GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!

Messaggio da Sylvya » 1 mag 2013, 21:42

Ciao ragazze!!! Oggi siamo usciti un pochino però questo tempo mi sta ESAURENDO! Mi sta venendo la muffa!! Piove sempre ed in più sono ancora senza auto perchè il "pezzo" per disattivare l'airbag non è anocra arrivato. Sono nera!! Ce la siam presa comoda perchè era sempre brutto tempo e poi non è che Rafaèl mi lasciasse chissa quanto tampo per andare in giro all'inizio, poipensavamo anche che fosse una cosa veloce .. invece .. Mio mairto fa il ponte, perciò speriamo che in questi gg si riesca almeno a uscie un pochino...

Marge .. anche io avevo la tendenza a coprirlo troppo (adesso sto cercando di non esagerare) .. infatti poi sudava e gli è venuta la sudamina (un'irritazione dovuta al sudore...). Certo che questo tempo non aiuta per nulla... il sole è caldo, l'aria (almeno da noi) è freschina... è sempre diffcile.. in più se lo metto nel Mei Tai lo devo vestire meno pesante perchè altrimenti suda .. che dubai!

Coyote .. se non si è ammalato è evidente che per il vostro clima l'hai coperto giusto .... :ok :ok

Il mio rospetto è arrivato a 4.850 Kg ... :cuore :cuore .. tutto di tetta di mamma ... son soddisfazioni :ok :ok 300 gr la scorsa settimana!

Oggi abbiamo provato a metetrlo nel lettino un pochino ... e tutto sommato sembra che abbia gradito! Erra sveglio e siguradava in giro e pedelava a tutto spiano ... però stanotte dormirà ancora con mamma e papà .. anche perchè in camera nostra il lettino nn ci sta ....

Luisabel .. ma che meraviglia Tommaso!! Domani caricherò qualche foto del mio principe!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 1 mag 2013, 21:51

Io l'ovetto l'ho usato subito in macchina anche se per brevi tratti, però ora per quel poco che usciamo lo sto usato già qualche volta ... però ho il riduttore e lui ci sta davvero bene.

La navetta invece intendo archiviarla perchè tanto la odia ... ci sarà stato si è no 10 volte :che_dici :che_dici a lui piace stare a braccia spalancate e nella navetta nn ci riesce. Invece nella sdraietta, anche se non le può spalancare c ista .. mistero ... :pensieroso

L'altro giorno ho ordinato questa palestrina su Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B0009I6 ... sc=1...era scontata del 45% quindsi pagata 21,00 € e non c'erano nemmeno le spese di spedizione ..... :ok :ok

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 1 mag 2013, 23:28

Buonasera ragazze!!!
..oggi ho provato l'ovetto..e pare che abbia gradito!!..ci si è anche addormentata :yeee

Anche qui il tempo non si capisce cosa vuole fare..xo io la tengo sempre abbastanza leggera..al massimo la avvolgo nella copertina..oggi ad esempio l'ho fatta uscire senza giubbino nell'ovetto, poi avevo paura fosse troppo scoperta allora per strada mi sono fermata e le ho messo la copertina sulle gambe. Più che altro perché suda molto sulla schiena e nn mi piace che poi quando viene presa in braccio senta lo sbalzo di temperatura..

Poi se non si sbriga ad arrivare il caldo non riuscirò neanche a metterle i vestitini che mi hanno regalato!!..indossa ora le cose 3 mesi.. :che_dici ..la mia cicciottona!!! :emozionee
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 mag 2013, 15:31

ieri ci siamo pesati ..e siamo a 5,320... ma mi sa che ha preso poco... :perplesso se nn ricordo male la scorsa settimana era 5290.. non ha preso un gran che.. :perplesso
dopo tanto pensare oggi abbiamo messo il lettino con le sbarre in camera.. speriamo che questa notte ci dorma...visto che la culla e' tornata ai propietari :fischia E' finito sotto la finestra.. almeno e' nuova e non ci sono spifferi.. Ora e' di la che dorme.. un po'di strepiti perche' in sti giorni ha sonno ma fa fatica a tenere chiusi gli occhi e quindi e' stanco.. e frignone.. poi crolla... pero' prima di farlo e' lunga.. :impiccata:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jessi78 » 3 mag 2013, 13:22

