GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I TERRIBLE TWO SONO ARRIVATI, I MARZOLINI(09) SEMBRAN DANNATI!

Messaggio da Laretta81 » 1 ott 2011, 7:43

Allora quella che ha dato l input definitivo alla scelta del nido è stata lei con l iscrizione in palestra, io nn ero convinta di alcune piccolecosechemi bloccavano ma di fronte al suo gesto mi sono incaxxata e ho deciso scegliendo definitivamente la struttura a ns giudizio migliore (mio e di max) lei sbotta e crtitica quando giulia assume atteggiamenti diversi e negativida quelliche avevaprima, capricci e regressioni varie che loro attribuiscono solo ed esclusivamente al nido (anche se io ripetutamente porto avanti in vano la mia tesi, NON c entra il nido, sono FASI) ieri hanfatto la festa con i nonni, nn voleva portarla ma ho insistito ealla fine sono andate, risultato? Tutto bellosi sono divertite maildiscorso si è concluso con E MA GIULIA È PENALIZZATA! È LA PIÙAVANTI GLI ALTRI SON TT PICCOLI E INDIETRO....
:che_dici fino a prova contraria se nn frequenta l anno primavera dove sarebbe stata con dei coetanei èmerito tuo......
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 1 ott 2011, 7:45

Cmq avete pienamente ragione, avanti a testa alta!!! :ok :bacetto
Lunedi ho la visitaa milano per le caviglie, ho intenzione di parlargli diun eventuale gravidanza per capire cosafare.....spero di poterraggiungerepresto Dida..... :incrocini :incrocini :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 ott 2011, 8:53

Buongiorno :bacio

Lara :incrocini :incrocini :incrocini x la visita e x tutto il resto! Ma ti è partito il tasto spazio? :risatina:

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 1 ott 2011, 10:22

jordan ha scritto:Buongiorno :bacio

Lara :incrocini :incrocini :incrocini x la visita e x tutto il resto! Ma ti è partito il tasto spazio? :risatina:
No è questo bellissimo ipad.....io schiaccio ma nn sempre prende lo spazio e ovviamente nn me ne accorgo :che_dici

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 ott 2011, 14:38

Buongiorno a tutte!

Ho latitato....si lo ammetto....ma diciamo che è stato e sarà ancora un periodo mavimentato.....non sono MAI ferma e seduta in casa...va beh....

Marco alla materna piange TUTTE le mattine xchè vuole me....poi dopo 5 minuti che me ne vado smette.....e x tutto il giorno è bravissimo.....ma la mattina dopo....di nuovo tragedie! Il giovedì lo ho iscritto in piscina, x il momento abbiamo fatto solo una lezione....tutta con lui in lacrime...anche se poi faceva tutto....con la pipì ormmai siamo a posto, pannolino tolto anche di notte da 1 settimana e x il momento non se l'è mai fatta addosso. :ok Peccato che con la cacca siamo ancora in altissimo mare....la fa addosso, nelle mutande e non c'è verso di fargliela fare sul water....passerà? bah....dopo 2 mesi inizio ad essere un po' stufa....ma bisogna avere pazienza no???? Mi dite dove si compra???

Chiara ormai è inserita al nido, dalle 9 alle 16,00. E' brava, piange solo 1 secondo quando la metto in braccio all'educatrice e me ne vado....ma smette subito. Mangia tutto, fa la nanna e gioca! Insomma bene. Ancora non gattona, riesce a mettersi seduta e se aiutata si tira in piedi e fa i passetti...guai a lasciarla sola....piange manco fosse stata morsa da un leone....insomma anche lei è bella stancante....

Io mi sto preparando psicologicamente....il 17 ottobre torno al lavoro.... :yeee :yeee

Voi???? Ho letto bene??? Nessuno ha ancora sfornato ma in compenso dida ha infornato una bella pagnotta????

Mi manca qualcosa????

Un bacio a tutte e spero di essere più presente!!!! :emozionee
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 1 ott 2011, 19:12

ciauuuu

laretta :coccola

:incrocini :incrocini per le panze che devono sfornare
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 ott 2011, 12:52

Ciao :cuore

SIRIA, passa più spesso. Allora aspettiamo CLAUDIA, anche tu la coppietta :-D

LARA anche Alessandro è il più grande del nido, ha un linguaggio ricco, si esprime bene, è abbastanza autonomo 8davvero non te lo dico perchè è il mio bambino, ma perchè lui è così davvero), mentre i suoi compagni sono molto più piccoli, son tutti di ottobre e novembre e la differenza si vede. In più è regredito in alcuni atteggiamenti (immaginati quando arriverà Annasofia :che_dici ), per esempio 10 giorni fa è venuto a casa con un mega morso su un braccio, ci mancherebbe son cose che succedono, solo che la settimana scorsa ha morsicato lui un altro bimbo e questa cosa mi fa un po' pensare perchè non ha mai avuto questi istinti.
Comunque non è vero che dai più piccoli non si impara e non si è stimolati, Alessandro è molto più "delicato", le ragazze dicono che ha mille premure verso i bambini, li accarezza, gli porta i giochi, li consola se piangono, poi vi dirò se mantiene queste dolcezze con la sorellina.
Comunque nel mio paese l'anno primavera non c'era, i bimbi vengono messi in sezioni eterogenee di 30 elementi che vanno dai due anni e mezzo ai cinque e mezzo, con una sola insegnante per gran parte del tempo, e a me sinceramente sembrava troppo piccolo da inserire in una situazione così.
Perciò sta facendo un altro anno di nido e alla scuola dell'infanzia andrà il prossimo settembre...
Stai sù che non hai fatto la scelta sbagliata :ok
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 ott 2011, 14:08

