GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Messaggio da Fiorellino78 » 31 gen 2011, 9:47

potrei chiedere tanti consigli a voi plurimamme!!!! :ahaha

il mio dubbio è: ok responsabilizzare matteo cercando di farmi aiutare con il nuovo/a arrivato.....tipo aiutami a cantargli la ninna nanna....a cambiarlo.....a vestirlo......

però non sarà troppo???????????

ma dall'altra parte renderlo partecipe lo farebbe sentire "importante" e magari gli passa un pò di gelosia....... :domanda

non so, dovrò vedere la sua reazione sul momento...........

secondo me all'inizio gli piacerà pure aiutarci......ma poi magari non saprà manco più se ha un fratello/sorella in casa :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 gen 2011, 10:20

mah....guarda mathieu era un bimbo tranquillo, calmo, assolutamente non violento...infatti all'asilo preferiva giocare con le femminucce invece che coi maschietti, per cui all'arrivo di Gaia (aveva 22 mesi) non ha mostrato la minima gelosia...e non è che lo facessi intervenire granchè nella gestione, anzi....al massimo le metteva (a forza.... :che_dici ) il ciuccio o le faceva cara ecc....
idem gaia all'arrivo di Sofia (3 anni e mezzo) o Sofia all'arrivo di Anais (5 anni e mezzo)

per mia esperienza personale devo dire che la gelosia è arrivata dopo....al compimento di un anno circa dell'intruso....quando cioè inizia a camminare, andare a fregare i giochi, pretendere di stare in braccio, fare i capricci ecc..... :fischia
il più grande a quel punto pensa "e ma se le fai lui ste cose allora le faccio anch'io..." :pensieroso

io ho Sofia che ora a quasi 9 anni è gelosa di Anais...fa i capricci, frigna, le ruba i giochi, vuole fare le cose che fa lei....... :che_dici :che_dici
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 31 gen 2011, 11:06

mmmmm.....bene!!!!! :ahaha
allora dovrò preoccuparmi dopo :fischia

si immaginavo che interagendo di più il nuovo arrivato avrebbe ricevuto un diverso trattamento diciamo :risatina:

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 1 feb 2011, 9:15

Buongiorno mamme,
è proprio l'anno dei maschietti :-D

MaMMaSiLVia ha scritto: Miky ora tocca a te...... :ok
...no, purtroppo devo archiviare questo progetto :buuu
sono riuscita a conservarmi il posto di lavoro con l'accordo che adesso tocca alla figlia del capo a diventare mamma e starsene a casa per tutto il primo anno,
e lui da solo non può stare in ufficio, quindi dovrò esserci io :pistole :impiccata:
cosa posso dire? solo augurarle di restare incinta subitissimo :che_dici
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 1 feb 2011, 9:26

Pulcis scusa, ho visto ora che mi chiedevi cosa davo a Martina per la stitichezza...
avevo risolto bene con il Paxabell che però non si trova più :bomba
poi la pediatra mi ha prescritto il Movicol che però non riesco a farle prendere perchè anche col succo fa :vomitino
quindi ho provato il Transipeg ma neanche questo le va giù :x:
Per fortuna adesso anche senza prendere niente ogni 2-3 giorni la fa lo stesso ed il grosso del blocco psicologico che aveva l'ha superato. :sorrisoo
Hai Zeno alle prese col Non-voglio-fare-la-cacca?
Se mangia i kiwi, prova con quelli secondo me funzionano benissimo,
peccato che Martina dopo 2 pezzetti non ne vuole più perchè le pizzicano la lingua.
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 feb 2011, 12:15

Buongiorno mamme!

micky mi spiace che hai dovuto rimandare...........certo speriamo che la figlia del capo si dia da fare presto!!!! :incrocini :incrocini :risatina:

io con matteo non avevo nessuna "voglia", adesso invece mi sembra di avere delle preferenze nel mangiare che proprio prima non avevo............. :ahaha

tipo arance (ok fanno bene....ma più sono brusche e più ne mangerei!!!)............maionese :x: .............e schifezze varie........che ovviamente cerco di limitare........ :risatina:

:ciaociao

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 1 feb 2011, 14:46

Fiorellino78 ha scritto:Buongiorno mamme!

