GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINI(09), CHE CASOTTO, DENTI, PAPPE, UN QUARANTOTTO!

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 11:30

Bonjour mesdemoiselles.

Tatacaro vi saluta tramite FB, dice che non riesce ad accere a GOL.

Stefy? What happened?

Nane: :incrocini :incrocini :incrocini

2 domandine al volo:

1) leggo sempre di dare in cucchiaino di parmiggiano nelle pappe. Ecco, adesso io non ce l'ho è ho il grana padano. E' istess o non glielo devo dare il grana?

2) Ho comprato delle nuove calzine a Lisa (visto che coi polpacciotti che si ritrova non ci sta più in quelle vecchie). Mia suocera mi stressa le balle per sapere la misura delle calze (c'ha sta fissa... :che_dici )
Allora guardo e sul cartellino c'è scritto: Tg. 3/2 - 21-24
Che significa? 21-24 sarebbe il numero di scarpe??
E 3/4 cos'è?????? Non diremi che sono gli anni eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 set 2009, 11:40

LadyRock ha scritto:Bonjour mesdemoiselles.

Tatacaro vi saluta tramite FB, dice che non riesce ad accere a GOL.

2 domandine al volo:

1) leggo sempre di dare in cucchiaino di parmiggiano nelle pappe. Ecco, adesso io non ce l'ho è ho il grana padano. E' istess o non glielo devo dare il grana?

2) Ho comprato delle nuove calzine a Lisa (visto che coi polpacciotti che si ritrova non ci sta più in quelle vecchie). Mia suocera mi stressa le balle per sapere la misura delle calze (c'ha sta fissa... :che_dici )
Allora guardo e sul cartellino c'è scritto: Tg. 3/2 - 21-24
Che significa? 21-24 sarebbe il numero di scarpe??
E 3/4 cos'è?????? Non diremi che sono gli anni eh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda
Alloooora...anche Concy non riesce ad accedere, ma sembra solo sul nostro topic, ora verifico con Ely... :domanda

1) va benissimo il grana, no problem.
2) 21/24 sarebbe il numero di scarpe. A volte 3/4 significa anni ma il più delle volte viene associato ai numeri, tipo che ne so: 16/18 taglia 0 20/23 taglia 1 e così via. Non saprei risponderti con certezza...

Ah, buongiorno neh...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 11:49

Alloooora...anche Concy non riesce ad accedere, ma sembra solo sul nostro topic, ora verifico con Ely...
Probabile che siano abituate ad entrare solo tramite la funzione "I TUOI MESSAGGI" che è stata disabilitata momentaneamente.

Grazie Socia, allora oggi GRANA PATTTTAAAANO! :ok
Mamma dal 09.03.09

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 18 set 2009, 12:52

ECCOMI.... grazie LADYYY...
sono riuscita ad entrare solo grazie al link ke mi ha fornito... prima cliccavo come faccio sempre su " i tuoi messaggi" ma niente da fare....
grazie :bacio
FRICKY sono qua :sorrisoo
...ops non mi ero quasi resa conto....il nuovo topic, passo dopo con calma...
entrerò quindi da " I GRUPPISSIMI" :domanda
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 set 2009, 14:22

Ma cché GRANA PATTANO!!!!!!!!!! Va usato il parmigggggiano reggiano super mega stagionato!!!!!!!! Scherzi a parta, la mia ped si è sempre raccomandata tanto su sta cosa, reggiano con stagionatura 36 mesi per evitare reazioni allergiche o dermatiti che invece il padano (che è fresco) potrebbe provocare...
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 18 set 2009, 14:26

zerlina79 ha scritto:come va marco? :incrocini
ben tornata moni!
un puntino bianco rigonfio al posto del futuro canino
guendalina aveva un puntino bianco sopra le gengive, la ped dice che sono accumuli di grasso piuttosto comuni che spariscono da un momento all'altro...
sparito il puntino!!! ma che robe strane :domanda
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 14:30

zerlina79 ha scritto: Scherzi a parta, la mia ped si è sempre raccomandata tanto su sta cosa, reggiano con stagionatura 36 mesi per evitare reazioni allergiche o dermatiti che invece il padano (che è fresco) potrebbe provocare...
Ecco, andiamo bene! :buuu
Uffffffffffffff... io oggi ho provato. Vediamo se le succede qualcosa.
Da quando ha avuto l'orticaria senza apparente motivo, mi faccio più problemi ad introdurre qualsiasi nuova cibaria. Mi auto :incrocini

