GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI ECCITATI I MARZOLINI(09), IL 22 SI DARAN TANTI BACINI!

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI ECCITATI I MARZOLINI(09), IL 22 SI DARAN TANTI BACINI!

Messaggio da Nane » 4 mag 2010, 17:18

Buongiorno!!!

Come va???

Morditori presenti all'appello....e il punto preferito x mordere è.....il nostro naso.....non avete idea di quanto fanno male i dentini belli affilati infilati dentro e fuori la narice in un morso bello duro! :pistole :buuu

Il socio al lavoro si trova bene...è molto carico e simolato....se non fosse che in 2 giorni l'hanno riempito di nomi e concetti che gli hanno fatto fumare il cervello....e alla sera già nn si ricordava più niente :che_dici mi ha detto "dopo un anno a casa....non ero proprio più abituato a far lavorare il cervello per 8 ore" :fischia gli ho risposto...."beh amore....pensa che noi donne lo usiamo per 24 ore....sei ancora fortunato" :spiteful: :ahaha :hi hi hi hi :fuck:

A parte gli scherzi....tutto ok!!!! Siamo contenti....ma non ero abituata a non avere un "supporto" a casa. Ora torno prima io quindi ho da preparare la cena, la tavola, sistemare casa....insomma cose che faceva lui.... :impiccata: Ma daltronde è giusta questa situazione e non quella di prima quindi mi abituo e si fa così!! :ok

Voi??? Tutto bene???

:bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 4 mag 2010, 18:59

tatacaro ha scritto:Tranquilla Concy! Gaia ne ha solo 6 denti!!!! :ok
noi battiamo tutti, siamo a quota 5 e nn credo proprio sia mancanza di calcio, tra latte, grana, formaggio e yogurt ne mangia un sacco!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 4 mag 2010, 18:59

Dida grazie per mp :cuore :cuore :cuore
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 mag 2010, 19:50

ciao ragazze :bacio
scusate l'assenza ma davvero a stento riesco a respirare :impiccata: da lunedì torno al part time e le cose dovrebbero migliorare :incrocini

un :bacio per tutte

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 4 mag 2010, 22:51

Laretta81 ha scritto:
tatacaro ha scritto:Tranquilla Concy! Gaia ne ha solo 6 denti!!!! :ok
noi battiamo tutti, siamo a quota 5 e nn credo proprio sia mancanza di calcio, tra latte, grana, formaggio e yogurt ne mangia un sacco!!!!
presenti!
4 denti con il 5 in arrivo... e di latte se ne beve a litri!
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 4 mag 2010, 22:59

Ciao belline!
ma che freddo oggi... e che belotas sto tempo!

passo per un saluto al volo... che ho già un sonno...

concy per la tosse mattutina: magari è perchè ha la gola un po' secca (magari la stanza dove dorme non è troppo umida) anche qui al miri dà colpi di tosse la mattina (in realtà anche al pomeriggio... non so se magari ha senso farle degli aerosol... ogni tanto le cola anche il nasino... vedo domani come va)

a domani :bacio a tutte
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 mag 2010, 8:09

Buongiorno! :bacio

Ma che bello alzarsi in queste mattinate di primavera con gli uccellini che cinguettano sotto il diluvio universale :che_dici E che freddo fa??? No no mi sa che x sabato devo rivedere l'abbigliamento... Oltretutto mi è pure uscita la febbre sul labbro :aargh

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 mag 2010, 9:01

Buongiorno Marzoline!

Anche oggi una nuova giornata di pioggia! :nuvola_grigia:
Speriamo che la faccia tutta in questi gg e che il fine settimana sia bello e soprattutto che il 22/23 siano siano due belle giornate di sole! :sole_splendente:

Nane, un grosso in bocca la lupo per il nuovo lavoro del socio e anche a te per la nuova organizzazione domestica! :occupatissima:

Concy, ha ragione Moni, puo' essere benissimo l'aria troppo secca. Era successo anche a Lorenzo (...e non mi è venuto in mente prima :hi hi hi hi ): lui tossiva nelle prime ore della notte, soprattutto in inverno quando il riscaldamento era acceso proprio in quelle ore. Abbiamo risolto mettendo in camerina sua un umidificatore, già le stessa sera non un colpo di tosse! :ok

Un :bacio a tutte e buon inizio di giornata!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 mag 2010, 9:27

