GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 13:25

Lady Ginevra che è sempre stata stitica è migliorata facendo come dice Nane, metto nella pappa la zucchina passata e uno, due cucchiaini di olio in più, e poi come frutta aiutano pera e prugna. Evita riso, carote, patate, mela e banana finchè non si risolve il problema.

Adesso invece che ha un po' di diarrea le sto dando solo questi alimenti praticamente, ma è da due giorni che non vuole la pappa. Solo il mio latte. E Beatrice è da tre giorni che non mangia assolutamente nulla. Siamo messi bene! Io quando sono malata mangio lo stessa, va beh io sono un po' fogna... :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 13:30

Cmq anch'io a sto giro mi sa che prima di farci una serata senza bimbe ne passa!!! Con Beatrice è successo a nove mesi, e già di giorno l'avevo lasciata qualche volta alla nonna, Ginevra mai e poi di notte si sveglia e vuole ciucciare... come faccio a lasciarla? :fischia E va beh, passerà un po' più di tempo ma conto di farcela eh? Beatrice è contenta di andare a dormire dai nonni, prima o poi lo sarà anche Ginevra... quando capirà che lì sono tutti ai suoi piedi!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 13:31

Ad esempio Tommaso si è messo a posto con le pappe, pure troppo! Siamo a MINIMO 4 volte al giorno...e i pannolini costanooooooooooo!!!! :buuu
Lui è talmente fogna che, anche quando aveva 39 di febbre l'altra sera, si è scolato 240 di latte, biscotti e farina di mais e tapioca... :urka
Le bimbe invece hanno preso da me: stai male? Stomaco chiuso.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 13:34

Le mie invece non so da chi hanno preso ... :che_dici Di certo non dai genitori!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 13:35

A ben pensarci...Tommaso è tutto suo padre :-D :ahaha
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 ott 2009, 14:08

Grazie ragazze.
Nel brodo in pratica le sto passando quasi solo la zucchina da qualche giorno, olio ne metto ma la situazione non cambia.
Proverò con la prugna. Povera, è una settimana che si sforza e si sforza...
Magari un pochino di mannite aiuta. Proverò.

E' da un po' di giorni che fa ciao ciao con la manina :emozionee
Con Beatrice è successo a nove mesi, e già di giorno l'avevo lasciata qualche volta alla nonna, Ginevra mai e poi di notte si sveglia e vuole ciucciare... come faccio a lasciarla?
Eh, infatti. Non si può.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 14:21

LadyRock ha scritto:Grazie ragazze.
Nel brodo in pratica le sto passando quasi solo la zucchina da qualche giorno, olio ne metto ma la situazione non cambia.
Proverò con la prugna. Povera, è una settimana che si sforza e si sforza...
Magari un pochino di mannite aiuta. Proverò.

E' da un po' di giorni che fa ciao ciao con la manina :emozionee
Io l'ho usata quest'estate quando ero via ed è stata davvero efficace (pure troppo, per due volte si è riempito fino al collo :x: )...
Amore che fa ciao ciao... :emozionee

Cavolo, dimenticavo...AUGURI A MARCO PER I SUOI SETTE MESI!!!!! Laura mica ti sarai dimenticata eh... :prr

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 ott 2009, 14:22

Zerlina....guarda che sei mamma anche tu....te ne eri accorta???
No, grazie di avermelo fatto presente però.
Vi dico solo, e qui la chiudiamo una volta per tutte, che la stessa frase che ho scritto qui l'ho detta il giorno prima a due mie amiche mentre stavamo camminando con passeggini al seguito. Loro si lagnavano per le stesse cose per cui noi ci lagnamo: niente palestra, sensi di colpa, poco tempo, "oggi giornata nì", vedo grigio e così via dicendo...Così ho detto loro: "perché voi mamme siete tristi senza motivo"? L'ho detto ridendo e loro hanno reagito una dandomi un calcetto nel sedere, l'atra dicendo: "allora...tra tre anni ci compriamo un camper e iniziamo a viaggiare eh?".
Lo spirito ironico della mia frase là è arrivato. Qui no e mi dispiace. Io volevo solo farvi alzare gli occhi dal "vostro" (che è anche il mio) malessere interno per guardare in alto, più avanti...per parlare di cose costruttive, di un nuovo futuro con i bimbi etc etc.
Con 2 bimbe non ho la pretesa di sapere a pieno cosa vuol dire essere mamma ma pretendo che il "mio modo di essere mamma" venga rispettato, quanto meno da chi non mi conosce affatto. Detto questo punto e a capo. Qui la comunicazione, come è normale che accada nel virtuale, non è totale...un sorriso non visto, un'occhiata di complicità che manca, possono mandare a gambe all'aria l'intento di una frase e qui è successo così, mi dispiace.