ciaoooooooooooo
arriva la primavera... ed arriva l'allergia :buuu :impiccata: oggi anche se ho preso l'antistaminico ho già starnutito anche troppo :bomba unica cosa positiva è che quando starnutisco a raffica la Vero mi guarda e sembra divertirsi :che_dici :emozionee
L'altra sera abbiamo iniziato a farla dormire nel lettino e sembra apprezzare.... anche stanotte c'ha dormito tanto nanna 22.30 pappa al volo alle 03.30 e poi ancora nanna fino alle 08.30 :yeee
Vi saluto.......... stà piagnucolando... vuole le mie braccia :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 mag 2013, 1:20

coyote, anche la mia ha preso poco... :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 mag 2013, 8:18

Jessi78 ha scritto:ciaoooooooooooo
arriva la primavera... ed arriva l'allergia :buuu :impiccata: oggi anche se ho preso l'antistaminico ho già starnutito anche troppo :bomba unica cosa positiva è che quando starnutisco a raffica la Vero mi guarda e sembra divertirsi :che_dici :emozionee
L'altra sera abbiamo iniziato a farla dormire nel lettino e sembra apprezzare.... anche stanotte c'ha dormito tanto nanna 22.30 pappa al volo alle 03.30 e poi ancora nanna fino alle 08.30 :yeee
Vi saluto.......... stà piagnucolando... vuole le mie braccia :emozionee
Jessi ma come fai a darle la pappa al volo?

Non le ho ancora fatto nemmeno un bagnetto perchè l'ombelico le spurga ancora un po'. Voi quando glielo avevate fatto?

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 mag 2013, 8:50

Ciaoo Marge...noi lo abbiamo fatto dopo 1 settimana che ci hanno dato il via libera dall'ospedale.. il nostro ombelico non si era chiuso e l'hanno bruciato..cosi ho aspettato che guarisse del tutto.

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 mag 2013, 8:50

Buongiorno..io non so piu' che fare con sto nano.. le sto provando tutte.. 130 ml e non me li finisce.. urla che ha fame ogni 3 ore.. e quindi gli lo dai..mangia a quattro bocche poi arriva che ne mancano 60 si ferma ed e' schifato..non ne vuole piu'.. mi ci voglinon altri 20 minuti per fargli bere altri 40 e poi 20 li butto.. non cè verso.. si fa venire piuttosto i conati di vomito. :( e cosi tutti i gg..a tuttte le poppate.. voglio proprio vedere quando dovra' bere 150 non ce la faremo mai.. Vorrei provare a dargli il latte ogni 3-1/2 , 4 ore..ma non ci arrivo mica.. urla prima come un disgraziato diventa viola e non cè modo di calmarlo..Non so che fare. :impiccata:

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 mag 2013, 9:37

coyote ha scritto:Buongiorno..io non so piu' che fare con sto nano.. le sto provando tutte.. 130 ml e non me li finisce.. urla che ha fame ogni 3 ore.. e quindi gli lo dai..mangia a quattro bocche poi arriva che ne mancano 60 si ferma ed e' schifato..non ne vuole piu'.. mi ci voglinon altri 20 minuti per fargli bere altri 40 e poi 20 li butto.. non cè verso.. si fa venire piuttosto i conati di vomito. :( e cosi tutti i gg..a tuttte le poppate.. voglio proprio vedere quando dovra' bere 150 non ce la faremo mai.. Vorrei provare a dargli il latte ogni 3-1/2 , 4 ore..ma non ci arrivo mica.. urla prima come un disgraziato diventa viola e non cè modo di calmarlo..Non so che fare. :impiccata:
Bè secondo me dovresti farlo mangiare meno e più spesso... prova...
Io avevo Cry che a malapena mi arrivava a 100 gr e per lei era abbastanza. Poi ti dico, loro quando sono svegli è normale che cerchino da mangiare anche se a volte non hanno fame. Io vado tanto di ciuccio e cerco di "spaziarla". Oppure prova a dargli la camomilla o la tisana per tirare l'ora...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 4 mag 2013, 9:41

