GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI
- maryfel
- Original~GolGirl®
Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI
Un GRAZIE a tutte le marzoline 2006 e 2007 che ci hanno dato il benvenuto nei gruppissimi! 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
-
- Basic~GolGirl®
CIAO AMICHE...ora si che siamo tutte
finalmente i nostri cucciolini sono in braccio a tutte noi....queste prime settimane sono state emozionantissime e irripetibili e io non mi stanco mai di stare a guardare questa mia creatura così piccola e indifesa a cui voglio un bene dell'anima....ringrazio il signore per questo dono e spero di essere in grado di crescerla.....ora mando un bacio a tutte
e a presto

15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- maryfel
- Original~GolGirl®
UAU, non ci posso credere: in questo momento i miei cuccioli dormono entrambi
Marco si era addormentato seduto
nell'ovetto della sorellina
, l'ho appena spostato nel suo lettino, mentre Elena, dopo l'ennesima colichetta preceduta da una mini-poppata
, ronfa nella sua culletta in pizzo 

Marco si era addormentato seduto

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao Palletta!Palletta ha scritto:CIAO AMICHE...ora si che siamo tutte![]()
![]()
finalmente i nostri cucciolini sono in braccio a tutte noi....queste prime settimane sono state emozionantissime e irripetibili e io non mi stanco mai di stare a guardare questa mia creatura così piccola e indifesa a cui voglio un bene dell'anima....ringrazio il signore per questo dono e spero di essere in grado di crescerla.....ora mando un bacio a tutte
e a presto

Che bello il tuo entusiasmo

Come va con le poppate? La tua cucciola ti fa dormire la notte?
-
- Basic~GolGirl®
maryfel, ti capisco perfettamente... la notte non si dorme e il giorno non si riposa.
Viola piange di continuo e le mie orecchie non ce la fanno più.
Il pediatra dice che è normale, ma io ieri volevo portarla in PS ( il mio lui non ha voluto)
non credo sia normale che non dorma mai e che pianga di continuo...mah
par fortuna adesso ha chiuso gli occhietti e da una mezz'oretta sta riposando, ma non siamo a casa e quindi non posso stendermi
Vado in sicilia dai miei a riposare la mente...e a far respirare alla nana un po di aria di mare
Viola piange di continuo e le mie orecchie non ce la fanno più.
Il pediatra dice che è normale, ma io ieri volevo portarla in PS ( il mio lui non ha voluto)
non credo sia normale che non dorma mai e che pianga di continuo...mah
par fortuna adesso ha chiuso gli occhietti e da una mezz'oretta sta riposando, ma non siamo a casa e quindi non posso stendermi

Vado in sicilia dai miei a riposare la mente...e a far respirare alla nana un po di aria di mare

Magapanciona
-
- Basic~GolGirl®
maryfel, leggo adesso della mastite... come mai sei dovuta stare a letto??
Io soffro di "ingorghi " continui per via dei mini spuntini che fa Viola produco troppo latte e all'improvviso mi ritrovo con 4 misure in più di reggiseno
. poi faccio dei massaggi con l'olio d'oliva caldo e impacchi di acqua calda e la situazione migliora.... però che maleeee!!!
Io soffro di "ingorghi " continui per via dei mini spuntini che fa Viola produco troppo latte e all'improvviso mi ritrovo con 4 misure in più di reggiseno

Magapanciona
- cleo
- Master~GolGirl®
BENVENUTI MARZOLINI 2008!!!
Non so se vi hanno già avvisato ma sappiate che i/le marzolini/e sono:
- bellissimi
- simpaticissimi
- intelligentissimi
- e anche dei pazzi scatenati!
Preparatevi, perché un marzolino lascia il segno.....e poi non dite che non vi avevamo avvisate, eh!

- bellissimi
- simpaticissimi
- intelligentissimi

Preparatevi, perché un marzolino lascia il segno.....e poi non dite che non vi avevamo avvisate, eh!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- maryfel
- Original~GolGirl®
MAGAPANCIONA, la mastite mi ha fatto salire la febbre all'improvviso a 39 e mezzo, tette durissime, enormi e dolorantissime, avevo tutti brividi, stavo per svenire...
poi ho preso l'antibiotico, su prescrizione del gine, e la febbre in 2 giorni è sparita. Ora sto meglio ma mi è rimasta una spossatezza che non ho avuto nemmeno dopo il parto...

poi ho preso l'antibiotico, su prescrizione del gine, e la febbre in 2 giorni è sparita. Ora sto meglio ma mi è rimasta una spossatezza che non ho avuto nemmeno dopo il parto...

- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao Cleo, e grazie delle drittecleo ha scritto:BENVENUTI MARZOLINI 2008!!!
![]()
![]()
![]()
- bellissimi
- simpaticissimi
- intelligentissimi
![]()
![]()

- natalia
- Silver~GolGirl®
Ragazze...da tre giorni che piango ininterrottamente
il latte mi è andato via quasi tutto, così all'improviso, come era successo di Dafne...il mio piccolo piangeva e piangeva e si voleva attaccare spessissimom e io pensavo fossero coliche, invece era fame...mi sento giù e in colpa, perchè essendo al secodo figlio avrei dovuto capire, no?
adesso da tre giorni che fa tutte le poppate con LA e l'ultima la sera con LM che dopo devo comunque integrare con quello artificiale...comunque di peso va benissimo è a 4, 300...ma quando mi sono accorta che piangeva di fame e non per le coliche mi è venuta una stretta al cuore...
a me!!! adesso mangia e dorme...piccolo mio...
CONGRATULAZIONI MERY!

CONGRATULAZIONI MERY!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- mo73
- Active~GolGirl®
Ragazze, che emozione leggervi. E pensare che un anno fa eravamo noi nei vostri panni
Auguri per questa meravigliosa avventura.

Auguri per questa meravigliosa avventura.

Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- natalia
- Silver~GolGirl®
Scusate se non ho spiegato niente prima
...se volte leggete qua, a fine pagina:
forum/viewtopic.php?f=17&t=8013&start=120
MAGAPANCIONA per le coliche devi darle il mylicon 20 gocce dopo le 4 poppate centrali della giornata...vedrai come migliora
MAMMASILVIA Non sai come ti capisco..
ma ci deve rincuorare che i nostri piccoli dopo aver mangiato stanno tranquilli e sono soddisfatti, cosa che senza l'aiuto del LA sarebbe impossibile...FORZA!
Se riesco passo domani e vi leggo più serenamente, vi voglio un gran bene

forum/viewtopic.php?f=17&t=8013&start=120
MAGAPANCIONA per le coliche devi darle il mylicon 20 gocce dopo le 4 poppate centrali della giornata...vedrai come migliora

MAMMASILVIA Non sai come ti capisco..

Se riesco passo domani e vi leggo più serenamente, vi voglio un gran bene

- momo71
- Basic~GolGirl®
Evviva il nuovo post!!!
Devo già scappare per fare cena, ma ripasso più tardi!
Baci
Devo già scappare per fare cena, ma ripasso più tardi!
Baci
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
-
- Basic~GolGirl®
nattyta, io quella sezione non posso leggerla

Magapanciona
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Natty, mi spiace un sacco..
Hai provato a chiedere una dritta a una consulente dell'allattamento? ad esempio, per dare il LA so che esiste un prodotto, chiamato Sistema di allattamento supplementare, che consente al bimbo di mangiare e il tuo seno resta stimolato a produrre del tuo latte http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... ursing.php
A me l'aveva consigliato una consulente della Leche League che mi ha aiutato tanto in questi giorni (quando x colpa dei consigli del pediatra stavo x perdere anche io il mio latte
): non disperarti, se vuoi in MP ti do il suo numero e lei ti potrà dare il nome di una consulente della tua zona. Intanto ti copio quello che mi ha scritto nell'email:
"è importantissimo evitare il biberon, come mezzo. Se proprio volete dare qualche aggiunta, qualsiasi altro mezzo e' meglio---cucchiaino, gontagocce, siringa, ecc. Il biberon molto spesso confonde i neonati per quanto riguarda la suzione, e se cominciano a succhiare male al seno, il seno comincia a produrre meno latte"
Inoltre, nella sezione "L'angolo del bebè" c'è un post sull'allattamento al seno dove tante mamme super esperte danno dritte utilissime.. tutto questo per dirti che se anche tu dovessi far ricorso al solo LA, il tuo bimbo crescerà benone lo stesso, ma se ci tieni a tentare tutte le carte in favore del tuo, prova a chiedere aiuto a una consulente della Leche League o qui nel forum..
Un abbraccio grande a tutte voi e un Grazie!! alle marzoline che ci hanno accolto con tutto questo affetto

Hai provato a chiedere una dritta a una consulente dell'allattamento? ad esempio, per dare il LA so che esiste un prodotto, chiamato Sistema di allattamento supplementare, che consente al bimbo di mangiare e il tuo seno resta stimolato a produrre del tuo latte http://www.medela.it/I/it/breastfeeding ... ursing.php
A me l'aveva consigliato una consulente della Leche League che mi ha aiutato tanto in questi giorni (quando x colpa dei consigli del pediatra stavo x perdere anche io il mio latte