Mi sa che Beatrice ha la congiuntivite. Ha un occhio rosso lacrimoso, adesso gliel'ho pulito ma mi sa che oggi l'asilo salta, dice che le brucia e non vuole andarci. :yeee :che_dici

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 mag 2010, 9:30

Ciao tesore!!!!!
Ma che tempo di mierdas....
Ciao Stefy!!!!! :-D
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 mag 2010, 9:30

jordan ha scritto:Mi sa che Beatrice ha la congiuntivite. Ha un occhio rosso lacrimoso, adesso gliel'ho pulito ma mi sa che oggi l'asilo salta, dice che le brucia e non vuole andarci. :yeee :che_dici
Mi sa di si Jordan... io per Gaia avevo usato un collirio miracoloso di cui adesso non ricordo il nome appena arrivo a casa (se mi ricordo.. :fischia ) lo cerco e te lo dico! :bacio

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 mag 2010, 9:31

jordan ha scritto: Oltretutto mi è pure uscita la febbre sul labbro :aargh
Cacchios! Pure a me!!!!!!!
Mi sono lamentata giusto adesso!!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 mag 2010, 9:36

Allora ragazze vi chiedo una cosa... Gaia da un mesetto ha cambiato un sacco di cose e mi chiedo se è normale. Dorme molto meno e comunque la mattina si sveglia a degli orari che prima erano assolutamente improponibili, tipo che alle 6 e mezza è già sveglia mentre prima si svegliava pure alle 8. Ma poi sembra che le sia venuto a schifo il latte. E' vero che si spara ancora il latte mattina e sera al posto della cena ma l'ha sempre mangiato e ora invece lo lascia sempre. Gliene faccio 200/180 se ha un pò spiluccato a cena con noi ma ne lascia dai 40 ai 60. Pomeriggio lo yogurt (tipo quelli Mellin con la frutta) non li vuole più e non vuole nemmeno più i dessert della Mellin. Allora le sto dando biscotti o crackers e succo di frutta, gelato... mah! Dite che devo chiamare il pediatra? Cosa ne pensate voi? Mi fa un pò strano vederla così poco mangereccia, dato che è sempre stata una fogna!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 mag 2010, 10:23

Tata, non per semplificare troppo ma secondo me è del tutto normale. Cioè questi bambini crescono e con loro cambiano le loro abitudini, le loro necessità e anche i loro gusti.
Da quello ch ho capito Gaia la sera non cena con la pappa ma prende solo il latte, o mio sbaglio? Per esempio su questo la mia ped non sarebbe d'accordo perchè i bambini aquesta età hanno bisogno anche di altri nutrienti e entrambi i pasti principali devono essere bilanciati ovvero contenere la giusta dose di carboidrati proteine egrassi e non si potrebbe pensare di dare magari a pranzo la pasta e la sera il secondo e il contorno come facciamo noi adulti (cioè io mangio così). A parte la teoria pero' potrei dare per certo il fatto che i bambini si annoiano anche di quello che mangiano e quando fanno così è perchè sono pronti, o hanno semplicemente voglia di cambiare un po' il gusto e l'alimentazione. Lorenzo ha sempre fatto così fin dall'inizio cioè quando era un po' che la dieta non variava (prima solo latte, poi farina lattea, poi farina lattea con liofilizzato, poi farina di cereali con liof, poi pastina con omo etc etc... ) non mangiava piu' ed era segno che era pronto per il nuovo step. Sta facendo così in questi gg e ieri gli ho dato gli gnocchi al pomodoro e parmigiano ....ha sbafato tutto alla grandissima! Prova a cambiare pian piano la dieta e a introdurre nuovi alimenti! E' un consiglio di mamma, per la MIA esperienza, non un consiglio da esperta!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 mag 2010, 10:38

Ciao tesorine :cuore

ho chiamato la pediatra e dice che ls cura si può fare anche per sei mesi, così l'ho ripresa subito eeeeee... Lo dico piano ma ha dormito tutta notte
Povero era proprio disturbato dall'acidità :x:

CAROLINA anche Alessandro fa dei periodi che mangia meno, soprattutto quando mette i denti o ha il raffreddore. Stai tranquilla :sorrisoo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 mag 2010, 10:44

Nane ha scritto:Il socio al lavoro si trova bene...è molto carico e simolato....se non fosse che in 2 giorni l'hanno riempito di nomi e concetti che gli hanno fatto fumare il cervello....e alla sera già nn si ricordava più niente :che_dici mi ha detto "dopo un anno a casa....non ero proprio più abituato a far lavorare il cervello per 8 ore" :fischia gli ho risposto...."beh amore....pensa che noi donne lo usiamo per 24 ore....sei ancora fortunato" :spiteful: :ahaha :hi hi hi hi :fuck:
:ahah :ahaha :ahah

