GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da barger » 6 set 2007, 13:49

CIAO A TUTTE NOI STIAMO BENE, ANCHE SE OGGI QUI FA UN FREDDO SEMBRA GIA' AUTUNNO INOLTRATO.

VEDO CHE SIETE TUTTE ALLE PRESSE CON LO SVEZZAMENTO NOI INIZIAMO FRA 15 GIORNI .

ORMAI DA UNA SETTIMANA SIAMO GIA' PASSATI AL LATTE DI PROSEGUIMENTO,SENZA PROBLEMI.

UN ABBRACCIO A TUTTE
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 6 set 2007, 14:23

La crema di riso puo'ì dare un po di stitichezza :aargh quando iniziai lo svezzamento della miaprima bimba non me lo dissero... morale della favola si blocco' di brutto..e finimmo al PS :aargh ..
questa volta inizio con mais e tapioca e sicuramente cerchero' di fare le farinate non troppo dense :ok
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 6 set 2007, 14:25

UDITE UDITE :svegliaaa :svegliaaa :62_son_soddisfazioni:
AD OGNI CAMBIO DI PANNOLINO DI RACHELE HO USATO IL VEA OLIO MASSAGGIANDO LA PATATINA....SI è RIAPERTAAAAAAA :yeee :yeee :yeee
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 6 set 2007, 14:25

Noi usiamo crema di riso mais e tapioca insieme, zero problemi di stitichezza! :ok
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 6 set 2007, 14:56

Per Barger che latte dai di proseguimento? Come hai fatto all inizio? A me la pediatra ha detto di alternarlo con l 1 cioè una volta il 1° e lquella dopo il 2 e via così facendo è giusto?Una mia amica invece mi ha detto di dare latte 2 il primo gg 1 volta poi aumentando le volte di giorno in giorno fino ad arrivare ai 4 pasti con il tutto il 2 !!?? :domanda
Grazie :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 6 set 2007, 15:44

Ciao ragazze,
lascio un messaggio al volo per le milanesi e lombardine

RADUNO DI MILANO
Stiamo facendo girare un po' di email organizzative, inviate anche via MP. La data sarà il 15 Settembre, nel pomeriggio con ritrovo in centro e merenda coi pupi e pupe.
Mi manca qualche risposta, se vi va di venire me lo fareste sapere? Se non avete ricevuto la mail, ve la rigiro!!

Bacioni a tutti, stiamo uscendo. Anche qui che freddo!!!
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 6 set 2007, 15:57

Naty70 ha scritto:UDITE UDITE :svegliaaa :svegliaaa :62_son_soddisfazioni:
AD OGNI CAMBIO DI PANNOLINO DI RACHELE HO USATO IL VEA OLIO MASSAGGIANDO LA PATATINA....SI è RIAPERTAAAAAAA :yeee :yeee :yeee

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 6 set 2007, 17:14

Ciao fefi75 purtroppo ho avuto conferma oggi (per quello ho aspettato a rispondere)che il 15 arriveranno dei nostri parenti a trovarci dall Abruzzo!!!Mi spiace molto e mi sarebbe piaciuto tanto poter incontrare le marzoline e i bimbi....che peccato :buuu :buuu :buuu :buuu
:bacio a tutte

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 6 set 2007, 17:22

Dall'Abruzzo dove? :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 6 set 2007, 19:22

Pescara! Ho visto ora che sei di Chieti!! Bella città!!!! :cuore

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 6 set 2007, 20:20

E' praticamente attaccata a Pescara (20 km) :sorrisoo
Se li vieni a trovare ci vediamo! :-D

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 6 set 2007, 21:30

Ciao Frik già sarebbe bello poter andare io a trovarli anche perchè mangerei gli arrosticini,il parrozzo,gli spaghetti alla chitarra,le ferratelle ecc.ecc. :yeee :yeee :yeee ho passato l'infanzia al paese per cui conosco benissimo usi e costumi ....e cibo !!!
:bacio

