GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVE MESI SON PASSATI ED I MARZOLINI '12 SON TUTTI ARRIVATI

Messaggio da Topillo » 11 apr 2012, 9:59

ciao Ljuda, bellissimo leggere di te. Ti pensiamo sempre e speriamo che te la facciano portare a casa prestissimo. Un grosso bacio a te e Beatrice. :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 11 apr 2012, 20:05

Ciao a tutte, un saluto anche qui a tutte ex pancine.....certo che questa nuova vita è impegnativa ma è emozionante veder crescere giorno x giorno questo tesorino....i sorrisi, le smorfie!!!!! :ok :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 apr 2012, 13:54

Dai, ripopoliamoci un po'!!

Come state? stanotte è stata la prima notte decente da che sono tornata a casa. Veronica ha dormito sempre nella sua culla, dalle 22 all'1.30. Poi ha mangiato in soli 20 minuti e si è riaddormentata fino alle 6. Poi l'ho portata nel lettone, dove ha ciucciato un po' e poi ha dormito fin quasi alle 9. Peccato che io abbia Roberta da portare a scuola, altrimenti avrei dormito fino alle 9 pure io. Invece alle 7 mi sono alzata per portarmi avanti. Oggi avevo deciso di fare le pulizie e così ho iniziato prima che si svegliassero entrambe. Poi si è alzata Roberta, l'ho lavata e vestita, ha fatto colazione, poi si è svegliata Veronica, le ho messe entrambe in macchina (3 gradi stamattina!!!), portato Roberta, tornata a casa, dato tetta a veronica e riprese le pulizie con veronica sveglia, tra una ciucciatina e l'altra.

Poi una bella poppata per pranzo e via al recupero di Roberta. Dopo merenda andremo a piedi in bibliotec,a visto che c'è il sole.

Ho riesumato le tutine in ciniglia... fa troppo freddo per il semplice cotone e Veronica ha ancora muco e catarro, regalo di Roberta e del DNA marcio del padre.

A Roberta sto dando il mucolitico (supposte) perchè era PIENISSIMA di catarro. :x:

La tosse va meglio, ma smoccola che sembra una produttrice intensiva di catarro. E non vi dico i rumori che fa mangiando e respirando, con quel naso. E io che sono nemica dei rumori non vi dico come amo questa situazione. :x:

Ma almeno non sta sveglia ore a tossire, di notte.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 12 apr 2012, 15:15

Ma si, ripopoliamoci :-)

Oggi Matilde è strana. E' tutto il giorno che dormicchia dieci minuti, poi si sveglia e rugna, chiede la tetta ma succhia poco e si riaddomenta, poi di sveglia e piange, poi ricomincia daccapo. Boh, spero che non stia male. Dormirei volentieri un pochino anche io.

La prossima settimana farà il suo primo viaggio in aereo, approfittiamo di un viaggio di lavoro di Alberto e andiamo tutti e tre in Sardegna dai nonni per una settimana, non vedo l'ora :ok
Sono indecisa se portare l'ovetto o la carrozzina: indubbiamente nella carrozzina sta più comoda, specie se deve starci a lungo, però è anche vero che quando è sveglia non ci vuole più stare, vuole vedere un po' di mondo dalla sdraietta o dall'ovetto. Vedremo.
Ho riesumato le tutine in ciniglia... fa troppo freddo per il semplice cotone e Veronica ha ancora muco e catarro, regalo di Roberta e del DNA marcio del padre.

Matilde non ha catarro ma anche io la sto vestendo di ciniglia, stamattina quando siamo uscite c'erano 7 gradi.