Su suggerimento di Stefy, che mi diceva di fare alla latina e mettere RES tutte le volte che non mi viene una parola, ora in casa mia si sentono cose come:

RES CACCORUM - per tutto quello che riguarda il cambio pannolini
e
REB SBAVARUM - perchè ci fosse UNA volta -dico UNA- che mi viene la parola bavaglino!!!
Mamma dal 09.03.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 14:34

concy ha scritto:ECCOMI.... grazie LADYYY...
sono riuscita ad entrare solo grazie al link ke mi ha fornito... prima cliccavo come faccio sempre su " i tuoi messaggi" ma niente da fare....
De nada.
Spero che riattivino presto la funzione, altrimenti non riesco a seguire i topic dove entro a far domande - sono scassaminchia mica solo qui eh :ahaha
Mamma dal 09.03.09

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 set 2009, 14:36

Uffffffffffffff... io oggi ho provato. Vediamo se le succede qualcosa.
Ma no Lady, non succede nulla... Solamente se devi scegliere tra i 2 prediligi il reggiano, che anche per noi adulti è meglio... Carolina, la mia più grande, da neonata ha avuto la dermatite eppure io stavo super attenta con gli alimenti, poi intorno ai 18 mesi le è passata.... ora la sua pelle sembra una cera... i bimbi hanno qs fasi acute che poi spariscono...noi ci facciamo 1000 pare ma spesso non c'è nessun motivo, nessuna allergia...
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 set 2009, 14:38

sono scassaminchia mica solo qui eh
:ahah :ahah :ahah
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 set 2009, 14:45

Oh caxxo io uso anche il grana dipende da quello che ho in casa...

Lady che piedone che ha già Lisa??? Conta che Beatrice porta adesso il 29!!! Va beh che io ho un 37 e Ro un 42...

Calze io non ne ho ancora prese a Ginny, gliene hanno regalate due paia con i completini x la nascita e le vanno bene adesso e poi uso ancora quelle che erano di Bea e non sono rovinate. Finalmente sto cominciando a utilizzare qcs di suo, pantaloni, magliette e va beh i body anche prima.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 set 2009, 14:53

salve marzoline!!! :cuore
ho passato la mattina alla mia mamma dopo aver portato riccardo alla materna (oramai piange ancora prima di arrivare a scuola :x: )...Ginevra oggi ha assaggiato la pera ci abbiamo messo un po' ma alla fine se l'è spazzolata quasi tutta...dopo 4 giorni di banana stamane per la 1a volta nella sua vita non aveva "prodotto" ma si è rifatta ora...ho dovuto farle un bagno completo e ancora devo riprendermi...non mi ricordavo piu' che odore terrificante!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 set 2009, 15:00

domandina per le mamme bis (o tris)...voi pensate di riprendere a lavorare? con carolina ho ripreso che lei aveva 8 mesi....ma me la teneva mia suocera e avevo 1 signora per le pulizie...ora mia sucera non tiene più e non ho nessun altro aiuto...boh....
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 15:03

jordan ha scritto:Oh caxxo io uso anche il grana dipende da quello che ho in casa...

Lady che piedone che ha già Lisa???
Non è tanto il piede... è il POLPACCIO che è enorme :x:
Mamma dal 09.03.09

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 set 2009, 15:04

..no io non ci sono riuscita..avevo iscritto Ginevra al nido ma sono bastati un paio di incontri e di relativi pianti e urla isteriche della piccoletta per farmi desistere...anche il socio è stato d'accordo, se devo andare a lavorare per pagare una baby sitter me ne sto a casa e me la godo, che tanto crescono talmente in fretta!!!almeno questo è il mio pensiero...

