GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Bloccato
banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI EPPURE E' UN ANNO, MARZOLINI BUON COMPLEANNO!!!

Messaggio da banana80 » 27 feb 2008, 16:00

Heidi, capisco per quanto mi è possibile, non avendo mai vissuto una situazione simile, il bisogno di silenzio e di calma per metabolizzare; scusami se mi sono permessa, ho scritto di slancio, ma il mio intervento è stato dettato dal cuore e non volevo essere in nessun caso invadente. :sorrisoo

Vaccini: io sono l'unica a non aver vaccinato mio figlio? o qualcuna segue la mia linea di pensiero?

Merenda: avete mai provato a dare ai vostri figli il babytiramisù? (ho letto un post nei piccoli bebè crescono) è fatto con biscotti plasmon e yogurt e penso che domani proverò a farlo a Gianlu :ok

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 feb 2008, 16:12

a me hanno detto che il vaccino MRP li fanno da 18 mesi da noi, bo

banana80, ma nessun vaccino? neanche quelli obbligatori?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 27 feb 2008, 16:14

NO, MA QUASI QUASI PROVO SABATO :hi hi hi hi SAI CHE FACCIA FARA'!!?? :ahaha QUELLA GOLOSONA, ... IL REGALO DI COMPLEANO ACCOLTO CON MAGGIORE ENTUSIASMO? IL CHUPA CHUPS CHE ERA IN UNA CONFEZIONE :-D
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 27 feb 2008, 16:21

Hilios l'mrp te lo confermo, è facoltativo ma lo passano.Quello per la varicella non so, ma forse mi sa che si paga.A noi questo non ci riguarda...troppo tardi.. :che_dici
Banana non ne hai fatti nessuno?
Merenda: mia suocera le fa ogni giorni misture di frullatoni e yogurt.E' una fogna le piace tutto.Stamani per colazione ha mangiato pane e salsiccia...e non sto scherzando...
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 27 feb 2008, 16:22

baby: non ho fatto neanche i vaccini obbligatori; sono stata all'asl e ho firmato una dichiarazione che è stata poi inviata al sindaco.

Hili: secondo me anche Gianlu si leccherà le dita :prrrr

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 27 feb 2008, 16:26

Haru: voglio cominciare anch'io a fargli i frullati di frutta o i frappè con gelato oppure yogurt, perchè il birbantello non vuole più neppure il latte di soia/mandorla, per non parlare del latte vaccino: appena lo sente mi lancia il bibe! Però gli do il grana e il formaggio e per fortuna alla mattina apprezza lo yogurt, ma so già che si stuferà presto...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 27 feb 2008, 16:28

ALESSANDRA MANGIA AL MATTINO DUE YOGURT CIN BOSCOTTI PLASMON, MA ARMAI LO HA A NOIA ... NON SO CHE DARLE + ... LO SAPETE, NOI CON IL LATTE PROPRIO NON CI PRENDIAMO :x:

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 27 feb 2008, 16:38

Hili: e se le fai un frappè e al posto del latte metti lo yogurt?
oppure se le dai la frutta? Gianlu ogni tanto alla mattina prende al posto dello yogurt un omo alla frutta e poi gli do da bere il succo oppure il the deteinato :ok

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 27 feb 2008, 16:56

una frutta grande dici?? ma a lei andrebbe la pastina sicuramente ... ma dove esiste che uno mangia la pastina al mattino?? il succo che prima beveva, ora le fa :x: il te, non l'ha mai manco voluto assaggiare ... è proprio un caso disperato :buuu

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 27 feb 2008, 17:00

Io per colazione per un bel pezzo le ho dato le pastine di quelle da banco frigo.Ci sono anche della Plasmon, sono molto simili al kinder fetta al latte solo più piccole.Quelle o anche il kinder paradiso.Potete provare, sono soffici e almeno cambiano.
Ora alla mia sono venute a noia e vuole solo salato.Quindi panino con prosciutto cotto e simili.
Banana ti dò una vecchia dritta per il latte vaccino, prova ad aggiungerci un pochino di Ovomaltina , con alcuni bimbi che non volevano il latte ha fatto miracoli! :ok

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 feb 2008, 17:05

Flavia a colazione (ore 6,20 perchè vado a lavorare presto) prende ancoraa il latte di mamma :emozionee Poi a metà mattinata al nido le danno una baby-merenda o frutta e biscotti.Ma prende anche lo yogurth molto volentieri.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 feb 2008, 17:08

Vaccino varicella anch'io sto seriamente pensando di farlo fare alle bimbe, ma solo perchè io non l'ho mai presa e se la prendessimo tutt'e tre insieme :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 27 feb 2008, 17:08

le do una cosa tipo fetta al latte?? ... e dici che le basta? ... a una che solitamente si fa 250 grammi di yogurt con i biscotti ... mi sa che è poco.
se fosse solo per me le farei un bel panino al latte con il prosciutto .. ma gianni dove lo metto?? chi è che lo voleva? fatevi avanti prego ...

