GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI
Prima la mattina dormiva mentre andavamo in giro anche 4 ore,ma da due giorni piove e in casa si addormenta solo con il seno e quando provo a metterlo giu'strilla,non sta buono neanche in braccio a me,solo attaccato
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Dipende dai bimbi....Anais lo tiene....Sofia ad esempio non l'ha mai voluto, anche lei usava il mio seno come ciuccio......bruna_ ha scritto:Altra domandina:il ciuccio lo tengono?Alessio lo detesta,quando provo a darglielo piange e fa una faccia schifatissima,usa il mio seno come ciuccio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Aiutoooooooo,mammasilvia come faccio?non mi lascia un secondo cosi
- maryfel
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
BRUNA, la mia Elena il ciuccio lo prende anche se le casca spesso.

BRUNA, la mia Elena il ciuccio lo prende anche se le casca spesso.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
BRUNA, hai già provato tutte le varie forme di ciuccio?
Marco mi prendeva solo l'anatomico della Nuk, quello con la punta all'insù, mentre Elena usa quello fisiologico della Chicco
Marco mi prendeva solo l'anatomico della Nuk, quello con la punta all'insù, mentre Elena usa quello fisiologico della Chicco
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Ho provato prenatal e chicco e la reazione e'la stessa,lo detesta!questo della nuk non l'ho mai visto,lo trovo in farmacia?I'll problema e'che non solo si addormenta solo ciucciando il seno ma che ogni tanto mentre dorme vuole farsi una ciucciatina quindi io devo essere li a diposizione e nella posizione giusta altrimenti si sveglia,mi usa come il ciuccio!
Comunque voi lo avete mai provato?stamattina me lo sono ciucciata io sperando di ammorbidirlo e devo dire che effettivamente sono sgradevolissimi!ma chi li produce se ne e'mai messo uno in bocca???datemi qualche consiglio per quyesta cosa!
Comunque voi lo avete mai provato?stamattina me lo sono ciucciata io sperando di ammorbidirlo e devo dire che effettivamente sono sgradevolissimi!ma chi li produce se ne e'mai messo uno in bocca???datemi qualche consiglio per quyesta cosa!
- mery_1
- Original~GolGirl®
bruna sono nella tua stessa situazione
niente ciuccio e vuole anzi pretende il seno come ciuccio...ciuccia un pò poi dorme poi lo rivuole pronto in posizione altrimenti strilla riciuccia...e così tutta la notte e giorno........ma io sono stanca inizio a risentire delle notti in bianco
eccolo che ristrilla
sarà il latte che non basta?

niente ciuccio e vuole anzi pretende il seno come ciuccio...ciuccia un pò poi dorme poi lo rivuole pronto in posizione altrimenti strilla riciuccia...e così tutta la notte e giorno........ma io sono stanca inizio a risentire delle notti in bianco
eccolo che ristrilla
sarà il latte che non basta?
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Mery,non e'carenza di latte altrimeti non crescerebbero,mentre Ale questa settimana ha messo 200 grammi,e poi ciucciano qualche secondo e si riaddormentano esattamente come si fa con il ciuccio!anche io inizio a stancarmia,almeno in bagno dovrei andarci!svrivo con la mano sinidtra con lui attaccato,ovviamente!come dobbiamo fare?
- bruna_
- Basic~GolGirl®
Ah poi ieri sera per essere certa che non fosse fama gli ho dato il biberon con LA anche se lui prende solo LM,il maialino un po'innervosito dalla forma ma si e'scolato I'll latte e poi ha ricominciato uguale uguale con lab tetta!quindi non lo fa per fame
- mery_1
- Original~GolGirl®
bruna non ci crederai ma ho fatto esattamente la stessa cosa..era le 2.30 e ciucciava dalle 10.30..stremata gli ho dato 40 ml di LA..ne ha presi 25ml...ha naturalmente rigurgitato un pò...e mezz'ora dopo puto e a capo
sono in crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è sempre lì che grida anche oggi...ma quando avrà intenzione di dormire??
cmq ha appena mangiato e almeno fino alle 7 cerco di resistere in un modo o nell'altro per riattaccarlo
sono in crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è sempre lì che grida anche oggi...ma quando avrà intenzione di dormire??
cmq ha appena mangiato e almeno fino alle 7 cerco di resistere in un modo o nell'altro per riattaccarlo
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
ciao marzoline, sto messa come voi: quando piove e non si può uscire, in casa piange molto di più.. gli ho comprato la giostrina delle apine (carillon da mettere sulla culla) e un po' sta buono guardandolo..
domani pranzo coi vecchi compagni del liceo (quelle rievocazioni dopo che x 10 anni non ci siamo visti), spero che sia buono e cmq lo farò poppare in una zona un po' + nascosta (è un agriturismo, che sfig@ x la pioggia!)
bacioni
domani pranzo coi vecchi compagni del liceo (quelle rievocazioni dopo che x 10 anni non ci siamo visti), spero che sia buono e cmq lo farò poppare in una zona un po' + nascosta (è un agriturismo, che sfig@ x la pioggia!)
bacioni

Lorenzo 14/3/2008

- Silvia D.
- Original~GolGirl®
ho messo 2 foto nuove di Lore col suo babbo e una buffa di quando andiamo a passeggio con cappellino e sciarpa... 