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 6 set 2007, 21:35

Buona sera a tutte.... sono collegata da questa mattina, ma non sono riuscita ne a leggere nè a scrivere qualcosa.
Cmq, stamattina sono andata finalmente dall'oculista per quest'occhio.... ho una brutta infezione che deve essere curata per adesso con della crema al cortisone, impacchi di camomilla e pulire la palpebra con delle salviettine inumidite oftalmiche.... tra una settimana speriamo passi tutto e facciamo la visita oculistica vera e propria, visto che la gravidanza mi ha reso ancor di più CECATAAAA :ahaha :ahaha

Per quanto riguarda Francesco tutto bene, oggi ha fatto un po' di capriccetti per mangiare, ma cmq alla fine ha finito tutto il piatto. Secondo me quello che manca a Francesco è il contatto con me, nel senso che quando prende il bibe, lui è in braccio, mentre quando mangia la pappa e seduto nel passeggino.... ecco questo distacco secondo me a lui fa un po' male.... cmq passerà.

Evviva Racheleeeee..... evviva la sua patatina apertaaaa :yeee :yeee

Barger.... Francesco sta seduto da solo ormai da tempo, mentre sono 2 settimane circa che si siede proprio da solo.... prima lo aiutavo o lo mettevo io, poi ha imparato .... anzi, non posso lasciarlo più da solo nella culla con la sbarra un po' abbassata.... si alza :urka

Vicky .... Francesco è sempre stato stitico e per lo svezzamento la pediatra mi ha detto di non usare la crema di riso, ma solo mais e tapioca. In più, sapendo che con la pappa la stitichezza può aumentare, per i primi 3 giorni gli ho dato l'omo di prugna.... devo dire che siamo andati abbastanza bene.... Nel caso prova anche tu...no????

OK..... chiudo, vado a fare il bagnetto al piccolo e poi mi metto a letto che l'occhio reclama tanto

BACIIIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 6 set 2007, 21:46

Proverò senz'altro Flavia. Comunque oggi si è un pò sbloccata, anche se il colore era ancora molto scuro.
Oggi ho trascorso un pomeriggio meraviglioso con lamia cucciola addormentata tra le braccia per oltre un'ora e mezza. Di solito non lo faccio per non darle l'abitudine, ma pensando che tra meno di un mese entrerà al nido e i momenti con lei diminuiranno drasticamente, beh me ne sono fregata e me la sono viziata :buuu La mia cucciola come cresce... Ma ci pensate?

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 set 2007, 9:23

ciao ragazze

VICKY non so a che punto sei con lo svezzamento, hai per caso messo gli spinaci nel passato? Perchè è naturale che con quelli la cacca diventi nera!

NATY patatina aperta: :yeee

dobbiamo correre a rifornire l'armadio qua il freddo avanza ogni giorno di più e non siamo pronte!!!! Anche la notte siamo passati ai pigiami lunghi per i bimbi, Alberto anch edi cotone pesante con i piedi!

beh anche la mamma ha freddo : shopping :hi hi hi hi
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 set 2007, 10:36

ciao baby, anche la mia fragolina sta seduta da sola .. ma ahimè, i dentini nn vogliono spuntare e credo che le sveglie notturne siano dovute proprio a questo :buuu in effetti nn si sveglia, siamo noi a svegliarci, perchè lei si lamenta e si agita nel sonno .. speriamo passi presto :incrocini

avete visto che tempo? mi sento un po' infelce, sabato ho il battesimo e nn posso mettere alla fragola il vestitino dato che è estivo, ha dei pantaloni carini .. ma andranno bene :domanda dato che forse sono un po' pesanti?? e io, che cavolo metto .. qualcosa di pre maman .. :hi hi hi hi vabbè, qualche cosa troverò!!
mia suocera si ostina nella sua chiaroveggenza metereologica a dire che sarà caldo .. mah!?!
per i battezzandi: come state messi ad abbigliamento?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 7 set 2007, 11:04

Buongiorno a tutteeeeee...... come si va'???
A noi diciamo bene..... il mio occhio è migliorato leggermente, solo che quando metto la crema, naturalmente non vedo una mazza.... stamattina dovevo uscire e non ho potuto perchè con questo occhio come faccio a guidare??? Va bè.... non importa.... Passerà!!!!

