GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da Monimoni » 21 ott 2009, 21:59

Leti anche io sono in panico da rientro... 7 giorni dopo di te... anche io non so come farò... meno male che con la cassa integrazione posso fare solo 4,5 ore al dì

Lady ma tuo marito sa delle tue intenzioni? :spiteful:
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2009, 22:07

Monimoni ha scritto: lady
per i concerti... io vado a quello di massive attack il 6 novembre a milano... se vuoi: siamo di sicuro due neo-mamme poi forse altri tra colleghi e amici... un gruppo moooolto eterogeneo
Moni, ma... come fai ad andare al concerto? Nel senso: riesci a gestirti e lasciare a casa la pupattola? Io non ce la posso fare.
Sono sempre più convinta di essere la più impedita di tutte :buuu
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2009, 22:08

Monimoni ha scritto: Lady ma tuo marito sa delle tue intenzioni? :spiteful:
No, punto sul fatto che lui non sappia cosa sia :ahah
Mamma dal 09.03.09

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 21 ott 2009, 22:34

Lady... la pupattola la lascio al socio... e son tranquilla! ha già provato a cucinarle la pappa e a dargliela e poi se non ce la fa... al massimo le prepara un super bibe di latte...
inoltre a farle il bagnetto, lei sta più tranquilla con il suo papone! e cmq in ogni caso sono a mezzoretta da casa.. si fa in fretta a tornare :sorrisoo
dai vieni anche tu!!!
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 21 ott 2009, 23:01

ragazzuole buonanotte!!! :cuore :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 ott 2009, 23:23

Eccomi qui! Ed ecco la ricetta.... :slurpatona:

250 gr. di biscotti Digestive McVities (farina integrale)
150 gr di burro sciolto
1 confezione da 250 gr di ricotta
1 confezione di panna da montare da 200 ml
3 uova
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
marmellata ai frutti di bosco
frutti di bosco freschi o surgelati

Polverizzare i biscotti per qualche secondo a vel. turbo e unirli al burro sciolto; stendere sul fondo di una tortiera di 24 cm ricoperta di carta forno livellando bene quella che sarà la base della torta.
Mescolare nel boccale ricotta, panna, uova, zucchero e vanillina 20 sec. vel. 5, e versare sulla base (vdrete che è molto liquido ma poi si addenserà in forno).
Mettere in forno a 180° 30/40 minuti (quando vedete che inizia a colorarsi un po' è a posto io ho spento dopo 40 min e il forno era ventilato).
Quando è fredda ricoprire con la marmellata e poi con i frutti di bosco (io ho messo i lamponi).
Io non l'ho fatto ma si può spolverare con lo zucchero a velo prrima di servirla
Consiglio: prepararla il giorno prima perchè diventa più buona e naturalmente conservarla in frigorifero.

E buon appetito.....avete presente il biscotto della torta allo yogurt cameo.....beh...non ero mai riuscita a ricrearlo....ma con i Digestives....viene uguale!!! Anzi....meglio!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 22 ott 2009, 6:36

Ragazze che bello leggervi. Sto passando un periodo ni.
Ieri ho litigato con la suocera xche' mi mette un'ansia incredibile sul raffreddore di Melissa e perché allude sempre al fatto che la porto lo stesso al nido nonostante sia raffreddata come se fossi una cattiva madre o che non la faccio visitare abbastanza dal pediatra ( l'ho portata 5 gg fa). Le ho detto che sto facendo il meglio che posso x lei che sto andando all' uni anche x darle un futuro che non mi sto a grattare e che se dovesse avere la febbre starò a casa. Peccato pero' che se supero anche in una sola materia più del 25% delle assenze consentite dovrò ripetere l'anno.
Credo che mi informerò su una babysitter perché vedo già che sta esagerando. Poi ha tirato fuori altre cose: tipo che e' una vecchia di 70 anni ( ne ha65) che si sta prendendo già un sacco di responsabilità ecc.
Dice le stesse cose anche al figlio ma lui e' più paziente.
Come posso comportarmi?
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 22 ott 2009, 7:19

Ruzzy :coccola mi spiace per l'atteggiamento di tua suocera e hai fatto bene ha faarle notare che l'universita' è una cosa importante per tutta la tua famiglia ma non so consigliarti su cosa altro fare...fai bene a cercare qualcuno visto che lei si lamenta delle troppe responsabilita' l'importante è che tu e tuo marito siate uniti nelle scelte che fate e che lui ti appogg :ok i...spero che qualche altra marzolina ti possa aiutare piu' di me... :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 ott 2009, 9:00

Buongiorno!!!!

Ruzzy mi dispiace.... :coccola

Ma devo dirtelo....le suocere son suocere....prima o poi si rivelano per quello che sono....(spero di non diventare mai così ma mi sa che è inevitabile!!!).

