GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Friky e Moni inaugurano la vacanza comincia la marzo-latitanza!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Friky e Moni inaugurano la vacanza comincia la marzo-latitanza!

Messaggio da Dida77 » 16 giu 2010, 15:20

Ho appena ritirato i risultati del mio marcatore tumorale ed è :ok
...mi sa che presto comincio davvero la caccia! :spiteful:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 giu 2010, 15:22

Dida :-D :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 giu 2010, 15:30

Dida :yeee :yeee :yeee

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 giu 2010, 15:42

Pluga ha scritto:Nane sul nido potendo e sottolineo potendo io concordo al 100% con Friky. Non so se manderò i Twins (me li hanno presi e andrebbero già a due anni perché l'asilo al moneto è in costruzione e partirebbe a fine gennaio 2011). Ma siccome posso lasciarli ai nonni, mi sa che salto il nido e vanno diretti alla materna. L'unica variabile che potrebbe farmi decidere di mandarli è che da qui a gennaio diventino ingovernabili (sono DUE MASCHI pari età - Laura uno di 5 mesi è come nessuno rispetto a aquando il secondo comincerà a camminare e rompere le pelotas al grande).
:sorrisoo
Il problema però è proprio quello dela tua mamma e della sua effettiva disponibilità fisica.
Ma tu ritorneresti a 6 ore?
Sicuramente 6 ore fino all'anno del bimbo...

Poi non so! :domanda
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 giu 2010, 15:43

Questione nido: io concordo con Friky solo nel caso in cui la mamma stia a casa ad accudire i propri figli, anche se io presto spero di poter ricominciare a lavorare part-time, x' questione economica a parte ho proprio bisogno di staccare! In questo caso sarebbero solo poche ore e avendo i nonni disponibili ci penseranno loro a stare con le bimbe, nel mio caso una più che altro visto che l'altra andrebbe a scuola, ma nel caso di un lavoro a tempo pieno, in cui i nonni dovrebbero stare tutti i giorni dalla mattina alla sera con i nipoti io sono assolutamente pro-nido! Magari anche solo mezza giornata andando a riprenderli dopo pranzo.

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 16 giu 2010, 18:06

...riesco a passare per qualcosa di piacevole...e quindi

BUON COMPLEANNO LADYYYYY :clap :clap :congratulations:

ragazze per il resto...ehm ehm se qualcuno riesce a farmi un riassuntino gliene sarei tanto grata :hi hi hi hi :urka
Dopo Simonha....altre novità???? :sorrisoo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 16 giu 2010, 18:33

Ieri visita dal pediatra...non andavamo dal 14 aprile....pesa 10,300kg è alta 85cm, cc46 cm
L'ha trovata benissimo ed è rimasto a bocca aperta visto ke ormai la lingua le si è sciolta completamente....fa morir da ridere :ahaha
Ama il gelato da morire e guai a ki le toglie la pasta....ancora niente latte....sta bene, solo un po di raffreddore ke ci impedisce di fare il vaccino.
Scende da sola dal divano e dal letto e ha imparato a camminare con le infradito (ma giusto in casa per pokissimo tempo) è una gran ruffiana..
Ragazze niente gravidanza....per quanto mi riguarda :perplesso
Buona serata a tutte e spero che tutti stiate bene
Frikyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :bacio

Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 16 giu 2010, 19:40

Ciao :cuore

Tantissimi auguri LADY :festa

Qui abbiamo beccato il virus in forma lieve, ecco il perchè delle scariche :che_dici
e ho un macello di casa :urka

DIDA, LARA :yeee

Questione nido? Io ovviamente voto di sì.
I bambini al nido fanno tante cose che a casa con i nonni non fanno, imparano cose nuove, fanno esperienze incredibili, diverse, divertenti, stimolanti. Imparano a relazionarsi con i pari e si avviano all'autonomia.
Purtroppo il discorso delle malattie non posso confutarlo per alcuni, ma, ci sono dei bambini che non si ammalano praticamente mai e anche se non mi crederete, non sono pochi.
Però, come sapete sono di parte :hi hi hi hi
Ah, voto anch'io Alessandro. Ma và???