Marge, la mia ci mette 30/40 minuti tra bibe e ruttino!! Poi io tengo il bibe pronto con l'acqua e la polvere pronta così ci metto 30 secondi a scaldarlo e via... siamo pronti!!
Per il cambio pannolino a lei piace stare sul fasciatoio e intanto ci facciamo i discorsetti :risatina:
Di notte però non lo cambiamo altrimenti si sveglia troppo...
Poi anche noi in queste notti per aiutarla a "tirare" cerco di non tirarla su subito ma la lascio un pò frignettare o le do il ciuccio, poi lei continua a dormire come la tua...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 mag 2013, 12:17

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno..io non so piu' che fare con sto nano.. le sto provando tutte.. 130 ml e non me li finisce.. urla che ha fame ogni 3 ore.. e quindi gli lo dai..mangia a quattro bocche poi arriva che ne mancano 60 si ferma ed e' schifato..non ne vuole piu'.. mi ci voglinon altri 20 minuti per fargli bere altri 40 e poi 20 li butto.. non cè verso.. si fa venire piuttosto i conati di vomito. :( e cosi tutti i gg..a tuttte le poppate.. voglio proprio vedere quando dovra' bere 150 non ce la faremo mai.. Vorrei provare a dargli il latte ogni 3-1/2 , 4 ore..ma non ci arrivo mica.. urla prima come un disgraziato diventa viola e non cè modo di calmarlo..Non so che fare. :impiccata:
Io avevo Cry che a malapena mi arrivava a 100 gr e per lei era abbastanza. Poi ti dico, loro quando sono svegli è normale che cerchino da mangiare anche se a volte non hanno fame. Io vado tanto di ciuccio e cerco di "spaziarla". Oppure prova a dargli la camomilla o la tisana per tirare l'ora...
all'inizio infatti gli davo 8 poppate da 80 gr l'una e le mangiava..bene.. poi la pediatra ma detto ...noo devi dargli la dose che deve mangiare e arrivare a 6 poppate e ogni tanto ci sta che non bastano e fai la settima.. e cosi ho inizaoto ad uamentare come dovevo.. Ora lo fatto mangiare a 3 ore e mezza e siamo arrivati a 125 ..meglio..anche se ne avevi preparti 140 sperando avesse piu fame.. e reintregrasse..ma niente di fatto.. quindi ora provo a tardare ancora e faccio sempre 130.. e vediamo.

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 4 mag 2013, 12:20

betty1977 ha scritto:Marge, la mia ci mette 30/40 minuti tra bibe e ruttino!! Poi io tengo il bibe pronto con l'acqua e la polvere pronta così ci metto 30 secondi a scaldarlo e via... siamo pronti!!
Per il cambio pannolino a lei piace stare sul fasciatoio e intanto ci facciamo i discorsetti :risatina:
Poi anche noi in queste notti per aiutarla a "tirare" cerco di non tirarla su subito ma la lascio un pò frignettare o le do il ciuccio, poi lei continua a dormire come la tua...
noi di solito ci andaimo a letto verso le 22:30 , lui mangia sulle 22 oppure 22:30.. verso le 23 e' gia nel suo letto crollato che dorme.. e arriva alle 3.. poi inizia a frignolare..ma se non sento odori molesti..anche io ciuccio lo giro di lato e riprende a dormire..anche perche' se accendo la lucina lo guardo e frigna con gli occhi chiusi.. di solito arriviamo cosi poi alle 5 o meglio ancora alle 6... pero' nessun cambio intermedio e nessun bibe..solo in caso vedo che e' sveglio e si mangia le mani.come stamattina alle 4.. aveva gli occhi aperti..cambiato pannolo e alle 4.30 biberon.. alle 5 nanna e poi se svegliato alle 7:00..

