GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE
- Naty70
- Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- Flavia150177
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Prima di tutto EVVIVA anche il dentino di Flavia
Per quanto riguarda me..... oggi sarà una giornata molto movimentata.... tra parrucchiera (viene a casa), spese e shopping vario.... stasera andrò a fare compagnia a mia madre e mio padre in ospedale e ci resterò tutta la notte. Normalmente la fa' mio fratello, ma stasera ha il turno di notte a lavoro. Sinceramente già sto male al pensiero che lascerò Francesco solo con il padre.... speriamo bene. Mio marito non è molto affidabile, soprattutto la notte, momento in cui diventa un vero rinco..... ma speriamo bene.
Ora vi lascio che il pupattolo si è svegliato.... se riesco passo oggi, altrimenti
BUON WEEK END A TUTTEEEEEEEEEEEE
Prima di tutto EVVIVA anche il dentino di Flavia
Per quanto riguarda me..... oggi sarà una giornata molto movimentata.... tra parrucchiera (viene a casa), spese e shopping vario.... stasera andrò a fare compagnia a mia madre e mio padre in ospedale e ci resterò tutta la notte. Normalmente la fa' mio fratello, ma stasera ha il turno di notte a lavoro. Sinceramente già sto male al pensiero che lascerò Francesco solo con il padre.... speriamo bene. Mio marito non è molto affidabile, soprattutto la notte, momento in cui diventa un vero rinco..... ma speriamo bene.
Ora vi lascio che il pupattolo si è svegliato.... se riesco passo oggi, altrimenti
BUON WEEK END A TUTTEEEEEEEEEEEE
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Buon Sabato a tutte
finalmente mi prendo un attimo per scrivervi due righe e salutarvi
Noi stiamo benissimo, Sara cresce, non ha nemmeno un dentino per ora, non stiamo nemmeno sedute da sole se non ci sono supporti per la schiena
, ma siamo delle brave bambine che mangiamo tutta la pappa e dormiamo tutta la notte ( speriamo duri )
Ieri, visita di controllo pediatrica, cm 68 e Kg 7,8 ( dopo aver mangiato....percui è il peso "lordo")........purtroppo la dottoressa ha visto che le piccole labbra di Sara erano chiuse e così ha provveduto ad aprirle.........non vi dico l'urlo
.....pomatina anestetica e tutto finito
....ora devo dargliela anche io per 2 giorni e poi tenerla unta con l'olio Vea.......accidenti, non avevo mai visto i genitali di una neonata
e mi sembrava che tutto fosse apposto la sotto
e invece, dopo che l'ha aperta........beh tutta un'altra cosa.......accidenti....il buchino è un bucone :ahah .......mi ha detto di lavarla con molta delicatezza ( consiglio per tutte le mamme di fanciulle ), perchè è un attimo che si fanno piccole abrasioni con conseguenti aderenze.......vabbè, ora sono un po' paranoica e ogni volta che la lavo.......
Un bacione a tutte
Noi stiamo benissimo, Sara cresce, non ha nemmeno un dentino per ora, non stiamo nemmeno sedute da sole se non ci sono supporti per la schiena
Ieri, visita di controllo pediatrica, cm 68 e Kg 7,8 ( dopo aver mangiato....percui è il peso "lordo")........purtroppo la dottoressa ha visto che le piccole labbra di Sara erano chiuse e così ha provveduto ad aprirle.........non vi dico l'urlo
Un bacione a tutte
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Naty70
- Basic~GolGirl®

Questa mattina siamo andati a comprare 2 paia di scarpe per Martina..ora mancano gli stivaletti e siamo a posto.. pero' li compro a inverno inoltrato anche perche' riscHierei di prendere il numero sbagliato
Le abbiamo anche preso una tuta stile hip hop
MA LO SAPETE CHE DEVO PRENDERE VESTITI ANCHE PER RACHELE...MICA COINCIDONO I TEMPI CON LA SORELLONA NATA A NOVEMBRE....E IO CHE PENSAVO DI RISPARMIARE
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- orata
- Master~GolGirl®

