scrivo molto poco ma vi leggo abbastanza spesso...
ho una grossa novità:
divento ziaaaaaa!
sono proprio contenta e non me l'aspettavo proprio....

rispondo ad Haruko sul pianto notturno....
il mio piccolo ha sempre dormito nella culla o nel lettino e se tutto va bene dorme, abbiamo attraversato varie fasi...si alzava in piedi dormendo e poi si ributtava a dormire (e se lo prendevi in braccio si svegliava e non si riaddormentava più...)
adesso da quando cammina dorme, generalmente, tutta la notte (penso che si stanchi veramente tanto...)
però ogni tanto fa delle notti così come le descrivi tu
piange urlando e dimenandosi come un matto, inarca la schiena all'indietro ed è impossibile tenerlo in bracccio tiene gli occhi chiusi piange così per un pò e poi all'improvviso smette e ricomincia a dormire....
in queste occasioni non c'è niente che lo consoli... a' da passà...
io quando succede (e per fortuna non succede così spesso...)
lo prendo lo metto nel lettone, provo a dargli la tetta ma in genere non funziona, cerco di evitare che si faccia del male e aspetto... in genere non dura molto ma è terribile
le ho provate tutte ma non ha fame e non è bagnato
secondo me ha sonno ma il dolore ai denti è insopportabile....
quando lo portammo in H per poi scoprire che gli era venuta l'esofagite per la sindrome da RGE...

su "no" siamo in piena opposizione, è sfida aperta... a volte mi sembra di non dire altre parole ...
nei giorni in cui lo guarda mia suocera poi... urla e strepita a tutti i miei no, la sera....(per fortuna mia mamma e mio papà hanno "il pugno di ferro"....)
sul fatto che emerga la personalità dei nostri piccoli è chiaro (anche se chiare avvisaglie le avevamo a partire dalla nascita...e forse anche prima...
ora è meglio che vada...
e per lorenzo che cammina

(e per la sua mamma ... preparati...mi pare che sia già abbastanza vivace il piccolo...)
per tutti i malatucci tanti

buon carnevale