GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Bloccato
brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Messaggio da brizzi.gianlu » 22 feb 2008, 11:50

buongiorno, evviva il nuovo post! :yeee
e ...
BUON COMPLEANNO
a Tommaso il bimbo di LaAnna
a Martina la bimba di Chiocciola74
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 feb 2008, 11:51

Buongiorno a tutte!Evviva il nuovo post e la madrina! :yeee Non essendo più "verde" non posso più fare chiusure e corregegre ma tanto c'è chi lo farà al posto mio. :ok
PAOLA mia mamma si è fatta la cataratta l'anno scorso.L'importante poi è stare a riposo. :incrocini :incrocini
HILIOS mi sa che c'è l'ha anche Amanda questa cosa di sui parli, gronda muco trasparente.Ma quindi che bisogna fare?Io le ho dato il solito mucolitico (Lisomucil o Fluimicil).
PESCE: io le ho fatto sentire anche le paste allo scoglio, però ho avutato che mangiasse le cozze, solo gli altri pesciolini.
anche noi domencia festa!Ho in mente un menù assai elaborato, ve lo dico?Però poi non fucilatemi se vi viene fame :sorrisoo
ANTIPASTI: crostini al tonno e al salmone, olive ripene di prugna e avvolte nella pancetta, sformatino di tonno (fatto a forma di pesciolino), uova sode ripiene e poi fritte, cestini di grana con salsa di rucola e noci.
PRIMI: fettuccine paglia e fieno con salsa di noci e pinoli, taglioliini all'uovo con bresaola e radicchio rosso.
SECONDO: carne alla griglia (bistecche, salsicce, rosticciane e pollo), con contorno di peperoni arrostiti e marinati con acciughe e capperi, salsine di accompagnamento (tipo quella all'aglio e il burro verde).
Poi il dolce del comleanno.Che ve ne pare?
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

PAOLITA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PAOLITA » 22 feb 2008, 11:58

grassie elenag!
volevamo un posto in prima fila anche noi.... :ahaha

Seppie ripieneeeeee GNAM GNAM!!!!! beati i vostri piccoli.....noi siamo ancora alle pappe....purtroppo il non avere denti è un po' un handicap per quanto riguarda i manicaretti, ma ci rifaremo :prrrr

Bacioni a tutte :bacio[/quote]

ora che ci penso anche leo non ha ancora tanti dentini ma a piccoli pezzetti manda giù qualsiasi cosa....
e poi io pensavo di mangiarmele io!
aspetto la ricetta.
ciao

buon week
:yeee
Leonardo 06/03/2007

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 22 feb 2008, 13:06

Haruko ha scritto: anche noi domencia festa!Ho in mente un menù assai elaborato, ve lo dico?Però poi non fucilatemi se vi viene fame :sorrisoo
ANTIPASTI: crostini al tonno e al salmone, olive ripene di prugna e avvolte nella pancetta, sformatino di tonno (fatto a forma di pesciolino), uova sode ripiene e poi fritte, cestini di grana con salsa di rucola e noci.
PRIMI: fettuccine paglia e fieno con salsa di noci e pinoli, taglioliini all'uovo con bresaola e radicchio rosso.
SECONDO: carne alla griglia (bistecche, salsicce, rosticciane e pollo), con contorno di peperoni arrostiti e marinati con acciughe e capperi, salsine di accompagnamento (tipo quella all'aglio e il burro verde).
Poi il dolce del comleanno.Che ve ne pare?

:hi hi hi hi ROBA BBBBONAAAAAAAA!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 22 feb 2008, 13:13

ehi si anche noi con 4 denti non è che si possa fare molto.....

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 14:33

mucosite e dintorni vanno benisimo questi sciroppini, a ma ha dato bisolvon oppure sobrepin, due volte al giorno 1 cucchiaino da caffè, magari un po' calduccio, continuare al bisogno.
-----
ora che ti ho passato la curetta per il mucone .. sono invitata alla tua festa vero?? :hi hi hi hi
-----
ora che abbiamo scherzato, chi ha sentito heidi?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 feb 2008, 14:54

ciao bimbe scusate ma sono un pò incasinata al lavoro e ho avuto un pò di casini quindi niente gol :buuu
Vi racconto della scorsa settimana: mercoledi notte Filippo si è beccato la febbre (di nuovo :urka è la terza volta) e giovedi mattina io ero in coma causa virus con vomito stile esorcista. Siamo stati malissimo con Filippo che voleva stare solo in braccio e solo con me, io che non mi tenevo più in piedi perché come mangiamo o benvevo dovevo correre in bagno. Sabato mattina mi hanno dovuto fare 2 flebo perché ero disidratata, per fortuna domenica mi sono ripresa un pò e lunedi di nuovo al lavoro dove si è scatentato il finimondo fra fiere, campionario etc non ne posso piùùùùùù
Mercoledi Filippo di nuovo con la febbre, quindi questa settimana e la prossima niente asilo, altrimenti non si riprende mi fate qualche incrocino che passi questo periodaccio :incrocini