ciao belle
NATY consolati pensa che io ho due bimbi nati a marzo ma di sesso diverso!!!! Quindi sto riutilizzando tutti i body e pigiamo che furbamente ho preso di colori neutri ma il resto... tutto da capo!!!
Comunque io non c'ero i gioni scorsi altrimenti ti avrei consolata sicuramente per l'ingorgo visto che io il mese scorso in 15 giorni ne ho fatti 5!!!! E poi ho dovuto smettere perchè mi si stava formando una brutta infezione al seno.... e pensare che Arianna ha smesso la tetta a 13 mesi....
CIPO anche Ari ha avuto il problema della labbra chiuse io le mettevo una crema a basa di ormoni e nemmeno io me ne ero accorta! E come si fa a saperlo se nessuno ti dice niente! Tutt'ora che ha 2 anni e mezzo la controllo sempre! Comunque è una cosa da niente!
Noi tutto bene, settimana prossima pediatra dove porterò entrambi i cucioli per il collaudo e poi partiremo con le pappe... non ho molta voglia... già mi ci vedo a mezzogiorno ad imboccare tutti e due e nello stesso momento preparare il pranzo anche per me e mio marito... chissà che caos...
ciao buona domenica
NATY consolati pensa che io ho due bimbi nati a marzo ma di sesso diverso!!!! Quindi sto riutilizzando tutti i body e pigiamo che furbamente ho preso di colori neutri ma il resto... tutto da capo!!!
Comunque io non c'ero i gioni scorsi altrimenti ti avrei consolata sicuramente per l'ingorgo visto che io il mese scorso in 15 giorni ne ho fatti 5!!!! E poi ho dovuto smettere perchè mi si stava formando una brutta infezione al seno.... e pensare che Arianna ha smesso la tetta a 13 mesi....
CIPO anche Ari ha avuto il problema della labbra chiuse io le mettevo una crema a basa di ormoni e nemmeno io me ne ero accorta! E come si fa a saperlo se nessuno ti dice niente! Tutt'ora che ha 2 anni e mezzo la controllo sempre! Comunque è una cosa da niente!
Noi tutto bene, settimana prossima pediatra dove porterò entrambi i cucioli per il collaudo e poi partiremo con le pappe... non ho molta voglia... già mi ci vedo a mezzogiorno ad imboccare tutti e due e nello stesso momento preparare il pranzo anche per me e mio marito... chissà che caos...
ciao buona domenica
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Naty70
- Basic~GolGirl®

...CIPO ORATA mi avete fatto venire un dubbio... mica ce l'avra' anche Rachele la passerina chiusa...
da cosa si vede
io vedo solo un buchino rosso e poco piu' sopra un pallino di ciccina 
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- Frik
- Expert~GolGirl®

Giulia ha le piccole labbra chiuse
Naty, si vede bene perchè ci sono delle piccole aderenze come una piccola membrana trasperente.
Se vuoi ti spiego meglio in Mp
Naty, si vede bene perchè ci sono delle piccole aderenze come una piccola membrana trasperente.
Se vuoi ti spiego meglio in Mp
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Naty70
- Basic~GolGirl®

ORATA mi dispiace molto per l'interruzione dell'allattamento...caspita pero' anche tu hai allattato a lungo!!!!! 13 mesi di tettona non sono mica uno scherzo!
...io sono arrivata a 22 mesi..e se non fossi stata incinta, come diceva mia mamma, l'avrei accompagnata all'altare

Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
-
paola1975
- Active~GolGirl®