"è importantissimo evitare il biberon, come mezzo. Se proprio volete dare qualche aggiunta, qualsiasi altro mezzo e' meglio---cucchiaino, gontagocce, siringa, ecc. Il biberon molto spesso confonde i neonati per quanto riguarda la suzione, e se cominciano a succhiare male al seno, il seno comincia a produrre meno latte"
Inoltre, nella sezione "L'angolo del bebè" c'è un post sull'allattamento al seno dove tante mamme super esperte danno dritte utilissime.. tutto questo per dirti che se anche tu dovessi far ricorso al solo LA, il tuo bimbo crescerà benone lo stesso, ma se ci tieni a tentare tutte le carte in favore del tuo, prova a chiedere aiuto a una consulente della Leche League o qui nel forum..
Un abbraccio grande a tutte voi e un Grazie!! alle marzoline che ci hanno accolto con tutto questo affetto

Lorenzo 14/3/2008

- Notta
- Expert~GolGirl®
Sera marzoline, che emozione il post nuovo...
Oggi Giudi ha compiuto un mese.....
Le mie nane dormono, ne approfitto per riposare un pò anch'io.. a domani tanti baci

Oggi Giudi ha compiuto un mese.....

Le mie nane dormono, ne approfitto per riposare un pò anch'io.. a domani tanti baci

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- momo71
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, che emozione essere qui, tutte con i nostri cuccioli, il mio Ricky domani avrà 2 settimane, mentre festeggeremo il compleanno del fratellone, tutto va a gonfie vele, l'allattamento procede benissimo, Ricky è increbilmente bravo, mangia ogni 3 ore di giorno e di notte a volte passano anche 5 ore, si addormenta nella carrozzina e sta sempre tranquillissimo, non lo sentiamo mai piangere, non possiamo sapere quanto durerà, ma finchè dura noi ce la godiamo.
Comincia ad avere le prime colichette, niente di trascendentale, comunque ho inziato a bermi dei gran infusi di finocchio e speriamo lo aiuti un pò.
Ma voi date tutte le tisane ai bimbi? Io non vorrei dargli altro che il mio latte quindi la tisana me la bevo io, non so quanto possa servire, però...
Il cordone non è ancora caduto, e perde sempre un pochino di sangue, speriamo bene!
Bacioni e buona notte a tutte!
Comincia ad avere le prime colichette, niente di trascendentale, comunque ho inziato a bermi dei gran infusi di finocchio e speriamo lo aiuti un pò.
Ma voi date tutte le tisane ai bimbi? Io non vorrei dargli altro che il mio latte quindi la tisana me la bevo io, non so quanto possa servire, però...
Il cordone non è ancora caduto, e perde sempre un pochino di sangue, speriamo bene!
Bacioni e buona notte a tutte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)
- natalia
- Silver~GolGirl®
Scusate per lo sfogo di ieri...Oggi va molto meglio:
Il mio cucciolo oggi compie 1 mese!
NOTTA Auguri anche a Giudi
SILVIA D. Grazie mille dei consigli
ma credo di aver sbagliato proprio in quello: li ho dato il biberon...e adesso non vuole più attaccarsi al seno...tiro il latte e la sera (all'ultima poppata) glielo do...sono circa 70ml che riesco a tirare in tutta la giornata...veramente poco...poi quando glielo do quasi quasi che preferisce quello artificiale come gusto
Ci ho pensato moltissimo e non so se è meglio continuare a insistere o rassegnarmi...perchè ho veramente poco latte, mi sembra quasi impossibile poter tornare alle quantità di prima...Voi come state?
MOMO Sei fortunata! goditelo
MAMMASILVIA Come va con la piccola?
MAGAPANCIONA Ok, provo a incollare quello che ho scritto di la...la tua piccina come va?
Questo è quello che ho scritto di la:
"Il pianto del mio amore che interpretavo come pianto di dolore per le coliche era pianto di fame...tre giorni fa dopo una notte intera col piccolo attacato al seno alle 7 di mattina, stremata dal sonno e in lacrime perchè non riuscivo a fare passare quelle che io credevo fossero coliche al mio amore (perchè si attacava e si staccaava subito urlando) ho avuto come un'illuminazione: non è che ho poco latte?! Ho tenuto il mio amore in braccio che piangeva disperato per due orette per dar tempo al latte di riformarsi (lo avevo tenuto attaccato tutta la notte) lo peso prima: 3, 900 kg lo attacco e lui disperato inizia a succhiare...succhia per 40 minuti e io penso: che bello! li sono passate le coliche... ...dopo di che si stacca disperato urlando...lo peso (solo perchè avevo già deciso di farlo prima perchè in quel momento ero convinta che avesse mangiato tantissimo) 3, 920 kg... lo ripeso...uguale...mi crolla tutto adosso e inizio a piangere...scoraggiata al massimo.. non voglio chiamare la pediatra perchè quando le avevo detto delle coliche mi aveva chiesto se ero sicura che fossero proprio coliche e io le avevo detto di si...provo tutto il giorno a tirare il latte e inizio con il LA perchè il piccolo piageva disperato di fame..in tutto il giorno riesco a tirare soltanto 80ml ...e quindi mi decido di chiamare la pediatra la mattina dopo...mi dice che ho fatto bene a continuare a tirare il latte (perchè il cucciolo non ne vuole più sapere di attaccarsi al seno perchè è troppo "mollo" e quindi non riesce a prenderlo bene) perchè così stimolo la produzione, e intanto di darli il latte artificiale e l'ultima poppata della sera del mio e poi se ancora ha fame aggiungo un'altro pò di artificiale...mi motivo un pò pensando che magari con il tiralatte a forza di tirare tornerà tanto latte...alla fine della giornata ero riuscita atirare solo 70ml...e crollo ancora...e così adesso nutro il mio piccolo quasi esclusivamente con il latte artificiale, in più da ieri ho una diarrea allucinante che ovviamente contribuisce a far andare via il latte)
Forse vi sembrerà un pò assurdo che io stia così giù per questo...ci sono mille cose peggiori..lo so, ma io ci tenvo davvero tanto...anche perchè è successa la stessa cosa con la mia prima figlia...
C'è una cosa bella in tutto questo però...il mio cucciolo non piage più ed è molto tranquillo sempre..."
Il mio cucciolo oggi compie 1 mese!

NOTTA Auguri anche a Giudi

SILVIA D. Grazie mille dei consigli

Ci ho pensato moltissimo e non so se è meglio continuare a insistere o rassegnarmi...perchè ho veramente poco latte, mi sembra quasi impossibile poter tornare alle quantità di prima...Voi come state?

MOMO Sei fortunata! goditelo

MAMMASILVIA Come va con la piccola?
MAGAPANCIONA Ok, provo a incollare quello che ho scritto di la...la tua piccina come va?

Questo è quello che ho scritto di la:
"Il pianto del mio amore che interpretavo come pianto di dolore per le coliche era pianto di fame...tre giorni fa dopo una notte intera col piccolo attacato al seno alle 7 di mattina, stremata dal sonno e in lacrime perchè non riuscivo a fare passare quelle che io credevo fossero coliche al mio amore (perchè si attacava e si staccaava subito urlando) ho avuto come un'illuminazione: non è che ho poco latte?! Ho tenuto il mio amore in braccio che piangeva disperato per due orette per dar tempo al latte di riformarsi (lo avevo tenuto attaccato tutta la notte) lo peso prima: 3, 900 kg lo attacco e lui disperato inizia a succhiare...succhia per 40 minuti e io penso: che bello! li sono passate le coliche... ...dopo di che si stacca disperato urlando...lo peso (solo perchè avevo già deciso di farlo prima perchè in quel momento ero convinta che avesse mangiato tantissimo) 3, 920 kg... lo ripeso...uguale...mi crolla tutto adosso e inizio a piangere...scoraggiata al massimo.. non voglio chiamare la pediatra perchè quando le avevo detto delle coliche mi aveva chiesto se ero sicura che fossero proprio coliche e io le avevo detto di si...provo tutto il giorno a tirare il latte e inizio con il LA perchè il piccolo piageva disperato di fame..in tutto il giorno riesco a tirare soltanto 80ml ...e quindi mi decido di chiamare la pediatra la mattina dopo...mi dice che ho fatto bene a continuare a tirare il latte (perchè il cucciolo non ne vuole più sapere di attaccarsi al seno perchè è troppo "mollo" e quindi non riesce a prenderlo bene) perchè così stimolo la produzione, e intanto di darli il latte artificiale e l'ultima poppata della sera del mio e poi se ancora ha fame aggiungo un'altro pò di artificiale...mi motivo un pò pensando che magari con il tiralatte a forza di tirare tornerà tanto latte...alla fine della giornata ero riuscita atirare solo 70ml...e crollo ancora...e così adesso nutro il mio piccolo quasi esclusivamente con il latte artificiale, in più da ieri ho una diarrea allucinante che ovviamente contribuisce a far andare via il latte)
Forse vi sembrerà un pò assurdo che io stia così giù per questo...ci sono mille cose peggiori..lo so, ma io ci tenvo davvero tanto...anche perchè è successa la stessa cosa con la mia prima figlia...
C'è una cosa bella in tutto questo però...il mio cucciolo non piage più ed è molto tranquillo sempre..."
- Silvia D.
- Original~GolGirl®
Natty, se vuoi tentare il sistema della Medela che ti scrivevo, potrebbe essere una chance.. e intanto ti mando in MP il numero di cell della consulente della Leche League che mi ha aiutato qui. Lei magari ti può dare il numero di una consulente della tua zona... Un bacione a tutte 

Lorenzo 14/3/2008

- natalia
- Silver~GolGirl®
SILVIA Grazie
per le bollicine di cui parli nell'altro forum credo che dovresti parlarne col pediatra, ma con un'altro mi raccomando!!!