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 27 feb 2008, 17:15

Ciao donne...

inanzitutto :incrocini Heidi per domani... ti penserò sicuramente :coccola

AUGURI A PAOLAPD

Haruko... ma la tua Amanda è una mangiona... panino con prosciutto cotto??? :ahaha Però penso che se dovessi proporlo a Ilaria non si tirerebbe sicuramente indietro... finora non ha mai rifiutato nulla :che_dici

LATTE sabato mattina ci proviamo pure noi a togliere la tetta e a dare il biberon con il latte vaccino... speriamo in bene :incrocini però ormai mi sembra abbastanza svogliata la mattina a poppare, quindi penso che sia arrivato il momento... continuerò a darle ancora per un pò la tetta prima della nanna...

BOTTE infatti anche io ho usato l'arnigel... BANANA, bisogna mettere in frigo pure quello??? :domanda

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 27 feb 2008, 17:19

babymary ha scritto:rosmirk, povera :coccola che spavento, Filippo è un bernoccolo permanente :che_dici
paola1975, bello che vi incontrate ancora con le ragazze del corso preparto :sorrisoo io credo di essere l'unica sfortunata in questo; non ci si incontra con gli ex colleghi di classe, con le ragazze del corso preparto bo :domanda
BABY grazie per la coccola... Ilaria si è ripresa velocemente... devo dire che urla di più quando le faccio l'aerosol o il lavaggio del naso :urka

Per gli incontri siamo in due... niente incontri con le ragazze del corso preparto, del corso massaggi, colleghi, ecc.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 feb 2008, 17:31

rosmirk ha scritto: Per gli incontri siamo in due... niente incontri con le ragazze del corso preparto, del corso massaggi, colleghi, ecc.
meno male pensavo di essere strana io :prrrr

filippo è un periodo che mi snobba i plasmon, preferisce la crostata o le merendine quando ci vede far colazione se ha in mano il biscotto lo molla e indica quello che mangiamo noi :fischia
Posso daglielo il kinder fetta a latte allora? mmmhhh bene a saperlo :ok

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 27 feb 2008, 17:32

Frik ha scritto:Vaccino varicella anch'io sto seriamente pensando di farlo fare alle bimbe, ma solo perchè io non l'ho mai presa e se la prendessimo tutt'e tre insieme :urka
pure io ho paura, non ricordo di averla avuta :urka

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 27 feb 2008, 17:36

Babymary se vuoi sapere con certezza se l'hai avuta o no, puoi fare il test in ospedale la prossima volta che fai le analisi del sangue, è come il rubeo test e ti dicono se hai gli anticorpi della varicella.Io l'ho fatto e non l'ho mai avuta :che_dici

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 27 feb 2008, 17:37

Un kinder fetta al latte e poi un bibe di latte mi pare abbastanza.Secondo me son delle belle pastine, anche ricche.
Perchè no il pane col prosciutto cotto?Sono due cose che sio possono dare tranquillamente. :sorrisoo
Poi c'è poco da fare, Amanda mi sa che è come me, ama molto di più il salato che il dolce.
Le compro le schiacciatine morbidissime all'olio, se la mangia da sola.Mi fa pure guadagnare tempo al mattino! :ahaha
Frik, noi ce la siam fatta tutti e tre insieme la varicellla.Si sopravvive, però pensaci al vaccino, in primavera arriva sempre una nuova ondata.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 27 feb 2008, 17:37

Ciao Ros :sorrisoo
per gli incontri siamo anche in tre: neppure io mi sono mai rivista con gli ex compagni di scuola (mi interessa anche poco, a dire il vero) e con le compagne del corso pre parto e questo mi dispiace.
Per quanto riguarda l'arnigel: anche quello va tenuto in frigo.

Il motivo per cui vanno tenute in frigo è che sono creme o gel studiate appositamente per i traumi, quindi se associamo ai rimedi del composto l'azione del freddo otterremo che la botta si gonfierà meno e l'eventuale ematoma si riassorbirà prima :ok

Io non ho mai trovato le pastine da banco frigo della Plasmon :domanda però proverò con le merende tipo fetta al latte o paradiso.
Haru: grazie della dritta proverò anche l'ovomaltina, anzi a casa ho il malto d'orzo è la stessa cosa?

Bloccato

Torna a “Marzo”