Chissà Bea e Eleonora, abbiamo notizie fresche? :cuore

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 12 apr 2012, 15:29

Ciao care,
io sto un po' così......
tra i punti che mi fanno ancora molto male,i capezzoli distrutti e questa mattina anche le emorroidi (sono andata in bagno per la prima volta dopo 8 gg) sto abbastanza giù...
vorrei stare bene per potermi prendere bene cura di lei.
Ieri siamo andate dal pediatra in 4 gg ha preso 150gr solo col mio latte...vabbè almeno questa piccola soddisfazione..
lei ciuccia dorme e rompe un po', ma tutto sommato è buona..
noi ancora non siamo uscite per passeggiare io non ce la faccio sono un rottame e sono stata dimessa con l'emoglobina a 6...quindi praticamente non mi reggo in piedi!!!!!!!

vabbè un po' di lamenti.........

LJUDA è bello sapere che Bea sta bene.. :cuore

:bacio
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 apr 2012, 8:12

Ragazze buongiorno!eccomi ci sono!
finalmente oggi beatrice uscirà dall'ospedale, dobbiamo fare la cura a casa e dovremmo andarci ancora per i vari controlli, il 23 ha anche la risonanza, ma l'importante è che oggi torni a casa con noi :cuore :incrocini vado per le 12 speriamo che non cambino idea...
poi vi ragguaglio nel pomeriggio se riesco a passare :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 apr 2012, 16:44

ljuda ha scritto:Ragazze buongiorno!eccomi ci sono!
finalmente oggi beatrice uscirà dall'ospedale, dobbiamo fare la cura a casa e dovremmo andarci ancora per i vari controlli, il 23 ha anche la risonanza, ma l'importante è che oggi torni a casa con noi :cuore :incrocini vado per le 12 speriamo che non cambino idea...
poi vi ragguaglio nel pomeriggio se riesco a passare :bacio
Che bello, che bello!
:yeee :yeee :yeee

Tienici aggiornate!
:bacio

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 14 apr 2012, 16:47

Ci sono anch'io... in queste prime tre settimane di vita tutto è filato a meraviglia, ma mi sa che la pacchia non durerà... Alessandro s'è affezionato al fratellino e dato che ha i suoi orari è facile da gestire; Lorenzo piange solo se ha doloretti al pancino o durante il cambio (a volte), quindi la notte fila tutto liscio, se si sveglia per mangiare gli dò la tetta dormendo senza che nessuno in camera se ne accorga... :hi hi hi hi
La nostra giornata tipo: poppata mattiniera per Lorenzo, colazione per Alessandro che si riaddormenta appena ha finito, papino che esce per il lavoro senza svegliarci (e se sveglia Alessandro si riaddormenta dopo poco), sveglia definitiva di Alessandro mentre cerco di rubare altri due minuti di sonno, altra poppata a Lorenzo e poi tutti in cucina (Lorenzo nella carrozzina, Alessandro nel box) per preparare il pranzo, pappa al grande mentre Lorenzo fa il bimbo cozza (ultimamente ha taaanta voglia di coccole), pranzo per me (se ci riesco), nanna per Alessandro e di solito in questo momento vengono dei doloretti a Lorenzo (ma non sempre), così per un'oretta facciamo dei massaggini finchè non crolla addormentato, io mi rilasso con un po' di tv/pc/libri prima che Alessandro si svegli, merenda e se ne abbiamo bisogno usciamo per la spesa, altrimenti restiamo a giocare in casa, altra poppata per Lorenzo e per preparare la cena di nuovo grande nel box e piccolo nella carrozzina, per la cena bissiamo l'esperienza del pranzo (chissà perchè Lorenzo vuole stare sempre in braccio al momento dei pasti) e a una certa ora Alessandro va a nanna e noi restiamo a coccolarci davanti a unfilmetto in tv, ultima poppata prima della nanna (di solito piuttosto tardi) e poi tutti a letto, difficilmente Lorenzo si sveglia nel cuore della notte per mangiare, se lo fa è solo una volta... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 15 apr 2012, 12:25