Come va cara la nausea?
per quanto riguarda l'organizzazione famigliare, hai proprio ragione, avere un appoggio a casa è fondamentale. Io spesso faccio la doccia con Alessandro che dà il meglio del draghetto che c'è in sè, sul seggiolone, immaginati che relax :che_dici
E apparecchio la tavola e preparo la cena mentre lui svuota i cassette e tira fuori le pentole :x: Però vedrai, presto ti abituerai al manicomio domestico :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 mag 2010, 10:51

ieri sera sono tornata dal lavoro troppo incavolata. la mia collega ha fatto il colloquio con la mamma del bambino che ha difficoltà (vi ricordate che vi avevo raccontato di questo bimbo ad ottobre?) senza dirmi niente :bomba
Ci sono rimasta troppo male, è vero io sono un part time, però faccio parte anch'io dell'organico no? Non ci pensi?
Questa proprio non mi considera, va avanti per la sua strada senza ascoltare nessuno, nemmeno le colleghe con 30 anni di servizio. E' il tipo che corregge i disegni dei bambini, colorandoli meglio :urka e fa copiare loro le poesie. A quattro anni?!? Ma che senso ha??? saltando tutta la tassonomia dei pregrafismi che invece è FONDAMENTALE. Più volte le è stato detto, non solo da me ma anche da chi ha molta più esperienza ma lei non ascolta un ca**o. Che nervi. Alle volte penso, ma perchè devo continuamente lotare? Tanto il prossimo anno non sarò più qui o almeno spero...
Scusate dello sfogo ma ero e sono molto arrabbiata

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 mag 2010, 10:53

Grazie Friky per MP :ok

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 mag 2010, 10:56

Efes, hai ragione! Purtroppo quel tipo di persone capitano sempre tra i piedi nella vita, sul posto di lavoro poi è insopportabile perchè cmq sia sei costretta a dividere con loro tempo e organizzazione del lavoro. :martello

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 mag 2010, 11:12

Dida77 ha scritto:Tata, non per semplificare troppo ma secondo me è del tutto normale. Cioè questi bambini crescono e con loro cambiano le loro abitudini, le loro necessità e anche i loro gusti.
Da quello ch ho capito Gaia la sera non cena con la pappa ma prende solo il latte, o mio sbaglio? Per esempio su questo la mia ped non sarebbe d'accordo perchè i bambini aquesta età hanno bisogno anche di altri nutrienti e entrambi i pasti principali devono essere bilanciati ovvero contenere la giusta dose di carboidrati proteine egrassi e non si potrebbe pensare di dare magari a pranzo la pasta e la sera il secondo e il contorno come facciamo noi adulti (cioè io mangio così). A parte la teoria pero' potrei dare per certo il fatto che i bambini si annoiano anche di quello che mangiano e quando fanno così è perchè sono pronti, o hanno semplicemente voglia di cambiare un po' il gusto e l'alimentazione. Lorenzo ha sempre fatto così fin dall'inizio cioè quando era un po' che la dieta non variava (prima solo latte, poi farina lattea, poi farina lattea con liofilizzato, poi farina di cereali con liof, poi pastina con omo etc etc... ) non mangiava piu' ed era segno che era pronto per il nuovo step. Sta facendo così in questi gg e ieri gli ho dato gli gnocchi al pomodoro e parmigiano ....ha sbafato tutto alla grandissima! Prova a cambiare pian piano la dieta e a introdurre nuovi alimenti! E' un consiglio di mamma, per la MIA esperienza, non un consiglio da esperta!
Credo anche io Dida che tu abbia ragione. Però mi fido del mio pediatra, anche se rompe le balls ed è sempre scontroso, e se mi ha detto 15 mesi io continuo. Ora che ricordo però mi ha pure detto che se non lo mangiava più volentieri potevo chiamarlo. Io quasi quasi lo chiamo.... In effetti come dici tu anche Gaia le nostre cose le mangia super volentieri quindi suppongo che si tratti di stanchezza alimentare.... hi hi hi comunque Efes hai ragione anche tu e in questo periodo che sta mettendo i denti alle volte certe cose non le vuole... grazie Ladies!

Bloccato

Torna a “Marzo”