrabbiarmi...

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!!
mamma mia notta!mi raccomando riposati!!!!!!!
quando è nato matteo a fianco a me c'era una ragazza che aveva rotto le acque ed era di 32 o 34 settimane nn ricordo. il bimbo poi è nato con un cesareo e pesava circa 2.2kg.
speriamo che il tuo matteo abbia voglia di star al calduccio nella pancia della mamma ancora un pò!!!!
quando è nato matteo a fianco a me c'era una ragazza che aveva rotto le acque ed era di 32 o 34 settimane nn ricordo. il bimbo poi è nato con un cesareo e pesava circa 2.2kg.
speriamo che il tuo matteo abbia voglia di star al calduccio nella pancia della mamma ancora un pò!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ciao Fiore, speriamo,...Fiorellino78 ha scritto:ciao a tutte!!!
Il mio terrore è di finire a torino e stare ricoverata li per un pò.. anche per la Giudi ho avuto una minaccia di parto pre-termine, ma era di 32 settimane e mi avevano ricoverata quà... invece ora finirei al Sant'Anna... e li proprio non ci voglio andare....

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

e brava martina!!!
matteo a fine dicembre era 89 e pesava 12.2kg!ma lui assomiglia al papi....cioè io son piccolina ma il papi è alto!
e anche lui in quanto a parlantina non scherza....infatti non mi capacito da chi abbia preso perchè io e il papi siamo un pò "orsetti"......cioè non siamo proprio dei chiacchieroni!!!!!
matteo a fine dicembre era 89 e pesava 12.2kg!ma lui assomiglia al papi....cioè io son piccolina ma il papi è alto!
e anche lui in quanto a parlantina non scherza....infatti non mi capacito da chi abbia preso perchè io e il papi siamo un pò "orsetti"......cioè non siamo proprio dei chiacchieroni!!!!!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Comunque, lunedì sera quando sono uscita per andare all'ospedale sono scoppiata a piangere, un pò per la tensione e la paura, e poi per il fatto di dover lasciare le mie piccole...
...perchè ero consapevole del fatto che avrebbero potuto ricoverarmi... loro erano con mia mamma.. ma io ero preouccupatissima comunque, è che mi mancano come l'aria che respiro...
Il pensiero di dover andare a partorire tra, spero, un paio di mesi, mi fa già star male per l'idea di doverle lasciare.... mi mancano troppo le mie nane...
...perchè ero consapevole del fatto che avrebbero potuto ricoverarmi... loro erano con mia mamma.. ma io ero preouccupatissima comunque, è che mi mancano come l'aria che respiro...
Il pensiero di dover andare a partorire tra, spero, un paio di mesi, mi fa già star male per l'idea di doverle lasciare.... mi mancano troppo le mie nane...

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

notta ti capisco!e poi avrai il pensiero delle tue bimbe a casa!
che matteo aspetti ancora un pò, fuori fa troppo freddo!!!!!!!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

ecco appunto, abbiamo scritto le stesse cose!
bisogna sperare in un parto a termine e naturale, cosi solo 3 giorni di ospedale e poi a casa!!!!!
pensa che quando è nato matteo sono rimasta in ospedale 7 giorni!!!
uno prima che nascesse perchè avevo rotto le acque e i 5 giorni escluso il parto (visto che ho partorito con cesareo!)!!!!
ma a casa non avevo bimbi ad aspettarmi, quindi il disagio era solo mio. Invece il prox bimbo spero nasca naturalmente perchè l'idea di altri 7 giorni là mi fa venire i brividi!!!!!!!!!!
bisogna sperare in un parto a termine e naturale, cosi solo 3 giorni di ospedale e poi a casa!!!!!
pensa che quando è nato matteo sono rimasta in ospedale 7 giorni!!!
uno prima che nascesse perchè avevo rotto le acque e i 5 giorni escluso il parto (visto che ho partorito con cesareo!)!!!!
ma a casa non avevo bimbi ad aspettarmi, quindi il disagio era solo mio. Invece il prox bimbo spero nasca naturalmente perchè l'idea di altri 7 giorni là mi fa venire i brividi!!!!!!!!!!
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ragazze, ma voi avete cominciato con lo spannolinamento?
Io per la Giudi è già un pò che ci penso... perchè mi pare sia abbastanza pronta...
Voi come siete messe?
Io per la Giudi è già un pò che ci penso... perchè mi pare sia abbastanza pronta...
Voi come siete messe?

