GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
Stefi tu inizierai direttamente con la pappa salata o prima gli farai assaggiare le farinate?
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- stele
- Expert~GolGirl®
Io ho iniziato con le farinate,da quello che ho capito il sale va introdotto dopo l'anno!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Stele scusami,forse mi sono espressa male....per pappa salata intendevo dire le minestrite con il brodo vegetale,non con l'aggiunta di sale.
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- stele
- Expert~GolGirl®
A ok scusami non sapevo si chiamasse così 

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Buona sera!
tra poco andiamo a nanna ma prima avevo proprio voglia di passare di qui per un salutino
leoncina78, secondo me puoi iniziare con le pappe, 6 mesi è l'età giusta e comunque in giornata le darai lo stesso tante volte il tuo latte.
Io ho iniziato con gli omo di frutta e la pappa lattea, poi sono passata al pappa col brodo.
All'inizio ti consiglio di prendere farine senza glutine.
05maggio, mi dispiace leggere che sei giù di morale
Sarà scontato però...cerca di essere felice per quello che hai: 2 bei bimbi sani, un marito che ti ama e una bella famiglia che ti sta vicino.
Magari in questo periodo sei solo un po' più stanca e nervosa, è normale! ma vedrai che passerà
BUONA NOTTE BIMBE BELLE
tra poco andiamo a nanna ma prima avevo proprio voglia di passare di qui per un salutino

leoncina78, secondo me puoi iniziare con le pappe, 6 mesi è l'età giusta e comunque in giornata le darai lo stesso tante volte il tuo latte.
Io ho iniziato con gli omo di frutta e la pappa lattea, poi sono passata al pappa col brodo.
All'inizio ti consiglio di prendere farine senza glutine.
05maggio, mi dispiace leggere che sei giù di morale

Sarà scontato però...cerca di essere felice per quello che hai: 2 bei bimbi sani, un marito che ti ama e una bella famiglia che ti sta vicino.
Magari in questo periodo sei solo un po' più stanca e nervosa, è normale! ma vedrai che passerà

BUONA NOTTE BIMBE BELLE

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Enjoy, grazie del consiglio,dolce notte anche a te tesoro 

- Ale78
- Active~GolGirl®
Ciao!
05MAGGIO
LEONCINA Io inizierei con lo svezzamento. Magari inizia con quello dolce e poi il salato.
Sto impazzendo per trovare un cappottino nero per Lavinia... quando lo chiedo nei negozi mi guardano come se chiedessi un reggicalze per lei! Mah...!!!
05MAGGIO

LEONCINA Io inizierei con lo svezzamento. Magari inizia con quello dolce e poi il salato.
Sto impazzendo per trovare un cappottino nero per Lavinia... quando lo chiedo nei negozi mi guardano come se chiedessi un reggicalze per lei! Mah...!!!

Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze.
Scusate la latitanza.... ma non ho mai tempo.... la giornata è pienissima.... non so come farò col rientro a lavoro
Da due-tre giorni Andrea va all'asilo volentieri e sono felicissima... niente più crisi di pianto, neanche mi saluta davanti alla porta
e poi sono contenta perchè lo stanno spannolinando e ha cominciato a mangiare tutto anche quello che a casa ha sempre rifiutato, tipo pesce, carne e verdure
Davide in compenso, è sempre bravo ma molto fastidioso secondo me peri denti dei quali non c'è ancora neanche l'ombra ma stanno lavorando!
Soprattutto l'addormentamento è un dramma.... la mattina si alza sempre prima delle 5
e poi è nervoso perchè vorrebbe dormire ancora ma non riesce ad addormentarsi allora lagna,lagna e sbadiglia.... non posso neanche farlo piangere senno sveglia tutti compreso Andrea che invece dorme beato e allora provo 3000 modi e divento solo isterica senza riuscire a concludere niente
All'asilo invece dicono che è bravissimo
Spero voi stiate tutte bene...
Scusate la latitanza.... ma non ho mai tempo.... la giornata è pienissima.... non so come farò col rientro a lavoro

Da due-tre giorni Andrea va all'asilo volentieri e sono felicissima... niente più crisi di pianto, neanche mi saluta davanti alla porta

Davide in compenso, è sempre bravo ma molto fastidioso secondo me peri denti dei quali non c'è ancora neanche l'ombra ma stanno lavorando!
Soprattutto l'addormentamento è un dramma.... la mattina si alza sempre prima delle 5

All'asilo invece dicono che è bravissimo

Spero voi stiate tutte bene...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- leoncina78
- Active~GolGirl®
saretta1978, ciaoooooo!!!! Sono contenta che Andy si sia finalmente ambientato
Davidino invece poverino.... 
Sara non mi parlare del rientro a lavoro...voglia zero!!!!!!!
Ho aggiunto una fotina.

Sara non mi parlare del rientro a lavoro...voglia zero!!!!!!!
Ho aggiunto una fotina.
- 05maggio
- Master~GolGirl®
No no ciclo ancora niente anche perchè sto continuando a prendere la minipillola ma mi sa che se vado avanti cosi smetto....leoncina78 ha scritto:Stefi ma il ciclo ti è già tornato?? Mi dispiace sentirti cosìma forse sono gli ormoni che stanno riprendendo il suo ritmo...anche a me è successo di sentirmi così quando mi sono ritornate le rosse. Cerca di non buttarti giu mi raccomando

Anche ieri mega discussione...ma per fortuna ieri sera ne abbiamo parlato....è tutta colpa mia, devo cercare di stare un po più calma....il mio compagno povero ha perfino paura a parlare....sono una stupida ma ho paura che sia dovuta alla stanchezza che sto accumulando...voglio fare troppoe cose tutte insieme....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ma cosa vuol dire pappa salata?leoncina78 ha scritto:Stefi tu inizierai direttamente con la pappa salata o prima gli farai assaggiare le farinate?

