GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Messaggio da erele » 25 lug 2011, 23:56

Pinetta i bimbi non sono viziati nel senso che intendiamo noi...ci sono quelli più tranquilli e quelli che hanno bisogno di più attenzioni e più coccole. :emozionee allo stesso tempo però fai attenzione a non prenderlo in braccio appena fa A,lascialo lì un pò e poi quando si lagna un pò di più allora lo prendi. non dargli tutto e subito altrimenti si che diventerà viziato! fanno mooolto presto a imparare a "comandare"... :che_dici
anche con Ele che non ha pazienza e mi chiama 3000 volte le dico "si arrivo ma aspetta un attimo",anche se non sto facendo niente,in modo che capisca che non c'è solo lei e che deve avere tutto subito per forza... non so se mi sono spiegata... :pensieroso

per il fatto della resistenza non ti so dire,ci sono momenti in cui sta anche ore (o cmq tantissimo tempo) da sola tranquilla e momenti in cui appena la metto giù si lagna e sta sempre in braccio.in generale però è brava e tranquilla,fuori casa non mi ha mai dato problemi...e c'è gente che mi vede 5 minuti e dice che ce l'ho sempre in braccio e la vizio...ma che ne sai tu??? :aargh
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 26 lug 2011, 14:53

BUOOOOONGIOOOOORNOOOO
come state?
sabato partiamo x il mare..
mi viene male solo a pensare a tutte le cose da preparare!!!

Abbiamo cominciato col fruttino sabato! diciamo che per ora mangia tranquilla senza far salti di gioia! :ahaha
Continua la serie positiva di nottate di puro sonno.. alle 21.15 si addormenta e si sveglia intorno alle 9! o la sveglio io..

però...
SI CIUCCIA IL DITO! è definitivo! le concilia il sonno in un modo! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 26 lug 2011, 14:54

p.s. hilly che sospettava di essere incinta poi.. lo è o no? :domanda

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 lug 2011, 15:41

Linlin ha scritto:p.s. hilly che sospettava di essere incinta poi.. lo è o no? :domanda
urca è vero! :-D però l'altro giorno ha scritto su fb per salutarci e non ha detto niente,probabilmente non è successo niente...altrimenti ci avrebbe informata...credo.... :fischia

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 lug 2011, 11:38

ooohhhh! un'altra maggiolina col test positivo!!! :emozionee
e poi un'altra col marito che lavora lontanissimo ha detto che l'hanno trasferito e finalmente torna a casa! :emozionee son troppo contenta!

qua invece si sente che la suocera è tornata a casa (era stata un mese da sua sorella) ...si sente proprio perchè ha la cucina sotto le nostre camere e ci "impesta" tutta l'aria ogni giorno con le sue cibarie puzzolenti.... :x: ma possibile che deve cucinare solo cose che puzzano????????? :che_dici

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 lug 2011, 13:52

erele che bello....i test positivi :cuore e il marito che torna.....
ma la suocera non se ne poteva stare via ancora un mesetto???? :risatina: :risatina:

oggi visita filtro e tommaso è cresciuto poco 859 gr in circa 2 settimane....ora è 6 kg...dice che è sotto peso di iniziare con pappe o un bibe di latte artificiale.....io non so che fare...so che le pappe è presto nel senso che non lo vedo per nulla interessato anzi....e un bibe di latte artificiale non so che cosa possa cambiare..nel senso che alla fine io latte ne ho...se lui vuole mangiare così poco non è perchè non ce nè ma perchè gli basata quello....è cmq molto vivace....e non è insofferente si ok.,.ha fatto 2 3 giorni da paura ma non era per fame..perchè gli proponevo la tetta e manco la guardava....non so che fare....
TOMMASO 14/03/2011

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 27 lug 2011, 16:02

Buongioooorno!
Erele che cucina tua suocera che puzza tutto??? cavolo a manetta o base aglio e cipolla? :ahaha

Pinetta... 850 gr in 2 settimane???? sicura d'aver scritto giusto perkè sono tutt'altro che pochi!
noi abbiamo iniziato col fruttino (con le pappe qui si inizia dal 6°mese, mentre frutta dal 5° per abituarli all uso del cucchiaino) e ieri si è divorata la pera, un pò alla volta i bimbi si abituano anche se le prime volte rifiutano..
Gloria al momento è sugli 8 Kg, per niente sottopeso.. per il tuo pupo vedi tu.. il latte magari puo' no bastargli se ha esigenze di apporto nutrizionale maggiore e magari inserire una pappa gli da la giusta "spinta" alla fine è un mesetto prima degli altri quindi non è un problemone anche se dare solo il seno è veramente comodo..