Buongiorno Marzoline!
Ho letto una paginetta di arretrati e mi fa immensamente felice sapere che Beatrice sta bene. L'avevo pensata tanto nei giorni scorsi, e' proprio una bella notizia!
Veniamo a noi. Procede tutto abbastanza bene, anzi se la giornata finisse alle 21 direi che va una meraviglia. Flavio infatti durante il giorno e' un angelo, mangia ogni 3/4 ore e poi dorme subito. E' la sera il momento piu' difficile per via delle coliche. Sono due sere che gli stiamo dando il mylicon e per fortuna le crisi durano un po' meno. Comunque 1 ora e anche 2 di pianto disperato non ce li toglie nessuno.
Io ormai sono tranquilla rispetto alle prime volte, so che prima o poi i dolori finiranno e quindi lo tengo in braccio, lo consolo, lo bacio, lo coccolo aspettando che passi tutto.
Essere madre non e' stato facilissimo per me i primi giorni ed io sono pure fortunata perche Flavio non e' un bimbo difficile. Certe volte penso e se mi toccava un bambino che non dormiva mai? Esistono! Mio fratello combatte ancora con l'insonnia del figlio che adesso ha quasi 3 anni! Io ora, nonostante le coliche, riesco a gestire tutto meglio, mi sto quasi abituando al fatto di dormire non piu' di 6 ore a notte, i primi giorni invece e' stato veramente devastante per il fisico. Io che non ho mai avuto problemi a dormire, neanche in gravidanza.
Ora i miei problemini principali oltre alle coliche sono il ruttino e il rigurgito. Il ruttino Flavio lo fa raramente, ma quando lo fa va molto meglio col rigurgito quindi io mi sforzo a farlo stare dritto dopo la poppata e a massaggiargli la schiena (mi hanno detto che i colpetti non si danno). Pero raga' me stanno a veni' 2 braccia!!!
Ma perché cavolo non me lo fa, eppure e' maschio e i maschi si sa che 'set cose zozze gli vengono proprio naturali :risatina:
Ora vi saluto, non vorrei scrivere un poema. Un altro giorno magari scriverò delle nostre uscite, dei nonni, dei cuginetti che lo adorano...
Un abbraccio!

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 15 apr 2012, 14:06

E si bisogna ripopolare un po' questo gruppo :ok
Paoletta ma il sondino non lo prendi proprio in considerazione? Io proverei almeno una volta :incrocini Un :bacio al tuo piccolino :coccola
Paoletta72 ha scritto:Pero raga' me stanno a veni' 2 braccia!!!
A chi lo dici :fischia
ljuda ha scritto:finalmente oggi beatrice uscirà dall'ospedale,
:yeee :vaiii: :festa :yeee :vaiii: :festa sono felicissima per voi, vi abbraccio :hi hi hi hi

Agnese io ho preso l'ibuprofene per i punti mi facevano malissiimo, passati quelli mi è venuta la sciatica per 10 giorni, camminavo zoppicando, ero un vero rottame! Adesso sono arrivate le emorroidi e mi chiedo: ma quando finirà sta tortura?!!!! Non sei sola :risatina: ma si ridiamoci sopra ....Però c'è la nota positivissima del tuo latte :-D molto bene!!!!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 15 apr 2012, 14:16

syssy ma che meraviglia :-D perchè non ne fai un terzo? :ahaha
Topillo ha scritto:Ho riesumato le tutine in ciniglia...
Anch'io ma in casa uso anche il cotone pesante, tanto abbiamo riacceso i riscaldamenti :nonegiusto
Benissimo per la nottata :incrocini :incrocini :incrocini

Che dirvi.....Sara sta abbastanza bene scritto in piccolissimo per scaramanzia :risatina: ovviamente il reflusso c'è sempre ma almeno non piange, si lamenta solo un po', e a ripreso a dormire nella culla :yeee :yeee :yeee ovviamente di notte dalle 3-4 fino alle prime luci del giorno dorme in braccio a me, ho troppa paura che si soffochi :buuu