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 set 2009, 15:07

LadyRock ha scritto:
jordan ha scritto:Oh caxxo io uso anche il grana dipende da quello che ho in casa...

Lady che piedone che ha già Lisa???
Non è tanto il piede... è il POLPACCIO che è enorme :x:
anch'io ho il problema del polpaccione da terzino di Ginevra pero' per quanto grandi li prenda l'elastico gli fa sempre il segno...tu che fai lo tagli???

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2009, 15:15

elettra ha scritto: anch'io ho il problema del polpaccione da terzino di Ginevra pero' per quanto grandi li prenda l'elastico gli fa sempre il segno...tu che fai lo tagli???
Ecco, che mezzasega, non ci avevo pensato a tagliare l'elastico!
Dopo provo con qualcuna delle centinaia di calze inutili che ha regalato mia suocera.
Mamma dal 09.03.09

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 18 set 2009, 15:16

se devo andare a lavorare per pagare una baby sitter me ne sto a casa e me la godo,
stesso pensiero che abbiam fatto noi, carolina ha fatto qlche mese di nido, 450 euro al mese....davvero, vai a lavorare per mantenere nido o babysitter.....
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 18 set 2009, 15:23

zerlina79 ha scritto:
Ma cché GRANA PATTANO!!!!!!!!!! Va usato il parmigggggiano reggiano super mega stagionato!!!!!!!! Scherzi a parta, la mia ped si è sempre raccomandata tanto su sta cosa, reggiano con stagionatura 36 mesi per evitare reazioni allergiche o dermatiti che invece il padano (che è fresco) potrebbe provocare...
anch'io sapevo così, ma se non avevo il parmigiano davo ad andre il grana...
quindi credo che siano un po' le solite seghe mentali di noi mamme e pediatri.....

ciao care!
qui piove di nuovo, domenica abbiamo il battesimo e il ristorante che abbiamo scelto per la cena ha un bellissimo parco con giardino e laghetto dove dovremmo prendere l'aperitivo....
mi auto :incrocini perchè non vorrei mai ritrovarmeli tutti in casa fino all'ora di cena....

nane :incrocini
anch'io avevo pensato alla infezione vie urinarie (soprattutto quando hai detto che era mogio mogio).
cerca di stare tranquilla! :bacio
che è successo ieri sera?

dentini: noi ancora niente, ma come i twins matte sbava dalla nascita...
tra l'altro ho saputo che l'augmentin in profilassi tutti i gg. da mesi (come facciamo noi) indurisce tanto le gengive, quindi credo proprio che quando sarà ora patirà parecchio... :coccola
di andre invece non mi sono mai accorta di quando metteva i denti, non dava segni di sofferenza...
e aveva messo il 1° a 9 mesi...
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 set 2009, 15:27

elettra ha scritto:se devo andare a lavorare per pagare una baby sitter me ne sto a casa e me la godo, che tanto crescono talmente in fretta!!!almeno questo è il mio pensiero...
QUOTO...
Certo, ci sono tante che vorrebbero poter stare a casa ma vuoi per un motivo vuoi per un altro non possono...Però mi son sempre chiesta che senso abbia andare a lavorare per "portare un pò più di soldi a casa" e poi doverli spendere tutti per il nido o baby sitter che sia...Per carità, niente di male se una vuole lavorare per se stessa e per prendersi un pò di spazi, ma la motivazione allora è un'altra e va benissimo così.
Noi non navighiamo nell'oro, un altro stipendio, anche minimo, andrebbe benissimo, ma comunque anche se ci sono la materna (per Greta e Viola) e le nonne disponibili (per Tommaso), bisognerebbe comunque pagare una donna per tenere pulita la casa (e non è una casa piccola)...Ora io preferisco tenere la casa un pò meno pulita ma godermi i miei bimbi finchè posso. Quando riesco lavoro da casa comunque. E quando anche Tommaso andrà all'asilo non escludo di rimettermi in gioco.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”