GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Messaggio da Vanessa79 » 28 lug 2011, 12:56

Si ma non perché c'è qualcosa di male, se uno ci sta comodo va bene, ma quando ce l'avevamo avevo paura che Ivan la schiacciasse, io non dormivo. Adesso però sto cercando di tenere duro sul ciuccio, perché vorrei usarlo con moderazione
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 lug 2011, 13:07

hilly tesoro mi dispiace tantissimo per il tuo adoratissimo cagnolone :coccola ,però finalmente ha smesso di soffrire :cuore
per il furto non ci sono parole :martello che brutta sensazione pensare che degli estranei abbiano messo le mani sulle tue cose oltre naturalmente al danno.adesso veramente basta Devi e dico DEVI stare tranquilla ,è un ordine!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 28 lug 2011, 13:09

pinetta sono contenta di sentirti più serena ,vedrai che non ci sarà bisogno di niente ma solo di seguire il tuo piccolino!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 lug 2011, 13:13

brava,anch'io lo uso poco,solo quando si deve addormentare o è tanto nervosa,ma lo tiene 5 minuti e poi lo sputa,quindi non mi preoccupo :ok
anche il mio aveva paura di schiacciare Ele (ha dormito taaaaaaaaaantissimo nel lettone :impiccata: ) e non riusciva a chiudere occhio poretto!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 lug 2011, 13:19

Anche Caterina lo sputa. Lo uso soprattutto in macchina visto che ancora odia l'ovetto
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 28 lug 2011, 13:39

Hilly una super :coccola mi dispiace per il cagnone ma pensa che hai fatto la cosa giusta..ha smesso di soffrire!!!!!per i ladri :pistole :pistole ...uff è il mio incubo....
grazie saccottino....come va il pancino della piccola????
vane per il discorso che continua a chiamarti alla sera io l'ho notato che tommaso lo faceva quando lo lasciavo un pò piangere nel pomeriggio...perchè magari come ieri ha fatto un pisolo corto corto...si vedeva che moriva di sonno ma zero e l'ho lasciato piangere un pochino....ieri sera mi ha tirato morella...per cui ho deciso che se si sveglia non lo lascio piangere.....
ieri mi hanno consigliato di leggere "facciamo la nanna" dato che ho letto fate la nanna (che è l'estremo), ho letto quello della Hogg....ora mi manca la terza corrente di pensiero....così posso scegliere.....non si può scegliere quale metodo adottare(ovviamente seguendo il proprio bimbo) se non hai le informazioni su almeno le 3 correnti più grosse di pensiero....
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 lug 2011, 13:45

Pinetta di chi è l'altro libro? Anche decido Ivan fa così perché a volte piange prima di addormentarsi. Ti chiedo una cosa, visto che hai letto il libro della hogg, io non ho ancora capito: lei i bimbi li lascia piangere o no? Perché Caterina quando faccio il su e giu piange e non capisco se sto sbagliando o no

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 28 lug 2011, 13:56

secondo la Hogg non devi farli piangere....ma ogni volta che piange lo prendi in braccio e lo tranquillizzi...una volta tranquillo lo metti nel lettino....non è facile anche perchè si incazzano di più a volte....io cmq non lo lascio piangere più di tanto come ti scrivevo in fb.....perchè il pianto è un modo per chiamare e comunicare qualcosa (anzi direi l'unico modo!!) se io come è il metodo estivill che agisce sul comporatamento tu piangi io non vengo....dopo una settimana certo che i risultati si ottengono i il bimbo dorme da solo...nessuno va da lui da una settimana!!!!ma secondo me ovviamente, questo porta il bambino a non chiamarti più nemmeno per altre cose...
è di Honegger Fresco Grazia
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 lug 2011, 14:02

Si esteville non fa per noi, piuttosto la cullo fino a 20 anni! L'altro mi manca, adesso mi informo.

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 29 lug 2011, 5:12

Ciao ragazze, grazie per gli abbracci!

