GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da paola1975 » 28 gen 2008, 22:42

GRAZIE MILLE....MESSO FOTOma per adesso solo quelle vecchie euna nuova..ed è stato un mega lavoro.....al piu' presto mettero' le nuove....

mille incrocini :incrocini :incrocini :incrocini giovedi nuovo incontro di lavoro...vediamo un po'!!

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 29 gen 2008, 8:11

Buongiorno a tutte,

Robyrob, :yeee :yeee :yeee per la proposta di lavoro;

paola1975, viste le foto, Lorenzo è bello e poi con il maglioncino a righe sembra proprio grande. Bellissima la tua foto incinta in controluce.

Ragazze, posso raccontare una cosina di Lara anche se è off-topic :fischia Quando si sveglia dal sonnellino pomeridiano a volte ci porta un giocattolo o un pupazzo, beh l'altro giorno è arrivata con quattro lettere di legno (seguendo il metodo Montessori avevo creato con il compensato una 40ina di lettere per comporre i nostri nomi e cognomi) e si è messa a distribuirle: la M a me, la C a Claudio, la A al papà e la L l'ha tenuta lei, inutile dire che io e il papà ci siamo sciolti :emozionee
Fine O.T.

Buona giornata :bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 29 gen 2008, 8:13

Buon giorno mammine :bacio
Questa notte è andata meglio, ho fatto come avete detto voi, l'ho intachipirinato :fischia
La visita dal pediatra ok :ok non ha i bronchi impegnati :yeee anche se è pieno di catarri così aerosolo a gogo fino a quando non migliora :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 29 gen 2008, 14:28

Buongiorno ragazze!

Finalmente riesco ad entrare nel forum, stamattina era impossibile!

Come state? Dunque siccome Giorgia era invidiosa di tutti i marzolini ammalati, stanotte abbiamo pensato di passare la notte in bianco perchè non riusciva a respirare e si rifiutava di respirare con la bocca, perchè voleva il ciuccio!
I lavaggi nasali funzionavano per 10 minuti e ...così...adesso possiamo dire di essere uguali a tutti voi! :prrrr
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

barger
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barger » 29 gen 2008, 14:31

CIAO A TUTTE E' TANTO CHE NON VI SCRIVO, NOI STIAMO ABBASTANZA BENE FEDERICO E' ALLE PRESE CON L'OTITE,MA PER IL RESTO CRESCE BENE PESA 10 kG PER 77 cm;HA MESSO GIA DUE DENTINI E SONO CIRCA DUE SETTIMANE CHE CAMMINA PER CASA CON IL PRIMI PASSI DELLA CHICCO.
UN ABBRACCIO A TUTTE E UNA PICCOLA CREZZA AI VOSTRI CUCCIOLI
Grazie a una ICSI il 07.04.2007 è nato Federico peso 3930 gr. per 52 cm di vero amore

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 29 gen 2008, 14:31

mo73 ha scritto:ho messo una nostra foto :fischia

MO che belli che siete! :yeee :yeee :yeee

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 29 gen 2008, 14:31

ciao care marzoline :bacio
stamattina il capo e le colleghe sono partiti, tornano dopodomani pomeriggio e...... fino a qualche minuto fa non funzionava internet :buuu

Adesso invece sono riuscita a vedere le foto nuove di Hilios, Naty, Mo, Haruko :yeee nemmeno io sono riuscita ad entrare in quelle di ElenaG... entro domani guarderò le foto di tuttissime!
Certo che noi marzoline e i nostri marzolini SIAMO TUTTE / TUTTI BELLISSIMI :-D :-D :-D

ROBYROB sono davvero felice per il tuo nuovo lavoro, ti ho pensata parecchio in questi giorni!!!

GROBYC dai l'importante è che ogni tanto riesci a passare per un salutino, ormai molte di noi fanno i salti mortali tra lavoro, bimbi, casa, etc.