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 27 lug 2011, 16:05

p.s. che bello si i test positivi! :cuore

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 lug 2011, 16:36

Pinetta Caterina uguale uguale a Tommaso, prima ci stava dentro circa una mezz'ora poi si addormentava, ora rogna e piange, boh! Io comunque come dice Erele la lascio lì un poco, poi la tiro su. Non mi va che si stressi troppo, se poi le viene la fobia dell'ovetto? Io non credo siano viziati a stare in braccio, la mia sì che ci sta, da come racconti mi sembra che Tommaso sia molto indipendente. Comunque anche a me gli amici mi dicono: non fare così che poi dopo vuole solo te, si vizia... ma vaffa.... voi avete figli isterici che spaccano tutto e sono dei dittatori!! Io mica vengo a sindacare come avete fatto da piccoli!!!! E poi avranno questa esigenza ancora per poco.. poi TI SALUTO!!! Amici, fidanzati e via!!!!

Io per il peso aspetterei ancora, anche Caterina come sai cresce poco, se riuscirò integro un po' con l'artificiale e poi le pappe, ma se riesco vorrei aspettare ancora
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 27 lug 2011, 16:37

ciao pinetta credo anche io che tu abbia scritto male per il peso.
per il latte artificiale mi sembra assurdo visto che non hai assolutamente problemi con l'allattamento,ma poi dico,perchè i pediatri pensano che i bimbi siano delle tabelle? :pensieroso
il tuo bimbo avrà una curva di crescita diversa dalla mia o da quella di erele(una a caso) se è vispo è sta bene non vedo il problema. :ok
per lo svezzamento anticipato io non sono daccordo affatto,una pappetta fatta con qualche cucchiaio di farina,brodaglia e qualche verdura non è più nutriente del latte materno di certo,è solo più "appariscente" ma a 4 mesi mi sembra davvero troppo presto!
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 27 lug 2011, 21:14

si scusate 850 gr in 2 mesi....tra l'altro l'ho scritto anche di la nella sezione dell'allattamento e ischietta mi ha risposto che OMS dice che la crescita nel secondo trimestre è 85 gr a settimana per cui ci siamo!!!!!
oggi ho parlato anche con l'ostetrica che mi dice assolutamente di non ascoltare la pediatra...he tommaso sta benissimo non bene!!!e che poi tra l'altro martedì partiamo per il mare e sarebbe un ulteriore cambiamento...e non è il caso!!!la pediatra a sta cosa del ma partiamo per il mare...lei mi ha detto che il cambiamento pappa tetta lo soffriamo più noi mamme che i bambini.... :pensieroso ripensandoci ora a mente lucida questa è PAZZAAAAA!!!!!!
cmq io e mio marito abbiamo deciso di continuare così....al mare lo teniamo monitorato facendo pesata settimanale in farmacia.....e se vediamo che non cresce nemmeno di un grammo allora latte artificiale...ma se cresce no!!!!
Linlin, non mi cambia la vita iniziare prima con la pappa solo se mio figlio ha la necessità.....ma se come sto osservando (abbiamo montato seggiolone così sta con noi a tavola!!!) del cibo non gli e ne può fregare di meno....devo sforzarlo a fare una cosa che tutto sommato posso evitare....non so se mi sono spiegata....
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 27 lug 2011, 21:48

eh ma cavolo avevo scritto qualche ora fa e avevo visto il post pubblicato...ora non c'è.... :domanda
ti sei spiegata benissimo Pinetta e fai bene a lasciare tutto com'è.i bimbi non sono dei robot tutti uguali...Tommaso sta benissimo!!! :ok
il tuo bimbo avrà una curva di crescita diversa dalla mia o da quella di erele(una a caso)

una a caso eh? :ahah la mia non ha la curva di crescita,ha direttamente una linea che impenna in verticale! :caduta_sedia:

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 27 lug 2011, 23:48

Ciao ragazze! Connessione a scrocco e non posso scaricare più di tot. Perciò non posso leggere ciò che avete scritto. Mi aggiornerò appena tornata a Milano.

Qui le cose sono andate NI... mia madre è stata vicina a mia suocera mentre teneva il bambino, in maniera da beccarlo al volo.. lei ha il Parkinson e non si cura perciò io ho paura. Ma mia madre è molto svelta in certe situazioni e devo dire che mia suocera non può proprio lamentarsi, lo tiene in braccio un sacco di tempo e cerca di farlo addormentare lei- Questa era la parte si.
Parte no : questo 2011, consentitemi, lascia a desiderare. Lo so non lo dovrei dire, sono nati i bambini, ma quanto posso sopportare ancora? Due venerdì fa hanno forzato la porta di casa di mia madre a Milano, rubando tutto... mia madre è corsa a casa e ora sono qui con Attilio che però è arrivato domenica.. E poi .. Sascha è lentamente peggiorato fino a un vero e proprio tracollo. Ve la faccio breve dopo 2 gioprni passati a somministrargli ogni tipo di antidolorifico senza successo, l'ho tirato su di peso ( si faceva toccare solo da me) e portato in braccio daòl veterinario- Si addormentato con una puntura che gli ha ridato la pace, adagiandosi sul mio braccio. Mio marito è distrutto, non l'ho mai visto piangere così. Io ho pianto tutta notte ma quando ho preso la decisione e ho capito che era la cosa migliore, mi sono calmata e Sascha ha sentito la sicurezza, perciò si è fatto prendere. Vi risparmio altri particolari.

Solo ditemi che non mi può succedere altro perchè non ne ho più la forza.

In altri momenti vi racconterò delle stranezze di questa famiglia così mi farò 2 risate in vostra compagnia. Vi dico solo che una volta arrivato mio cognato ha tolto Alessio ai genitori dicendo loro che non era un giocattolo e che se io decidevo di portarlo a dormire così era... avete presente Ally McBeal quando lancia frecciate con lo sguardo? Ecco mia suocera ha incenerito il figlio prediletto con il pensiero e a me :<< me li metti tutti contro!>>. Peccato che mio cognato era appena entrato! :caduta_sedia:

Baci!

Ho intravisto di VAnessa e del rallentamento: be Ale ha rallentato casualmente nel passaggio da LM a LA quando è morto papà.. io mi sentivo in colèpa ma la pediatra mi ha detto che era normale per via dei mesi che aveva, come ti ha detto Erele credo, o Saccottino.

Saccottino: eri ferma anche se lo hai preso non poteva succedere nulla! Alessio non ne può più dell'ovetto... ma ce lo devo lasciare. Adesso piange appena ce lo metto dentro. Al pensiero che devo ancora risalire!!!

Argomento figli di amici: Ale è il primo del gruppo storico! MA non siamo neanche tutti sposati.. :ahaha . Per il resto ho solo un'amica che ha partorito a MArzo ( abbiamo fatto la gravidanza insieme)

Non vi ho detto che mia sorella è incinta?

Ragazze che giorni da incubo.. adesso senza Sascha devo ricominciare a usare la borsa dell'acqua calda per la pancia...
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 27 lug 2011, 23:48

Ciao ragazze! Connessione a scrocco e non posso scaricare più di tot. Perciò non posso leggere ciò che avete scritto. Mi aggiornerò appena tornata a Milano.

Qui le cose sono andate NI... mia madre è stata vicina a mia suocera mentre teneva il bambino, in maniera da beccarlo al volo.. lei ha il Parkinson e non si cura perciò io ho paura. Ma mia madre è molto svelta in certe situazioni e devo dire che mia suocera non può proprio lamentarsi, lo tiene in braccio un sacco di tempo e cerca di farlo addormentare lei- Questa era la parte si.
Parte no : questo 2011, consentitemi, lascia a desiderare. Lo so non lo dovrei dire, sono nati i bambini, ma quanto posso sopportare ancora? Due venerdì fa hanno forzato la porta di casa di mia madre a Milano, rubando tutto... mia madre è corsa a casa e ora sono qui con Attilio che però è arrivato domenica.. E poi .. Sascha è lentamente peggiorato fino a un vero e proprio tracollo. Ve la faccio breve dopo 2 gioprni passati a somministrargli ogni tipo di antidolorifico senza successo, l'ho tirato su di peso ( si faceva toccare solo da me) e portato in braccio daòl veterinario- Si addormentato con una puntura che gli ha ridato la pace, adagiandosi sul mio braccio. Mio marito è distrutto, non l'ho mai visto piangere così. Io ho pianto tutta notte ma quando ho preso la decisione e ho capito che era la cosa migliore, mi sono calmata e Sascha ha sentito la sicurezza, perciò si è fatto prendere. Vi risparmio altri particolari.

Solo ditemi che non mi può succedere altro perchè non ne ho più la forza.

In altri momenti vi racconterò delle stranezze di questa famiglia così mi farò 2 risate in vostra compagnia. Vi dico solo che una volta arrivato mio cognato ha tolto Alessio ai genitori dicendo loro che non era un giocattolo e che se io decidevo di portarlo a dormire così era... avete presente Ally McBeal quando lancia frecciate con lo sguardo? Ecco mia suocera ha incenerito il figlio prediletto con il pensiero e a me :<< me li metti tutti contro!>>. Peccato che mio cognato era appena entrato! :caduta_sedia:

Baci!