Lorenzo 14/3/2008

- monyola
- Basic~GolGirl®
ciao belle pance!!! hehehehe sono rimasta indietro è!!!
scusatemi per la latitanza ma ho passato diversi giorni da zombie per riprendermi dal parto e soprattutto dal post parto
e poi qualche giorno a conoscere il mio piccolo amore
Devo dire che non posso proprio lamentarmi, il mio piccolo è veramente un tesoro, la notte fa anche 6-7 ore di sonno e il giorno ogni circa 4 ore vuole mangiare... tranne il pomeriggio in cui tra una poppata e l'altra vuole fare merenda
Per il resto piagnucola solo quando deve fare il ruttino o ha fatto la c@cc@ e vuole essere cambiato... però diventa una piccola iena quando deve mangiare, doveste sentire i rumori che fa quando ciuccia
bhè ad essere sincera fino in fondo fa tutti i rumori in modo esagerato (
) sia ruttini che altro
.. e parla tantissimo, fa un sacco di versi e quando lo chiamo mi risponde già con dei versetti
Anche mentre dorme fa certi discorsoni! chissà con chi ce l'ha :ahah
Io ho un'irritazione assurda ai capezzoli, ogni volta che mi sfioro sento un dolore esagerato e quando Daniele si attacca mi pare di svenire dal dolore.... però probabilmente me la sono procurata da sola lavandoli troppo, da ieri infatti non li bagno con l'acqua e dopo la poppata prima li bagno con un po' di latte e poi metto una crema supernutriente antiragadi e devo dire che va già leggermente meglio
scusatemi per la latitanza ma ho passato diversi giorni da zombie per riprendermi dal parto e soprattutto dal post parto

Devo dire che non posso proprio lamentarmi, il mio piccolo è veramente un tesoro, la notte fa anche 6-7 ore di sonno e il giorno ogni circa 4 ore vuole mangiare... tranne il pomeriggio in cui tra una poppata e l'altra vuole fare merenda

Per il resto piagnucola solo quando deve fare il ruttino o ha fatto la c@cc@ e vuole essere cambiato... però diventa una piccola iena quando deve mangiare, doveste sentire i rumori che fa quando ciuccia

bhè ad essere sincera fino in fondo fa tutti i rumori in modo esagerato (

Io ho un'irritazione assurda ai capezzoli, ogni volta che mi sfioro sento un dolore esagerato e quando Daniele si attacca mi pare di svenire dal dolore.... però probabilmente me la sono procurata da sola lavandoli troppo, da ieri infatti non li bagno con l'acqua e dopo la poppata prima li bagno con un po' di latte e poi metto una crema supernutriente antiragadi e devo dire che va già leggermente meglio

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- monyola
- Basic~GolGirl®
Stasera scarico le foto sul pc così le posto nell'album..
voi tutto ok? avete già postato le foto dei vostri piccoli? ora faccio un giro a vedere i vostri album
Scusate ancora per la latitanza ma vi assicuro che vi ho pensato tutti i giorni!!
voi tutto ok? avete già postato le foto dei vostri piccoli? ora faccio un giro a vedere i vostri album

Scusate ancora per la latitanza ma vi assicuro che vi ho pensato tutti i giorni!!

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ciao ragazze! anche valentina è una rompina, spesso di giorno sta sveglia fino alla poppata successiva e non vuole stare nella carrozzina ma solo in braccio... a volte mi svuota le tette ma non si addormenta e continua ad aprire la bocca anche se ha mangiato abbastanza oppure semplicemente non intende dormire e neppure starsene nella carrozzina...x fortuna ci sono sempre mia mamma o mia suocera che fanno i turni anche di notte, x il momento non me la sento di rimanere sola, ho paura che penserei troppo e mi deprimerei
Il ciuccio loprende ma solo quando vuole e quando è nervosa frigna e lo perde e poi piange xchè lo rivuole
xò è tanto tenera
devo lasciarvi xchè adesso è con mia mamma ma è rognosetta,mi sa che vuole la tetta!!
a proposito, come vanno i vostri capezzoli? a me fanno ancora male, sorattutto uno è un po' martoriato...