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

a matteo abbiamo comprato il vasino questa estate perchè ogni tanto diceva PIPI.......poi siamo stati via in vacanza......e tornando a casa non diceva piu niente......Notta ha scritto:Ragazze, ma voi avete cominciato con lo spannolinamento?
Voi come siete messe?
ora ogni tanto lo dice, ma la vuole fare nel water....e cosi abbiam preso il riduttore.....ma diciamo che lo dice una volta si e tre no........
e la cacca non c'è verso, quella per ora solo nel pannolino!!!!
non so, ho letto anche nel libro della tata lucia che mi hanno regalato di aspettare a spannolinarli quando si vede che il pannolino rimane abbastanza asciutto, cioè che non fanno proprio automaticamente la pipi li dentro.....
mah.....io aspetto ancora un pò.....e insisto a dirgli che è bello far la cacca nel vasino!!!!!!!!!!!!!!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

micky...ma per l'asilo di martina intendi il nido o la materna???
cioè so che molti iscrivono i bimbi alla materna anche se non hanno ancora compiuto i 3 anni....
io volevo fare cosi, ma vedendo adesso come si è ambientato bene al nido mi sa che anche il prossimo anno starà li e non alla materna prima del tempo.
Al nido sono quasi guardati a vista e fanno tanti bei lavoretti!
cioè so che molti iscrivono i bimbi alla materna anche se non hanno ancora compiuto i 3 anni....
io volevo fare cosi, ma vedendo adesso come si è ambientato bene al nido mi sa che anche il prossimo anno starà li e non alla materna prima del tempo.
Al nido sono quasi guardati a vista e fanno tanti bei lavoretti!
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

Fiorellino qui da me per fortuna con il parto naturale si sta ricoverate 2 gg. mentre con il cesareo se tutto va bene 4 gg. Io ieri mi sono data da fare e anche nei prossimi giorni farò i compitini per bene ...... speriamo di beccare la cika questo mese. Mi raccomendo Notta stai a riposo comunque le bimbe capiscono che non stai bene e un pò di sofferenza loro, che capisco che è brutto, è meglio piuttosto che ne vada di mezzo la salute del piccolino che è vitale.
Simo è ancora lontano dallo spannolinamento anche se gli piace un sacco vedere lo zampillo quando fa la pipì senza il pannolino e a volte lo dice quando vede il Daniele che fa pipì nel water e qualche volta dice c@cc@ ma dopo che l'ha fatta. Ma c'è tempo è importante seguire i loro ritmi e non forzarli altrimenti si rischia di ottenere l'effetto contrario.
Un bacione a tutte.
Simo è ancora lontano dallo spannolinamento anche se gli piace un sacco vedere lo zampillo quando fa la pipì senza il pannolino e a volte lo dice quando vede il Daniele che fa pipì nel water e qualche volta dice c@cc@ ma dopo che l'ha fatta. Ma c'è tempo è importante seguire i loro ritmi e non forzarli altrimenti si rischia di ottenere l'effetto contrario.
Un bacione a tutte.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Notta
- Expert~GolGirl®

Anche a me hanno detto che se voglio posso iscrivere la Giudi, che gli anni li fa il 4 marzo, alla materna... ma io non me la sento...
Ho visto la differenza tra greta (che è andata giusta) e quelli dell'ultimo anno... era proprio una scricciola... figuriamoci la Giudi dovesse andare con un anno ancora di meno.....
no no no... se puoi scegliere secondo me è meglio il nido, almeno sono come lei...
Ho visto la differenza tra greta (che è andata giusta) e quelli dell'ultimo anno... era proprio una scricciola... figuriamoci la Giudi dovesse andare con un anno ancora di meno.....
no no no... se puoi scegliere secondo me è meglio il nido, almeno sono come lei...

- Micky77
- Original~GolGirl®

Intendo la materna, perchè non va al nido,Fiorellino78 ha scritto:micky...ma per l'asilo di martina intendi il nido o la materna???
sta con mia mamma e non ha tanto modo di stare con altri bimbi mentre a lei piacciono tantissimo, lo vedo quando andiamo in piscina
o quando sa che vedrà i suoi cuginetti... non sta nella pelle anche se sono tutti grandi, il più piccolo ha 5 anni e non è che se la filino più di tanto
infatti questo è quello che mi perplime di più,Notta ha scritto: Ho visto la differenza tra greta (che è andata giusta) e quelli dell'ultimo anno... era proprio una scricciola... figuriamoci la Giudi dovesse andare con un anno ancora di meno.....
non essendo ancora mai stata abituata a relazionarsi da sola con altri bimbi nè con fratelli si lascerebbe sopraffare,
lo vedo anche nello spogliatoio in piscina, non è abituata a spintoni, liti per il possesso dei giochi, e via dicendo,
ed essendo molto più piccola degli altri temo soccomberebbe ancora di più e non vorrei che diventasse una partenza verso il mondo con il piede sbagliato
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

si bè anche qui sono 2 giorni effettivi....cioè se partorisci di domenica poi vai a casa mercoledi.....e col cesareo esci dall'ospedale in 5 giorno diciamo!sarà che a me è sembrato un secolo!non vedevo l'ora di portarmelo a casa!!!!!Gabrina74 ha scritto:Fiorellino qui da me per fortuna con il parto naturale si sta ricoverate 2 gg. mentre con il cesareo se tutto va bene 4 gg. Io ieri mi sono data da fare e anche nei prossimi giorni farò i compitini per bene ...... speriamo di beccare la cika questo mese. Mi raccomendo Notta stai a riposo comunque le bimbe capiscono che non stai bene e un pò di sofferenza loro, che capisco che è brutto, è meglio piuttosto che ne vada di mezzo la salute del piccolino che è vitale.
Un bacione a tutte.