GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Bloccato
Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da letizia75 » 21 mar 2012, 18:15

ciaoooo

auguriiiii a tommmiiiiiii!!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Avatar utente
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6193
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:10

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Friky75 » 21 mar 2012, 22:15

Ciao ragazzeeeeeeeee!!!
Grazie per gli auguri a Tommy, è proprio un ometto... :cuore :cuore :cuore
Che dirvi, so che avrei dovuto seguirvi di più, non ho più nemmeno letto le vostre notizie, mi sono sentita una cacchetta :buuu
Qui tutto bene, Emma cammina da più di un mese e finalmente si respira. Ha il suo bel caratterino (come già si era capito sin da subito :risatina: ) ed è simpaticissima, fa delle faccette buffe che sono una meraviglia. Io sono reduce da una 12 giorni in solitaria coi bimbi, Pierre è stato di nuovo via, stavolta in giro per l'Italia ma comunque poco cambiava. Mi sono stupita di me stessa per la tranquillità con cui ho gestito la cosa, a parte il primo giorno che ero un po' in ansia.
Oggi ho fatto la prova per la torta di Tommy che farò domenica, quando verranno a casa tutti i parenti. Voleva una torta rossa con una macchinina, allora mi sono messa d'impegno ed ho finalmente affrontato la Pasta di Zucchero! Ho preparato ieri il pan di spagna, che oggi ho farcito con cioccolato fondente e latte per ammorbidire, panna montata sul secondo strato e infine pasta di zucchero...fuxia!! :ahaha Ho preso i coloranti alimentari liquidi e non bastava mai, non sono riuscita a farlo venire! Comunque pazienza, almeno so che il colore per la torta di Emma non sarà un problema! (facciamo una festa unica per tutti e due domenica) . Lui mi è comunque sembrato contento e la torta era davvero buona.
Noi niente gonfiabili o amichetti per il momento, Tommy è davvero troooooppo piccolo!
Dida manca così poco alla mèta... :emozionee :emozionee
Brava Stefy per il trasloco! Ragazze, vi invidio, piacerebbe anche a me avere una casa nuova, la nostra è grande ma gli spazi sono davvero male organizzati...
Scappo, vi abbraccio forte! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Nane » 21 mar 2012, 23:04

AUGURI TOMMY!!!!!!!! :emozionee

Abbiamo finito ora di montare la bicicletta di Marco....chissà quando la vede!!!!! :-D

Domani mattina ho preso un permesso e lo porto a fare colazione al bar....poi lo porto a scuola!

Un bacio a tutte.....

Ah....per la cronaca.....venerdì arrivano i suoceri....e si fermano fin dopo pasqua.....

Mi pensate vero????? :impiccata: :impiccata:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Dida77 » 22 mar 2012, 9:00

:festa Buon compleanno MARCO!!! :festa
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da tatacaro » 22 mar 2012, 9:38

Buongiorno!!!
AUGURISSIMI A MARCO!!!

Come va? Io ho la testa ovattata da questo tremendo raffreddore che non mi molla più...
Friky che bello quando passi!! :bacio
Ti do una dritta per la pdz... con i coloranti è molto difficile far venire il colore rosso. Ci vogliono coloranti molto buoni che non si trovano facilmente nei supermercati e nelle drogherie. E comunque è uno sbattimento totale. Per questo di solito quando serve il rosso si compra la pdz già rossa. Così come il nero. il resto dei colori vengono ma questi due è un disastro. Ma la pdz l'hai fatta tu? Io me la sono fatta mandare, ho preso la stessa pasta che usa il "Boss delle Torte" hai presente? 2 chili e mezzo, ne ho per i beati! Anzi a questo proposito sabato è il compleanno di Luca e voglio fargli una torta ma non so cosa fargli. La mia amica mi ha mandato uno "schemino" per fargli una torta a forma di chitarra... ma non so se lanciarmi... mi sembra troppo complicato....