DOMANDONA: già qualcuno aveva chiesto come si fa con il latte adesso che dormono anche 6 ore di fila, ma non ricordo le risposte :fischia cosa fate, vi tirate illatte in piena notte? CHE BALLS :x:
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 15 apr 2012, 15:57

LISA76 ha scritto: :fischia
DOMANDONA: già qualcuno aveva chiesto come si fa con il latte adesso che dormono anche 6 ore di fila, ma non ricordo le risposte :fischia cosa fate, vi tirate illatte in piena notte? CHE BALLS :x:

mmhh.. Matilde 6 ore le ha fatte una volta sola. Di notte oscilla fra 3 e 4 e mezzo.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 apr 2012, 19:00

Allora noi siamo a casa finalmente, Beatrice è un tesoro, mangia e dorme :cuore nicole un pò meno, è un pò nervosetta ma è nomale è sicuramente la gelosia che sfoga in questo modo comunque sono molto contenta che la piccina è a casa. Appena si sveglia faremo il primo bagnetto, se riesco poi metterò qualche foto, voglio farle anche la ripresa con la telecamera :ok
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 apr 2012, 11:25

sono felicissima per Beatrice. Io di Veronica non so che dire. Di giorno non dorme un piffero.

Però.... è sveglissima, segue già le cose con gli occhi e ieri ha allungato una manina per prendere la giostrina. Ovviamente non è riuscita, ma ha provato

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 apr 2012, 15:35

Ljuda sono proprio contenta per voi :cuore

Matilde invece ha una stitichezza decisamente non normale. La pediatra mi ha suggerito di eliminare completamente i latticini dalla mia dieta e di mangiare tanta frutta e vedura cotta, interrompere il Reuterin se le coliche non sono troppo frequenti e forti. Proviamo... Guarda caso questa stitichezza e' iniziata da quando abbiamo abbandonato il LA.... :pensieroso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 16 apr 2012, 18:32

Topillo ha scritto: Però.... è sveglissima, segue già le cose con gli occhi e ieri ha allungato una manina per prendere la giostrina. Ovviamente non è riuscita, ma ha provato
Matilde ieri per ben due volte si è tolta il ciuccio e l'ha tenuto in mano.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 apr 2012, 13:30

Buondì bellezze come va?
Qui tutto ok, bea mangia e dorme, finora sembra una bimba tranquilla.
Nicole è ingestibile invece fa i capricci per tutto e non ascolta, sicuramente dipende dalla gelosia per la sorellina.
le foto ancora non riesco a scaricarle mi serve un cavetto perchè ho il pc vecchio del socio e non ci si può inserire direttamente la scheda della macchina fotografica...devo vedere se trovo il cavetto del cell che ho delle belle foto anche lì... :bacio a tutte

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 apr 2012, 13:48

Ragazze una domanda: ma come si puliscono le orecchie ai neonati?io non me lo ricordo.... :domanda

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 17 apr 2012, 13:52

ljuda ha scritto:Ragazze una domanda: ma come si puliscono le orecchie ai neonati?io non me lo ricordo.... :domanda
Io uso i cotton fioc della chicco (quelli che non possono entrare dentro l'orecchio), naturalmente solo nel padiglione auricolare

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 apr 2012, 13:55

kika75 ha scritto:
ljuda ha scritto:Ragazze una domanda: ma come si puliscono le orecchie ai neonati?io non me lo ricordo.... :domanda
Io uso i cotton fioc della chicco (quelli che non possono entrare dentro l'orecchio), naturalmente solo nel padiglione auricolare
no perchè avevo letto che i cotton fiocc non si possono usare, vabbè solo pr fuori quindi va bene, per dentro nulla no?
ma voi li fate i lavaggi nasali?io ho comprato anche la pompetta ma non riesco ancora a farglielo...mi pare una tortura...

Rispondi

Torna a “Marzo”