a proposito, come vanno i vostri capezzoli? a me fanno ancora male, sorattutto uno è un po' martoriato...
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- monyola
- Basic~GolGirl®
ragazze, sono terrorizzata....
la settimana scorsa c'è stato mio marito sempre con me e questa settimana è venuta mia mamma da noi perché mio marito è tornato al lavoro...
...la prossima però sarò da sola... e sono terrorizzata, ce la farò? riuscirò a capirlo? riuscirò a fare tutto? lui di giorno sta spesso sveglio ed ho paura di non riuscire a gestire tutto.... e poi mi fa tanta paura la solitudine...
voi come state messe?
la settimana scorsa c'è stato mio marito sempre con me e questa settimana è venuta mia mamma da noi perché mio marito è tornato al lavoro...
...la prossima però sarò da sola... e sono terrorizzata, ce la farò? riuscirò a capirlo? riuscirò a fare tutto? lui di giorno sta spesso sveglio ed ho paura di non riuscire a gestire tutto.... e poi mi fa tanta paura la solitudine...

voi come state messe?
- scarlettina
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, spero Vi ricordiate di me, vi ho lasciato un messaggio poco prima che partorissi......il mio Nicola e' nato il 22/03 con un parto super rapido, pesava 2.870 ma in 15 giorni ha messo su 1 Kg, e' tranquillo, ma ho passato un po' di guai con la piccolina di 2 anni, si e' fatta male mentre ero in ospedale e non ha camminato per una settimana, oltre al malessere che ha avuto fino a 2/3 gionri fa. Era irritatissima e sono stata davvero male, tanto e' vero che la notte tra il 29 e 30 Marzo ho avuto una emorraggia, mi volevano ricoverare, ma ho rifiutato, cm sembra andare tutto meglio, sto rimettendo un po' le cose a posto!!!!
Volevo solo chiederVi una cosa, non ricordo per il primo parto, ma mentre sembra che la lochiazione sia finita, si ripresentano delle perdite di sangue vivo, ho il terrore che si ripresenti l'emoraggia.....che mi dite????
Grazie a presto, cerchero' di esserci un po' di piu'.....

Volevo solo chiederVi una cosa, non ricordo per il primo parto, ma mentre sembra che la lochiazione sia finita, si ripresentano delle perdite di sangue vivo, ho il terrore che si ripresenti l'emoraggia.....che mi dite????
Grazie a presto, cerchero' di esserci un po' di piu'.....

- momo71
- Basic~GolGirl®
Ricky lo prende molto volentieri, chiaramente lo perde spesso, ma quando vuole consolarsi un pò in ciuccio è molto utile!bruna_ ha scritto:Altra domandina:il ciuccio lo tengono?Alessio lo detesta,quando provo a darglielo piange e fa una faccia schifatissima,usa il mio seno come ciuccio
monyola vedrai che anche da sola te la caverai benissimo!!!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Momo, in realtà abbiamo gonfiata la ciambella perchè gli amici a cui l'avevamo prestata ce l'hanno restituita e quando Luigi l'ha vista siamo praticamente stati costretti a gonfiarla. Però Zeno ancora non ci sta, anche lui solo culla, carrozzina e sdraietta. Il pediatra mi ha detto comunque di metterlo ogni tanto a pancia sotto per fargli esercitare i muscoletti, quindi credo che la settimana prossima tirerò fuori il tappeto che mia sorella mi aveva prestato per Luigi.
Per ora i suoi esercizi di allenamento muscoli della schiena (ha una forza pazzesca si solleva già tantissimo!) li fa sul fasciatoio un paio di minuti al giorno.
Per ora i suoi esercizi di allenamento muscoli della schiena (ha una forza pazzesca si solleva già tantissimo!) li fa sul fasciatoio un paio di minuti al giorno.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- monyola
- Basic~GolGirl®
Pulcis ma che muscoli esercitano stando a pancia sotto? puoi spiegarti meglio? io non ce lo metto proprio mai...pulcis ha scritto:Momo, in realtà abbiamo gonfiata la ciambella perchè gli amici a cui l'avevamo prestata ce l'hanno restituita e quando Luigi l'ha vista siamo praticamente stati costretti a gonfiarla. Però Zeno ancora non ci sta, anche lui solo culla, carrozzina e sdraietta. Il pediatra mi ha detto comunque di metterlo ogni tanto a pancia sotto per fargli esercitare i muscoletti, quindi credo che la settimana prossima tirerò fuori il tappeto che mia sorella mi aveva prestato per Luigi.