GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Nane » 14 dic 2010, 21:16

ah Lady....x gli orari sono dalle 13 alle 15 e dalle 17 alle 19....se non sbaglio. domenica chiedo conferma :ok :ok :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 dic 2010, 22:24

Amicheeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Eccomi!!!! No però devo dire che va bene che io ho "lati-tata-to" però mi rendo conto solo ora che io sabato avevo scritto e mi aveva dato messaggio inserito ma ora tornando indietro per vedere dove ero rimasta non lo vedo.... :martello E no eh!!! Se ci si mette pure Gol no!!
Comunque grazie mille per i vostri incrocini e per aver dato le info... dunque mia mamma è andata così, ha perso sangue dall'ano ed è corsa al pronto soccorso, dopo gli esami che hanno scongiurato il peggio, hanno deciso di farle la colonscopia per vedere se per caso avesse qualche polipo o i diverticoli, ma hanno trovato solo un'infezione. Sabato che dovevano dimetterla invece hanno detto che le avrebbero fatto una tac il lunedì successivo perchè temevano che avesse avuto un'ischemia intestinale, e quindi volevano verificare che non ci fossero occlusioni nell'intestino. Diciamo che come al solito magari prima di parlare avrebbero potuto prima controllare. Alla fine ieri ha fatto la tac e nel tardo pomeriggio sono arrivati i risultati. Niente ischemia, niente di niente. Cioè alla fine non è che si è capito poi perchè le è successo tutto questo ma non hanno trovato niente. Alla fine la mia versione è che potrebbe aver avuto una piccola emorroide nell'intestino che poi si è scoppiata e di cui lei non si è nemmeno accorta. Comunque l'hanno rivoltata come un calzino e non hanno trovato niente quindi... però povera è da giovedì che l'han purgata in continuazione, prima per la colon, poi per la tac. Comunque dai ne siamo usciti. Anche stavolta.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 dic 2010, 22:32

Scusate volevo essere sicura....
per il resto oggi ho fatto l'esame finale del corso di trucco. Direi che è andata più che bene.. la mia insegnante mi ha fatto i complimenti anche se per la fretta (e l'ansia) la bocca non era perfetta. L'orale anche è andato bene, ora devo chiamare tra due o tre giorni per sapere il voto che ho preso. Mi sembra di essere tornata indietro alla maturità... mamma che ansia!
Gaia sta bene anche se abbiamo avuto una piccola disavventura... è caduta e si è rotta due denti. Io sono andata in ansia, lei invece era tutta contenta e ora mi dice che i suoi nuovi denti le piacciono di più... povera piccola.
Il fagiolino sta bene, la pancia è esplosa anche se devo dire che rispetto a quella di Gaia è molto più piccola. Oggi ad esempio sono riuscita anche a mettermi un paio di pantaloni "di prima", tiravano un pochino in vita ma andavano benissimo. E tutto sommato sono contentissima, magari stavolta riesco a contenermi col peso.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 dic 2010, 22:40

Lady non ho parole per gli stronzuoceri. Lì per lì leggendo mi ha fatto ridere ovviamente ma poi pensandoci anche io mi sarei arrabbiata da matti. Anche noi abbiamo inventato tutta la storiella, Gaia aspetta Babbo Natale e io non vedo l'ora che sia la vigilia per vedere la sua faccia quando lo vedrà entrare dalla porta..... se qualcuno mi rovinasse tutto mi inkazz.erei come una iena!
Comunque anche i miei di stronzuoceri continuano a fare le merd@cce con la storia del bambino. A me il pensiero di doverci passare insieme Natale e Santo Stefano sempre che non si imbuchino pure alla vigilia mi fa venire da vomitare. Anche ora che mia mamma era all'ospedale e mio padre era sempre là non mi hanno mai chiesto una volta se avessi bisogno di una mano ma tanto onestamente avrei detto di no.
Stefy che paura "l'incidente" di oggi!!! Meno male che non vi siete fatti niente!!!!
E auguri in ritardo!!!!
Nane meno male che Chiara mi ha aspettato! Amore della zia ora puoi nascere!!!!! :ahaha
Ragazze ora sono bollita... mi finisco di guardare "Sister Act" e poi a nanna!!!!!
Laretta, Dida, Efes, Jordan e tutte quante :bacio
A domani (spero....)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 dic 2010, 23:08

Tata!!!!!! :bacio :cuore

Buonanotte a tutte!

A domani :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 dic 2010, 8:46

Tata, che piacere sentirti!
Sono contenta che per tua mamma si sia risolto tutto in una bolla di sapone! Anzi, almeno le hanno dato una controllatina generale :ok

Stefy, :urka accidenti! ...per fortuna non è successo niente, ma solo pensare a come sarebbe potuta andare mi vengono i brividi! E :congratulations: a Laura per il salvataggio al volo del fratellino!

Nane, mannaggia :che_dici Incredibile! Meglio se Chiara aspetta un po' :incrocini
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 dic 2010, 8:59

Per quanto mi riguarda c'è una notizia bella ....e una brutta!