Un abbraccio a tutte, tesorine
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 giu 2010, 21:04

Ciao!

Dida che bello, sono davvero felicissima :yeee :yeee :yeee

Augui Lady :congratulations: :bacio Sei più VECCHIA di me, anche se solo di 6 mesi :prr :ahah :bacio

Per il dilemma nido/nonni io sono a favore del nido. Solita voce fuori dal coro. Anche se non lavorassi porterei comunque Marco al nido.
Ma non critico chi preferisce i nonni, ovviamente! Ognuno sceglie in base a ciò che ha sperimentato e a ciò che ritiene meglio :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 giu 2010, 21:08

Nane ha scritto:Allora....nomi.

Le opzioni sono: Francesco, Alessandro, Stefano, Daniele.
Daniele è il nome che mi piace di più di tutti, l'avrei messo a Marco se mio marito non avesse posto il veto :che_dici Beh poi Alessandro, ovviamente, nome semplicemente meraviglioso ma davvero comunissimo :fischia

Il socio si è impuntato con Francesco? Digli che è un pò stantio :prr :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 giu 2010, 21:24

Tata le ferie per legge si prendono in questo modo: metà come chiede il dipendente, rispettando però le scadenze lavorative e la chiusura aziendale, e metà per come concede l'azienda. Se le continuative sono possibili quando l'azienda chiude (cioè se chiude per 2 settimane consecutive) allora non c'è nulla da fare.

Hai usato tutta la maternità facoltativa? Se ne hai ancora puoi prendere quella, è possibile fruirla anche in maniera frazionata, a settimane o giornate. Basta comunicarlo in azienda 15 giorni prima e l'azienda NON può negarla.
Oppure se hai un pediatra ospedaliero, non va bene il tuo pediatra di base, che accetta di certificarti malattia di Gaia puoi stare a casa SENZA obbligo di reperibilità nè visita di controllo. Anche se non percepiresti stipendio per quelle giornate, però potresti partire.

Di più purtroppo non si può fare :che_dici

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 giu 2010, 22:56

'Sera!!!

Tata direi che dopo i superconsigli di Stefy e visto che in mancanza d'altro un tuo carissimo amico è pediatra ospedaliero (o sbaglio :domanda )

Le vacanze sono andate :spiteful: :spiteful: :spiteful:

E :fuck: a lavoro e collega!!!!!! :hi hi hi hi

Grazie a tutte x i consigli, siete sempre molto preziose....TUTTE!!! Vi voglio bene!!!!
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 giu 2010, 23:10

Dai Stefy :-D sei ferratissima :spiteful: Xò nel caso di Tata io non lo farei, x' ormai loro sanno che aveva chiesto quelle settimane e sospetterebbero di essere stati presi x il ku e potrebbero renderle la vita difficile sul lavoro... so che non dovrebbe essere così ma si sa come vanno le cose :che_dici Anche se in effetti quella della maternità facoltativa potrebbe essere plausibile e non sarebbe un inganno.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 giu 2010, 23:18

Domani porto entrambe le bimbe a fare il vaccino MPR e sono angosciatissima x' mi sono messa a cercarlo in internet e ho letto anche cose terribili :martello X' kaiser mi sono imbegolata in sta ricerca!!! Bea ha fatto tranquillamente la prima dose e non era successo nulla ma allora non avevo internet e forse era meglio :che_dici

Buonanotte a tutte :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Friky e Moni inaugurano la vacanza comincia la marzo-latitan

Messaggio da Friky75 » 17 giu 2010, 8:08

Buongiorno marzule! Piove e fa freddo :che_dici
LA cosa peggiore è che ho Greta a casa e con Tommaso fanno due...e non posso uscireeeeeeeeeee :buuu
Voi come state?
tata mi dispiace per la tua situazione-ferie, mi sembra che Stefy sia molto ben informata e seguirei i suoi esperti consigli :ok
concy ammazza quant'è lunga Roberta!!! Per il riassunto mi tiro fuori al momento, magari nel pomeriggio se non te lo fa nessuno prima...
dida, scusa, ieri non ho festeggiato a dovere il risultato...sono felicissima per te, per voi! E ora.... :lettone: :frusta: :coppietta: :spiteful:
jordan ti capisco, ho avuto con tutti e tre la stessa ansia per l'MPR...Ad esempio io non ho fatto quello per la meningite, ero troppo spaventata.
Scappo che devo portare Viola all'asilo...stamattina vado a fare spesa (se riesco) perchè domenica festeggiamo il compleanno di Viola su al bistrot e devo comprare piatti e tovaglioli rosa :emozionee
Baci sparsi a tutte le altre marzoline.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 17 giu 2010, 8:26

Buongiorno ragazze!
Dida un super :congratulations: :yeee :yeee :yeee :yeee per i tuoi esami!!!! evviva!!! sono davvero felicissima per voi!!! e ora.....vai che arriva il fratellino/sorellina per il piccolo maratoneta!!! yuppi!!!
Friky :coccola anche qui da noi fa freddo.....continua a piovere che pizza!!!!!
oggi nonostante la temperatura si sia abbassata le mie caviglie mi fanno particolarmente male.....come diavolo farò a resistere fino a fine mese???????????????muoio dal male!!!! cmq sta mattina ho deciso.....settimana prossima appuntamento dalla dottoressa, una settimana di malattia non me la toglie nessuno!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 17 giu 2010, 9:29

lara mi dispiace per i tuoi dolori... :coccola
Mi viene il dubbio che Tommaso abbia la varicella :perplesso Ha pustoline piene di acqua concentrate negli arti inferiori, pochissime sulle braccia e il tronco (4 o 5 per dire) e niente in viso. Oggi di nuovo pediatra. Che palle. :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 17 giu 2010, 9:32

Friky75 ha scritto:lara mi dispiace per i tuoi dolori... :coccola
Mi viene il dubbio che Tommaso abbia la varicella :perplesso Ha pustoline piene di acqua concentrate negli arti inferiori, pochissime sulle braccia e il tronco (4 o 5 per dire) e niente in viso. Oggi di nuovo pediatra. Che palle. :che_dici
noooooo spero per te che nn l'abbia!!!!
cmq ci sono in giro malattie strane......una mia amica ha il bimbo con febbre a 39 da 3 giorni senza nessun altro sintomo! gola orecchie sono ok......boh!!! :domanda il pediatra le ha detto che c'è in giro un virus che provoca solo febbre e niente altro! mah.....
cmq tante :coccola a Tommy e ancora di piu per Friky!!! :bacio
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 17 giu 2010, 9:48

Buongiorno!!!!

CHE TEMPO DI ME@@@@@

:martello :bomba :martello :bomba

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 17 giu 2010, 11:03

Buongiorno a tutte...sempre di corsa....
Friky...Tommaso? hai sentito il pediatra?
Jordan....forse è meglio che non ti chieda cos'hai letto visto ke anche noi dobbiamo ancora farlo :fischia sii serena :ok :sorrisoo

Mi spiegate almeno il titolo del post???? :fischia :hi hi hi hi
Io quotissimo l'argomento asilo nido....vorrei tanto portarcela ma mi rendo conto ke i nonni si impongono troppo e darei loro un grosso dispiacere ma l'anno prox a settembre vedono...ò :pistole
Buona giornata a tutte
VI ADOROOOOOOO non posso proprio stare più di tanto senza leggervi poi passo in forte crisi di astinenza :martello

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”