Buongiorno!!
Laretta i twins lo sai sono a casa coi nonni (per fortuna secondo me), andranno alla materna il prossimo anno a settembre. Li avevo iscritti anche quest'anno ma all'ultimo di nido, non essendoci le classi primavera. Io non sono troppo favorevole ad anticipare i tempi. Secondo me la tua è la scelta migliore. L'anno prossimo se andrà in una classe eterongenea si troverà benissimo perché saprà relazionarsi sia coi più piccoli che coi più grandi.
Poi, porta pazienza, il discorso della suocera non tiene granché... Emma ora a 4 anni fa il secondo di materna, ma è avanti anni luce ad alcuni compagnetti di 5 anni, invece i Twins se li paragoni a lei (e come lei altri bimbi un po' + precoci) a due anni e mezzo abbondanti sembrano ancora dei neonati!! Dipende da bimbo a bimbo, e poi per loro è molto semplice adeguarsio alle situazioni che trovano. Trovo anche che sia bello e stimolante per loro sentirsi "grandi", cosi l'anno prossimo, quando sarà "piccola", capirà bene che si può e si deve relazionare con tante diversità.

E ALLORA CHI SFORNA PER PRIMA??????

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 3 ott 2011, 14:49

buon giorno, stavo facendo un album di foto on line enon lo trovo piu' :che_dici
buona giornata a tutte

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 ott 2011, 21:45

'Sera!

Ah....si parla di nido/materna....Marco è alla materna....ma è una privata....quindi hanno classi che vanno x età e in classe ci sono 2 maestre. In più sono 12 i bambini del 2009 quindi diciamo che è quasi una classe primavera :fischia Si trova bene e si è già fatto la fidanzata....ha 5 anni! :-D Venerdì mattina mi ha detto "Mamma mi metti la cremina così profumo di buono e se Veronica mi bacia io la sposo" :urka :urka :urka :urka Stavo x cadere x terra!

:bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 3 ott 2011, 22:57

....niente da fare....gravidanza vietata....nn è affatto il momento...ora mi devo curare e cercare una gravidanza ora sarebbe la cosa peggiore....per me ovviamente...l ho rischiata parecchio con giulia....e nemmeno lo sapevo quindi...ora pensiamo a sistemare al meglio l appartamento x ospitare il mio prossimo inquilino :sorrisoo ....me lo dico da sola x incoraggiarmi un po, sn giovane e ho tempo e se i miei figli nn avranno pochi anni di differenza tra loro poco importa....per ora mi gdo la mia piccola cercando di fare del mio meglio :cuore
Grazie infinite per i vs consigli e incoraggiamenti, vi voglio un mondo di bene!!!!!
Nane Marco è SPAZIALE!!!!!!Troppo avanti con la morosa!!!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 ott 2011, 8:13

Buongiorno :bacio

Lara :coccola ovviamente la salute viene prima di tutto quindi hai già tirato le tue conclusioni da sola, so che avresti voluto una risposta diversa, che ci speravi sul serio ma è vero che sei giovane e hai tanto tempo davanti a te x pensare ad allargare la famiglia, detto adesso sembra solo una frase di rito, una consolazione ma è così credimi, goditi la tua Giulia e il tuo neo maritino :emozionee e pensa a curarti x realizzare i tuoi sogni :cuore :bacio

Nane :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ott 2011, 8:42

Buongiorno!

Lara mi dispiace :coccola so esattamente cosa provi a dover rimandare il tuo sogno per problemi di salute, però come hai detto tu stessa è importante che prima tu ristrutturi al meglio l'appartamento che ospiterà il tuo piccolo inquilino. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Ho letto in velocità su Fb di Tata e Gaia :urka :coccola
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ott 2011, 8:48

Lorenzo a scuola è in una classe mista di bambini di 3,4 e 5 anni. Si è inserito molto bene e dopo aver pianto i primi due minuti del distacco per un paio di settimane ora si mostra molto autonomo e indipendente e a scuola non ci va sereno.... ci va contento!!! :-D
Stamattina era tutto eccitato perchè sapeva che avrebbero fatto ginnastica!! :ok

Unico neo le insegnanti mi hanno invitata a rimettergli il pannolino perchè non c'è una volta che dica che gli scappa :che_dici
Io sono rimasta un po' basita, ma in effetti anche con noi non lo dice mai, siamo sempre noi a proporglielo e a insistere, mi chiedo solo che effetto avrà questa "regressione", come arriveremo poi a toglierlo del tutto?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ott 2011, 8:49

A proposito Luca è stato eletto nel comitato dei genitori :-D :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 ott 2011, 9:30

Dida in effetti rimettergli il pannolino dopo uno, due mesi senza :perplesso Dovrebbero essere loro magari ogni tanto a proporgli di andare in bagno, ricordo che Beatrice fino ad agosto se la faceva addosso invece a settembre iniziando la materna non l'ha più fatto proprio x' lì a orari regolari andavano in bagno. Cmq anche Ginevra non lo dice sempre, spesso lo capisco x' si mette a ballare, sbatte il culetto a destra e a sinistra quando la deve fare, il problema è che devo essere lì a vederla :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ott 2011, 9:32

Jo loro ce lo portano ad ogni giro... Lui lì per lì non la fa, dice che non gli scappa e un quarto d'ora dopo se la fa nelle mutande :argh
Io capisco anche loro! Lorenzo su questo punto non è affatto collaborativo!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 4 ott 2011, 20:49

ciauuuu
dida come va? :emozionee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 ott 2011, 21:00

Domani devo ripetere le beta :incrocini

io oooodio le beta! :argh

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 4 ott 2011, 21:46

:-D e le prime come andavano? :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo :sorrisoo :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”