Quella bella riguarda la mia mamma. Dall'esame istologico del midollo osseo risulta che il mieloma che l'ha colpita è in forma latente: va tenuto sotto controllo ma al momento non necessita di chemioterapia. Farà solo della radioterapia mirata alla vertebra che dovrebbe consentire al tessuto osseo di rigenerarsi e di andare a "curare" le fratture interne alla vertebra. Siamo contenti e sollevati! Il quadro è migliore del previsto!

Quella brutta è che ieri ho avuto una crisi di ansia. Non mi era mai successo prima.
Ansia e angoscia che si trasformano in sintomi e segnali del corpo: avverto una sensazione di soffocamento alla gola, dei dolori al torace, la sensazione che mi manchi l'aria, il cuore che accelera, ho freddo ...poi all'improvviso una vampata di calore. Avverto una sensazione di nausea, dei crampi allo stomaco...
Sto vivendo un periodo di stress troppo intenso e troppo prolungato....

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 dic 2010, 9:01

:bacio

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 15 dic 2010, 10:54

Dida tesoro noooo!!! caspita non so proprio cosa dirti!!!! c'era qualcuno con te che ti ha potuto dare una mano quando ti ha colpito la crisi???? la bella notizia di tua mamma ti può comunque dare una boccata d'aria no???? :bacio
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 dic 2010, 12:11

Buongiorno!!
nane ti faccio mille :incrocini a questo punto davvero è meglio che aspetti un po' la Chiaretta...
stefy :urka pauuuuraaaa!!
dida credo che una piccola crisi d'ansai sia normale in periodi di forte stress, proprio adesso con lo "scampato-pericolo" l'adrenalina cala e il nostro corpo regaisce a modo suo. Se non si ripete frequentemente non ti preoccupare. Se ricapita magari qualche goccina o un po' di Fiori di Bach io li prenderei. :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 dic 2010, 12:37

Si, Pluga in effetti non mi stupisco nè mi lascio spaventare da un episodio isolato. Ho chiesto consiglio ad un'amica psicologa che mi ha risposto "...è il minimo che potesse accaderti! Non saresti umana altrimenti!" mi ha consigliato un integratore alimentare a base di acido folico vitamina B e metionina utile a favorire il tono dell'umore in caso di affaticamento e stess psicofisico. L'ho già comprato :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 dic 2010, 15:04

Buon pomeriggio :bacio

Dida intanto benissimo per le notizie di tua mamma :yeee e per la crisi di panico sono d'accordo anch'io che è normale nel tuo caso, poi vedo che sei già corsa ai ripari :ok

Nane che palle la scarlattina proprio adesso :aargh :incrocini

Tata per tua mamma meglio un controllo in più che in meno :ok Vedrai che l'esame è andato bene, se ti ha già fatto i complimenti! :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 dic 2010, 15:12

Ciao ragazze, come state?
Didasono felice per le buone notizie su tua mamma ma cavoli, mi spiace per l'attacco di panico, effettivamente visto il periodo che hai passato forse era prevedibile che potessi avere un po' di ansia...Anni fa mi capitò di assistere ad una "crisi" di mia cugina e ricordo che non fu piacevole, anche perchè avvenne di sabato sera, in discoteca. Lei di colpo smise di ballare, mi guardò con gli occhi sbarrati e mi fece capire che non stava bene. Chiamai un suo amico e feci appena in tempo perchè lei svenne addosso a lui. Pensavamo avesse bevuto (ma sapevo che non lo aveva fatto, noi ballavamo quasi sempre senza consumare) invece aveva avuto un attacco di panico. Non ti dico il macello a farla uscire in braccio a sto tizio in mezzo alla calca di gente che ancora stava cercando di entrare; l'abbiamo messa in macchina ma non riuscivamo a svegliarla, nemmeno con gli schiaffi, allora siamo andati al ps e appena arrivati l'infermiera di turno non aveva nemmeno aperto tutta la portiera della macchina che le ha sganciato una pizza assurda :urka e a quel punto si è ripresa, insultando pure la povera donna che stava solo facendo il suo dovere :ahaha
Uhm...rileggendomi ho visto che son passata dal passato remoto al passato prossimo e all'imperfetto :perplesso scusassero, è che non ho avuto una gran nottata. Tommaso è stato sveglio senza apparente motivo dalle 2 alle 4,30 circa (nel senso che ogni tanto si alzava dal lettino, mi chiamava, mi dava una carezza sporgendosi e si rimeteva giù, senza piangere o lamentarsi, mah :domanda
Alle 6 è arrivata Viola dicendomi che aveva vomitato, così l'ho messa nel mio letto e sono andata a pulire, per fortuna la cosa era circoscritta al cuscino. Ho provato a rimettermi a dormire ma ovviamente lei teneva tutto il letto :che_dici . Alle 7 è suonata la sveglia per Greta, Viola e Tommy hanno poi dormito fino alle 8,30.
Viola quindi si è beccata l'influenza intestinale, odio pulire il vomito :x: :x: :x: e odio essere sola la notte quando ci sono queste emergenze, spero solo che Greta "tenga" fino al rientro di Pier perchè averne due assieme da calmare è una rottura!
Stefy che bravi i ragazzini del coro! E che spavento devi esserti presa per la caduta!!!!
tata bene anche per la tua mamma, quando succede qualcosa ai genitori ti senti sempre impotente... :coccola
nane
ti ho già detto come la penso, cerca di provvedere per quanto possibile!! Facci sapere cosa ti dice il pediatra.

