GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER EVITARE L'EFFETTO RIPIENO LA MARZOLINA FA DECOUPAGE IN UN BALENO

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER EVITARE L'EFFETTO "TROMBAGE" LA MARZOLINA(09) SI DA' AL DECOUPAGE

Messaggio da Laretta81 » 29 set 2010, 11:14

:-D wow Tata!!!!!
Nane ma tu non sei quella che deve stare a riposo?????
come va Marco al nido?? vedo che non scrivi più niente in proposito per cui presumo che stia andando bene no???
Efes scusa se non ti ho ancora mandato la ricetta delle farfalle allo zafferano ma......non trovo più il libro della parodi!!! :sberla: :martello chissà dove diavolo l'ho cacciato.....
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 set 2010, 11:20

Io la pasta allo zafferano la faccio con:
FACOLTATIVO: un porro leggermente soffritto nel burro e poi mandato a cottura con un po' di latte.
Faccio sciogliere ricotta o panna nel tegame del soffrito e quando si sono scaldate (se c'è bisogno ammorbidisco la ricotta con un po' di latte) aggiungo la bustina di zafferano. Sale e abbondante pepe (per i grandi) e apiacere parmigiano.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2010, 11:22

Pluga ha scritto:Buongiorno!!
Tata no col test direi che non è scientifico che siano gemelli! Il test valuta SE c'è l'HCG ma non Quanto che n'è, come quando invece fai le beta.
E la gemellarità PUO' (ma non è certo) essere trasmissibile geneticamente ma solo PER PARTE DI MADRE perché si tratta della predisposizione genetica all'ovulazione multipla o alla scissione dell'ovulo fecondato.
Per cui per ora stai serena :hi hi hi hi :ok
Allora ho ancora un marito! :-D
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2010, 11:23

Pluga ha scritto:Io la pasta allo zafferano la faccio con:
FACOLTATIVO: un porro leggermente soffritto nel burro e poi mandato a cottura con un po' di latte.
Faccio sciogliere ricotta o panna nel tegame del soffrito e quando si sono scaldate (se c'è bisogno ammorbidisco la ricotta con un po' di latte) aggiungo la bustina di zafferano. Sale e abbondante pepe (per i grandi) e apiacere parmigiano.
Fatta sabato scorso... ottima davvero!!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 set 2010, 11:24

tatacaro ha scritto:
Tata no col test direi che non è scientifico che siano gemelli! Il test valuta SE c'è l'HCG ma non Quanto che n'è, come quando invece fai le beta.
E la gemellarità PUO' (ma non è certo) essere trasmissibile geneticamente ma solo PER PARTE DI MADRE perché si tratta della predisposizione genetica all'ovulazione multipla o alla scissione dell'ovulo fecondato.
Se NOn sono gemelli, altirmenti NON fargli sapere che la colpa è solo tua :ahaha

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 set 2010, 11:31

Pluga ha scritto: E la gemellarità PUO' (ma non è certo) essere trasmissibile geneticamente ma solo PER PARTE DI MADRE perché si tratta della predisposizione genetica all'ovulazione multipla o alla scissione dell'ovulo fecondato.
Ma... io mi ricordo che da qualche parte nei post vecchi Tata aveva scritto che quasi ci sperava nei gemelli. Ricordo male? :sorrisoo

Ieri ho fatto la visita dalla gine, finalmente!
Per ora tutto ok. Aspetto l'esito del pap test. Per Jordan che chiedeva: la gine mi ha detto che se non si vede più latte e non si ha tensione al seno, non c'è bisogno di prendere pastiglie.
E... mi ha prescritto la pillola!!! :ahah
Me l'ha prescritta per queste perdite troppo lunghe. Mah... ci devo pensare. Non faccio i salti di gioia al pensiero di avere altri estrogeni in circolo :perplesso

PS: Lisa ha il raffreddore... e via con le goccine di argento proteinato!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 set 2010, 11:48

Si sostanzialmente è lo stesso procedimento della ricetta, solo che anzichè usare il latte ti fa aggiungere un mestolino di acqua si cottura della pasta! è davvero buonissima e semplice!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2010, 12:09