Auguri ai bimbi che hanno compiuto il 1 anno :festa e scusate se in ritardo :martello
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 22 feb 2008, 15:09

Ciao a tutte belle bimbe.
Baby: tantissimi :incrocini perchè passi prestissimo questo periodaccio e tante :coccola .
Heidi: :coccola anche per te mammina. Come stai?
Haruko: ma che bel menù. Voglio venire anch'io!!!

Tanti :bacio alle altre, ora non mi ricordo più bene cosa vi volevo rispondere :martello

Il mio ciclo mi sta massacrando: ho veramente dei fiumi, tant'è che mi sono dovuta cambiare (mutande, pantaloni...) per ben 2 volte stamattina e sono veramente stanca.
Vi dicevo ieri della caccia: io vorrei tanto subito un'altro bimbo, ma il socio mi ha confessato che lui non se la sente e vorrebbe aspettare, dicendomi "se proprio vuoi" proviamo.
Ecco quel "se proprio vuoi" mi ha un po' ferita e ora ho dei dubbi.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 15:16

se proprio vuoi può anche signficare che ha bisogno di essere rassicurato!
a me ha detto ci manca solo questa intendendo dire che attualmente nnon potremmo farcela, ma non so se i suoi dubbi siano solo di carattere logistico o anche economico.
-----
:bacio a heidi, ippo, baby, banana .....

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 22 feb 2008, 15:18

Haruko, per che ora arriviamo :hi hi hi hi Le sedie le portiamo noi :ahaha

RICETTE:
TORTA AL CIOCCOLATO (la ricetta era con 5 uova, ma noi ne abbiamo usate 3 per farla più piccola, vi metto entrambe le dosi :ok )
350 gr. cioccolato fondente (210 gr.)
200 gr. zucchero (120 gr.)
250 gr. burro (150 gr.)
5 cucchiai farina (3 cucchiai)
5 uova (3 uova)
Sbattere i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare bianchi. Sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato. Farli raffreddare e unirli ai tuorli. Aggiungere la farina (io l'ho setacciata) poco per volta per non creare grumi. Montare a neve fermissima le chiare e aggiungere delicatamente al composto dal basso all'alto.
Informare a 180° per 35 minuti. Quando è fredda cospargere di zucchero a velo.

SEPPIE RIPIENE
Prendo più o meno 1/2 kg di seppie pulite all'Esselunga e taglio i tentacolini che metto nel mixer insieme al parmigiano, al pane grattugiato e al prezzemolo. Li frullo fino a creare una pappetta, se è troppo molle aggiungo ancora pane. Inserisco la farcia nel corpo delle seppie e le chiudo con gli stuzzicadenti. In pentola a pressione, metto un po' di olio, la passata di pomodoro, i piselli se li ho, aggiungo le seppie, salo e chiudo. Quindici/venti minuti dal fischio e voilà.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 feb 2008, 15:18

Secondo figlio? Con Marco abbiamo deciso che Ippo resta figlio unico :ok
No veramente non potremmo farcela, sarebbe complicatissimo per noi organizzarci quindi visto che Ippo è stato taaaaanto desiderato allora ci godiamo lui e basta :sorrisoo
Poi se per errore succedesse qualcosa ..... :fischia (sempre la solita indecisa :ahaha )
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 22 feb 2008, 15:27

BABY povera addirittura le flebo!Doveva essere un virus terribile.Beviti tanti integratori salini e riguadrati. :bacio
Venite pure alla festa ma rischiate, sono tutti esperimenti :ahaha Poi vi dico se son venuti bene.
HEIDI dove sei?
BANANA concordo con Hilios, a volte è che i maschi non si rendono bene conto dei problemi logistici e temono di non farcela.Dobbiamo essere noi donne a rassicurarli e quanto meno a illustrargli le possibili soluzioni ai problemi.Poi questo è un discorso in generale, sicuramente ci sono anche uomini sicuri di ciò che dicono e a quel punto bisogna capire che si deve rispettare anche le loro opinioni.
Ragazze vi saluto!Oggi uscita anticipata.Il mio omettino ha il compleanno di un cuginetto al parco gonfiabili.Doveva andarci col nonno ma ha avuto un impegno, così tocca alla sottoscritta.Dopo una settimana di lavoro e stress andare a finire il pomeriggio in un posto pieno di bambini urlanti (e saltanti visto il luogo), mi riempe di immensa gioia! :impiccata:
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 feb 2008, 15:33