Scusa ma mi ha dato un po' fastidio la tua frase, non tanto per quello che è...ma per la sensibilità con cui l'hai scritta....ognuna ha i suoi punti deboli....e tutte li abbiamo diversi. Friky ha 3 figli e vedere Tommy con 39 di febbre gli fa un effetto diverso da quello che fa a me se X LA PRIMA VOLTA Marco ha 39 di febbre....sono cose mai provate, che mettono in ansia non solo x quello che sono, ma perchè l'amore che proviamo per i nostri figli è talmente grande che, come dice Friky, pagheremmo qualsiasi cifra x stare male noi al posto nostro. Non penso che tu sia una persona davvero così insensibile! Non penso che nella tua vita da mamma non hai mai avuto la necessità di un po' di tempo x te. E magari che non ne hai mai sofferto....

Non so....personalmente ho avuto una disgrazia molto forte nella mia vita....(mio fratello si è suicidato meno di 3 anni fa a pochi mesi dal mio matrimonio) E dopo quell'evento molte cose hanno cambiato valore....la mia amica che si lamentava del rossetto che costava troppo mi sembrava un po' superficiale, io non davo lo stesso peso a determinate problematiche delle persone intorno a me...MA NON PER QUESTO HO SMESSO DI ASCOLTARLE O DI CAPIRLE! ...alla fine poco tempo prima anche io ero così!...Semplicemente cercavo di immedesimarmi in loro...e le confortavo....cerco tuttora di scherzare con loro anche se magari non mi va....o di chiaccherare di cose futili che x me non hanno valore.....ma a mio parere l'Amicizia è anche questo! E penso in questo forum di aver trovato tante Amiche!
Tutto qua....scusa lo sfogo....!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 ott 2009, 14:23

E nella fretta ho sbagliato a quotare! :congratulations:
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 14:31

Zerlina come dici tu scriverlo qui è diverso che dirlo di persona, magari se avessi aggiunto una faccina si sarebbe capito il senso ironico della tua frase!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 14:32

Oggi x merenda cioccolata calda e bacetti di dama... :prr :hi hi hi hi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 14:33

Friky qual'è l'altra ricetta della torta che vi siete scambiate su FB oltre al plumcake di Esse che non la trovo? :fischia

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 ott 2009, 14:35

Oggi x merenda cioccolata calda e bacetti di dama...
:che_dici il piemonte è scomodino altrimenti arrivavo lì! Buon appetito! :prr
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 14:36

jordan ha scritto:Zerlina come dici tu scriverlo qui è diverso che dirlo di persona, magari se avessi aggiunto una faccina si sarebbe capito il senso ironico della tua frase!
:ok
E aggiungo (ricopiando pari pari) e chiudo anche io: pretendo che il "mio modo di essere mamma" venga rispettato, quanto meno da chi non mi conosce affatto.

giordana aspetta che vado a vedere e la posto!!!

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 22 ott 2009, 14:39

volevo tra le altre cose dirvi che da 3-4 giorni melissa dice sempre mamma...

lo ripete spessissimo e chiaramente. quando piange poi chiama seeeeeeeeeempre "mamma" è incommensurabile l'amore che provo :emozionee

oggi torno dal pediatra per un controllo, vi racconto come va...

friky tanti incrocini per tommaso. io se melli arrivasse ad avere 39 vado ai matti...

ragazze siete uniche, siete la mia ancora nei miei momnti belli e bui di madre...

lady ti ammiro tanto io non riuscirei a stare tutto il giorno e tutti i giorni con la mia capellona, ho bisogno di distrazioni...

cmq il primo figlio è il primo figlio... ti manda in pappa il cervello! :che_dici
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 14:41

ECCOLA!!! :-D
- 3 uova
- 250 gr farina
- 250 gr zucchero
- 100 gr burro
- pere (abate)
- gocce di cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito
- sale q.b.