micky mi spiace che hai dovuto rimandare...........certo speriamo che la figlia del capo si dia da fare presto!!!! :incrocini :incrocini :risatina:

io con matteo non avevo nessuna "voglia", adesso invece mi sembra di avere delle preferenze nel mangiare che proprio prima non avevo............. :ahaha

tipo arance (ok fanno bene....ma più sono brusche e più ne mangerei!!!)............maionese :x: .............e schifezze varie........che ovviamente cerco di limitare........ :risatina:

:ciaociao
Speriamo va...
ma non ci confido troppo perchè a suo tempo i suoi sono andati avanti anni di peripezie per avere lei :impiccata:

Mi ricordo che anch'io andavo giù di maionese, pasta d'acciughe, cipolline sott'aceto... :urka

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 1 feb 2011, 14:50

bè ma senti ma se questa ci mette troppo tempo non è che uno può aspettare all'infinito no?????????? :sberla: :martello

mandala su GOL cosi si fa una cultura e magari al primo colpo :fischia

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 1 feb 2011, 21:51

Buona sera!!!! Ciao Mammasilvia!!!! :sorrisoo

Ho visto che si parla di gelosia tra fratelli... io spero di riuscire a gestire la cosa anche se non ho la minima idea di come fare... Vale è sensibilissimo ed attaccatissimo a me (come tutti i maschietti) e a volte mi accorgo che quando parlo della mia pancia davanti a lui, già comincia a stranirsi... Cerco allora di coinvolgerlo, ripetendogli di continuo che lui è il mio angioletto e cercando, nei limiti del possibile con questa panza che cresce, di continuare a far con lui quello che ho sempre fatto... Ora sta saltando sul lettone cantando "fratellino o sorellina non lo sappiamooooo se è sorellina o ballerinooooo" :ahaha Ho fatto un figlio mattacchione :ahah :prr

Per quanto riguarda il nome, l'ho fatto scegliere a lui che è stato bravissimo e con le idee chiare da subito... per fortuna!!! :ok
...se avesse scelto qualcosa di obbrobrioso non so come l'avremmo spuntata... :hi hi hi hi Questo è sveglio e si ricorda tutto!!!!

Per la materna, probabilmente esagero io, ma sono preoccupata proprio del passaggio dal nido dove è stracoccolato e ormai indipendente ad un posto a lui estraneo con altre maestre e magari senza i suoi amichetti...

Fiore ho letto la tua risposta sulla questione cesareo bis :sorrisoo
Non è che sia stato un vero e proprio shock il cesareo, solo che mentre ero completamente inerme... mio figlio nasceva non per merito mio, ma grazie alla preparazione di un medico che trafficava nella mia pancia senza che io, completamente bloccata potessi vedere nè fare niente. Non ho potuto neanche accarezzarlo subito. Era necessario e l'ho fatto, ma avrei voluto avere la possibilità quantomeno di scegliere per questa seconda volta. Nel post parto, poi, vedevo le mamme "naturali" che subito accudivano i loro bimbi con disinvoltura e io che tra catetere, flebo e ferita avevo grosse difficoltà a tenerlo tra le braccia sul letto. E te lo dico sinceramente: mi sono sentita meno mamma di quelle mamme.
E ora che accetto anche questa seconda "sentenza" mi sento ancora meno mamma, perchè mi sono convinta che in fondo non insisto ancora sull'argomento perchè ho paura di arrivare al travaglio, non essere capace e sentirmi dire che me lo potevo risparmiare...

Me faccio certi film, io :ahaha
Basta, se lo devo rifare, lo rifaccio :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 feb 2011, 8:44

Lenticchia, si capisco il tuo ragionamento!!

anche a me è dispiaciuto fare il cesareo, ma dicevo che per me non è stato uno shock perchè sai a volte senti mamme che dicono che non sono state bene dopo l'operazione o che hanno avuto dolori o problemi di mal di testa anche dopo tanti giorni, che si sentivano limitate ecc...

io dicevo che il mio non era stato uno shock non per sminuire la cosa ma per dire che io a parte il primo giorno in cui ero ferma a letto col catetere poi mi sono ripresa bene e non ho avuto problemi o dolori! :ok

certo nei miei programmi non c'era il cesareo!!!!Purtroppo mi si è rotto il sacco prob per un movimento di matteo e continuavo a perdere liquido cosi mi hanno tenuto in ospedale 1 giorno e visto che il travaglio ovviamente non partiva :sberla: mi hanno fatto l'induzione con l'ossitocina.

Quella si che è stata brutta, attaccata alla flebo e al carrello del monitoraggio.....sembravo una disperata :risatina: e in più dopo una giornata di contrazioni allucinanti ero sempre a 3 cm......di qui la decisione di fare il cesareo....io non ce la facevo piu, nn avevo piu forze e cosi quando ho chiesto di fare almeno una doccia per alleviare le contrazioni e non me l'hanno concessa ho chiesto di fermare tutto!!!Ovviamente io credevo di farlo nascere in altro modo....in quel momento mica pensavo al cesareo :ahaha :ahaha :ahaha chissà dove pensavo potesse uscire!!!!!

ad ogni modo le cose sono andate cosi, io mi preoccupavo piu per l'allattamento, ma l'ostetrica mi disse che non c'erano problemi anche se facevo il cesareo!

a parte che dopo matteo nn riusciva ad attaccarsi bene e alla fine dal mio poco latte è passato alla boccetta!Ecco questo è la cosa che mi ha fatto sentire una mamma "inferiore" rispetto alle altre :pensieroso ma non il cesareo!

Ma anche io stavolta vorrei provare a farlo nascere naturalmente, non credo che devi sentirti in colpa per questo pensiero! Mi sembra piu che normale e so che come noi la pensano cosi tante altre mamme!

Quindi nel limite del possibile cerca di seguire le tue sensazioni e fregatene di quello che pensano gli altri!

:bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 feb 2011, 9:00

Buongiorno a tutte :bacio

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 2 feb 2011, 9:07

Buongiorno mamme,
mi inserisco nei vostri discrosi anche senza sapere i precedenti,
per dirvi, da mamma con parto naturale, che il sentirsi meno mamma delle altre forse fa parte del percorso di quasi tutte le mamme,
magari scatenato dagli ormoni o non so da che,
comunque anch'io con un'esperienza simile a quella di Fiore,
cioè rottura del sacco da un movimento di Martina, induzione il giorno dopo, dilatazione lentissima,
alla soglia del cesareo ce l'ho messa tutta e grazie all'episiotomia, alla manovra di kristeller, alla ventosa :impiccata:
ce l'ho fatta!
Bena direte voi, brava, sarai contenta, invece no!
Ero talmente distrutta che quando me l'hanno messa in braccio invece di essere al settimo cielo ero solo sollevata di aver finito quell'agonia
e non avevo neanche la forza di dirle niente e di pensare a niente.
Per questo, ho avuto dei sensi di colpa tremendi che mi hanno rovinato i primi mesi di mia figlia,
ed anche ora dopo 3 anni lo sto scrivendo piangendo.
Quindi secondo me il parto perfetto in assoluto è molto raro, al di là che sia un cesareo o un naturale,
l'importante è che vada bene poi rimane una piccola parentesi del successivo meraviglioso rapporto mamma-figlio. :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 feb 2011, 9:22

hai ragione micky!

dobbiamo ricordarci che comunque la nascita è un momento carico di tantissime emozioni! Tensione, gioia, dolore, paura e mettici pure gli ormoni :che_dici insomma un mix micidiale!!

io sono contenta del mio parto....sarà che dopo aver patito un giorno di contrazioni per dilatarmi 3 cm poi il resto mi è sembrato una passeggiata :risatina:

e poi devo dire tutti, dal medico, all'anestesita ecc in sala operatoria avevano creato un'atmosfera gioiosa e quindi anche io mi sono "rilassata" e non mi sono sentita in una macelleria!!!!!! :risatina:

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 feb 2011, 9:47

ciao belle mammine.....

vedo che si parla di cesareo......