Ciao amiche, arrivo con notizie brutte... per me :buuu :buuu :buuu
la mia gravidanza è finita :buuu

Ieri sera tardi, dopo tanta nanna sul divano, mi sono alzata per andare a letto e... sento una perditona... vado in bagno ed era sangue rosso vivo TANTO. Ero a casa da sola con Eva che dormiva, perchè Marco era andato a mettere i dischi in un locale e nemmeno sentiva il cellulare. Mi sono messa a dormire. Stamattina niente, ma dopo essere andata in bagno ho perso altro sangue e un grumone, ho pensato fosse il fagiolino...
Finalmente verso le 9 sono riuscita a sentire la mia gine, che mi ha detto di andare lì in mattinata così mi avrebbe visitata immediatamente.
Mi ha fatto subito l'eco... ha ravanato in lungo e in largo... si è vista una camera gestazionale vuota e purtroppo una placenta abnorme di 5cm x 4cm. Mi ha spiegato che si tratta di una anomalia cromosomica (perchè ho 36 anni e non 25!!) e sarà necessario il raschiamento con esame istologico della placenta, perchè a volte capita che questa massa si riformi da sola anche dopo il raschiamento. Menomale che il battito non c'era (praticamente l'embrione non si è formato ma la placenta ha preso il sopravvento) perchè in questi casi le gravidanze non vanno oltre il 4° - 5° mese, e dopo sarebbe stato un bel trauma.
La gine è stata carinissima, ci ha incoraggiati dicendo che alla mia età capita 1 volta su 4, ma lasciando passare 1 ciclo dopo il raschiamento per permettere alla zona dell'impianto interno di ripulirsi (con la revisione puliscono solo l'endometrio) potremo riprovarci.
Subito dopo siamo andati in Mangiagalli, peccato che tra una cosa e l'altra siamo arrivati troppo tardi per mettermi in lista per l'intervento. Tornerò domattina e speriamo che mi facciano il raschiamento entro lunedì.
La nausea forte che ho avuto in questi giorni, e che ho tuttora, è dovuta proprio a questa placenta impazzita che crea una quantità extra di ormoni. Mi sa che fino all'intervento mi terrò anche i disturbi.
Non serviva riposare, non serviva il progesterone, è stato causato dai cromosomi.

Ora dormo un pochino e poi vado a prendere Eva al nido. Sono abbastanza serena, perchè la mia ciccia è l'incarnazione della gioia di vivere e mi basta guardarla per essere felice.
Voi intanto pensatemi :cuore
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 15:40

ciao tesoro, proprio adesso ho inviato un mp a baby mary, non volevo essere invadente e non volevo dire nulla prima che fossi tu stessa a passare da noi. sembra strano a dirlo, ma è meglio che sia andata così a quanto pare visto quali erano i fatti .. riproverai quando te la senti e intanto goditi eva che è un amore ...oh, il mio sogno mica ha la scadenza!! :bacio

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 22 feb 2008, 15:41

Mi spiace immensamente heidi :coccola !

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 15:41

baby, se ti arriva un MP è mio, quello è scaduto!! :sorrisoo

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 22 feb 2008, 15:43

Discorso secondo figlio: quoto Haruko e penso che tutti i problemi siano risolvibili. Io sono ottimista di natura quindi...Mi fa un po' rabbia che dobbiamo essere sempre noi a rassicurarli :grrr

Haruko, buon pomeriggio :prrrr

Discorso dentini e seppie: il ripieno si scioglie in bocca quindi va bene anche per i nostri bimbi sdentati :ok
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 feb 2008, 15:44

Buon pomeriggio Amiche!

Riesco solo adesso a collegarmi perchè oggi sono a casa dall'ufficio perchè la mia famiglia è stata colpita da un viris gastro-intestinale...un'epidemia che è iniziata da Giulia, Giorgia, mia sorella, mia suocera e oggi anche la mia mamma e il mio papà! ... quindi sono dovuta stare a casa, la mia mamma non se la sentiva di tenere le bimbe...

Speriamo che il we vada bene e ci sentiamo lunedì!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 22 feb 2008, 15:48

Heidy mi dispiace tantissimo! Un enorme :bacio per te!
Ma non mollare, dopo il raschiamento riprovateci subito! So che è difficile, perchè ci sono passata due volte, ma si può fare e soprattutto ci si può riuscire...!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 22 feb 2008, 15:49

Heidi :coccola
L'importante è che tu sia serena.

Certo che questi giorni per le golline sono proprio neri :buuu Speriamo che siano finiti.

:bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”