Ieri sera ho risposto male per la prima volta a mia suocera. Mi spiace ma mi ha toccato su un tasto dolente: lei ha rotto per dodici anni senza perdere un colpo per farci dare via Sascha. E ieri dopo 24 dalla sua morte ha ricominciato dicendo che non dovevamo prenderne un altro. Chiaro non è intercambiabile SAscha. Ma nel caso non dovremmo decidere noi come dove e quando?
Non ne abbiamo l'intenzione, ma non potrebbe darci respiro? Gia deve cominciare a combattere per le sue idee? Ha concluso dicendo che lei non mi ha mai imposto nulla( solo perchè non c'è riuscita). E io:<< non le rispondo, perchè non è il momento>> Pensavo a quando mi costringeva a cambiarmi di vestito perchè avevo cattivo gusto, o mi stava male ecc.
Il mio tono n on le ha lasciato scampo. POi ho preso il bambino e sono andata alla macchina. Tanto ce ne stavamo gia andando.

VAnessa prova a cullare la bimba fino a quando è abbastanza prossima al sonno, poi la metti giu e le batti il sederino, piuttosto che dondolarla un po' fino a che non parte, ma nel lettino. Così sente la presenza e impara un nuovo rito. I primi giorni vedrai che non sara' ottimale, ma piano piano vi assetsterete. Prova, magari non vi trovate a affatto, oppure si- I bambini sono tanti e son diversi, così come i comportamenti delle mamme. L'importante è trovare il proprio, quando lo trovi te lo senti calzare bene e lo senti tuo, tutto dventa più semplice.
Adesso Ale si addormenta secco nel lettino. Certo devo coccolarlo un po', creare l'atmosfera e poi zac...

Questione ciuccio: io gleil'ho lasciato. In ospedale lo avevano gia abituato, perciò non mi sono posta il problema. POi cmq al limite lo si toglie al momento giusto, altrimenti c'è il rischio che si ciucci il dito e quel vizio è ben più difficile da togliere. Cmq piano piano Ale ha smesso di averlo costante in bocca e se lo mette solo al momento nanna. Quando si sveglia se lo toglie da solo e ci gioca o lo molla lì, per schiaffarsi i piedi, le lenzuola o altro in bocca.

Sapete che il 25 Luglio era sul letto a apancia in giu , si è tirato su con il sedere, ha appoggiato le piante dei piedi sul materasso, ha appoggiato le mani ed è partito attraversando il letto da parte a parte sul lato lungo? Ci chiediamo se lo rifara'....certo in quel momento era interessato al cucchiaino con il piattino con la pera..... :yeee

BAci!!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 29 lug 2011, 8:02

Hilly :cuore :cuore mi hai fatto commuovere per Sasha :bacetto

Mi sono resa conto ora che Ale ha già 6 mesi!!!!!!!! :cuore

Hai ragione, ogni bimbo è a sè. Per ora va bene così come si addormenta Caterina, rispetto a poco tempo fa che ci volevano le mezz'ore in braccio.... Forse non sarà mai una di quei bimbi che li metti giù e si addormentano da soli e ti dirò, quelle coccoline che le faccio prima di dormire mi piacciono tanto!!!!!!

Stanotte altri pianti e avevo seguito il consiglio di Pinetta, quindi: o digerisce male il bibe di artificiale che le do alla sera, o sono i dentini, perchè si sveglia urlando!!!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 lug 2011, 11:27

:ciaociao
Hilly forse avresti dovuto rispondere male molto prima a tua suocera...scusa eh ma io reggerei fino a un certo punto! :permaloso:
Vane non importa che si addormenti in mezzo secondo appena la metti giù, già è un suuuper passo avanti che non stia le ore in braccio,è bravissima così! :ok
non posso dire niente sui libri che avete detto perchè non ne ho letto manco uno... :fischia ieri sera ce l'avevo in braccio e non ne voleva sapere di addormentarsi,aveva due occhi così :urka ma era tranquillissima,poi mi sono stufata e l'ho messa nel lettino...tempo 5 secondi di orologio e già ronfava!!! :-D :stuzzica :unghiette

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 30 lug 2011, 15:41

ho letto un pò di arretrati,

:coccola un mare di coccole a hilly

pinetta quindi comè finita,niente LA per tommaso? gabriel ha preso "solo" 490gr in un mese quindi dal 20/07 prende il LA la sera alle 20.30, secondo la peddy dovrei dargli 2 bibe in una giornata ma ho provato un giorno e rigurgitava molto quindi per ora solo 1 bibe da 150ml.lei mi ha detto "all'inizio gli dia il seno e se ha ancora fame provi con il bibe" ma se faccio così rigurgita troppo quindi gli do solo il LA e lo peso a casa, una volta a sett.
(ovviamente sul fatto nanna non dorme di più anzi di meno perchè come ho ragione io che di notte non si sveglia per fame!)

c'è chi torna per le vacanze e chi ancora deve partire..noi come vi ho già detto non andiamo da nessuna parte almeno non d'estate, abbiamo tutto qui, in teoria ogni anno partiamo d'inverno per andare in Romania dai miei scuoceri ma quest'anno non credo proprio, quando mia suocera è venuta qui x il battesimo a giugno abbiamo litigato pesantemente e non l'ho nemmeno salutata alla partenza, direi che il nostro rapporto idilliaco (perchè ci siamo viste 3/4 volte in 6anni) è finito! se riesco vado da mio fratello a Londra per un weekend.

non so voi ma io ho seri problemi con la perdita dei capelli, è diventata una cosa ridicola, ci sono capelli dappertutto in casa,li trovo a mazzi sul divano e nel letto, ma sarà normale?

forse questa sett. lascio il pupo da mia mamma ed esco con il maritino, stiamo attraversando una crisi, e la litigata con mia suocera ha peggiorato le cose.... vi dico solo che non ho ancora fatto la visita post-parto..................................iniziamo con una pizza fuori sperando di risolvere..vi confesso che lo amo tanto e so per certo anche lui..è brutto vivere così facendo finta di nulla!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 lug 2011, 15:58

Cla la perdita di capelli è normale dopo il parte e durante l'allattamento,io credevo di rimanere pelata con Ele! :x: succede così perchè durante la gravidanza ne cadono pochissimi...e poi cadono anche quelli "arretrati",così ti sembrano tantissimi perchè sono tutti insieme.se proprio vuoi fatti dare delle fiale ricostituenti dalla parru,ma stai tranquilla comunque! :ok
per il marito...eh si fai bene a ritagliarti un momento con lui per chiarire se qualcosa non va...mille :incrocini e vedrai che recupererete tutto il tempo perso... :spiteful: :risatina:

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 30 lug 2011, 16:16

erele aiutooo se mio marito mi fa recuperare gli arretrati mi trovano morta stecchita !! :risatina:

domanda sul LA
non posso usare il latte liquido già pronto perchè la confezione esiste solo da 470ml (humana digest) e lui ne beve 150/180 e il resto lo butterei, la mia domanda è : con il latte in polvere come si fa a farlo uguale tutti i giorni? io provo a mettere lo stesso quantitativo ma credo proprio di fallire miseramente! come si fa a mettere sempre il cucchiaino raso e non pressato? scusate se sembro stupida ma vorrei darglielo buono e non diverso ogni gg, voi come fate?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 lug 2011, 16:32

Cla... :ahah

per il latte non preoccuparti,è facilissimo: prendi una bella dose di polvere straboccante col misurino,poi con la parte della lama del coltello che non taglia,che è dritta (o con qualsiasi altra cosa simile) passi sul bordo del misurino togliendo l'eccesso così ti viene raso perfetto perfetto, e non schiacciare niente mi raccomando! :ok
mi sono spiegata almeno? :pensieroso :risatina:

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 31 lug 2011, 12:13

Ciao a tutte!! Adoro internet! E' un momento solo mio....

Vane, Caterina è gia cresciuta ed evviva le coccole!
Cla mi spiace tanto per la crisi! Sarà un momento di assestamento, a volte succede. E certo che queste discussioni non aiutano. Ste cavolo di suocere. Vi confesso che all'idea di diventarlo mi sparerei un colpo. Non voglio essere così...

