GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Marzoline09 si son stancate dei pediatri e le loro menate

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline09 si son stancate dei pediatri e le loro menate

Messaggio da Nane » 27 lug 2009, 0:14

Ruzzy, Bijoux avete ragione...ma dovreste viverla. Il mio problema non è, x esempio, i 15 min. Ma che toglie allo zio quei minuti. Il legame è importante anche con lo zio. Va beh...chi non lo vive fatica a capirlo. Buona notte a tutte dai 47 gradi di Siracusa.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 27 lug 2009, 9:05

:cuore Buongiorno mammine belle :cuore

come va?
Venerdi ho devitalizzato il dente...è andato tutto bene anche se stamattina devo riandarci per ricostruirlo! Ho fatto l'anestesia senza adrenalina (se vi dovesse servire per il futuro con qsto tipo di anestesia,si può allattare :ok ) e l'antibiotico!! L'unica cosa che l'antibiotico l'ho dovuto sospendere perchè con il caldo e l'allattamento stavo per svenire :urka !!!
Con qsta esperienza ho scoperto che Alessandro odia il LA, odia anche il mio latte nel biberon...insomma ODIA IL BIBERON :x:
ANDIAMO BENE... Voglio vedere come farò con lo svezzamento!!! sto furbone adora solo la mia tetta! :spiteful:

vi leggo un po...
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 27 lug 2009, 9:13

Laretta81 ha scritto:domanda.....a quanti mesi inizierete a dare la frutta ai vs.popi????
la pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta verso i 5 mesi e mezzo ....pensavo si potesse iniziare prima tipo verso il 4 mese (quindi adesso...) :domanda
Ciao Laretta! Bentornata!
Per lo svezzamento esistono due diverse correnti di pensiero:
*c'è chi dice di non iniziare prima dei 6 mesi
*c'è chi inizia con la frutta a 4 mesi e pappa a 5 mesi

Ognuno fa qllo che meglio crede :spiteful: Io con Nicole ho iniziato con la frutta a 4 mesi ed è andato tutto bene! Proverò la stessa cosa con Ale... vedremo come va! :ok
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 27 lug 2009, 9:16

Stefy ho letto di Marco!!!!!!!!!!!! mamma mia che spaventooooooooooooooo :urka
Senti ma la pediatra ti ha detto x caso come comportarti se ti dovesse riaccadere?? Come sta adesso?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 lug 2009, 10:25

Buongiorno :bacio

Marco sta decisamente meglio :yeee ha ancora un pò di tosse ma nulla di preoccupante.

Il mio cucciolo non ha ancora toccato nulla che non sia latte, vorrei, se possibile, dargli il mio latte in esclusiva fino ai 6 mesi e iniziare a svezzarlo a settembre, di ritorno dalle vacanze. Vedremo se riesco. Iniziare lo svezzamento giù al mare, con i suoceri per i quali tutti mangiano poco e sono denutriti, non è i massimo...

Nane :coccola purtroppo lo capisco. girano le scatole, eccome. Io non amo ingerenze nel mio modo di occuparmi dei miei bambini, vanno bene i consigli, ma la maleducazione e la pretesa di avere la ragione assoluta dalla propria mi mandano in bestia :bomba
Pensa che ormai l atortura è finita e che già l'anno prossimo sarà diverso perchè Marco camminerà e vorrà giocare. Allora la nonna farà comodo, se si metterà a gicare con un concentrato d'energie inesauribili :hi hi hi hi

Laretta :incrocini per tuo marito. Ma povero, chissà che male!!!

Ruzzy e col LA la Melissa chiede di mangiare pure in continuazione? Tienimi aggiornata su come va, il suo comportamento è molto simile a quello del mio bimbo.
Per la cronaca: stanotte il ragazzino s'è svegliato a mezzanotte e poi l'ho messo nel lettone, attaccato alla tetta. Così almeno riesco a riposare un pò :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 lug 2009, 10:26

Lady secondo me Lisa è ancora scombussolata da terapie e paura.
Laura dopo il ricovero (a 2 anni e mezzo) ci ha messo almeno una settimana per tornare a comportarsi normalmente :coccola
Porta pazienza e riempila di coccole :ok :coccola