PAOLA :incrocini :incrocini :incrocini per giovedì!!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 29 gen 2008, 14:36

mo73 ha scritto:Buongiorno a tutte,

Robyrob, :yeee :yeee :yeee per la proposta di lavoro;

paola1975, viste le foto, Lorenzo è bello e poi con il maglioncino a righe sembra proprio grande. Bellissima la tua foto incinta in controluce.

Ragazze, posso raccontare una cosina di Lara anche se è off-topic :fischia Quando si sveglia dal sonnellino pomeridiano a volte ci porta un giocattolo o un pupazzo, beh l'altro giorno è arrivata con quattro lettere di legno (seguendo il metodo Montessori avevo creato con il compensato una 40ina di lettere per comporre i nostri nomi e cognomi) e si è messa a distribuirle: la M a me, la C a Claudio, la A al papà e la L l'ha tenuta lei, inutile dire che io e il papà ci siamo sciolti :emozionee
Fine O.T.

Buona giornata :bacio
EVVIVA LARA!

Mo a proposito di metodo Montessori...sai Giulia io prossimo anno dovrà andare in prima elementare e un paio di settimane fa la maestra mi propone di iscriverla direttamente in seconda :urka ! Premetto che Giulia legge e scrive piuttosto bene ormai da più di un anno, ma cosa fareste voi?
Io d'istinto ho detto no, ma la maestra continua ad insistere fino a che oggi non mi ha fissato un colloquio con una maestra delle elementari... :urka alle 16.00 vado a sentire cosa mi dice, ma è davvero una decisione difficle da prendere! Uff come è difficile fare i genitori!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 29 gen 2008, 14:37

ciao PASTROCCHIO :bacio
ciao BARGER :bacio
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 29 gen 2008, 14:47

Ippo oggi ha fatto i primi passettini :yeee
Come è buffo vederlo con le braccia alzate che sta in equilibrio :ahaha
mo73, e Pastrocchio77, ma che avete a casa dei geni? :yeee
Dove lo hai letto mo questa cosa del metodo Montessori? Non avrei tanto tempo per leggere ma se trovo qualcosa per lui magari un pò di tempo vedo di trovarlo da qualche parte.
barger, ciao bella :coccola a Federico

Ciao Regi :bacio

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 29 gen 2008, 14:49

Pastrocchio77 ha scritto: EVVIVA LARA!
Mo a proposito di metodo Montessori...sai Giulia io prossimo anno dovrà andare in prima elementare e un paio di settimane fa la maestra mi propone di iscriverla direttamente in seconda :urka ! Premetto che Giulia legge e scrive piuttosto bene ormai da più di un anno, ma cosa fareste voi?
Io d'istinto ho detto no, ma la maestra continua ad insistere fino a che oggi non mi ha fissato un colloquio con una maestra delle elementari... :urka alle 16.00 vado a sentire cosa mi dice, ma è davvero una decisione difficle da prendere! Uff come è difficile fare i genitori!
Effettivamente è una decisione difficile. Senti quello che dice la maestra, anche se pensandoci bene forse anch'io direi di no, perchè in prima elementare non insegnano solo a leggere e scrivere, ma mettono le basi anche per altre materie, ad es. la matematica e poi Giulia si relazionerebbe con bambini della sua età che iniziano ad andare a scuola quell'anno, non con bimbi che sanno già come "funziona" la scuola.

E' un po' la decisione che dovremo prendere noi per Claudio e a pensarci bene per tutti i marzolini, perchè se la legge rimane così, loro potrebbero andare a scuola a 5 anni e 1/2, ma è giusto far saltare loro un anno di gioco?

In bocca al lupo per la decisione.

p.s. Grazie a tutte per i complimenti :emozionee
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 29 gen 2008, 16:02

Dove lo hai letto mo questa cosa del metodo Montessori?
In primavera avevo visto il film con la Cortellesi e mi ero un po' intrippata. Ho leggiucchiato qualcosa in biblioteca, ma volevo comprare "La scoperta del bambino" che spiega il metodo.