CIAO A TUTTE...SCRIVO VELOCE DOPO UNA SERATA IN PIZZERIA..LORENZO SI è ADDORMENTATO..
complimenti per i denti..noi dopo 2 giorni di noiose lagne..e io speravo in un dente....NIENTE!!!
lorenzo secondo me non digerisce molto la carne..dopo 3 giorni che la mangia emette rutti forti e gli torna su un po' di pranzo..quindi alterno un giorno si e uno no!!
la tetta pero' rimane la nostra preferita.soprattutto la notte!!!
la "mammite" è sempre piu' forte e per adesso non mi preoccupa...visto che non so neanche se non ho un lavoro!!!
..sperimo ma non vedo l'ora di sapere che fine faro'!!!
In settimana saro' supepr mpegnata...domenica prossima infatti ho il battesimo.
facciamo tuto noi e dobbiamo organizzarci..tra ieri e oggi abbiamo fatto 12 teglie tra lasagne e cannelloni...
poi parrucchiere...addobbi...ultimi inviti e conferme....solo al pranzo i parenti sono 70...ma gli amici il pomeriggio sono quasi 90!!!
poi una settimana di riposo...e BARCELLONA!!!
adesso ado a stendermi sul divano..un abbraccio a tutte voi e a tutti i cuccioli marzolini!!!
complimenti per i denti..noi dopo 2 giorni di noiose lagne..e io speravo in un dente....NIENTE!!!
lorenzo secondo me non digerisce molto la carne..dopo 3 giorni che la mangia emette rutti forti e gli torna su un po' di pranzo..quindi alterno un giorno si e uno no!!
la tetta pero' rimane la nostra preferita.soprattutto la notte!!!
la "mammite" è sempre piu' forte e per adesso non mi preoccupa...visto che non so neanche se non ho un lavoro!!!
In settimana saro' supepr mpegnata...domenica prossima infatti ho il battesimo.
facciamo tuto noi e dobbiamo organizzarci..tra ieri e oggi abbiamo fatto 12 teglie tra lasagne e cannelloni...
poi parrucchiere...addobbi...ultimi inviti e conferme....solo al pranzo i parenti sono 70...ma gli amici il pomeriggio sono quasi 90!!!
poi una settimana di riposo...e BARCELLONA!!!
adesso ado a stendermi sul divano..un abbraccio a tutte voi e a tutti i cuccioli marzolini!!!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Buonanotte fanciulle
per me sono giorni pienissimi, lunedì ricomincio a lavorare e sono nervosetta al pensiero che dovrò avere un'organizzazione di ferro... menomale che è solo part-time e al pomeriggio tornerò a casa per il sonnellino di Eva e poi per la passeggiata. Però temo molto che lì in ufficio con me piangerà e si annoierà...
Siamo stati preoccupati negli ultimi giorni per MissEva, perchè ha iniziato a fare TROPPA CACCA
Vi spiego: da prima dello svezzamento era stitica, poi con la frutta ha proseguito col problema malgrado la pera, e la pappa non ha aiutato... 1 volta ogni 3 gg malgrado si ingurgitasse tutta la scodellona di pappa... quindi ho introdotto la zucchina nel brodo per facilitare... l'altro giorno invece della pera le ho dato la prugna, e ha iniziato a "produrre". Però tra ieri e oggi ha continuato a scaricarsi, finchè è diventata diarrea... e non è stato introdotto nulla di nuovo a parte il tacchino liofilizzato. Ovviamente di sabato non si può chiamare la pediatra!!
Però verso sera abbiamo capito........... voglia di stare in braccio di continuo, bava a litri, manine in bocca senza sosta, fronte caldina, sederino che si sta infiammando: qui mi sa che covano gli incisivi superiori!!!!! Quindi le abbiamo messo mezza suppostina omeopatica prescritta dalla pediatra per i dentini e speriamo la aiuti
Per lo svezzamento seguirò lo schema della pediatra e a metà di questa settimana inizierò a provare con la pappa serale. Soprattutto perchè Eva vuole sempre un maxi biberon di mio latte tirato per dormire e io non ho più tempo per tirarmelo durante il giorno e faccio sempre più fatica... invece con la pappa serale toglierò il biberon e le darò solo un po' di seno prima della nanna e penso che filerà tutto liscio togliendomi l'incombenza del tiraggio.
Lio / omo: io uso i liofilizzati e suggerisco a tutte di leggere sempre con molta attenzione le etichette con l'elenco degli ingredienti....... tra poco passeremo a preparare la carne nel BabyPappa a vapore.
GIOCATTOLI: qualche giorno fa ho dovuto fare acquisti al Toys perchè ci siamo resi conto che Eva non vuole più i suoi soliti sonaglietti e pupazzetti, li ignora e vuole toccare tutto ciò che vede e che riguarda il mondo degli adulti. Ho comprato dei cubi multi-funzione e delle tazze colorate che suonano: grande successo! adesso ci vogliono proprio i giochi + 6 mesi.
Ho letto le novità di tutte e vi abbraccio e bacio... un abbraccio particolare a FLAVIA per il suo papà!
Domani se riesco rispondo a qualcuna delle vostre domande.
per me sono giorni pienissimi, lunedì ricomincio a lavorare e sono nervosetta al pensiero che dovrò avere un'organizzazione di ferro... menomale che è solo part-time e al pomeriggio tornerò a casa per il sonnellino di Eva e poi per la passeggiata. Però temo molto che lì in ufficio con me piangerà e si annoierà...
Siamo stati preoccupati negli ultimi giorni per MissEva, perchè ha iniziato a fare TROPPA CACCA
Però verso sera abbiamo capito........... voglia di stare in braccio di continuo, bava a litri, manine in bocca senza sosta, fronte caldina, sederino che si sta infiammando: qui mi sa che covano gli incisivi superiori!!!!! Quindi le abbiamo messo mezza suppostina omeopatica prescritta dalla pediatra per i dentini e speriamo la aiuti
Per lo svezzamento seguirò lo schema della pediatra e a metà di questa settimana inizierò a provare con la pappa serale. Soprattutto perchè Eva vuole sempre un maxi biberon di mio latte tirato per dormire e io non ho più tempo per tirarmelo durante il giorno e faccio sempre più fatica... invece con la pappa serale toglierò il biberon e le darò solo un po' di seno prima della nanna e penso che filerà tutto liscio togliendomi l'incombenza del tiraggio.
Lio / omo: io uso i liofilizzati e suggerisco a tutte di leggere sempre con molta attenzione le etichette con l'elenco degli ingredienti....... tra poco passeremo a preparare la carne nel BabyPappa a vapore.
GIOCATTOLI: qualche giorno fa ho dovuto fare acquisti al Toys perchè ci siamo resi conto che Eva non vuole più i suoi soliti sonaglietti e pupazzetti, li ignora e vuole toccare tutto ciò che vede e che riguarda il mondo degli adulti. Ho comprato dei cubi multi-funzione e delle tazze colorate che suonano: grande successo! adesso ci vogliono proprio i giochi + 6 mesi.
Ho letto le novità di tutte e vi abbraccio e bacio... un abbraccio particolare a FLAVIA per il suo papà!
Domani se riesco rispondo a qualcuna delle vostre domande.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- ivana77
- New~GolGirl®