Ho intravisto di VAnessa e del rallentamento: be Ale ha rallentato casualmente nel passaggio da LM a LA quando è morto papà.. io mi sentivo in colèpa ma la pediatra mi ha detto che era normale per via dei mesi che aveva, come ti ha detto Erele credo, o Saccottino.

Saccottino: eri ferma anche se lo hai preso non poteva succedere nulla! Alessio non ne può più dell'ovetto... ma ce lo devo lasciare. Adesso piange appena ce lo metto dentro. Al pensiero che devo ancora risalire!!!

Argomento figli di amici: Ale è il primo del gruppo storico! MA non siamo neanche tutti sposati.. :ahaha . Per il resto ho solo un'amica che ha partorito a MArzo ( abbiamo fatto la gravidanza insieme)

Non vi ho detto che mia sorella è incinta?

Ragazze che giorni da incubo.. adesso senza Sascha devo ricominciare a usare la borsa dell'acqua calda per la pancia...
Immagine

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 27 lug 2011, 23:49

Letto sopra, fin che riesco:

Non sono incinta! MI sono venute naturalmente appena arrivata al mare. Ora domanda per le mamme bis: Ma prima le mestruazioni erano scarse, dolorosissime e brevi. Ora dolorosissime lo sono, abbondanti ( un assorbente ogni ora, ora e mezza possibile? prima potevo starci tutto il giorno=) ma son dutare 9 giorni? :pensieroso Possibile che sia così^? o è solo un momento di assestamento? Cmq a Settembre vado dal ginecologo. I dolori spariranno?

Tra 4 minuti finisce questa giornata di cacca.
Immagine

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 lug 2011, 0:08

Hilly cara...non ho parole...mi dispiace un sacco per il tuo cagnolone... :buuu ora però non soffre più e vi protegge insieme a tanti angioletti,umani e non... :emozionee
per i ladri da tua madre... :martello :pistole :bomba che rabbia!!!hanno portato via tutto? mi vengono i brividi! hanno fatto anche danni? che schifo di gente... :nonegiusto
è bello che tua suocera voglia tenere il bimbo in braccio nonostante la malattia,è un bel gesto! ovviamente fare bene a stare vicino in caso di cadute...si sa mai!
per il ciclo credo che si debba ancora "assestare",aspetta un pò e vedi se migliora... con Ele l'avevo tutto sballato e dopo un pò è tornato normale,con Emma invece è tornato già super regolare! :-D
ps:bellissime le occhiatacce alla Ally McBeal! :ahaha

ti auguro con tutto il cuore,e anche di più,che sia finito questo brutto periodo e che ti possa godere la vita e il tuo piccolo principe senza pensieri! :cuore :bacio

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 lug 2011, 9:10

Pinetta vado aleggermi il tuo post, Caterina segue Tommaso passo passo... a parte il sonno notturno, ma va bene così!!!!
Ho un problemone: da qulache giorno Caterina si addormenta come al solito 20.30/21 poi fino alle 23 ogni tot (mezz'ora?) si "sveglia" e inizia a piangere fortissimo, ma non è mai completamente sveglia. Poi basta, fino al mattino che lo ripete dalle 6.30 circa. Questo è inziato da quando la sto facendo addormentare d sola, che poi, da sola non è mai perchè la sera si addormemta sulla tetta e di giorno la cullo sempre.

Che può essere? Le sto dando anche l'artificiale perchè la sera mangia davvero poco, ha sempre ame... non so che fare!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 lug 2011, 12:12

Vanessa secondo me si mette a piangere perchè si accorge di non essere in braccio a te mentre dorme,ma logicamente ha sonno e quindi si rimette a dormire appena la culli un attimo...passerà appena si abitua un pò vedrai.porta pazienza e non cedere,se la rimetti a dormire di nuovo con te poi dovrai ricominciare tutta da capo!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 28 lug 2011, 12:29

Erele no no, a letto basta, sto troppo scomoda! Piuttosto sto in piedi io... È il marito che la prenderebbe, pensa se devo essere io a fare la dura!!! Adesso poi quando sta in ferie me lo dice se ha ancora queste smanie, sai adesso non la vade mai.

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 28 lug 2011, 12:47

ahahah! cioè non la vede mai perchè non sta nel lettone? ma vàààà!!!!!
quelle 2 volte che ho messo Emma nel lettone dopo l'allattamento delle 5-6 di mattina (solo per pigrizia mia,altrimenti lei dormiva anche da sola) non ho più dormito,allora l'ho rimessa nel suo letto e lì ci sta a costo di stare in piedi lì vicino tutta la notte! (che poi non serve visto che dorme come un ghiro... :fischia ma lo dico piano!!!)
non cedere eh!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”