GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Messaggio da betty1977 » 6 mag 2013, 10:15

teacher, anche noi battesimo il 19. Però siamo già quasi a posto.... ristorante prenotato, vestito di Greta già comprato ancora prima che nascesse :risatina: , ieri da OVS abbiamo preso quelli x le bimbe (niente di troppo elegante così li possono mettere ancora), bomboniere comprate, le devo solo assemblare e inserire i confetti ma lo farò settimana prossima, ho fatto le foto a Greta e ora le devo stampare. Manco io... settimana prossima parrucchiera e vestito (i miei fratelli e cognati mi hanno regalato per il compleanno un buono da spendere da PROMOD :-D ). Aspetto l'ultimo perchè non so che tempo farà quindi non so cosa comprarmi...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 6 mag 2013, 10:58

betty noi vestito senza spese eccessive da kiabi per bimbi,riciclo per noi,no ristorante ma buffet in parrocchia e bomboniere con associazione ospedaliera :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 mag 2013, 14:28

Grazie Betty!In settimana ti chiamo volentieri per far due chiacchere :cuore

Battesimo ... io vorre farlo verso fine Giugno ,, ma sarà ora che mi muovo... vorrei fare un rinfresco al lago... sperando nel bel tempo ... bomboniere le devo odinare da Emergency , la candela a forma di cuore rosso, e prendere i sacchettini per i confetti al commercio equo ...

Eafaèl ogni tanto fa fatica a fare la cacca ... eppure tutto LM... stanotte infatti aveva parecchio maldi pancia ... povero cucciolo .. ma stamattina il prezemolo ha fatto il suo effetto e adesso è qui che dorme sereno in bracio e ride da solo ... :emozionee :emozionee ma quanto lo amo???? :cuore :cuore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 mag 2013, 14:31

Jey90 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Al primo o la prima che si azzarda ancora dirmi "ah ma lo tenete nel lettone? Nooooooooo O-o, vedrete poi che fatica, non lo togliete più ecc... " sputo in occhio. L'altro giorno mentre eravamo in cameretta abbiamo provato a metterlo un po' nel lettino e ci stava piacevolmente, ieri sera ci siam detti portiamo il lettino nella nostra camera (dove non ci sta ... dobbiamo fare i salti mortali poi per muoverci, ma giusto per fare una prova) e vediamo se ci dorme dentro, non per quanto ci dicono, ma anche in previsione dell'estate dove starà sicuramente più fresco che non con noi ... morale della favola.. Ci ha dormito dentro dalle 23.00 alle 01.00 e dalla 01.30 alle 05.00 dopo l'ho allattato e ci siamo addormentati nel lettone. Vi dico la verità .. quasi ci son rimasta male ;-) Dopo tutte le dormite cheek to cheek, tetè a tetè come due innamorati .. ti metto nel lettino e tu? neanche una piega???? :risatina: :risatina:
Anche io nn sono d'accordo sul fatto del lettone...infatti ho provato a non abituarla a dormire con noi, poi pero quando fa la poppata della notte io mi addormento dopo 2 secondi mentre lei beve rimanendo, ovviamente, nel lettone..e..morale della favola non riesce più a dormire se nn sta a contatto o cn me o con il padre! :che_dici
Non so se è una coincidenza ma anche io ho questo vizio e devo dormire a contatto, anche solo con un piede con mio marito, e lei fa uguale...tanto che la mattina ci ritroviamo io e mio marito nel suo lato del letto e lei a 4 di spade al mio posto!! :che_dici
Il problema è che dentro la navetta non vuole più starci xke non puo aprire le brAccia...ora è partito da 10 min l'esperimento..l'ho messa nella culla in camerA sua (nella mia non ci entra proprio la culla!)...vediamo quanto dura...sec me 1h è tanto!!!...e vediamo, nel caso riesce a starci, se mi mancherà averla puntata da tutte le parti!!! :risatina: vediamo se è brava come il tuo rafael!! :incrocini
Anche Rafaèl ama dormire a braccia spalancate... ed è per questo motivo che non vuol dormire nella navetta :risatina:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 6 mag 2013, 15:02

ciao mammine!

scusate la latitanza, ma non ho molto tempo per mettermi al pc e non riesco a seguirvi.

qui tutto bene a parte unvirus alle vie aeree che ci ha portate tosse, catarro e x valerio abbiamo fatto 24ore di ricovero precauzionale per leggera bronchilolite.

per il resto, si dorme poco, si mangia tanto, e si cresce bene!