ciao a tutte, dopo le ferie nuovo forum! WOW!
noi stiamo bene, abbiamo passato 3 settimane al mare e ci siamo divertiti tanto, a Michele il mare piace molto. e in ferie abbiamo anche messo 2 bei dentini
per le pappe noi ormai siamo collaudati, tra poco inizieremo con la pastina e il semolino, mentre già mangiamo la crema di riso e di mais con gli omogeneizzati e le verdure.
lunedì scorso visita dal pediatra: 67 cm e 8,9 kg. tutto ok, peso e altezza vanno benissimo e il pediatra ci ha fatto i complimenti. non sta ancora seduto da solo ma manca poco.
ora vado a dormire che sono sveglia dalle 6 di questa mattina.
bacioni a tutte
vado a vedere tutti gli arretrati
noi stiamo bene, abbiamo passato 3 settimane al mare e ci siamo divertiti tanto, a Michele il mare piace molto. e in ferie abbiamo anche messo 2 bei dentini
per le pappe noi ormai siamo collaudati, tra poco inizieremo con la pastina e il semolino, mentre già mangiamo la crema di riso e di mais con gli omogeneizzati e le verdure.
lunedì scorso visita dal pediatra: 67 cm e 8,9 kg. tutto ok, peso e altezza vanno benissimo e il pediatra ci ha fatto i complimenti. non sta ancora seduto da solo ma manca poco.
ora vado a dormire che sono sveglia dalle 6 di questa mattina.
bacioni a tutte
vado a vedere tutti gli arretrati
Michele è nato il 16 marzo 2007 kg. 3,850 per 50 cm
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso
Michele al 19.03.2011= 103 cm per 18 kg di peso
- orata
- Master~GolGirl®

buongiorno
bentornata IVANA e che bei progressi il tuo Michele!
HEIDI se vuoi ti rifilo un pò dei nostri giochi!!!!!!!! ho la casa piena... ormai non è più una casa è una sala giochi... spariti tutti i soprammobili all'altezza meno di un metro... vedrete che bello con l'albero di natale!!!!!
NATY si capisce quando sono chiuse perchè con le due dita tirandole leggermente restano attaccate da una membrana. ma la tua pediatra si sarebbe accorta, non preoccuparti, comunque se fosse ripeto che non è niente di allarmante!
pensi di accompagnare all'altare anche la seconda? complimenti!!!! Pensa che la mia Ari quando mi vede nuda mi dice ancora oggi :"lattino arianna... mami voio!" poi ride e scappa!