- 05maggio
- Master~GolGirl®
LEONCINA non avevo letto....
SARETTA vedrai che c'e l'ha farai....
sono molto contenta che Andry vada volentieri all'asilo, una sofferenza in meno per noi.... 

SARETTA vedrai che c'e l'ha farai....

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Heilà
Ieri sera mi sono accorta che si intravedono i dentini
Poverino è per questo che ha fatt la lagna tutto il giorno,se aggiungiamo poi anche il raffreddore...
Ieri siamo stati al cetro commerciale per acquisti:Gigi non aveva che indossare perchè i vestiti che avevo conservato di Claudio non gli stanno causa chiletti in più rispetto al fratello:ahaha

Ieri sera mi sono accorta che si intravedono i dentini

Poverino è per questo che ha fatt la lagna tutto il giorno,se aggiungiamo poi anche il raffreddore...
Ieri siamo stati al cetro commerciale per acquisti:Gigi non aveva che indossare perchè i vestiti che avevo conservato di Claudio non gli stanno causa chiletti in più rispetto al fratello:ahaha
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Messaggio per tutte:teniamo duroooooooooooooo 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Karen
- Expert~GolGirl®
E si!!!!!mamminaviolinista ha scritto:Messaggio per tutte:teniamo duroooooooooooooo
Io cmq da quando ho smesso la pillola sono un po' più tranquilla, a me tutti quegli ormoni mi tiravano matta!

Anche se è, in compenso sono molto stanca, e poi fra 2 sett riprenderò a lavorare e sto cominciando a somatizzare!

Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Karen all'ora dici che potrebbe essere la pillola...effettivamente da quando la prendo sono mooolto più nervosa....Karen ha scritto:E si!!!!!mamminaviolinista ha scritto:Messaggio per tutte:teniamo duroooooooooooooo
Io cmq da quando ho smesso la pillola sono un po' più tranquilla, a me tutti quegli ormoni mi tiravano matta!![]()
Anche se è, in compenso sono molto stanca, e poi fra 2 sett riprenderò a lavorare e sto cominciando a somatizzare!![]()
Baci

Anche tu gia al rientro....

- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Karen, come sta Emma?
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio mammine,
qui di tempo sempre meno ne ho per venire a fare due chiacchere con voi
Ho letto un po' di arretrati ma non mi ricordo molto
05maggio, mi dispiace per il tuo nervosismo
ma ti capisco con 2 bimbi tutto il giorno non e' che ti riposi
mamminaviolinista, bene per i dentini
Nicjolo' sbava tantissimo ma di denti nemmeno l'ombra, lui non prende il ciuccio ma porta tutto alla bocca, quando e' nel suo lettino anche il lenzuolo e la coperta.
voi come siete messi a vomito, io sia Giada che Nicolo' vomitano facile, stanotte all'una ho dovuto cambiare tutto Nico perche' era pieno di vomito, aveva ciucciato la coperta, ho dovuto cambiare anche il letto e la coperta, mette tutto in bocca e poi delle volte vomita.
leoncina78, io prima proverei con la frutta, pappa dolce o lattea, e poi pappa salata, la frutta serve per abituarsi al cucchiaino.
Nicolo' si addormenta presto ma non riesce a dormire tutta la notte, quando si sveglia durante la notte poi sta' almeno 2 ore sveglio, gioca canta e chiacchera
qui di tempo sempre meno ne ho per venire a fare due chiacchere con voi

Ho letto un po' di arretrati ma non mi ricordo molto
05maggio, mi dispiace per il tuo nervosismo

mamminaviolinista, bene per i dentini
Nicjolo' sbava tantissimo ma di denti nemmeno l'ombra, lui non prende il ciuccio ma porta tutto alla bocca, quando e' nel suo lettino anche il lenzuolo e la coperta.

voi come siete messi a vomito, io sia Giada che Nicolo' vomitano facile, stanotte all'una ho dovuto cambiare tutto Nico perche' era pieno di vomito, aveva ciucciato la coperta, ho dovuto cambiare anche il letto e la coperta, mette tutto in bocca e poi delle volte vomita.

leoncina78, io prima proverei con la frutta, pappa dolce o lattea, e poi pappa salata, la frutta serve per abituarsi al cucchiaino.
Nicolo' si addormenta presto ma non riesce a dormire tutta la notte, quando si sveglia durante la notte poi sta' almeno 2 ore sveglio, gioca canta e chiacchera

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ciao Nuvola....Gabriele ha vomitato stamattina tutto il latte...in più sta facendo moooooolta cacca liquida...per il momento gli sto dando un po di fermenti lattici....se dovesse fare la stessa cosa domani chiamo il pediatra....Ma potrebbero essere i dentini?
Gabriele da due giorni a questa parte si sveglia verso le due...ma dopo mezz'oretta di massaggi sul nasino di riaddormenta....

Gabriele da due giorni a questa parte si sveglia verso le due...ma dopo mezz'oretta di massaggi sul nasino di riaddormenta....

- Karen
- Expert~GolGirl®
Abbastanza bene a parte la tosse che ognitanto la fa anche vomitare!mamminaviolinista ha scritto:Karen, come sta Emma?
E poi ci sono momenti in cui la gelosia la fa diventare ingestibile

E i tuoi bimbi? Ho letto del dentino di Gigi!

Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza