GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Rispondi
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bavaglie, sacche e grembiulini, si va a scuola!Pronti marzolini(06)?

Messaggio da cleo » 9 feb 2010, 17:02

Antibiotico per Anna....non dico niente eh, ho solo bestemmioni!
:bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 9 feb 2010, 19:47

Ciao,
anche Gabri è a casa da giovedì perchè ha la febbre, ieri siamo stati dalla pediatra, gli ha fatto il tampone ma era negativo e quindi niente antibiotico, mi hanno detto che all'asilo ci sono pochi bimbi..... un'altra ondata di influenza.

A me invece è arrivata l'allergia!!! Sono allergica alle piante del mio giardino e tutti gli anni mio padre minaccia di tagliarle ma io, con il naso colante e gli occhi a palla, mi incateno ai tronchi piuttosto!!!!!!!!!!!!!!!

Stanotte dovrebbe arrivare la nevicata dell'anno... domani vi saprò dire!
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 10 feb 2010, 7:48

Cleo... :x: :coccola :coccola

Oggi tengo Giulio a casa..ieri quando sono andata a prenderlo c'era una situazione da incubo: 14 bambini che vomitavano l'anima!! :urka :urka
La maestra aveva gli occhi fuori dalla testa. Sta girando un virus gastrointestinale orrendo.
Il personale delle pulizie ormai faceva la ronda dei corridoi con i sacchi di segatura e il mocio.
Se posso evitare al nano di perdere un altro chilo..ci provo :impiccata:

Sveta è arrivata la nevicata!Io spero che ne vengano almeno 10 cm, perchè dopo l'ultima abbiamo comprato un bob a Giulio e non vedo l'ora di inaugurarlo :clap :clap
Forse ti aiuterà anche a bloccare le cause dell'allergia :incrocini
Una coccola al malatino :cuore
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 feb 2010, 14:11

Goldie lo stesso virus è girato qui per un bel pò all'asilo di Anna :x:

Qui niente novità: la febbre non scende nonostante l'antibiotico, il cortisone, l'aereosol e la tachipirina. Tutti i giorni sento il pediatra (quello privato dato che la mia l'ho mandata a remare l'altro giorno....) e domani mattina ci riaggiorniamo: se è ancora così me la rivede e valutiamo il da farsi.
Ho come il presentimento che torneremo in ospedale........

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 10 feb 2010, 16:16

ma nooooooooooooooooooooo...ti prego.......speriamo di nooooooooooooooo
oddio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che servano a qcs dai.....
facci sapere....

eh già...anche qui aspettiamo la neve...per stanotte...quindi se domattina è tutto bianco si va fuori a giocare :clap
stamattina in classe di chiara una bimba ha vomitato :x: speriamo bene...perchè ne siamo usciti la sett scorsa eh.... :bomba
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 feb 2010, 17:11

Ha dormito quasi tre ore (ettecredo, son due notti che le fa in bianco e anche ieri pomeriggio non è riuscita a dormire dal tanto che era intasata) e al risveglio il termometro segnava 37.5° :impiccata:
Domani viene il ped. privato a vederla e se x sabato mattina non è sfebbrata ho deciso che la riporto in ospedale....non possiamo andare avanti cosi!
:buuu

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 10 feb 2010, 20:20

Cleo no, dai.. :incrocini :incrocini se sono batteri tosti dai ancora un po' di tempo all'antibiotico!!
Tantissimi incrocini, speriamo che non sia necessario portarla all'ospedale di nuovo :urka
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 10 feb 2010, 20:21

Ciao Marisa! venuti bene i krapfen? :sorrisoo

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 10 feb 2010, 23:22

Cleo in bocca al lupo per la piccolina!!! Probabilmente essendo già provata dai bombardamenti che ha avuto fa fatica a reagire....

Anche a Gabri non passa la febbre, puntualmente al pomeriggio sale, domani richiamo la pediatra anch'io.

Neve? ora piove a dirotto, domattina vedremo....io dovrei anche fare un prelievo :fischia :fischia
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 11 feb 2010, 9:40

Cleo...anna come sta????
Io ho Noemi con mal di orecchi.....ma la febbre ieri sera segnava 37,3°....vado di lonarid e vedo un po'...
i krafen sono venuti una bontà :yeee

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 feb 2010, 14:55

Responso del pediatra: bronchite (e anche bella potente). Abbiamo come al solito: fischi, rantoli, crepitii, trombette, grancasse e oboi nei polmoni. Cortisone tre volte al giorno, broncodilatatore tre volte al giorno e a casa ALMENO fino a domenica 21. Faremo carnevale qui a casa....che vi devo dire????

:buuu :buuu :buuu

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 feb 2010, 20:32

Cleo, povera Anna..e invitare due o tre amichetti/e e fare una "merenda in maschera"?Meglio che niente, no? :coccola

Una coccola anche agli altri malatini,Gabriele e Noemi..

Io domani mi arrischio a mandare Giulio a scuola, spero che il picco del virus gastrointestinale sia passato.. :incrocini :incrocini
Anche perchè a casa in questi giorni è un disintegram@roni di prima categoria :urka :urka

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 feb 2010, 21:13

Goldie sinceramente?
Sono diventata "bambinofobica" e l'idea di avere per casa bambini in età da materna mi fa venire i capelli bianchi: potrei staccare la testa a morsi di chiunque si metta a tossire/scatarrare/soffiare il naso.....
Al massimo possiamo fare una festa a tema: la camera sterile.
:spiteful:
Tutti vestiti con le tute antibatteriche, guanti, casco e respiratore e all'ingresso niente coriandoli e stelle filanti.....una bella spruzzata di DDT e allegria, che la festa abbia inizio!
:impiccata:

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 12 feb 2010, 17:28

Cleo :ahah
cmq ragazze...non vedo l'ora che passi sto inverno....chiara stanotte naso chiuso..ora sta bene tutto libero :domanda
Noemi sta meglio, ma ogni tanto mi dice : "mamma...bula ecchio!", continuo con lo sciroppo e via....
Ora ha iniziato a dire le prime parole...c'è da ridere....
vado!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 feb 2010, 18:32

Io ho la congiuntivite...... :che_dici :aargh :aargh

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 12 feb 2010, 20:12

Cleo per la festa..come darti torto... :ahaha :ahaha
La congiuntivite?NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :impiccata:

Bigstar
Non ne posso più nemmeno io di sto grigiore e questo freddo.. :aargh

Oggi ho portato Giulio a scuola.
Sapete in quanti erano?
6 :urka :urka
Di tutte e quattro le sezioni saranno stati una ventina..
Una strageeee| :x:
Dimezzate anche le maestre.
Virus b@stardi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 feb 2010, 20:59

Goldie qui è tornato il merd@virus: cagarella a go go.
Quasi quasi son contenta che Anna sia a casa :che_dici
Decisamente avrei preferito la cagarella alla bronchite (ah, tanto per gradire stanotte un bell'episodio di broncospasmo...ormai non mi spavento manco più, mi alzo, la tiro su, apro la finestra, le faccio respirare l'aria gelida, poi passa e lei si riaddormenta.............) ma questo passa il convento.

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 15 feb 2010, 10:06

Cleo :impiccata: ...
Come si presenta il broncospasmo? :domanda Visto che coi bambini non se ne sa mai abbastanza..

Per la cronaca Giulio da sabato sera ("saturday night fever" ormai è il suo secondo nome) ha febbre, tossaccia e moccoli di colori inquietanti.
Ieri non è andato mai oltre al 37,5, quindi aspetto oggi e vedo che succede.
Speriamo che i suoi quattro anticorpi facciano qualcosa :che_dici

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 feb 2010, 16:06

Sabato mi è venuta la congiuntivite, poi un raffreddore paura, domenica un mal di gola allucinante e una tosse schifida e oggi sono andata dal dottore: bronchite.....e antibiotico.

Goldie il broncospasmo? E' diverso dal laringospasmo (noi siamo esperte di tutti e due :bomba ).
Allora:

- laringospasmo: arriva sempre di notte, il bambino non riesce a respirare e sembra risucchiare l'aria facendo un rumore tipo foca. Dal tanto che inspira con la bocca, nel collo (sotto al pomo d'adamo per intenderci) si forma una specie di "buco" che viene anche a noi, basta provare ad inspirare a lungo e con forza. Il bambino fa anche dei versi tipo cane asmatico e ha una voce metallica. La prima cosa da fare è protarlo in bagno, chiudere la porta ed aprire tutti i rubinetti dell'acqua calda creando una specie di effetto sauna: il vapore caldo di solito è sufficiente per far passare l'attacco. Se anche così non passa bisogna fare un'aereosol di broncodilatatore (tipo broncovaleas). Se anche così non passa si va direttamente di cortisone in compresse (bentelan) ma noi abbiamo anche il cortisone tipo "ventolin" da inalare col distanziatore e se anche così non passa ..... chiamate il 118 :buuu

- broncospasmo: di notte ma anche di giorno. Inizia con un accesso di tosse profonda, tipo pertosse non necessariamente catarrale. L'accesso è molto violento e anche qui sembra un cane rauco che latra. Anche qui il bambino non riesce ad inspirare: continua a tossire buttando fuori l'aria e poi rimane "sospeso" senza riuscire ad inspirare (è bruttissimo vi assicuro!). Qui, al contrario del laringospasmo, serve aria fredda: aprite la finestra anche se nevica e cacciate il bimbo a respirare aria fredda, di solito è sufficiente. Altrimenti vedi sopra: broncodilatatore e cortisone.

La differenza è che il broncospasmo parte con la tosse, il laringospasmo no.

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 15 feb 2010, 20:45

Grazie Cleo..molto utile da sapere! :ok

Rispondi

Torna a “Marzo”