bentornata IVANA e che bei progressi il tuo Michele!
HEIDI se vuoi ti rifilo un pò dei nostri giochi!!!!!!!! ho la casa piena... ormai non è più una casa è una sala giochi... spariti tutti i soprammobili all'altezza meno di un metro... vedrete che bello con l'albero di natale!!!!!
NATY si capisce quando sono chiuse perchè con le due dita tirandole leggermente restano attaccate da una membrana. ma la tua pediatra si sarebbe accorta, non preoccuparti, comunque se fosse ripeto che non è niente di allarmante!
pensi di accompagnare all'altare anche la seconda? complimenti!!!! Pensa che la mia Ari quando mi vede nuda mi dice ancora oggi :"lattino arianna... mami voio!" poi ride e scappa!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- hilios
- Original~GolGirl®

SALVE A TT, MAMME E BEBè!! TORNO DOPO UNA LUNGA E IMPROVVISA ASSENZA, FRAGOLA HA AVUTO LA BRONCHITE, VERAMENTE LA DIAGNOSI è STATA: FARINGO TRACHEO BRONCHITE VIRALE ..ECCO X' ERA SEMPRE MALATA E X FORTUNA LA HANNO VISTA TRE MEDICI, DI CUI 2 ERANO ANCHE PEDIATRI!! ADESSO STA MEGLIO X FORTUNA E DURANTE LA MALATTIA HA INIZIATO A PARLARE, DICE PAPà E MAPà .. VA BEH, MI ACCONTENTERò DI QS VIA DI MEZZO .. X ORA E POI PARLA CON TELETUBIES E CON I NANI DI BIANCANEVE .. SPERO CHE NN FACCIA COME MIO NIPOTE CHE PARLA "COME I TELETUBIES"!!
SONO STATA MOLTO PREOCCUPATA, MA ADESSO X FIORTUNA IL PEGGIO è PASSATO .. E LA PUZZOLA STA MEGLIO .. OGGI RIENTRO IN UFFICIO E QS SETTIMANA DEVO ORGANIZZARE TT X IL BATTESIMO, DATO CHE AVEVO SOSPESO GLI INVITI PER VEDERE COME ANDAVA 'STA BRONCHITELLA!
BEH, VADO A LEGGERE DUE ARRETRATI.
KISS
SONO STATA MOLTO PREOCCUPATA, MA ADESSO X FIORTUNA IL PEGGIO è PASSATO .. E LA PUZZOLA STA MEGLIO .. OGGI RIENTRO IN UFFICIO E QS SETTIMANA DEVO ORGANIZZARE TT X IL BATTESIMO, DATO CHE AVEVO SOSPESO GLI INVITI PER VEDERE COME ANDAVA 'STA BRONCHITELLA!
BEH, VADO A LEGGERE DUE ARRETRATI.
KISS
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- Naty70
- Basic~GolGirl®

Hilios un bacino alla tua fragolina
Orata ..ma lo sai che anche Martina quando mii vede con le tette al vento si avvicina e dice "è di Martina" e poi mi guarda ridendo
...Per quanto riguarda Rachele..beh.. non so se la portero' all'altare con la tetta..... è piu' probabile in pensione :prrrr :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Orata ..ma lo sai che anche Martina quando mii vede con le tette al vento si avvicina e dice "è di Martina" e poi mi guarda ridendo
...Per quanto riguarda Rachele..beh.. non so se la portero' all'altare con la tetta..... è piu' probabile in pensione :prrrr :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- alfa06
- New~GolGirl®

buongiorno a tutte ragazze !!!
scusate per la lunga assenza ma mi sono successe molte cose e per la maggior parte nn sono state molto piacevoli anzi...
...spero uno di questi giorni di potermi sfogare un pò con voi, appena me la sento e avrò un pò di tempo vi racconterò tutto.
per adesso vi mando un forte abbraccio a tutte voi e ai piccoli, piccole.
per quanto riguarda matteo tutto procede per il meglio, mangia le sue pappine, dorme, e per ora niente dentini, sta quasi seduto da solo ed è scatenato!!! ma vi assicuro che senza di lui avrei passato questo periodo ancora peggio!!! lo amo con tutta me stessa...