Ragazze qui le cose stanno degenerando con i suoi figli... non tanto con il più piccolo ma col grande.
Ultimamente non scrivevo molto ma farò un breve riassunto esplicativo.
L'anno scorso, il primo di superiori, si è fatto bocciare al liceo artistico. Quest'anno ha ripetuto ma andava male di nuovo, inoltre si è sempre di più infilato in una combricola di gente non meravigliosa, si è messo a fumare e lo hanno pure beccato a fumare uno spinello a scuola con conseguente sospensione. A questo punto la madre (senza nemmeno consultare il padre) lo ha cambiato di scuola. A febbraio. Non ci hanno detto niente, nè la madre, nè lui per evitare di farsi dire. Lo abbiamo scoperto, ci siamo un pò arrabbiati e lui se n'è andato da casa nostra e non ha più rivolto la parola al padre. La madre ovviamente se n'è guardata bene dallo spiegare al figlio che si era comportato male. Ora sono tre settimane che Luca e suo figlio non si parlano e Luca ci sta male mentre Davide non ci pensa nemmeno a suo padre. Io sono nera. Aldilà del fatto che io gli avrei già spezzato le gambe altro che dialogo e dialogo. Negli ultimi anni si è parlato fin troppo. Queste sono cose che non si possono tollerare. Proprio ieri la sua ex moglie gli ha mandato una mail con le spese della scuola (150 euro solo di divise tanto per dire.....) io ho detto a Luca che gli risponda per mail dicendo che lui non è stato avvisato, che questa decisione è stata presa senza nemmeno consultarlo e di "svuotare un pò il sacco" perchè devono finire di trattarlo solo come una banca. Lui ha il diritto di prendere al 50% le decisioni che riguardano il figlio, mentre la maggiorparte delle volte non ne viene nemmeno messo al corrente. Io sono stufa di vederlo ingoiare. Scusate dello sfogo ma non ne posso più. Mi sacrifico per loro da una vita e questo è il ringraziamento. Qui secondo me bisogna fare qualcosa.... mi dite cosa ne pensate?
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 22 mar 2012, 13:13

AUGURI A TOMMASO scusa il ritardo E A MARCO!!! :yeee :yeee :yeee :festa

Non ho tempo di scrivere altro, Penelope in casa non dorme quindi siamo sempre fuori, adesso è in braccio e non mi vuole far scrivere :risatina: , non vi dico com'è conciata la casa e quanti panni ho da stirare, ne ho dati un po' alla suocera :fischia ma sono ancora un mucchio :che_dici

Baci a tutte :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 22 mar 2012, 13:14

Tata scusa ma non riesco a leggere adesso...

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 22 mar 2012, 15:55

CIAO :cuore

AUGURI MARCO

TATA penso che tu abbia ragione. Lui è il padre e deve essere coinvolto nelle decisioni riguardanti i suoi figli.

Ragazze spiegate ad un'imbranata ad utilizzare questo programma di ritaglio foto?
Vorrei cambiare avatar e mettere qualche fotina ma son troppo gnuranta :x:

http://www.picresize.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

FRIKY per la pasta di zucchero devi prendere i colori in gel...

BACI
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Laretta81 » 22 mar 2012, 18:36

Ciao ragazze!!! Buon compleanno in ritardo a Tommy (Fede bellissima la torta!!!! :-D ) e auguri anche a Marco ( anche noi regaleremo a Giuly la bici per i suoi 3 anni, come ha reagito Marco???? belle le foto che hai messo in fb Marco ti somiglia davvero tanto mentre Chiara è la copia di Corrado!!!)
tata penso che tu abbia pienamente ragione e tra tutti credo che tu abbia il ruolo più difficile.....non trovo per niente corretto prendere certe scelte importanti senzA interpellare il padre o meglio chiamandolo solo quando si tratta di cacciar fuori i soldi!!!
efes ma non metti qualche foto di Annasofia e di Ale?!?
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2172
Iscritto il: 31 lug 2008, 18:54

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Laretta81 » 22 mar 2012, 18:38

Efes scusami sono stordita....non avevo letto la fine del tuopost!!! Io purtroppo non ti so aiutare.....sono negata in queste cose :domanda
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Avatar utente
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:09

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Nane » 22 mar 2012, 23:52

Buonasera!!!

Marco è stato sulla.bicicletta in giro x la sala fino alle 23. Non voleva più andare a letto. È strafelice ...deve solo capire che x spostarsi bisogna pedalare....un piccolo dettaglio decisamente trascurabile!!!


Visita di controllo dalla pediatra x chiara. Tutto bene...un po' piccola...è un mese indietro sia come peso che come altezza...ma niente di cui preoccuparsi.

ora mi tuffo tra le braccia di morfeo che sono cotta cotta!!!!

A domani!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 23 mar 2012, 8:47

Buongiorno :bacio

Tata ho letto e decisamente sarei nera anch'io!!! Ovviamente Luca deve farsi sentire con la ex e pretendere di partecipare a tutte le decisioni che riguardano il figlio e non solo sborsare a decisione già presa, per il rapporto con lui decisamente è la parte più difficile perchè da quell'età ci siamo passate tutte e si sa com'è, non vivendoci assieme poi è ancora più complicato, dovrebbero prendersi del tempo insieme per chiarirsi se non l'hanno già fatto... :incrocini Certo che è vero figli piccoli problemi piccoli figli grandi problemi grandi, e io già che mi lamento adesso m'immagino dopo :tafazzi:

Manu adesso non ho tempo di guardare, io di solito ridimensiono con pic-casa, mi sembra col tasto F12 se non sbaglio, è da un po' che non lo faccio.