Ecco, non ricordo, ora magari leggo e torno, se riesco!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 15 dic 2010, 16:11

:urka :urka :urka

Stefy, cavolo che caduta!

Tata, bene per tua mamma!!! Gaia s'è rotta due denti?? azzzzz...

Dida, benissimo per tua mamma! Per l'attacco d'ansia o di panico (non so se c'è differenza, me ne intendo poco) a me è successo UNA volta taaaaanti anni fa. Quindi su questo stai tranquilla, perchè potrebbe anche essere una tantum :sorrisoo
Ottima cosa gli integratori alimentari :ok

Scappo, kisses.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 dic 2010, 19:17

Friky che ne pensano Greta e Viola della nuova sorellina? :sorrisoo
Come vanno le cose? :incrocini :incrocini :incrocini Hai tutta la mia solidarietà, anche se non te ne fai tanto :coccola ti capisco bene. Mi spiace non essere più vicina per poterti dare una mano concretamente :coccola :incrocini :bacio

Dida spero che rimanga un episodio isolato :incrocini :bacio

Povera Gaia :urka :coccola

Naneeeeeeeee, dove sei, timbra il cartellino che stiamo in pensiero :spiteful: :incrocini :ahaha

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 15 dic 2010, 19:32

Ho letto tutti gli arretrati di due giorni..vedo che è successo di tutto!! :ahaha

LadyCerto che l'episodio natalizio di casa stronzuoceri..ma tua suocera ha tutte le rotelle a posto???Cosa c'entra L'Auchan con Babbo Natale?? :x:s
senza parole..

NaneChe sfortuna la scarlattina..vabbè dai,passerà anche questa!! :incrocini

FrikiIo mi lamentavo delle notti con Vittorio e basta..mi sento inferiore!! :ahaha

Per Tatae Dida,sono felice per le vostre mamme!Sull'ansia poi ho aperto un post..sono espertissima!!(Che fortuna eh? :x: )ma il tuo mi sembra solo un episodio da stress,tranquilla.
La mia è appena tornata dall'estero e ce l'ho qui fino a venerdì mattina,sono così felice!!
Anche qui abbiamo fatto tutta la splendida sceneggiata di S.Lucia,la mattina si sono svegliati tutti e due e hanno seguito la strada di caramelle.. :cuore
Vittorio invece da ieri sera ha la febbre ma nessun altro sintomo.La pediatra mi ha dato appuntamento per domani mattina..la febbre torna ogni quattro cinque ore..a trentotto e mezzo,trentotto e sette.Niente naso che cola..la gola sembra a posto..niente vomito.. :domanda
Aspetto macchie strane a sto punto! :che_dici
Un bacio a tutte!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 dic 2010, 19:59

:yeee :yeee :yeee lunedì firmiamo il compromesso per la casa :yeee :yeee :yeee

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 dic 2010, 21:25

Stefy74 ha scritto::yeee :yeee :yeee lunedì firmiamo il compromesso per la casa :yeee :yeee :yeee
EVVAI!!!!! :yeee :yeee :yeee Cavoli Stefy, devi raccontarci tutto, com'è la casa? :-D Sei dolce a dire che se fossi vicina mi aiuteresti, per di più con tre belvette come le tue al seguito! :cuore
mama guarda, io sono davvero fortunata perchè generalmente la mia truppa dorme dalla sera alla mattina, quindi davvero non mi posso lamentare...Altro che inferiorità, ammiro quelle di voi/noi che passano notti insonni quasi sempre, io morirei!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 dic 2010, 9:23

Buongiorno!
Laura dove sei? Come sta la pulce? e tu?

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 dic 2010, 10:00

Buongiorno!!!
Naneeeeeeeeeee dove seiiiiiiiiiii???
La notte è trascorsa tranquilla, sembra che l'allarme sia rientrato, almeno per Viola. Ora aspetto che venga a un altro dei miei figli :che_dici
Qui c'è un bel sole ma Pier è rientrato ieri dalla Germania e dice che c'era tantissima neve. E' arrivato a Torino all'aereoporto ed è subito ripartito in macchina per Grottammare. Sembra che abbiano trovato decine di KM di coda per incidenti causa neve :urka
Mamma mia, saperlo in viaggio in macchina non mi rende molto tranquilla...comunque ora è là, domani finalmente ritorna a casa, sperando che la neve lo lasci rientrare :incrocini
Torno più tardi!

Bloccato

Torna a “Marzo”