LadyRock ha scritto:
Pluga ha scritto:
Ma... io mi ricordo che da qualche parte nei post vecchi Tata aveva scritto che quasi ci sperava nei gemelli. Ricordo male? :sorrisoo
No Lady non ricordi male... mi piacerebbe... moltissimo. Solo che a mio marito l'idea fa venire i brividi, ma solo per una questione economica, 5 figli da mantenere sono un pò tanti. E tutti i torti non ce li ha... :fischia

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2010, 12:09

Pluga ha scritto:
tatacaro ha scritto:
Se NOn sono gemelli, altirmenti NON fargli sapere che la colpa è solo tua :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 set 2010, 12:19

Laretta81 ha scritto: Nane ma tu non sei quella che deve stare a riposo?????
Beh....ho l'ok x tornare al lavoro...e a casa dovrei stare tranquilla e a riposo :fischia
Laretta81 ha scritto: come va Marco al nido?? vedo che non scrivi più niente in proposito per cui presumo che stia andando bene no???
Guarda sono molto più serena. Al mattino si sveglia e dice "bimbi - giocare - nido" (lo dice a mia mamma xchè io sono già al lavoro :che_dici ) Bello carico una volta vestito va a prendersi il giubbotto e si piazza davanti alla porta urlando "amoooo?" (andiamo)

Poi appena vede il cancello del nido inizia a piangere, chiede il ciuccio...mi chiama....ma mentre fa ciò corre a sedersi sulla seggiolina verde e dice "capppe" xchè vuole le calzine anti scivolo! :ahaha :domanda

Entra da solo nella stanza del nido, non chiede di essere preso in braccio....ma piange un po'. Poi chiedendo ad una mamma che sta facendo l'inserimento in qsti giorni, ha detto che dopo pochi minuti smette e gioca tranquillo....tutto il giorno!

Quando i miei lo vanno a prendere sorride, gli corre incontro...e appena si chiude la porta del nido....scoppia a piangere indicandola....

Si....ho un figlio strano... :fischia come la mamma del resto :prr

Vuole andare ma non entrare...ma poi ci va....vuole tornare a casa ma restando li :ahaha

L'altro ieri poi ho avuto la conferma che li sta bene, apprende e si diverte....gli ho cantato la bella lavanderina (così x casa....non gliela abbiamo mai fatta vedere a casa) e lui l'ha mimata tutta tutta....proprio bene!!! :emozionee

Ieri sera era sul divano....sentivo che stava borbottando e non capivo cosa stesse dicendo....mi avvicino, ascolto meglio.... :urka diceva "papapapapapapa......pomodooorooo" Insomma a modo suo stava canticchianto "viva la pappa col pomodoro" :ahah :emozionee

Le educatrici dicono che mangia tutto e da solo....ed è uno dei pochi che quando dicono "nanna" prende il suo peluche, si mette nel suo lettino e si addormenta senza battere ciglio! Amore della mamma!!! :cuore

Unica pecca.....l'educatrice mi ha detto che è un po' "passivo"....si fa rubare i giochi....soprattutto dalle bambine :spiteful: , non reagisce a spinte o prepotenze degli altri....diciamo che subisce, in silenzio.... :che_dici Dicono che deve imparare a farsi valere un po'....ma io non mi preoccupo....meglio così che non che mi vengano a dire che è prepotente e manesco....no no quello non mi piacerebbe proprio....