Ginevra è già dall'estate scorsa che va in bici perchè avevamo già quella di Bea, non posso comprarne una nuova a tutte! Corre come una disperata e io dietro col passeggino, beh almeno mi mantengo in forma :hi hi hi hi

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da efes » 23 mar 2012, 9:34

JO :thank_you:

ALESSANDRO in bici è un pericolo pubblico, lui pensa solo a pedalare, ma non usa il manubrio, da sola con il passeggino non ce la faccio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 9:45

Buongiorno!
Allora ragazze Luca ha deciso di mandare una mail alla ex dicendogli tutto. A dire il vero di metterglielo per iscritto gliel'ho suggerito io... eh si sa quanto siamo diavolette se vogliamo... ho pensato che se ci fosse qualche contenzioso e finissero in tribunale avremmo qualcosa di scritto.... :fischia
vabbè credo la mandi oggi.. ieri l'abbiamo vista insieme e l'abbiamo buttata più sulla questione educativa anche se poi è ovvio tante cose si ripercuotono anche sulla gestione finanziaria...

Gaia la bici ce l'ha dall'anno scorso e ci va pure discretamente bene, anche se in tutta onestà da quando ce l'ha ci è andata poco...infatti le dicevo proprio ieri che magari domenica si va a fare un giretto....
Efes che amori!!! ora devo anche io cambiare l'immagine guardo un pochino come fare magari anche col programma che hai messo tu!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 10:02

Evviva ce l'ho fatta!!!!!! Grazie Efes! :bacio
Con l'occasione ho aggiornato un pochino l'album con qualche foto di Massi e Gaia. :sorrisoo Molte di voi le avranno già viste su fb ma volevo rendere partecipe anche Stefy, Efes e Lety
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 10:07

tata :coccola mi dispiace di questa situazione. Al di là del contenzioso con la ex moglie, la cosa più brutta è lo sfaldarsi del rapporto tra padre e figlio. E' evidente inoltre che il ragazzo soffre di questa mancanza di educazione e di ruoli di riferimento e va allo sbando. Tu fai bene a consigliare e sostenere tuo marito ma la posizione in prima linea deve mantenerla lui, sia nei confronti del ragazzo, delle scelte educative che lo riguardano ( e che mi sembra invece che gli sfuggano di mano, comlice anche l'atteggiamento della ex), e della ex-moglie.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 10:08

Efes bello l'avatar! Che :emozionee vederli insieme!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 10:09

Bicicletta: ce l'abbiamo da un anno ma la cavalchiamo sulla canna ...e senza pedalare :che_dici
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2618
Iscritto il: 8 lug 2008, 10:28

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da tatacaro » 23 mar 2012, 10:27

Dida77 ha scritto:tata :coccola mi dispiace di questa situazione. Al di là del contenzioso con la ex moglie, la cosa più brutta è lo sfaldarsi del rapporto tra padre e figlio. E' evidente inoltre che il ragazzo soffre di questa mancanza di educazione e di ruoli di riferimento e va allo sbando. Tu fai bene a consigliare e sostenere tuo marito ma la posizione in prima linea deve mantenerla lui, sia nei confronti del ragazzo, delle scelte educative che lo riguardano ( e che mi sembra invece che gli sfuggano di mano, comlice anche l'atteggiamento della ex), e della ex-moglie.
Si Dida gli sfuggono di mano, ma non per colpa sua. Nel senso si è colpa sua, ma per non farsele sfuggire di mano credo dovrebbe finire in tribunale. Ti spiego. Quando c'è stata la sospensione, avevano deciso comunemente che per un tot di tempo (fino a che non vedevano dei risultati positivi) Davide non sarebbe uscito e non sarebbe andato a rugby (anche perchè sembrava fosse l'unica cosa che lo toccava davvero). Da noi era così ma quando era con la madre dopo credo una decina di giorni il ragazzo ha ricominciato ad uscire e a fare sport. Quando Luca le ha chiesto spiegazioni lei candidamente ha detto "e cosa gli facevo fare tutto il giorno in casa?" Capite bene che lui a questo punto possa fare veramente poco.... oppure può andare in tribunale e farle causa... non so... poi è ovvio, in questo momento il ragazzo vede che dalla madre gli va meglio e se ne sta.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da Dida77 » 23 mar 2012, 10:58

Ma infatti tata, ho ben compreso, manca assolutamente la condivisione di una stessa linea di condotta tra madre e padre. Ovvio che il ragazzo preferisca stare con chi gliele dà tutte vinte. Deve essere davvero difficile ...anche per la rabbia e il senso di impotenza che si prova di fronte a certe risposte della madre.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “Marzo”