scusate per la lunga assenza ma mi sono successe molte cose e per la maggior parte nn sono state molto piacevoli anzi...
...spero uno di questi giorni di potermi sfogare un pò con voi, appena me la sento e avrò un pò di tempo vi racconterò tutto.
per adesso vi mando un forte abbraccio a tutte voi e ai piccoli, piccole.
per quanto riguarda matteo tutto procede per il meglio, mangia le sue pappine, dorme, e per ora niente dentini, sta quasi seduto da solo ed è scatenato!!! ma vi assicuro che senza di lui avrei passato questo periodo ancora peggio!!! lo amo con tutta me stessa...
il mio amore MATTEO 28/02/2007 3.540kg 49cm
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Ciao!! Ieri Martina ha compuito i 6 mesi!!
Per festeggiare abbiamo fatto una gitarella vicino Perugia e poi anche a S. Maria degli Angeli a vedere la Porziuncola di S. Francesco.
E oggi... PRIMA PAPPA!!!!!!
Non è andata malaccio... però Martina piangeva già prima di iniziare perchè aveva fame, e così anziche alle 12.30 come volevo, ho iniziato a dargliela alle 11.45.
Anche se piangeva mangiava lo stesso perchè è troppo curiosa e non ha fatto una piega al nuovo sapore (brodo vegetale + crema di riso)... ne avrà presa un 15 cucchiaini... poi però ha ripreso a frignare e le ho dato la tetta per calmarla...
Magari domani andrà meglio.
Il problema è che non so come darle un orario preciso, visto che lei non si alza mai alla stessa ora.
Consigli?
Bacioni a tutte
Per festeggiare abbiamo fatto una gitarella vicino Perugia e poi anche a S. Maria degli Angeli a vedere la Porziuncola di S. Francesco.
E oggi... PRIMA PAPPA!!!!!!
Non è andata malaccio... però Martina piangeva già prima di iniziare perchè aveva fame, e così anziche alle 12.30 come volevo, ho iniziato a dargliela alle 11.45.
Anche se piangeva mangiava lo stesso perchè è troppo curiosa e non ha fatto una piega al nuovo sapore (brodo vegetale + crema di riso)... ne avrà presa un 15 cucchiaini... poi però ha ripreso a frignare e le ho dato la tetta per calmarla...
Magari domani andrà meglio.
Il problema è che non so come darle un orario preciso, visto che lei non si alza mai alla stessa ora.
Consigli?
Bacioni a tutte
- Flavia150177
- New~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutteeeeeeeee
Stamattina visita dalla pediatra per il controllo e per disposizioni dello svezzamento.
Allora, prima di tutto pesa 8,540 kg per 67 cm di lunghezza.... dice che andiamo bene.. poi ho avuto le disposizione per la pappa e oggi abbiamo subito iniziatoooooo.....
Non perchè è mio figlio, ma è troppo uno spasso, ha mangiato quella pappa come se l'avesse mangiata già altre 1000 volte. La pediatra mi ha fatto fare il brodo con una patata e una carota, poi mi ha fatto mettere 2 cucchiai di crema di mais e tapioca, 1 lio di carne bianca (ogni 3 giorni cambiare tipo e ho iniziato con il pollo), un cucchiaino di olio extra vergine e 1 cucchiaio di parmigiano. Non mi ha dato una quantità precisa di brodo da mettere, perchè dice che deve essere a gusto, nel senso a chi piace più liquida, a chi più consistente o bella cremosa, quindi mi sono regolata da sola. Cmq è venuto fuori un bel piatto che ha finito in poco e niente.....
BRAVO FRANCESCOOOOOOO
Cmq per quanto riguarda il brodo, mi ha detto di aggiungere ogni 4 giorni una verdura fresca e dopo 1 settimana di passare le verdure e metterne nella pappa 2 cucchiai circa di questo passato.
Tra 1 mese di nuovo a controllo e così aggiungiamo la pappa serale e mettiamo poi l'omo al posto del lio.
Mi sento davvero tutta elettrizzata..... sembra ieri che parlavamo di ansie, paure dei nostri pancioni e adesso siamo già a parlare di pappine varie ......
il tempo passa troppo in frettaaaaaaaa
Ivana .... bentornata tra noi
Alfa.... bentornata anche a te e quando vuoi, noi siamo qui per qualsiasi tuo sfogo
Hilios.... un bacio enorme alla tua fragolina
Adesso vado a finire di sistemare in cucina e ci vediamo più tardi
CIAOOOOOOOOOO
p.s. Heidi, grazie per il tuo abbraccio
Stamattina visita dalla pediatra per il controllo e per disposizioni dello svezzamento.
Allora, prima di tutto pesa 8,540 kg per 67 cm di lunghezza.... dice che andiamo bene.. poi ho avuto le disposizione per la pappa e oggi abbiamo subito iniziatoooooo.....
Cmq per quanto riguarda il brodo, mi ha detto di aggiungere ogni 4 giorni una verdura fresca e dopo 1 settimana di passare le verdure e metterne nella pappa 2 cucchiai circa di questo passato.
Tra 1 mese di nuovo a controllo e così aggiungiamo la pappa serale e mettiamo poi l'omo al posto del lio.
Mi sento davvero tutta elettrizzata..... sembra ieri che parlavamo di ansie, paure dei nostri pancioni e adesso siamo già a parlare di pappine varie ......
Ivana .... bentornata tra noi
Alfa.... bentornata anche a te e quando vuoi, noi siamo qui per qualsiasi tuo sfogo
Hilios.... un bacio enorme alla tua fragolina
Adesso vado a finire di sistemare in cucina e ci vediamo più tardi
CIAOOOOOOOOOO
p.s. Heidi, grazie per il tuo abbraccio
-
paola1975
- Active~GolGirl®