Risvegli notturni.... AAAAAAAAAA.... sono giorni che si sveglia durante la notte.... anzi piange durante la notte, mentre dorme e devo prenderlo in braccio per consolarlo un po'..... fino a ieri pensavo avesse freddo, ma dopo che stanotte gli ho messo pigiamino gambe lunghe con piedi e manica lunga.... aveva il lenzuolo e la copertina di cotone, balcone chiuso..... ma che freddo doveva avere???? In più l'ho toccato ed era caldo.... mah.... ho sempre pensato che fosse un bambino bisognoso di coccole, ma adesso credo che stiamo esagerando. Non si stacca da me nemmeno un secondo, ieri sera non è voluto andare nemmeno in braccio al padre. Si è appena svegliato dalla prima pennichella mattutina.... speriamo che adesso resti un po' nella culla o nel box, ho da finire alcune faccende.

Orata.... noi abbiamo già iniziato a fare shopping, ma pochissime cose.... credo che tra domani e la prox settimana ci daremo da fareeeee...... EVVIVA LO SHOPPING :yeee :yeee :ahah :ahah

Va bè.... per adesso vado, a più tardi
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 7 set 2007, 11:34

Hilios: anche noi siamo vestiti leggeri al battesimo, speriamo bene!! :incrocini :incrocini
Ho un problema: Martina non vuole assolutamente essere coperta la notte, fa di tutto per sfilarsi da lensuolo e copertina e così facendo si sveglia. Stanotte ho fatto avanti e indietro non so quante volte. Le ho messo il pigiamino con maniche lunghe e piedini, ma ho paura che sia poco... In casa c'erano 20 gradi. Che dite, passo già ai pigiamini di ciniglia?
Anche noi oggi shopping!
Un bacio grande a tutte ragazze! :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 set 2007, 11:59

VICKY, stesso problema del non volersi coprire, credo che siano tutti così. Io ho messo pigiamino di cotone a maniche e gambe lunghe e calzini, sotto le ho gia messo il body perchè si tira su la maglietta e mi resta con la pancia scoperta. se ha freddo penso di metterle un golgino di spugna. La cinigllia forse è pesante, ma c'è una specie di ciniglia + estiva, che in reasltà è spunga .. io ho qualcosa della brumms ma penso che lo facciano un po' tutti!! Mia sorella per l'inverno ha risolto con due pigiamini .. e le calze lunghe sotto + la vestaglietta, dei suoi tre nessuno si copre di notte.
Vì .. per il battesimo io ho le bretelline :urka mi troveranno ibernata tra le statue della chiesa!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 7 set 2007, 13:13

Buongiorno! Ieri ho scritto un messaggio lunghissimo che poi ho perso :buuu mi sa che rinizierò a fare invii singoli oppure a salvare i messaggi (ho visto ora questa nuova funzione :yeee ).

Noi stiamo meglio, Giorgia ora ha solo un pò di raffreddore e di tosse secca. La pediatra mi ha consigliato uno sciroppo ma dato che mi pare stia passando da solo aspetto a darglielo.

Notte Giorgia dorme da sempre, salvo pausa estiva, con il sacco nanna. Noi ci troviamo molto bene e sono certa che non si scopre. Peccato che ieri notte aveva sacco nanna estivo e body a manica lunga e stanotte alle 4.30 si è svegliata tutta gelata! Che madre degenere che sono! Ieri ho chiesto consiglio a mio marito che ha sempre caldo ma dovevo fidarmi del mio istinto. Vicky credo che la ciniglia sia eccessiva, loro hanno più caldo di noi. Prova magari con tutina maniche lunghe di cotone pesante e calzine sopra.

Risvegli notturni anche per noi sono coincisi con l'inizio delle pappe ma anche con il raffreddore febbre ecc. sembravano passati ma stanotte ha voluto mangiare alle 4.30 ma secondo me si è svegliata dal freddo.

Seduta da sola ci sta da pochi giorni almeno fino a quando non si butta di faccia per prendere un gioco lontano. Per questo la metto sono sul divano/letto/lettino. Se non posso stare con lei invece la metto nel Bumbo o nel seggiolone.

Pappa va molto meglio, ieri ha mangiato la dose da 200 ml di brodo mentre oggi un pò più della metà. continuo a lasciar fare a lei.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Bloccato

Torna a “Marzo”