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 lug 2009, 10:52

Pluga ha scritto:Si ieri mi sono spupazzata Laura... è una bimba fantastica!! Intelligente vivace beneducata... e una babysitter meravigliosa per la Mindiball :hi hi hi hi
Ottimo, allora te la mando quando vuoi :fischia :spiteful: aggratisssssssss, ovviamente :prr

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 27 lug 2009, 11:01

Buongiorno a tutte...fine settimana da sclero :impiccata: Tra il caldo (46°) e la presenza invadende di suocera e cognata :impiccata: Roberta negli ultimi giorni sta mangiando spessissimo si attacca sempre al seno...continuamente e non ne vuole sapere ne di frutta e ne di pappine varie. Così mia cognata insiste ke devo darle il biscottino, forse ha ragione, ma fa tutto con un'insistenza...... (vedi suocera Nane :hi hi hi hi )
Laretta come vedi noi abbiamo già iniziato di tutto, avevo intenzione di sospendere perkè credo ke mia figlia non è ancora pronta...ma il pediatra nn la pensa così :pistole
Stefy sono contenta che Marco stia meglio e tanti bacetti alla piccola Lisa per la sua pronta guarigione :clap

DEVO CONVINCERMI A PRENDERE QUALCUNA IN CASA, PER AIUTARMI CON LE FACCENDE...IN UFFICIO TUTTO IL GIORNO E NON CI ARRIVO PIU' :buuu
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 lug 2009, 11:20

Ciao carissime :cuore

STEFY :bacio sono contenta per Marco
LADY :cuore secondo me Lisa è scombussolata e per questo richiede un maggior contatto fisico. Per levarti il dubbio, prova a fare la doppia pesata.
RUZZY dandole il LA la sera dovrebbe sentirsi sazia e dormire di più.
LARETTA :incrocini per tuo marito
NANE, dai, conto alla rovescia...
CONCY, OCCIDENTE BIJOUX :bacio

Ragazze, ieri abbiamo portato Alessandro in piscina, si è divertito un mondo, continuava a sbattere manine e piedini, che ridere ha lavato tutti quelli attorno...
Poi ieri sera è crollato :emozionee
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 lug 2009, 11:22

PLUGA, STEFY bello abitare vicine :bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 lug 2009, 11:44

efes ha scritto:PLUGA, STEFY bello abitare vicine :bacio
diciamo 5 minuti in auto e 20 minuti a piedi :hi hi hi hi

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 lug 2009, 12:33

AIUTO

Stanotte Lisa s'è svegliata ogni fottuta ora! Non dormo da sabato... non lo scorso sabato... quello PRIMA!
Ho chiamato la pediatra per chiederle se secondo lei potevo smettere di dare gli antibiotici a Lisa due giorni prima. Risposta: NO, perchè altrimenti sarebbero più i danni dei benefici.
Ma dice davvero????
Gli antibiotici la devastano, povera. Almeno le ha dato i fermenti lattici.

Poi le ho detto che s'è svegliata ogni ora per ciucciare e secondo lei è per via del mio latte (lo dice perchè non si ricorda più quant'è grassa Lisa).
Mi ha consigliato di fare la doppia pesata. Eh, ok, facciamo la doppia pesata.
Solo che Lisa ha iniziato a poppare alle 11.30 e s'è subito addormentata. Fossi matta che la sveglio per pesarla!
La lascio dormire, visto che MIRACOLOSAMENTE dorme!

Certo che ha ancora delle crisi di vero e proprio panico inconsolabili, ad esempio quando la mettiamo sul letto o nel fasciatoio. Appena sta sdraiata - come quando le han fatto gli esami - pare non capire più dove si trova e strilla come se la stessimo spellando viva. Possibile che così piccola abbia già sti traumi? :domanda
La vedo durissima anche oggi... :x:

Ora vi leggo un po'.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 13:09

BUONGIORNO :cuore

Anche Ginevra non so perchè non dorme più bene :buuu Di notte si sveglia in continuazione x ciucciare e di giorno fa dei pisolini corti. Il problema non penso sia il caldo perchè si sta bene, può essere sempre il solito problema di stitichezza però l'ha sempre avuto e dormiva lostesso, o magari il latte sta davvero diminuendo o non basta più a lei x dormire di più perchè cmq i pannolini li bagna come al solito, la pelle è idratata ecc. ecc. Le gengive la danno sempre più fastidio, magari è un dentino che sta x spuntare.