Coyote, questo calcolo rigido su quanto deve mangiare è un po' alla vecchia scuola pediatrica. Lascialo libero e vedrai che si regolerà lui.

il battesimo noi pensavamo di farlo a settembre. mi sto informando x le bomboniere...

Valerio lo teniamo nella cullina in camera nostra. si sveglia solo una volta tra le 3 e le 4 per un bibe da 120, cambio pannolino e poi nanna! alle 5-7 si risveglia e lo attacco alseno, stando nel lettone ancora unpo!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 mag 2013, 8:12

Jey90 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Al primo o la prima che si azzarda ancora dirmi "ah ma lo tenete nel lettone? Nooooooooo O-o, vedrete poi che fatica, non lo togliete più ecc... " sputo in occhio. L'altro giorno mentre eravamo in cameretta abbiamo provato a metterlo un po' nel lettino e ci stava piacevolmente, ieri sera ci siam detti portiamo il lettino nella nostra camera (dove non ci sta ... dobbiamo fare i salti mortali poi per muoverci, ma giusto per fare una prova) e vediamo se ci dorme dentro, non per quanto ci dicono, ma anche in previsione dell'estate dove starà sicuramente più fresco che non con noi ... morale della favola.. Ci ha dormito dentro dalle 23.00 alle 01.00 e dalla 01.30 alle 05.00 dopo l'ho allattato e ci siamo addormentati nel lettone. Vi dico la verità .. quasi ci son rimasta male ;-) Dopo tutte le dormite cheek to cheek, tetè a tetè come due innamorati .. ti metto nel lettino e tu? neanche una piega???? :risatina: :risatina:
Anche io nn sono d'accordo sul fatto del lettone...infatti ho provato a non abituarla a dormire con noi, poi pero quando fa la poppata della notte io mi addormento dopo 2 secondi mentre lei beve rimanendo, ovviamente, nel lettone..e..morale della favola non riesce più a dormire se nn sta a contatto o cn me o con il padre! :che_dici
Non so se è una coincidenza ma anche io ho questo vizio e devo dormire a contatto, anche solo con un piede con mio marito, e lei fa uguale...tanto che la mattina ci ritroviamo io e mio marito nel suo lato del letto e lei a 4 di spade al mio posto!! :che_dici
Il problema è che dentro la navetta non vuole più starci xke non puo aprire le brAccia...ora è partito da 10 min l'esperimento..l'ho messa nella culla in camerA sua (nella mia non ci entra proprio la culla!)...vediamo quanto dura...sec me 1h è tanto!!!...e vediamo, nel caso riesce a starci, se mi mancherà averla puntata da tutte le parti!!! :risatina: vediamo se è brava come il tuo rafael!! :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 mag 2013, 8:14

teacher ha scritto:Sono viva eh? :risatina:
Solo che con battesimo al 19/5,cercare vestiti per bimbi,giretto se c'è il sole e Vale che sta sempre sveglia di giorno,il tempo è pochissimo :impiccata:

Oggi vado a decidere i termini del rietro al lavoro,mamma mia mi viene male :tafazzi:

lettone,orari,cc di poppate...tranquille!!!Lasciate che siano i vostri figli e regolarsi.Giacomo ha dormito nel lettone a volte anche adesso ma,dorme anche nel suo lettino :ok
Che brava che hai già organizzato il battesimo :clap a me viene male solo a pensarci. Sto ancora cercando di abituarmi a questi nuovi ritmi e solo all'idea di andare in giro a cercare bomboniere, vestiti e ristoranti mi viene un colpo :impiccata:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 mag 2013, 8:15