PERCHE' NON SI DIGERISCE????
DA OGGI SI RICOMINCIA DA CAPO E VEDIAM O COME VA....E POI è UNA CONTINUA LAGNA....LE GENGIVE SONO BIANCHE E GONFIE..IL PROBLEMA è CHE NON SONO GLI INCISIVI QUELLI CONFI..MA I CANINI?????
ANCHE LA PEDIATRa era basita...aspettiamo e vediamo...
DA OGGI SI RICOMINCIA DA CAPO E VEDIAM O COME VA....E POI è UNA CONTINUA LAGNA....LE GENGIVE SONO BIANCHE E GONFIE..IL PROBLEMA è CHE NON SONO GLI INCISIVI QUELLI CONFI..MA I CANINI?????
ANCHE LA PEDIATRa era basita...aspettiamo e vediamo...
- Flavia150177
- New~GolGirl®

Povero Lorenzo.... ci credo che è lagnoso.... i denti sono proprio una rottura.... è doloroso per i grandi figurati per i piccoli
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao buon pomeriggio a tutte!Greta da giovedì scorso ha iniziato la pappa pensavo andasse meglio solo sabato ne ha mangiata quasi metà ieri 2 cucchiaini e oggi aveva proprio la bocca chiusa non c è stato verso di fargliela mangiare.E allora ancora latte!!Tra l altro ho iniziato ieri con il 2 alternandolo andrò avanti ancora qualche giorno fino a quando non finisco l 1 ! Ma se la pappa non la vuole gliela potrei allungare con acqua e dargliela con il biberon?Non ho ancora aggiunto il Lio quando potrei iniziare?Magari le piace di più :prrrr BOH !! anche lei sta mettendo i dentini dato che è un continuo sbausciare dappertutto! tra poco le dò la frutta così almeno la mangia volentieri
A dopo è meglio se vado è qua in braccio e non sta ferma un attimo....
A dopo è meglio se vado è qua in braccio e non sta ferma un attimo....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb