GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!
- Jey90
- Active~GolGirl®
Re: ECCO I MARZOLINI'13 TUTTI FUORI DAI PANCINI!!
Ciao ragazze!!!..
Ma voi già li mettete nell'ovetto???...o è ancora troppo presto??..
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
- Marge
- Expert~GolGirl®
No il latte non era bollente ma bevibile perchè l'avevo scaldato con lo scaldabiberon.cris84 ha scritto:Ciao mammine!
Noi oggi tanto relax, tutto pomeriggio che il piccolo dorme, ogni tanto si sveglia a mangiare poi torna a dormire.Sperò che non si sta ammalando perché il solito non dome mai così tanto.Vorrei vedere chi dormirà stanotte.![]()
Che invidia che leggo che i vostri pupi dormono così tanto la notte, Davide si sveglia ogni 2,5-3 ore, e durante il giorno arriva a 2 ore.
Marge
La prova hai fatto con il latte bollente?
Ora sto facendo una prova perchè fino ad adesso non ho avuto un attimo di tregua per provare.
Mi dispiace che Davide non dorma la notte

- Marge
- Expert~GolGirl®
La mia invece il più delle volte dopo mangiato è bella vispa e non e vuole sapere di dormire...anzi le prende il mal di pancia ed è nervosa.coyote ha scritto:guarda il mio quando finisce e se finisce di mangiare entra in coma.. lo puoi mettere dove ti pare che gia dorme.. io lo tengo su 10 minuti e poi lo appoggio perche' diventa pesante a tenerlo di piu.. 5 kg.. sono tanti..Marge ha scritto:coyote ha scritto:il mio a pranzo dura al massimo 2 ore e mezza... mentre le altre arriva a 3 o 3 e mezza.. l'ultima la cerco di fare verso le 21 o 22.. e mi arriva alle 5-6 ma di giorno..forse il caldo non so.. nel pomeriggio sono ravvicinate.betty1977 ha scritto:Jessi78, la mia ora tira 4 ore e anche 5 tra un pasto e l'altro!! Ma non lo fa da molto, prima faceva come la tua max 3 ore e mezzaanche la mia ieri ha preso il biberon alle 21.30 si è addormentata dopo circa un'ora e mezza e ha dormito fino alle 3
![]()
dopo però è stato un dramma perchè non dormiva e non faceva altro che appisolarsi per 5 10 minuti e poi si svegliava e si lamentava ..così fino alle 6 quando le ho dato un altro biberon ma poi di nuovo non si è addormentata.....che sonnooooooooooooooooooo
![]()
Ma voi dopo il biberon quanto tempo aspettate prima di rimetterli in culla? Io anche un'ora perchè ho paura dei rigurgitipoi lo giro di lato cosi in caso dovesse rigettare un pochino non succede nulla.. a volte mi rigurcita qualcosa dopo 1 ora.. quindi se devo aspettare piu di un'ora per metterlo giu le mie braccia e spalle chiedono pieta'.
- Marge
- Expert~GolGirl®
Infatti è quello che penso anch'io.coyote ha scritto:anche io faccio cosi.. sant'anna lo metto nel biberon lo scaldo 15 secondi e poi metto la polvere e via in bocca.. anche perche' lui se attacca ad urlare diventa cosiMarge ha scritto:betty1977 ha scritto:Ieri sera siamo usciti per festeggiare il mio compleanno!! Siamo andati a mangiare al giropasta e giropizza. La mia cucciolina è stata davvero brava!!! Ha mangiato alle 22 (neanche tutto perchè mi ha lasciato indietro 90 gr!!) poi verso le 23 si è addormentata e si è svegliata alle 6 a mangiare!!Io l'ho cambiata e poi gli ha dato il bibe il papi... poi l'ha rimessa nella cullina sveglia ... si è riaddormentata e ora dorme ancora!!!!!!! Che bel regalo di compleanno
![]()
![]()
![]()
Marge la mia sta nella sdraietta da quando è nata durante il giorno... ne ho due... quella rossa che vedi la sto usando da una settimana circa perchè non si abbassa molto e quindi le piace stare li dentro quando è sveglia per guardarsi in giro, mentre l'altra (che era di mia sorella!!) si abbassa vino a quasi la posizione orizzontale e lì ci dorme durante il giorno!!
Per quanto riguarda la quantità di latte la mia fa 5 pasti di 150 ml di acqua + 5 misurini di lattee mi smette di respirare..quindi manco ho il tempo di mettere i misurini nel bibe immagina se dovessi bollire l'acqua..Addio.
il bollire credo che sia se prendi quella del rubinetto.. Non ti passa piu se devi fare l'altra procedura..
- Marge
- Expert~GolGirl®
Ok grazie Teacher proveròteacher ha scritto:Giorno!
marge la metti seduta sulle tue gambe.le tinei una mano sulla schiena ed una sulla pancia![]()
domanda sul vestiario:ormai si viaggia con 2-3 cambi in borsa a causa tempo matto.Per uscire cosa mettete come giacca?Io pensavo di prenderle una un pò impermeabile che ho visto all'usato

Io le metto la tutina di ciniglia e il suo sacco un po' aperto e poi lenzuolino e copertina

- Marge
- Expert~GolGirl®
Intendi il thermos?betty1977 ha scritto: Macchè ... io faccio uguale solo che io scaldo l'acqua nel microonde perchè nello scaldabiberon ci mette troppo e se parte la sirena di Greta chi la ferma più![]()
Cmq io ti propongo di provare a cambiarle latte in polvere e vedere... magari le resta pesante solo quel tipo... anche Cry all'inizio con il neolatte non lo digeriva poi ho cambiato ed è andato tutto bene!!
Per quanto riguarda lo scaldabiberon... prima di mettere il latte caldo fai bollire l'acqua e metticela dentro. Lasciala dentro qualche minuto, poi buttala e mettici dentro il latte caldo... magari fai la prova a casa, vedrai che tiene meglio!!
Per quanto riguarda il latte il pediatra ....ha detto che forse sbaglio nel prepararlo ma io faccio come avevo scritto ieri. Allo
- Marge
- Expert~GolGirl®
Allora mi sa che io la vesto troppobetty1977 ha scritto:Io in questi giorni di pioggia le sto mettendo un giubbettino non pesantissimo e la fascia sulle orecchie, mentre quando c'è il sole le metto giacchettina e cappellino di cotone. Se invece usciamo con la carrozzina e c'è il sole tutina e copertina e bastateacher ha scritto:Giorno!
marge la metti seduta sulle tue gambe.le tinei una mano sulla schiena ed una sulla pancia![]()
domanda sul vestiario:ormai si viaggia con 2-3 cambi in borsa a causa tempo matto.Per uscire cosa mettete come giacca?Io pensavo di prenderle una un pò impermeabile che ho visto all'usato

- Marge
- Expert~GolGirl®
ecco brava anch'io mi chiedevo quando si passa all'ovetto e al passeggino fronte mamma. So che la mia è ancora piccolissima ma era più per curiositàJey90 ha scritto:Ciao ragazze!!!..

-
- Basic~GolGirl®
Marge ha scritto:ecco brava anch'io mi chiedevo quando si passa all'ovetto e al passeggino fronte mamma. So che la mia è ancora piccolissima ma era più per curiositàJey90 ha scritto:Ciao ragazze!!!..
pure io volevo saperlo....

in questi giorni le monteremo il lettino ed inizieremo piano piano a farla dormire lì..

Raga.... ho riniziato a fumare la sigarettina del dopo-cena... è l'unica che mi viene voglia... forse xchè c'è Diego ed io mi rilasso un attimo

Stanotte x la prima volta in 40 gg non ha dormito molto... si è addormentata alle 23, sveglia all'1 e 30 fino alle 04.30, nanna fino alle 07.30 poi sveglia

- Jey90
- Active~GolGirl®
Io ve lo chiedo perché ieri siamo uscite ed ho notato che si guarda parecchio intorno..nn ha dormito mai praticamente!!!..quindi con l'ovetto credo che le piacerà ma mio marito dice che ancora è troppo presto!!Jessi78 ha scritto:Marge ha scritto:ecco brava anch'io mi chiedevo quando si passa all'ovetto e al passeggino fronte mamma. So che la mia è ancora piccolissima ma era più per curiositàJey90 ha scritto:Ciao ragazze!!!..
pure io volevo saperlo....secondo me nella navicella inizia ad innervosirsi...
in questi giorni le monteremo il lettino ed inizieremo piano piano a farla dormire lì..![]()
Raga.... ho riniziato a fumare la sigarettina del dopo-cena... è l'unica che mi viene voglia... forse xchè c'è Diego ed io mi rilasso un attimo![]()
Stanotte x la prima volta in 40 gg non ha dormito molto... si è addormentata alle 23, sveglia all'1 e 30 fino alle 04.30, nanna fino alle 07.30 poi svegliaoggi l'ho tenuta impegnata... speriamo in stasera
... ho un sonno bestiale

Poi nella carrozzina nn vuole più starci...sono un paio di notti che dorme con noi

X quanto riguarda la sigaretta pure io la sera faccio qualche tiro..se la fumo intera mi gira la testa..poi cerco di limitarmi..finche allatto..
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Marge ha scritto: Ieri sera le abbiamo dato il biberon alle 21 si è addormentata per le 22.30 e quando mi sono svegliata alle 3.15 stava ancora dormendoma visto che mi sembravano troppe ore l'ho svegliata e le ho dato il biberon.

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Si... noi quando andiamo in giro la mettiamo nell'ovetto...Jey90 ha scritto:Ciao ragazze!!!..
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Si intendevo la Thermos!!Marge ha scritto: Intendi il thermos?
Per quanto riguarda il latte in polvere il pediatra dice che se beve il mellin liquido dovrebbe bere anche quello in polvere perchè sono uguali....ha detto che forse sbaglio nel prepararlo ma io faccio come avevo scritto ieri. Allora prima di buttarre la scatola che è praticamente nuova voglio provare a cambiare l'acqua o a metterla più calda e poi eventualmente cambierò marca
Cmq il latte liquido è meno "pesante" e stopposo di quello in polvere... ad ogni modo riprova e al max fai la prova con un altro latte... male non fa!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Per il passeggino... appena arriverà un pò di caldo passeremo a quello, anche perchè nella carrozzina tra poco non ci sta piùMarge ha scritto:ecco brava anch'io mi chiedevo quando si passa all'ovetto e al passeggino fronte mamma. So che la mia è ancora piccolissima ma era più per curiositàJey90 ha scritto:Ciao ragazze!!!..

- coyote
- Expert~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Io in questi giorni di pioggia le sto mettendo un giubbettino non pesantissimo e la fascia sulle orecchie, mentre quando c'è il sole le metto giacchettina e cappellino di cotone. Se invece usciamo con la carrozzina e c'è il sole tutina e copertina e bastateacher ha scritto:Giorno!
solo il mio e' vesitito come si va a letto e nella navetta cè solo un lenzuolino e al massimo la copertina fatta da me... ??

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
NON SVEGLIARLA QUANDO DORME!!! vuole dire che sta bene e non neccessita di niente.. anche io la prima settimana lo svegliavo..poi mi hanno detto che gli serve piu sonno che di latte.. quindi se dorme.tranquilla..non ha bisogno di nulla..se hanno fame si svegliano.Marge ha scritto:No il latte non era bollente ma bevibile perchè l'avevo scaldato con lo scaldabiberon. Comunque oggi ho chiamto il numero verde della chicco e mi hanno detto che bisogna mettere acqua bollente dentro al thermos almeno per me'ora poi gettarla e mettere il biberon con il latte scaldato con lo scalda biberon. Ma se non lo scrivono sulle istruzioni io come faccio a sapere che devo fare così????cris84 ha scritto:Ciao mammine!
Noi oggi tanto relax, tutto pomeriggio che il piccolo dorme, ogni tanto si sveglia a mangiare poi torna a dormire.Sperò che non si sta ammalando perché il solito non dome mai così tanto.Vorrei vedere chi dormirà stanotte.![]()
Che invidia che leggo che i vostri pupi dormono così tanto la notte, Davide si sveglia ogni 2,5-3 ore, e durante il giorno arriva a 2 ore.
Marge
La prova hai fatto con il latte bollente?![]()
![]()
![]()
Ora sto facendo una prova perchè fino ad adesso non ho avuto un attimo di tregua per provare.
Mi dispiace che Davide non dorma la nottela mia di giorno a volte tira le 4 ore altre le 2 e mezza però sono due notti che dorme un sacco di ore
certo ci mettiamo un sacco per addormentarla proprio per il problema dei rigurgiti che a me spaventano molto ma poi si fa una bella tirata. Ieri sera le abbiamo dato il biberon alle 21 si è addormentata per le 22.30 e quando mi sono svegliata alle 3.15 stava ancora dormendo
ma visto che mi sembravano troppe ore l'ho svegliata e le ho dato il biberon. Poi però è stata una tragedia perchè non ne voleva sapere di dormire ed è crollata appena alle 5 però aveva un sonno agitato e rumoroso e io ho passato due ore a guardarla senza dormire finchè alle 7 è scattata la sirena che richiedeva un altro biberon
Ieri sera il mio ha mangiato l'ultima volta alle 17:30...poi alle 20 se addormentato e in teoria doveva mangaire alle 20:30.. mi ero gia fatta i miei giri di pensiero che poi alle 24 si sarebbe svegliato per mangiare.. MORALE??!!! ha continuato a dormire alle 23 gli ho cambiato il pannolo visto che era dalle 17 che lo aveva.. e lui dormiva.. l'ho messo in culla e ha continuato fino alle 1:30 di questa notte.. mi sono alzata..dato il biberon.. mangiato e 10 minuti e' crollato di nuovo..ed e' arrivato alle 6.30 di questa mattina..

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
Marge ha scritto:Infatti è quello che penso anch'io. Ma come fai a scaldare l'acqua in 15 secondi???? Il mio scaldabiberon ci mette 7 minuti ma io in quel lasso di tempo le cambio il pannolino e lei sta buonissima ...infatti ho imparato a lasciarla di più sul fasciatoio se il latte non è ancora pronto perchè se la metto nella navetta parte la sirenacoyote ha scritto:anche io faccio cosi.. sant'anna lo metto nel biberon lo scaldo 15 secondi e poi metto la polvere e via in bocca.. anche perche' lui se attacca ad urlare diventa cosiMarge ha scritto:Betty tantissimi auguri anche se in ritardobetty1977 ha scritto:Ieri sera siamo usciti per festeggiare il mio compleanno!! Siamo andati a mangiare al giropasta e giropizza. La mia cucciolina è stata davvero brava!!! Ha mangiato alle 22 (neanche tutto perchè mi ha lasciato indietro 90 gr!!) poi verso le 23 si è addormentata e si è svegliata alle 6 a mangiare!!Io l'ho cambiata e poi gli ha dato il bibe il papi... poi l'ha rimessa nella cullina sveglia ... si è riaddormentata e ora dorme ancora!!!!!!! Che bel regalo di compleanno
![]()
![]()
![]()
Marge la mia sta nella sdraietta da quando è nata durante il giorno... ne ho due... quella rossa che vedi la sto usando da una settimana circa perchè non si abbassa molto e quindi le piace stare li dentro quando è sveglia per guardarsi in giro, mentre l'altra (che era di mia sorella!!) si abbassa vino a quasi la posizione orizzontale e lì ci dorme durante il giorno!!
Per quanto riguarda la quantità di latte la mia fa 5 pasti di 150 ml di acqua + 5 misurini di latte![]()
La mia per ora oscilla tra gli 80 e i 100 però se non risolvo il problema del latte in polvere non mi muovo più da casa. Come lo preparate? Io per ora ho fatto così ma forse sbaglio qualcosa: metto 120 ml di acqua panna nel biberon e la metto a scaldare con lo scalda biberon quando è calda aggiungo 4 misurini di polvere e agito bene e glielo do. Però alcune persone mi hanno detto che così non va bene....che dovrei bollire l'acqua panna poi quando è molto calda sciogliere la polvere e poi raffreddare il biberon sotto l'acqua del rubinetto ma a me sembra una procedura molto lunga (soprattutto da fare di notte). Per uscire mi hanno detto di far bollire l'acqua panna metterla bollente nel thermos, poi portarsi dietro una bottiglietta di acqua a temperatura ambiente e miscelarle per creare la temperatura giusta.....e mi smette di respirare..quindi manco ho il tempo di mettere i misurini nel bibe immagina se dovessi bollire l'acqua..Addio.
il bollire credo che sia se prendi quella del rubinetto.. Non ti passa piu se devi fare l'altra procedura..![]()
Tu usi acqua sant'anna e mellin polvere? perchè io ora usavo l'acqua panna ma in molti mi hanno detto che con quest'acqua avevano problemi e l'hanno cambiata con la sant'anna e li hanno risolti

comunque ora l'ho preso pure io lo scaldabiberon da viaggio..cosi posso scaldarlo pure in macchina.. quando andremmo in giro.. quindi mi devo organizzare per provarlo prima di averne bisogno..

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
in tanti ho visto che lo usano gia.. per giri brevi si puo' usare..basta che non ci stiano 3-4 ore li dentro.. e' anche vero che io ho provato e sta tutto rincagnato poverino.. si accascia su se stesso... almeno 2 settimane fa quando ho provato..ma ho fatto un giro di 1 ora in tutto.. sono andata a riprendere il marito dalla concessionaria.. il mio passeggino e' fronte strada e non fronte mamma.. ( vecchio modello) e mi hanno detto che gia da 2 mesi potrei metterlo dentro anche per fare un riposino.. perche' sei tira giu tanto e anche il poggia piedi viene su , cosi non scivola da nessuna parte.. Io tra poco lo dovro' mettere nell'ovetto perche' non ci sta piu nella navetta per via della lunghezza..Marge ha scritto:ecco brava anch'io mi chiedevo quando si passa all'ovetto e al passeggino fronte mamma. So che la mia è ancora piccolissima ma era più per curiositàJey90 ha scritto:Ciao ragazze!!!..

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
noi avevamo preso il plasmon liquido per il primo giorno rientrati dall'ospedale...ma e'da usare entro 24 ore e non era facillisismo per noi capire quanto era caldo..visto che prima era fuori frigor poi da frigor..troppi cambi di temperatura.. ci troviamo molto meglio con il polvere.. fa la sua caccehtta 2 volte al giorno se non 3..fa tutte le sue pipi'..e da quando usiamo il bibe della MaM manco piu una colica..tutto prosegue per il meglio..betty1977 ha scritto:Si intendevo la Thermos!!Marge ha scritto: Intendi il thermos?
Per quanto riguarda il latte in polvere il pediatra dice che se beve il mellin liquido dovrebbe bere anche quello in polvere perchè sono uguali....ha detto che forse sbaglio nel prepararlo ma io faccio come avevo scritto ieri. Allora prima di buttarre la scatola che è praticamente nuova voglio provare a cambiare l'acqua o a metterla più calda e poi eventualmente cambierò marca
Cmq il latte liquido è meno "pesante" e stopposo di quello in polvere... ad ogni modo riprova e al max fai la prova con un altro latte... male non fa!!

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®

Mirka
Mirka