La mia di genio ha ben poco, anzi no è un genio nello sfidarti, nel farti ripetere le cose dieci volte prima di farle, nel fare i capricci nei momenti meno opportuni etc. Si da questo punto di vista è un genio :hi hi hi hi

Ma gol oggi va a carbonella :domanda

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 29 gen 2008, 17:03

ciao raga, ci sono anche io!! stamattina avevo scritto un bel po' ma non so come è successo mi si è scollegato tutto e alla fine mi sono arresa, leggere ora che nn si è trattato di un problema solo mio, in un certo senso, mi conforta! allora ricomincio in brevissimo, per ql che ricordo:
elenag, proverò domani anche io!
paola, splendido lorenzo e te e splendide le foto!
roby, ci siamo allora!! bella notizia, anche io ti ho pensata tanto, complimenti e in bocca al lupo!!
malati, :incrocini sparsi!
mary, ippo allora cammina!! ma bravissimooo!!! fragola ancora nulla, ma ci proviamo! ieri sera mamma mi ha deto che io mi sono lasciata a camminare da sola la sera prima del mio compleanno, per prendere lo spruzzatore del vetril ... :che_dici , ma poi al mattino nn camminavo da sola, solo di sera :domanda
montessori, bello il film anche a me era piaciuto tanto! ma sul fatto di iscrivere la bambina direttamente in seconda, nn so secondo me hai ragione ad aver dei dubbi. sinceramente? io nn lo farei, a quell'età si avverte tanto la differenza di età e si integrano malissimo e poi, per quanto possa essdere avanti e magari già scolarizzata, nn sarà mai pari ai bambini che hanno frequentato già per un anno tutti insieme nella stessa classe. in +, non è giusto far asaltare un anno di gioco ai marzolini, ma è già diverso se si parla di classi primavera, si integrano meglio partendo da principio insieme .. comunque, in definitiva, a me nn piace 'sta cosa della scuola prima anche se non è vero che sono meno bravi, come alcuni sostengono .. non è detto, mia sorella è nata a febbraio non ha fatto primine e primavere ed era comunque una ciuchina :che_dici
barger, bentrovata!!
ciao heidi!! spero che il fatto di essere sola in ufficio significhi pacchia e non doppio e triplo lavoro!!
ora vado via e lascio un bacione a tutte voi e le mie scuse a chi non ho salutato, pastrocchio, mo .... :bacio
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 29 gen 2008, 17:30

hilios, cammina è un aparola grossa, fa 4/5 passettini :sorrisoo

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 29 gen 2008, 21:38

RAGAZZE FORSE ANZI SPERO DI AVERCELA FATTA SE VI CHIEDE LA PASS è ANDREA SCRITTO MAIUSC

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 29 gen 2008, 21:46

ciao
saro velocissima:
tosse: noi abbiamo preso lo sciropo lisomucil bambini e l'aerosol con acqua fisiologica + fluibron,poi prima di ogni poppata(ATTACCHIAMO ANCORA LA TETTA) acqua fisiologica nel naso e aspirare facendola urlare come una matta :pistole pero e unico modo per farlo.
febbre alta: si puo essere causata anche dai denti,oltre la febbre :la diarea,il vomito,il sederino rosso o anche addirittura con delle bolline.se noi adulti dovessimo (o come si dice in modo coretto )mettere i denti per noi il dolore sarebbe INSOPPORTABILE
foto:anche noi li scattiamo tantissime ma alla fine non ci sono sorelle qui in giro quindi ci accontentiamo a vederli sul computer
Ora vado a riposarmi sempre tutto i corsa che anche le scarpe col suole spessisimo stanno gia faccendo un bucco :ahah :ahah :ahah
buonanotte :bacio
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 29 gen 2008, 21:56

scusate ho letto per la scuola ,se posso dire la mia:
io lavoro in asilo,cioè scuola materna e vedo quando i bambini fanno l'ultimo anno del asilo e si preparano per elementari:vogliono mantenere le amicizie del asilo:sapere di aver stessi compagni,se e possibile,li fanno stare piu tranquilli,ed in piu come ha gia detto qualcuno:nella prima ti insegnano tutto da capo,fai le conoscenze con calma sia con la scuola e altri bimbi che con le maestre e nuove materie.Per qualcuno potrebbe essere troppo difficile ad iniziare tante materie al livello piu alto sopratutto quando non si sa come reagiscono gli alri compagni:es.ma come non lo sai,lo sanno tutti...e.c.t.Secondo me e meglio fare il passaggio almeno dopo il primo trimestre se è possibile(io l'ho fatto ed non ho avuto tanta difficoltà)
in bocca al lupo per la decisione:
IL CUORE DELLA MAMMA SA MEGLIO DI TUTTI
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 29 gen 2008, 22:07

buonasera a tutte...