Io dico che appena trovi una baby sitter e inizi a farle vedere meno la bimba....automaticamente tutte quelle responsabilità non le daranno più fastidio! Automaticamente si offenderà perchè le hai tolto la bambina....e la colpa sarà SEMPRE E COMUNQUE tua....anzi ti dirà che non sei una brava mamma perchè lasci tua figlia con una sconosciuta anzichè con persone della famiglia!!!!

Sai che ti dico???? FREGATENE.....tu sei una brava mamma SOPRATTUTTO perchè stai frequentando l'università....stai pensando non solo al benessere di tua figlia nel presente....ma anche a quello futuro! Se tu e il socio siete d'accordo con questo tipo di vita....la suocera vale MENO DI ZERO!
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 22 ott 2009, 9:10

ciao ragazze
qui ancora raffreddore, oggi si cambia ped e vediamo...
jo non colpevolizzarti, con 2 bimbi piccoli 100 occhi non bastano...mi chiedevi del castagnaccio...buonissimo, però ho fatto tutto ad occhio quindi la ricetta non sarà ripetibile :sorriso
friky hai scritto parole molto belle anche se secondo me quello che tu descrivi è un po' uno stereotipo in cui io non mi vedo, non so...io mi demoralizzo per cose ben più importanti...provo anche io quello che provate voi, ma son cose che mi sfiorano per un attimo e poi tutto se ne va...
manu spero vada meglio :coccola
efes 2 gg fa pure io ho preso in internet il sacco nanna grobag...stiamo a vedere come andrà...
scappo a stirare...qui diluvia a freddo
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 9:37

Buongiorno marzoline! Qui va leeeeeeeggermente meglio ma Tommaso sta ancora maluccio...passerà, ma la notte è stata un pò faticosa. E vabbè, abbiamo le spalle larghe.
Un bacio a tutte le ansiose/tristi/amareggiate/contente/con ben altri problemi, ecc ecc ecc... :bacio
zerlina79 ha scritto: friky hai scritto parole molto belle anche se secondo me quello che tu descrivi è un po' uno stereotipo in cui io non mi vedo, non so...io mi demoralizzo per cose ben più importanti...provo anche io quello che provate voi, ma son cose che mi sfiorano per un attimo e poi tutto se ne va...
Lo so, ma a volte un pò di sensibilità in più non basta. Scusami ma mi è spiaciuto il MODO in cui hai scritto, non tanto QUELLO che hai scritto l'altro giorno. Ci sono mamme alle prime armi, per cui a volte basta tornare indietro di qualche anno e immedesimarsi nelle loro ansie, senza pensare che le cose importanti sono BEN altre. Ognuna di noi ha i propri problemi, per qualcuna possono essere "stupidi", per altre di vitale importanza. Sinceramente quando nacque Greta ero piuttosto agitata, se avessi conosciuto GOL sarei stata meno "sola" perchè molte donne stavano passando (o avevano passato)quello che passavo io. E mi sarebbe stato di conforto conoscere le loro esperienze e i loro pareri. I giudizi degli altri spesso feriscono...
Per fortuna il mondo è bello perchè è vario...

Buona giornata a tutte!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 ott 2009, 10:48

Friky75 ha scritto:Lo so, ma a volte un pò di sensibilità in più non basta. Scusami ma mi è spiaciuto il MODO in cui hai scritto, non tanto QUELLO che hai scritto l'altro giorno.
:ok

Non voglio offendere nessuno....ma vedere scritto "perché ogni tanto voi mamme siete tristi "senza motivo"? " mi ha lasciato un po' :urka

Zerlina....guarda che sei mamma anche tu....te ne eri accorta??? Scusa ma mi ha dato un po' fastidio la tua frase, non tanto per quello che è...ma per la sensibilità con cui l'hai scritta....ognuna ha i suoi punti deboli....e tutte li abbiamo diversi. Friky ha 3 figli e vedere Tommy con 39 di febbre gli fa un effetto diverso da quello che fa a me se X LA PRIMA VOLTA Marco ha 39 di febbre....sono cose mai provate, che mettono in ansia non solo x quello che sono, ma perchè l'amore che proviamo per i nostri figli è talmente grande che, come dice Friky, pagheremmo qualsiasi cifra x stare male noi al posto nostro. Non penso che tu sia una persona davvero così insensibile! Non penso che nella tua vita da mamma non hai mai avuto la necessità di un po' di tempo x te. E magari che non ne hai mai sofferto....