Tutto qui! :sorrisoo
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 set 2010, 12:20

Ciao :cuore
non sono riuscita a leggere tutto, ripasso oggi se riesco.
Un abbraccio grande
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 set 2010, 12:21

tatacaro ha scritto:
No Lady non ricordi male... mi piacerebbe... moltissimo. Solo che a mio marito l'idea fa venire i brividi, ma solo per una questione economica, 5 figli da mantenere sono un pò tanti. E tutti i torti non ce li ha... :fischia
A quel punto vi proporrei di far figurare la vostra residenza in Piemonte. Almeno si risparmia sui pannolini! :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 set 2010, 13:08

Nane che meraviglia!!! la descrizione che hai fattodella giornata tipo di Marco è davvero bellissima!!!! credo proprio che tu sia fiera del tuo bambino :emozionee

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 set 2010, 13:58

Arieccomi...
Giornataccia. Vi intristisco un po', scusate ma se non parlo con voi con chi dovrei farlo?
Hanno operato la zia di Giulio (di 38 anni) di tumore al seno. L'hanno dovuto asportare completamente, dovranno fare anche lo svuotamento ascellare (si dice così :domanda ) perchè anche quella parte è stata intaccata. Non hanno potuto farle la ricostruzione e dovrà fare le chemio.
Ha due figli, il più piccolo di due anni.
Il marito, ha perso in un mese entrambi i genitori (i nonni di Giulio) questa primavera e ora la moglie con questa cosa qui. Insomma un periodaccio. Prima l'ho incontrato mentre andavamo a prendere i bimbi al nido e al solo vederlo sarei scoppiata a piangere.
Mi sono offerta di tenere il bimbo, così giocherà con Alessandro, mentre il padre andrà in ospedale.
Che situazioni.
Auguro loro di cuore che si risolva tutto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 set 2010, 14:13

Laretta81 ha scritto:
Si sostanzialmente è lo stesso procedimento della ricetta, solo che anzichè usare il latte ti fa aggiungere un mestolino di acqua si cottura della pasta! è davvero buonissima e semplice!
Grazie :ok

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 set 2010, 14:14

efes che brutta storia che ci racconti! Un carico di :incrocini per lei e una :coccola per voi. Fai bene a tenerle il bimbo un pochino se ce la fai, credo sia importante che vi sentano vicini.

nane sono contenta per Marco... se vuoi io ne ho uno "passivo" come lui (Carlo) e uno prepotente (Pietro). Io Carlo lo stimolo sempre a prendere per il coppino il fratello e reagire, ma nulla, tutt'al più piange e si dispera ma non contrattacca mai. In compenso le rare volte che frega qualcosa lui al fratello viene preso a morsi in modo decisamente violento ed è tutto un bozzo!
Comunque aggressivi ci si nasce, ma conto pian piano di riuscire a moderare l'uno e a "scantare" l'altro.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 set 2010, 14:24

Grazie PLUGA :bacio

Adesso vii racconto di una cavolata in confronto a quello che vi ho detto prima: sono andata a prendere Alessandro al nido e ho trovato nell'armadietto scarpe e calze completamente FRADICE. Stamattina sono usciti in giardino e c'era l'erba un po' bagnata e le scarpe si sono inzuppate.
Notare che per evitare il problema avevo preso apposta le Geox :che_dici
Una volta a casa ho chiamato il negozio ed una commessa mi ha detto che forse sono difettate di riportarle con lo scontrino. E meno male che l'ho tenuto. Queste scarpe le ho prese a fine agosto.
Beh, in caso di difetto me le cambieranno.
Non vedo come non possano essere difettate visto che la suola è tutta bagnata. Ma si può?

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 29 set 2010, 14:28

Efes che dire....non vorrei mai leggere di queste situazioni!

:coccola e milioni di :incrocini :incrocini che si risolva tutto nel migliore dei modi! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 29 set 2010, 14:49

Ciao :sorrisoo

Nane e bravo Marco :-D Alla fine avevi ragione :ok

Efes, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io le geox non le prendo più: ho riscontrato quel difetto in ben 3 paia di scarpe, mo basta! :che_dici Vado di Naturino, Kickers, Primigi e Chicco :ok E Adidas, Puma e Nike per le scarpe da tennis. Spendo un pò di più ma durano tanto e sono davvero ottime.

Lady :ok per la visita. io la pillola non la sopporto mi uccide di emicrania, anche quella a dosaggio minimo.

:bacio a tutte!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 set 2010, 14:50

Grazie NANE :bacetto

Bloccato

Torna a “Marzo”