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 mag 2013, 16:52

coyote ha scritto:Ciaoo Marge...noi lo abbiamo fatto dopo 1 settimana che ci hanno dato il via libera dall'ospedale.. il nostro ombelico non si era chiuso e l'hanno bruciato..cosi ho aspettato che guarisse del tutto.
Il suo continua a spurgare ma poco poco..

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 mag 2013, 16:55

Ma a te hanno detto che deve mangiare 130 ml ogni tot ore?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 mag 2013, 16:57

betty1977 ha scritto:Marge, la mia ci mette 30/40 minuti tra bibe e ruttino!! Poi io tengo il bibe pronto con l'acqua e la polvere pronta così ci metto 30 secondi a scaldarlo e via... siamo pronti!!
Dici di non cambiarle il pannolino la notte? proverò anche questa

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 4 mag 2013, 17:17

coyote ha scritto:
noi di solito ci andaimo a letto verso le 22:30 , lui mangia sulle 22 oppure 22:30.. verso le 23 e' gia nel suo letto crollato che dorme.. e arriva alle 3.. poi inizia a frignolare..ma se non sento odori molesti..anche io ciuccio lo giro di lato e riprende a dormire..anche perche' se accendo la lucina lo guardo e frigna con gli occhi chiusi.. di solito arriviamo cosi poi alle 5 o meglio ancora alle 6... pero' nessun cambio intermedio e nessun bibe..solo in caso vedo che e' sveglio e si mangia le mani.come stamattina alle 4.. aveva gli occhi aperti..cambiato pannolo e alle 4.30 biberon.. alle 5 nanna e poi se svegliato alle 7:00..
Quindi ti mangia il biberon alle 22 e tira fino alle 6???????????????????????? beata te :che_dici però forse dipende anche dal fatto che ha quasi due mesi mentre la mia è più piccolina.....ti ricordi da quando ha iniziato a dormire così tanto?

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 mag 2013, 22:36

betty1977 ha scritto:
:quoto_1: :quoto_1:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 mag 2013, 9:38

Marge ha scritto:
Ma a te hanno detto che deve mangiare 130 ml ogni tot ore? perchè a me hanno detto che è la pupa che si regola da sola e una volta può mangiare di più e un'altra di meno. Prima ad esempio mi ha mangiato un biberon di 120 e dopo averla tenuta me'ora in braccio (dopo che ha finito di berlo) dopo altri 10 minuti mi ha vomitato mezzo biberon :buuu
Guarda io mi regolo con la foruma che mi ha dato la pediatra..:

kg +250 = risultato : il numero di poppate
esempio:

5,500 kg il peso... prendi solo 550+250(numero fisso)=800:6(ilmio deve fare 6 poppate)=133 quindi fara' 6 biberon da 130
ma secondo me lui e' talmente famelico all'inzio che tira come un disgraziato.. e poi si stanca e si addormenta..cosi non lo finisce..
Per il vomito..prova a cambiare il latte..forse quello e' troppo pesante se fa cosi.. oppure ogni tanto fermati e falle fare il ruttino e poi le fai finire il biberon..forse ha parecchia aria che la blocca.

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 5 mag 2013, 9:40

Buongioro..ieri poi alla fine l'ho fatto mangiare dopo le 3 ore e mezza e quasi quasi finiva il biberon..
questa mattina invece ha mangiato alle 5 poi alle 8:30 ma ha attaccato a piangere prima di finire il tutto..ne ha lasciati 40.. lo cambiato pensando avesse caldo.., poi dato il ciuccio e trac..crollato..aveva sonno.. :che_dici

Mirka

Bloccato

Torna a “Marzo”