Ere : ma come sei precisa... se penso a come sono io, mi vien da dire POVERO ALESSIOO! io prendo il misurino lo riempio e lo passo sul bordino della lattina per livellarlo!!! Anche Ale rigurgita molto di più con il latte artificiale, tanto che io glielo davo di giorno e quello materno di notte per aiutarlo a digerire meglio.

Alleluia Alleluia, niente poppata alle 4 in questi giorni. Mangia alle 12-30 e poi tira fino alle 8-9 del mattino!

Volete sapere la mia di suocera che ha combinato ieri: un sacco di telefonate ai figli dicendo che non erano più graditi, che io impedivo loro di vedere nipote e figli, che il marito era arrabbiato con me... Mio marito gli ha detto un secco<< mamma non esagerare>> e mio cognato gli ha risposto che a lui non interessa... Ma io sono stata male tutto il giorno per la tensione. Ho fatto bene a rispondere, ma ... ahhhhhhhhhh
Alla fine mio cognato mi ha detto che io sono una brava persona e non prendermela, che sua madre dice un sacco di c....

Cmq non vedo l'ora di tornare a casa. Ho raggiunto il tetto massimo dei dispiaceri quest'anno e vorrei un pochino di pace. Mi sto buttando sul cibo....

chissà Kitty che combina o Federica, o Danyta....

Be fine della pausa, vado a pulire la baraonda!!
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 1 ago 2011, 1:01

Ere : ma come sei precisa... se penso a come sono io, mi vien da dire POVERO ALESSIOO! io prendo il misurino lo riempio e lo passo sul bordino della lattina per livellarlo!!! Anche Ale rigurgita molto di più con il latte artificiale, tanto che io glielo davo di giorno e quello materno di notte per aiutarlo a digerire meglio.

ho detto così solo perchè ho anch'io l'Humana ed è in sacchettini quindi non si può fare come dici....però io da furbissima mi sono tenuta la confezione di plastica del Mellin che ha un pezzettino apposta per livellare il misurino e travaso lì dentro i sacchettini dell'altro latte! ehehe :stuzzica

per il resto,vedi che anche gli altri danno ragione a te? lascia stare tua suocera, ti entra da un orecchio e fattelo uscire dall'altro... :permaloso:
bene per la poppata notturna che non fai più! :yeee ora puoi riposarti meglio!

ma quando torni a casa?
un bacione! :bacio

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 1 ago 2011, 18:07

Buon pomeriggio marzoline,
passo al volo, sono di passaggio dai miei, ieri ha festeggiato un anno la mia nipotina e tra oggi e domani ho da fare un pò di domande di lavoro che scadono in questo periodo!

La nostra avventura da cammpeggiatori procede, è abbastanza stressante, ma con due pargoli al seguito trovatemi voi una vacanza rilassante! :ahaha
D'altro canto sono contenta del full immersion di mare che sto facendo con i bambini, spero che raccoglieremo i frutti durante l'inverno che verrà.

Hilly, :coccola per il tuo cagnolone e per la suocera, no comment...alla fine quando uno non ce la fa scoppia, penso che ci sia un limite a tutto.

Scappo non prima di aver salutato tutte tutte, andiamo a vedere due appartamenti!

A proposito io sono in dubbio se cominciare lo svezzamento con la frutta come avevo fatto di Mattia o direttamente con le pappe, cosa dite??? La pediatra mi ha consigliato quest'ultima opzione!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 ago 2011, 8:41

hilly no mi spiace tantissimo :coccola :coccola :coccola :coccola povera cuccciolona, almeno però ha smesso di soffrire

discorso aggiunte ieri presa dal panico 'io non ho latte' :risatina: ho provato a darle un pò di la ...beh le fa schifo :ahaha così ho risolto il problema :ahah e oggi sono più serena! domani andiamo al cinema col maritino e devo lasciare emily ai suoceri...il film dura 2 ore e in massimo 3 saremo a casa...speriamo che la mia cucciola non pianga :buuu
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”