ROBY :yeee per la proposta... e :incrocini per il nuovo lavoro! Per le dimissioni non pensarci troppo... naturalmente anche il primo lavoro non si scorda mai :ahaha

PAOLA :incrocini per il colloquio di lavoro!

Finalmente a Ilaria stasera si è abbassata la febbre... incredibile da domenica sera a questo pomeriggio ha avuto sempre 38.5/39 senza che si abbassasse nemmeno con la tachipirina :domanda povera la mia cucciolotta... però lei non sembrava soffrire particolarmente, ha giocato, ballato e cantato come sempre :urka ha solo dormito un pochino meno di notte e più di giorno rispetto al suo solito! Speriamo che sti dentini escano presto...
Non voglio pensare al male che possano sentire per i dentini... io il mal di denti non lo sopporto proprio... :buuu

:yeee a tutti i marzolini che stanno già iniziando a camminare... Ilaria si fa km di gattonate... intorno al divano, sotto il tavolo... e poi insegue la nostra cagnolina Sheila che ha inizato a scappare... poveretta non sa ancora cosa la aspetta :ahaha

Parole... finora quando le dico chiama papà lei risponde tatà... e se le dico chiama mamma lei dice mammammammamma :ahaha

p.s. quando avrò più tempo mi guarderò tutti gli album nuovi e aggionati

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 29 gen 2008, 22:55

CIAO A TUTTE...
noi miglioriamo con i passettini e camminiamo da soli per 5 o sei passi..poi se mamma è nei paraggi ci tuffiamo !!!
tosse e raffreddore...ci prepariamo a una notte insonne...,a 4°!!!

giovedi se ce la faccio vi racconto del alvoro, ma la catena di newgozi è grande e non credo accettino la mia disponibilita' ma proviamo!!!

nuovi vocaboli... nel fine settimana lorenzo ha imparato a chiamare il pesciolino nemo..(memo)...il prosciutto cotto..(cocco)...quando vuole che gli apro la panca..(mamma api cacca)...e se vado in bagno e gli dico che sono a fare pipi' dice..(mamma pip)...
mi fa troppo ridere!!

le nostre bolle stanno schiarendo ,una volta sparite riprovo cpn il latte di mucca e se tornano troveremo una soluzione con la pediatra

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 30 gen 2008, 7:54

Buongiorno a tutte,

paola1975, ma che bravo Lorenzo che dice tutte quelle paroline, addirittura due in fila :urka
agnese, discorso denti: a partire dall'ultimo dell'anno a me ha iniziato a "scollarsi" una parte di gengiva che era ancora attaccata al dente del giudizio. Per 20 giorni avevo un fastidio/dolorino che non mi faceva stare al 100% della forma e continuavo a pensare ai bambini che addirittura tagliano la gengiva un mese via l'altro per mettere tutti quei denti. Se si mettessero da grande, sai quanti giorni a casa in malattia dal lavoro :fischia
elenag, viste le foto :yeee Andrea vestito da carnevale sembra un gigante

:incrocini a tutti i marzolini ammalati.

Oggi pomeriggio Claudio ha il vaccino per la terza esavalente e antimeningococco e ha appena starnutito due volte :che_dici
Ieri mentre mi mettevo il pigiama, ho messo Claudio nel lettino (se non mi vedeva urlava come un'aquila) e gli facevo fare il cucù. Mi faceva ridere perchè si nascondeva dietro le sbarre e mentre io dicevo cucù, lui spuntava e rispondeva tetè :ahaha

Buona giornata

Bloccato

Torna a “Marzo”