io ho provato tutti i tipi di parto e tutti i tipi di allattamento...... :ahah :ahah
se avete dubbi chiedete pure.....
non mi sono fatta mancare nulla..... :che_dici

concordo con micky quando dice che "naturale" (ma in quei casi si dovrebbe parlare solo di "vaginale" perchè di naturale non ha proprio nulla) non è sinonimo di bel parto.....
il mio primo parto è stato vaginale ma tutt'altro che naturale.....19 ore di travaglio indotto con ossitocina (ero a 42 sett e tutto chiuso...)...un dolore pazzesco ed io che in più pensavo di essere sbagliata io, che non riuscivo a gestire il dolore perchè le ostetriche dicevano che le contrazioni ancora non erano forti (tutte @@, le contrazioni normali anche toste le ho poi sapute gestire benissimo nei parti successivi...è che quelle indotte sono squassanti), 3 ore in sala parto a spingere (sono anche svenuta), episiotomia, kristeller, bambino in sofferenza con apgar 2 restato 10 giorni in TIN.......
:x:

ci ho messo un mesetto a riprendermi.....

il secondo parto invece è stato una figata, consolo tutte le bis-mammine che vogliono anche provare il vbac che il 2° di solito è il più veloce di tutti.....
alle 8 del mattino avevo dolorini simil-mestruali....alle 9 mi visita l'ostetrica ero a 5 cm..... :urka alle 10 ho fatto un bel bagno....alle 11.00 l'ostetrica mi visita e...... :urka 8 cm....di coooooooooorsa in H.....
sono entrata vestita in sala parto alle 11,30....alle 11,45 è nata Gaia.....quasi col sacco integro....e ci ho messo così tanto (un quarto d'ora..... :ahah ) solo perchè shoccata dal parto precedente (erano passati solo 22 mesi) mi rifiutavo di spingere...finchè l'ostetrica urlando mi fa "allora ca@@o, la facciamo nascere o no sta Gaia?"....io così.... :urka perchè non avevamo detto a nessuno il nome (non mi ero accorta che prima di partire di casa l'ostetrica aveva preso il fiocco ricamato e lì ovviamente il nome c'era..... :sberla: )......così ho detto "e va beeeeeeeeeeene" spingendo e plof.....è nata..... :hi hi hi hi

poi per il terzo mi sono beccata un bel TC d'urgenza in anestesia totale perchè ad un monitoraggio (sempre fuori termine) pur non essendo ancora in travaglio il battito si arrestava pericolosamente..... :urka
però non l'ho vissuto assolutamente male perchè fatto per salvare la piccola che si stava soffocando col cordone.....
tra l'altro dopo 2 giorni avevo già il latte ed è l'unica figlia che sono riuscita ad allattare fino a 12 mesi (quando ha smesso lei...io avrei ancora continuato) senza alcuna aggiunta e senza il minimo problema alla faccia del cesareo...... :ok

e poi l'ultimo che per me è stato il più bello di tutti.....più lento riapetto a quello di Gaia, più doloroso anche, ma affrontato con una consapevolezza diversa, con una maturità diversa, un bellissimo vbac, il primo in cui mi hanno messo la bimba sulla pancia appena nata......... :emozionee
ho gestito benissimo le contrazioni (beh insomma verso la fine mica tanto........ :fischia), le spinte calibrate da non avere neanche una lacerazione, lo skin-to-skin con Anais....bello bello bello........
il dopo parto ....vabbè lasciamo perdere........ :che_dici

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 feb 2011, 9:48

oggi ho ricominciato a venire al lavoro in treno........

ovviamente ieri ho viaggiato in piedi....poi mi son seduta su un gradino perchè mentre aspettavo matteo una volta ho rischiato lo svenimento :x:

e stamattina un bel ritardino....cosi 20 minuti sul binario al gelo ad aspettare (erano le 6.40) :x:

cominciamo bene :aargh :aargh

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 2 feb 2011, 9:51

e poi cesareo, vaginale, naturale ecc.... l'importante è dopo, quando interagisci col tuo bimbo, quando lo allatti, lo curi, lo baci, lo annusi, lo coccoli, lo stringi.....ecco quello è l'importante per il bimbo....quindi meglio un cesareo vissuto serenamente che un "naturale" a tutti i costi con effetti magari disastrosi!!!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 feb 2011, 9:51

che belli i tuoi racconti mammasilvia :emozionee

quindi dici che ce n'è per tutti i gusti???? :risatina: :ahaha

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 feb 2011, 9:54

MaMMaSiLVia ha scritto:e poi cesareo, vaginale, naturale ecc.... l'importante è dopo, quando interagisci col tuo bimbo, quando lo allatti, lo curi, lo baci, lo annusi, lo coccoli, lo stringi.....ecco quello è l'importante per il bimbo....quindi meglio un cesareo vissuto serenamente che un "naturale" a tutti i costi con effetti magari disastrosi!!!!
hai ragione! :bacio

infatti se non dovesse andare neanche stavolta, amen....faremo un altro cesaro!