Non so....personalmente ho avuto una disgrazia molto forte nella mia vita....(mio fratello si è suicidato meno di 3 anni fa a pochi mesi dal mio matrimonio) E dopo quell'evento molte cose hanno cambiato valore....la mia amica che si lamentava del rossetto che costava troppo mi sembrava un po' superficiale, io non davo lo stesso peso a determinate problematiche delle persone intorno a me...MA NON PER QUESTO HO SMESSO DI ASCOLTARLE O DI CAPIRLE! ...alla fine poco tempo prima anche io ero così!...Semplicemente cercavo di immedesimarmi in loro...e le confortavo....cerco tuttora di scherzare con loro anche se magari non mi va....o di chiaccherare di cose futili che x me non hanno valore.....ma a mio parere l'Amicizia è anche questo! E penso in questo forum di aver trovato tante Amiche!
Tutto qua....scusa lo sfogo....!

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 22 ott 2009, 10:49

Buongiorno a tutte...anch'io come Letizia, vado ...torno...leggo...ma scappo sempre, a volte rimango collegata per ore nella speranza di poter aprire questa pagina ma c'è sempre qualcosa che me lo impedisce...Ho letto di Nane...di Moni....e oggi anche di Ruzzy, domani probabilmente leggerete di me :impiccata: credo ke Fricky abbia scritto e detto molto e per tutte. CORAGGIO :ok
Ho scaricato la ricetta....ma quei biscotti dove li compro??? :domanda
Roberta è iper irrequieta, saranno i dentini? (che non ha :che_dici ) mia cognata CONSIGLIA di darle la camomilla...ieri è caduta dal letto...non ha dormito tutto il giorno e non solo...si lamenta in continuazione, vorrebbe sempre stare in giro all'aria aperta e in braccio.
Stasera andiamo a cambiare gli orecchini, mettermo quelli definitivi.
Devo scappare, un abbraccio a tutte, siete grandi :bacio
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 ott 2009, 10:58

concy ha scritto: Ho scaricato la ricetta....ma quei biscotti dove li compro??? :domanda

Io li trovo tranquillamente al supermercato! Sono in una confezione rossa da 250gr...a forma di tubo....e sono buonissimi anche x la colazione!!!! :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 12:07

BBBBONI i Digestive...li adoro!!! Mi sa che oggi lascio i pupi alle nonne e vado a fare spesa... :spiteful:
ruzzy pensavo...visto che tua suocera si lamenta delle troppe responsabilità fate bene a cercare una baby sitter. Vedrai che alla fine riuscirà a protestare perchè non le lasciate la bimba... :hi hi hi hi Forse è la soluzione migliore (per voi) invece che mandarla al nido. Se sei più tranquilla averla a casa è giusto così, un pò come ha fatto esse, che cerca di lavorare da casa. :ok
elettra come state voi?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 12:08

LadyRock ha scritto:
Moni, ma... come fai ad andare al concerto? Nel senso: riesci a gestirti e lasciare a casa la pupattola? Io non ce la posso fare.
Secondo me alla fine tu stai troooooppo bene con la Zucchina... :emozionee

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 ott 2009, 12:17

Buongiorno :bacio

Non riesco a scrivere :che_dici passo dopo :bacio :bacio :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 22 ott 2009, 12:29

Friky75 ha scritto:
LadyRock ha scritto:
Eh... vuoi vedere che è davvero così? :emozionee

Avrei molto da scrivere ma devo scappare a far la pappa, quindi faccio la solita domanda da egoista (ma poi torno eh):
Lisa spinge spinge spinge - di solito mentre mangia :che_dici - per poi far poco o niente. Posso darle la mannite o è troppo piccola?
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 ott 2009, 12:59

LadyRock ha scritto:
Friky75 ha scritto:
LadyRock ha scritto:
Eh... vuoi vedere che è davvero così? :emozionee

Avrei molto da scrivere ma devo scappare a far la pappa, quindi faccio la solita domanda da egoista (ma poi torno eh):
Lisa spinge spinge spinge - di solito mentre mangia :che_dici - per poi far poco o niente. Posso darle la mannite o è troppo piccola?
Io l'ho data a Tommy tempo fa, quando aveva problemi di intestino (ti parlo di ALMENO tre mesi fa). Non ho risolto molto ma io gliene ho data poca per paura che gli facesse male il pancino (possibile effetto collaterale). :ok

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 22 ott 2009, 13:02

LadyRock ha scritto: Lisa spinge spinge spinge - di solito mentre mangia :che_dici - per poi far poco o niente. Posso darle la mannite o è troppo piccola?
Lady...anche Marco a volte fa così!!! Io per il momento me la cavo togliendo dalla pappa la patata e aumentando la zucchina (non è che metto tua figlia nella pappa eh... :prr ) oppure aumentanto un po' la quantità di olio.

Di solito questo aiuta!!!! Prova così....metodo più naturale di questo non c'è!!! :ok

Bloccato

Torna a “Marzo”