betty1977 ha scritto:teacher, anche noi battesimo il 19. Però siamo già quasi a posto.... ristorante prenotato, vestito di Greta già comprato ancora prima che nascesse :risatina: , ieri da OVS abbiamo preso quelli x le bimbe (niente di troppo elegante così li possono mettere ancora), bomboniere comprate, le devo solo assemblare e inserire i confetti ma lo farò settimana prossima, ho fatto le foto a Greta e ora le devo stampare. Manco io... settimana prossima parrucchiera e vestito (i miei fratelli e cognati mi hanno regalato per il compleanno un buono da spendere da PROMOD :-D ). Aspetto l'ultimo perchè non so che tempo farà quindi non so cosa comprarmi...
Anche tu Betty sei super organizzata :clap Ma come fate? Inoltre avete anche altri bimbi.... :perplesso mi sa che sono io ad essere una frana :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 mag 2013, 8:19

Sylvya ha scritto:Grazie Betty!In settimana ti chiamo volentieri per far due chiacchere :cuore

Battesimo ... io vorre farlo verso fine Giugno ,, ma sarà ora che mi muovo... vorrei fare un rinfresco al lago... sperando nel bel tempo ... bomboniere le devo odinare da Emergency , la candela a forma di cuore rosso, e prendere i sacchettini per i confetti al commercio equo ...

Eafaèl ogni tanto fa fatica a fare la cacca ... eppure tutto LM... stanotte infatti aveva parecchio maldi pancia ... povero cucciolo .. ma stamattina il prezemolo ha fatto il suo effetto e adesso è qui che dorme sereno in bracio e ride da solo ... :emozionee :emozionee ma quanto lo amo???? :cuore :cuore
La mia pur facendo la cacca più volte al giorno ha lo stesso il mal di pancia poverina. Ieri è stata una giornata tremenda..si è lamentata tutto il giorno e non ha dormito quasi niente ..speravo in una notte tranquilla e invece ha preso il biberon alle 18 e si è addormentata alle 19.30 circa e....si è risvegliata all'1.15 così mi ha saltato un biberon e ieri ne ha presi solo 5 per un totale di 550 ml. Poi le abbiamo dato il biberon e si è addormentata verso le 2...alle 5 era di nuovo sveglia ma l'abbiamo portata in letto con noi dove è rimasta fino quasi alle 7 lamentandosi per il mal di pancia :coccola

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 7 mag 2013, 8:21

elevia ha scritto:ciao mammine!

scusate la latitanza, ma non ho molto tempo per mettermi al pc e non riesco a seguirvi.

qui tutto bene a parte unvirus alle vie aeree che ci ha portate tosse, catarro e x valerio abbiamo fatto 24ore di ricovero precauzionale per leggera bronchilolite.

per il resto, si dorme poco, si mangia tanto, e si cresce bene!

Coyote, questo calcolo rigido su quanto deve mangiare è un po' alla vecchia scuola pediatrica. Lascialo libero e vedrai che si regolerà lui.

il battesimo noi pensavamo di farlo a settembre. mi sto informando x le bomboniere...

Valerio lo teniamo nella cullina in camera nostra. si sveglia solo una volta tra le 3 e le 4 per un bibe da 120, cambio pannolino e poi nanna! alle 5-7 si risveglia e lo attacco alseno, stando nel lettone ancora unpo!
Frase che condivido in pieno :risatina:
Mi dispiace che Valerio non sia stato bene, ora come sta?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 mag 2013, 13:56

Ma accindenti siete davero tutte super organizzate. io mi sa che se non mi sveglio il battesimo lo farò a Settenmbre anche io!! Devo muovermi!!

Elevia un abacio al tuo cucciolo!!!

Vi posto questo sito di abiti per cerimonia che ermmettono l'allttamento... son un po' cari ... ma potete comuneuq lustrare gli occhi ;-)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 mag 2013, 14:15

Sylvya, non vedo il sito però :pensieroso
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 7 mag 2013, 19:00

http://www.sweetmommy.eu/abiti-premaman ... Path=60_24&

e eccolo e quesrto è l'abito che piace a me

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 8 mag 2013, 8:35

Giorno!
Io giornata di "litigio" con la direttrice scolastica:non mi vuole dare le ferie arretrate e mi tocca prendere 10 giorni di facoltativa...... :grrr

marge,sylvya si fa tutto tranquille!Basta solo fare cose semplici senza tanti frizzi e lazzi :sarcastico_1:
pulizie a pezzi,pranzo e cena si cucina al mattino presto,per vestito si riusa quello che si ha :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 8 mag 2013, 11:53

ciao belle fanciulle...
io il battesimo non sò ancora dove lo farò figuriamoci quando :risatina:
Mi sà che lo faremo al mio paesello (2 km di distanza), xchè sembra che questo prete qua sia un pò particolare... e m'hanno detto che fà fare il corso :urka il corso?!?! per il battesimo?!? io sapevo per il matrimonio ma x il battesimo mi è nuova.. (il papi sarà difficile che riesca a esserci.... fa orari assurdi ed a volte dorme pure fuori)
Non vorrei dirlo troppo forte....ma...forse... ha "perso" la poppata notturna... :incrocini ormai è una settimana (da che l'ho messa nel lettino) che si addormenta dalle 23 alle 24 e tira fino alle 06/07 ed è pure capitato fino alle 08.... :incrocini :incrocini :incrocini
Mezzogiorno.... intanto che pisola vado a magnà qualcosina...
ciai ciao :byeee

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 8 mag 2013, 17:28

Ciao ragazzeeee!!..
Oggi x noi visita dalla pediatra..5,600kg di cicciosità!! :risatina:
E stanotte ha dormito da sola nella culla in cameretta!!..è stata proprio brava!!!..l'altra sera,quando ci avevo provato, era durata solo 44 minuti!! :che_dici
Cmq x il battesimo nemmeno io ancora ho deciso niente..l'unica cosa sicura è che sarà molto molto molto semplice..non c'ho un soldoooooo!!! :buuu
Infatti a volte penso che se nn avessi potuto allattare sarebbe stato un bel guaio!!
...speriamo si risollevi un po' la situazione!!.. :incrocini
Un bacio a tutteeeee!! :bacio
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 mag 2013, 8:53

Buongiorno..noi si pensa al battesimo per Settembre.. anche noi una roba semplice.. solo i parenti..e questi in tutto se proprio vengono tutti saranno 30 persone.. Pensavamo ad un buffet nel ristorante vicino alla chiesa..ci dobbiamo informare se lo fanno.. una roba semplice.. niente di impegnativo...Anche perche' qua noleggiare una sala e comprarsi tutta la roba credo che alla fine spenderemmo la stessa cifra.. una salettina per 4 ore vogliono il minimo 100 euro.. poi compra tutta la pappa.. il bere, la torta.. vai a spendere come minimo sui 300-400 euro se non di piu'.. ( una torta base per 6 persone viene sui 25 euro) poi faremmo le bomboniere fatte in casa...guardero' qualche sito per spendere un po' meno..
Come state belle bimbe..??
noi per il latte artificiale..stiamo usando la promozione che fa la coop.. ogni tanto mette i bollini al 30% di sconto.. cosi compriamo il latte con quelli...da 15 euro lo paghiamo 10.. non male.. ogni 3 confeizoni praticamente una e' in omaggio.. :hi hi hi hi infatti oggi li vado a prendere.. se ne possono usare solo 2 per spesa.. e che problema cè..faccio due conti e ne uso 4..cosi per un mese il latte ce l'ho.. :fischia :risatina:
Qua samel stanotte ha fatto proprio il bravo..a nanna alle 22:30 anche se fino alle 23 se accarezzato la testa come un matto.. :ahaha si consolava.. e si scopriva intanto..cosi io davanti a lui a ricoprirlo ogni volta che scalciva.. Stamattina alle 4:30..visto che non l'avevo piu sentito ho guardato e l'ho trovato scoperto e freschino..chissa' da quanto e' che era cosi.. povero.. ricoperto e poi alle 5:30 pappa.. Ora dorme sul divano..aspetto che si svegli per il secondo biberon
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 9 mag 2013, 14:52

Ciao ragazze!
Ogni tanto riesco a leggervi mentre allatto.
Noi tutto bene, Davide continua avere le coliche, ci sono giorni che va meglio e altri meno.
La settimana prossima abbiamo i primi vaccini. Ho saputo oggi che mia mamma è da operare fra poco, ancora non si sa la data precisa, non so nemmeno come fare, Davide non ha il passaporto, però non posso lasciare a casa, è troppo piccolo e non so nemmeno dove mettere Mattia. :buuu
Noi niente battesimo quest'anno, credo di fare l'estate prossimo.Cmq vedremo più avanti.
Adesso scappo perché il piccolo piange.Un bacione a tutte! :bacio
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 mag 2013, 21:58

Buonasera ragazze!!

Noi battesimo a Settembre ... avrei preferito Giugno, ma praticamente a turno sono tutti in vacanza ..mia mamma inizio Giugno, mia nipote con mio cognato quando rientra mia mamma, oi la bambina riparte con sua madre, a Luglio va via la Madrina e a fine Lugli noi ...- direi che no ho molta scelta.

In ogni caso il nosro amico che ha il bar/campeggio sul lago ci ha dato la possibilità di festeggiare da lui ... lui farà un po' di pizze al momento, prenderemo il bere da lui mentre il dolce ci arrangiamo noi .. ma non saremo tanti.. Unico neo è che il sole a Settembre òli se ne va alle 4 ... ma è comunque bellissio!

In questo periodo anche Rafaèl soffre di mal di pancia più del solito. Fortunatamete le sue non sono vere e proprie coliche perchè scoreggia come un aduto (tutto suo padre :che_dici ), ma resta comunque parecchio disturbato. Adesso ho preso Colinoz.. vediamo se migliora un o'. Anche perchè lui quando sta bene dorme tranquillamente da solo ... ma sto provando a metterlo nel lettino e ad ogni giramento di pancia / scoreggia poi si svelia e quindi .. me lo tengo con me.
Stamane invece era tranquillo e si èfatto + di 2 ore a pancia in giù (appunto prima aveva mal di pancia) su un cuscino nel lettone ... ovviamente giardoto a vista perch non è la posizione ottimale, ma lui ci stava tanto bene... ho persino tagliato le zucchine per la cena seduta sul letto er non perderlo d'occho.... :risatina: :risatina:

Adesso invece è qui che dorme sul divano-... una faticaccia stasera ad addormentarlo.. abbiamo docuto fargli il bagnetto perchè era proprio stressato .. unpomeriggio con nonna (mia madre) è parecchio stessante... non sta zitta un momento e poi non lo vede tutti i giorni e quindi alla fine lo ha fatto "giocare" troppo ... per fortuna che poi è arrivata nonna Valium (mia suocera) e comlice il bagnetto ..è capottato.. adesso dorme da quasi due ore. :cuore :cuore

L'ho pesato e siamo a 5.120 Kg :cuore :cuore e credo che ormai siamo sui 56 cm...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 9 mag 2013, 22:32

Questa però ve la devo proprio raccontare .... sembra che anche gli uccellini vogliano salutare il mio cucciolo... :risatina:

DOmenica pomeriggio una tortaora si posa sul nostro balcone della sala e vabbè... se ne sta li un po' e poi prende l volo ..verso la porta finestra ovviamnete cozzandoci sopra... e questo si ripete 3 volte ...

L'altra mattina sento dei rumori strani .. eravamo in camera da letto .. dei toc toc ripetuti .. insomma.. erò ho pensato che mio suocero si fosse alzato presto er far qualcosa.

Ieri mattina ancora gòli stessi rumori... sveglio mio marito e gli dico.. secondo me c'è qualche animale in solaio .. prova a sentire... lui si tirà su e ... c'era un uccellino che pichiettava sul vetro della finestra ... :emozionee :emozionee

Bloccato

Torna a “Marzo”