Però sono contenta di poter provare :incrocini a farlo per via vaginale diciamo :risatina: :risatina:

quello che io spero piu di tutto è di riuscire veramente ad allattare questo nuovo pulcino, ma stavolta ce la metterò tutta!con matteo mi sa che non ho combattutto abbastanza, era tutto molto nuovo per me! :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:04

MaMMaSiLVia ha scritto:ciao marzoline!!! :sorrisoo

ogni tanto mi faccio viva anch'io...

vedo con piacere che aumentano le bis-pancine marzoline......brave....congratulazioni Silvia.D...... :congratulations: :yeee :clap

e :congratulations: a lenticchia per il maschietto.....ma davvero ha scelto valerio il nome?.... :urka io non mi sono mai sognata di far scegliere ai miei figli i nomi per le sorelle....avrebbero tirato fuori certi obbrobi......ne avevo già basta di discutere con mio marito per la scelta....... :che_dici

Miky ora tocca a te...... :ok

anch'io ho iscritto la pupa all'asilo.....è lo stesso che hanno frequentato tutti gli altri e a dirla tutta è lo stesso che ho frequentato anch'io millanta e millanta anni fa...... :hi hi hi hi
è una privata parificata e ai miei tempi era gestita interamente da suore mentre ora è rimasta una suora sola che fa per lo più rappresentanza mentre le maestre sono tutte giovani diplomate e molto brave...
gli spazi a disposizione sono grandissimi sia fuori che dentro, stanza per dormire, mensa interna con cuoca privata....i bimbi stanno proprio bene..... :ok
poi rispetto alla materna regionale (nel mio paese ci sono solo queste due scuole come infanzia) che tra l'altro ha spazi piccolissimi, pasti che arrivano da fuori, niente giochi esterni ecc...., non ha tutta questa frenesia del fare pre-scuola, i bimbi sono più liberi di giocare e divertirsi...in fondo è questo lo scopo dell'asilo no?...ne avranno di anni per studiare......

pensate che quando ci andava mathieu, 10 anni fa quindi, c'era stata persino una lettera della ex-dirigente scolastica del comprensorio che "diffidava" i genitori ad iscrivere i bambini a questa privata perchè i bambini erano "meno preparati"..... :urka ma preparati de che? a vincere il premio nobel? ma fatemi il piacere......addirittura al momento dell'iscrizione alla primaria le maestre dell'asilo regionale volevano che le maestre di scuola creassero due classi mantenedo separati i bambini provenienti dai due asili......per fortuna le maestre della primaria erano più intelligenti ed hanno risposto picche ed i bambini sono stati giustamente mescolati per creare classi il più omogenee possibile.....

come prezzi è ottima in quanto si paga circa 70 euro al mese dalle 8 alle 17.00 tutti i giorni tranne sabato e domenica.... :ok
Non potrei essere più d'accordo, ormai hanno tutti una fretta di farli crescere questi bimbi! MA che si godano la loro infanzia come abbiamo potuto fare noi! :quoto_1: :quoto_1:
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:05

MaMMaSiLVia ha scritto:e poi cesareo, vaginale, naturale ecc.... l'importante è dopo, quando interagisci col tuo bimbo, quando lo allatti, lo curi, lo baci, lo annusi, lo coccoli, lo stringi.....ecco quello è l'importante per il bimbo....quindi meglio un cesareo vissuto serenamente che un "naturale" a tutti i costi con effetti magari disastrosi!!!!
Silvia come al solito sei saggissima, la penso esattamente come te, l'unica cosa importante è che mamma e bimbo stiano bene!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”