portare il burro a temperatura ambiente (io lo sciolgo a bagno maria) e lavorarlo insieme allo zucchero, le uova, la farina setacciata, il sale, il lievito (io lo sciolgo sempre in 1/2 bicchiere di latte). lavorare con le fruste per ottenere una pasta semidura (quando aggiungo la farina e diventa troppo dura, aggiungo un po' di latte).
disporre in una teglia imburrata e infarinata (io uso la carta forno) metà della pasta, adagiare le pere (ne uso in genere 2-3) tagliate a listarelle e le gocce di cioccolato. ricoprire con il resto della pasta e cuocere a 200° per 35 minuti.

serena dice che lei a volte mette lo zucchero di canna (vista la quantità spropositata!!)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 15:11

Non so chi aveva chiesto la ricetta del castagnaccio, io lo faccio così:
Ingredienti
400 g di farina di castagne, 1/4 di latte, 50 g di zucchero, 20 g di pinoli, rosmarino, olio, sale
Preparazione
Setacciate la farina di castagne in una ciotola e, mescolando con una frusta, versate il latte a filo e due bicchieri di acqua fredda. Otterrete un composto fluido e cremoso.
Incorporatevi mescolando lo zucchero, un pizzico di sale e tre cucchiai d'olio. Spennellate d'olio una teglia rotonda sufficiente a contenere l'impasto di castagne non più alto di due centimetri. Cospargete la superficie di pinoli e di aghi di rosmarino e condite con poco olio versato a filo.
Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Servite freddo

Stamattina ho sentito simhona, stanno bene, Milena va al nido e lei al lavoro, è sempre di fretta per cui ci legge ma non riesce mai a scrivere. :ok Manda i suoi saluti a tutte!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 ott 2009, 15:17

[quote="Friky75] Cavolo, dimenticavo...AUGURI A MARCO PER I SUOI SETTE MESI!!!!! Laura mica ti sarai dimenticata eh... :prr[/quote]

No no....non vedo l'ora di tornare a casa e fargli gli auguri....il socio mi ha detto che questa mattina tra l'altro si è comportato da vero ometto....ho mangiato tutto il suo latte senza battere ciglio e poi ha lasciato il socio fare colazione...e lui si è incantato a quardare l'A-Team :urka :urka Poi messo sul suo tappetone non ha rotto x niente....

Eh già.....diventano grandi i nostri ometti e le nostre signorine....e lo diventano anche se noi stiamo qua sul forum a lagnarci!!! (Basta basta ok la smetto....sorry!!!)
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 ott 2009, 15:20

Friky75 ha scritto:ECCOLA!!! :-D
- 3 uova
- 250 gr farina
- 250 gr zucchero
- 100 gr burro
- pere (abate)
- gocce di cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito
- sale q.b.

portare il burro a temperatura ambiente (io lo sciolgo a bagno maria) e lavorarlo insieme allo zucchero, le uova, la farina setacciata, il sale, il lievito (io lo sciolgo sempre in 1/2 bicchiere di latte). lavorare con le fruste per ottenere una pasta semidura (quando aggiungo la farina e diventa troppo dura, aggiungo un po' di latte).
disporre in una teglia imburrata e infarinata (io uso la carta forno) metà della pasta, adagiare le pere (ne uso in genere 2-3) tagliate a listarelle e le gocce di cioccolato. ricoprire con il resto della pasta e cuocere a 200° per 35 minuti.

serena dice che lei a volte mette lo zucchero di canna (vista la quantità spropositata!!)
Mica ce l'hai in versione Bimby!!! :fischia :fischia

Io non ho tanto tempo....e poi non sono brava senza bimby.... :prr :prr :hi hi hi hi
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 ott 2009, 15:28

Ciao :cuore

Passo di corsa. Oggi Alessandro è dalla nonna (non mia suocera eh, per caso voi l'avete vista o sentita?!?) così faccio le pulizie a fondo. Intanto ha suonato una tizia della follette che ho diligentemente mandato in quel posto, perchè a tutti i costi voleva entrare per spiegarmi come si puòiscono i pavimenti. Ma caspita, se ti dico che il folletto ce l'ho da sette anni, vieni ora a spiegarmi come si usa?!? Magari avrà visto lo sporco da fuori :ahah
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Bloccato

Torna a “Marzo”