Lady io penso che sia scombussaolata x via del ricovero povera cucciola, o cmq come vedi anche la mia fa così pur non essendo stata ricoverata. Prova con la doppia pesata, io andrò dalla pediatra venrdì e vediamo.

Anch'io vorrei conoscervi ma qui vicino a me non c'è nessuna :buuu

:bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 lug 2009, 13:54

Giordana, non starai pensando al terzo? :fischia :spiteful:

Lady hai tutta la mia comprensione, anche se non te ne fai molto :che_dici :coccola :incrocini :bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 lug 2009, 14:00

Doppia pesata fatta: Lisa ha mangiato come una porcella, quindi il latte c'è :ok
Almeno una cosa sicura.
Per il resto vedremo. E' come essere ripartiti da zero... ma coi maroni frantumati da mesi e mesi!!!

Come fate voi con 2 o 3 rimane per me un arcano mistero.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 14:02

Stefy in effetti io il terzo lo vorrei tanto ma non adesso :fischia Preferisco aspettare un paio d'anni, non di più vista la pessima esperienza con la primogenita che con quattro anni e mezzo di differenza mi fa rimpiangere di aver aspettato così tanto :martello :hi hi hi hi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 14:06

LadyRock ha scritto:Doppia pesata fatta: Lisa ha mangiato come una porcella, quindi il latte c'è :ok
Almeno una cosa sicura.
Per il resto vedremo. E' come essere ripartiti da zero... ma coi maroni frantumati da mesi e mesi!!!

Come fate voi con 2 o 3 rimane per me un arcano mistero.
:ok x il latte, xciò sarà proprio una questione di coccole, magari allora anche x la mia, ma mentre x Lisa il perchè è chiaro x Ginevra boh! Ma sì Lady 2, 3, 4... :hi hi hi hi il problema più grosso è il primo quando sei una mamma inesperta, e almeno nel mio caso anche con l'arrivo della seconda il problema più grosso rimane sempre la prima :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 lug 2009, 14:08

LadyRock ha scritto:Come fate voi con 2 o 3 rimane per me un arcano mistero.
personalmente ho i neuroni fritti, mi scordo le cose, ho la casa in delirio e il cesto del bucato straripante, nonostante faccia una lavatrice al giorno :domanda

e ho taaaaaaaaanto sonno :che_dici

però ho una signorinella, una bimbetta e uno gnomo che mi ricordano cosa è davvero importante :ok

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 27 lug 2009, 14:09

buongiorno. Ecco. Poi dite che io sono ormai prevenuta! Il parroco della chiesa del suocero a Siracusa vuole conoscere marco. Ok. X me non ci sono problemi. Ieri decidiamo di andare oggi a Siracusa...allora il suocero dice...ok...avviso il parroco. Sta mattina arriviamo in spiaggia e ci dice...allora...il don ci aspetta alle 5! E io...cavolo...propio alle 5 Marco dovrà mangiare...e lui...e va beh fa niente...e io...cosa? E lui mi fa: o mangia più tardi o mangia davanti all'altare! Scusa? Non ci ho visto più. Ho risposto che allora ci sarebbero andati da soli...ho preso Marco, passeggino e me ne sono tornata in casa. Poi ho detto al socio che MIO FIGLIO NON È UN GIOCATTOLO NE UN OGGETTO DA MOSTRARE! Che x qualsiasi cosa c'è PRIMA mio figlio...poi il resto. Che se non lo capiscono a me non interessa. Beh...il socio ha detto alla madre...però papà poteva chiederci se l'ora andava bene...risposta? E va beh non ci ha pensato...che fa? Voglio che arrivi giovedì! Ed ora non ditemi che sono io che sono prevenuta! Mangerà più tardi? Ma ha 4 mesi cavolo! Uff. Che fatica.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2009, 14:11

Stamattina non vi dico la scenata che ha fatto Bea al parchetto perchè voleva andare a comprare il gelato mentre stavo allattando Ginevra su una panchina :martello In quel momento, e in molti altri..., devo chiamare a raccolta tutti i santi del paradiso x farmi mantenere il più possibile la calma....

Bloccato

Torna a “Marzo”