GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Friky e Moni inaugurano la vacanza comincia la marzo-latitanza!

Bloccato
Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Friky e Moni inaugurano la vacanza comincia la marzo-latitanza!

Messaggio da Laretta81 » 16 giu 2010, 8:06

BUON COMPLEANNO LADY!!!!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 giu 2010, 8:10

BUONGIORNO!!!
Nane ho letto quello che hai scritto sul nido e in effetti hai ragione, avevo capito che avresti mandato Marco al nido proprio quando sarebbe nato il fratellino invece inizierà ad andarci prima per cui come dici tu non dovrebbe subire il tutto come un abbandono! .....cmq io sono troppo mammona......a gennaio andrò a far la coda per cercare di iscrivere giulia all'anno primavera e..................mi vie ne già il magone!!!!!so per certo che se lei si metterà a piangere quando la lascerò li io la seguirò a ruota :buuu ma si puo???????????????
finalmente ho avuto i recapiti corretti, il prof che mi hanno consigliato riceve con la mutua all'osp maggiore di milano mentre privatamente riceve alla casa di cura capitanio sempre a milano! qualcosa mi dice che anche in questo caso dovrò prenotare privatamente :fischia oggi chiamo poi vi dico :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 giu 2010, 8:21

AUGURI MARA :yeee :festa :yeee :festa :congratulations:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 giu 2010, 8:25

Buongiorno :bacio

Piovosa giornata di M anche oggi :che_dici

Nane a me sembra la decisione giusta, come ti scrivevo ieri puoi sempre decidere di non mandarlo più se vedi che reagisce male alla nascita del fratellino, invece in caso contrario non potresti cambiare idea :ok X il fatto di uscire al freddo alla mattina non potresti lasciare il piccolo a casa con tua mamma mentre accompagni Marco al nido? Non che succeda niente a portarlo fuori anche x' sarebbe copertissimo ma sarebbe anche un modo x avere un momento tutto vostro.

Lara allora :incrocini x la prenotazione, facci sapere!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 giu 2010, 9:05

:60_compleanno: BUON COMPLEANNO MARA :fiore2
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 giu 2010, 9:09

Buongiorno tesore!

AUGURI MARA!!!!!
:happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :solista: :surprise:

Lara sono contenta di questo responso dei medici!!! E spero che anche per quanto riguarda la parte dermatologica tutto si risolverà presto!!
Friky caspita.... ne hai sempre una! Povera Greta... un bacione a tutti quanti!
Allora questione supposte.... le metto io le supposte ma sono un pò come Pierre, ho anche io le mie tecniche, la differenza è che Gaia nel frattempo è disperata in lacrime ma lei lo è sempre quando la cambio vestiti e pannolino :che_dici
Efes come va Alessandro?
Moni ora mi informo per quella cosa che mi hai chiesto!

Stcons!!!!!! Lo sai che a me piace Daniele!!! Ma povero socio ogni tanto bisogna anche accontentarli...
Sai io ti appoggio quella del nido. E' vero che la probabilità di prendersi qualche acciacchetto è maggiore ma d'altra parte come diceva anche Jordan il piccolino avrà ancora i tuoi anticorpi. E in qualsiasi caso avendo l'aiuto di tua madre anche in questa evenienza riuscirete sicuramente a gestirla. Però almeno tu potrai respirare un pochino. Al di là del fatto che secondo me Marco, per il carattere che ha, si divertirà da matti. Sicuramente anche se Marco al nido ci andrà a settembre e Francescodaniele arriverà a dicembre, aspettati degli attacchi "gelosiferi". Ci saranno mattine che magari al nido non ci vorrà andare quando ti vedrà con il piccino in braccio. Ma dato che sei la nostra Nanehogg sicuramente riuscirai a gestire la situazione al meglio!

Pluga, Dida, Concy, Jordan, Stefy e tutte le altre buongiorno
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 giu 2010, 9:16

ok, visita prenotata come sempre in privato......avrei voluto andare prima ma la prima disponibilità l'hanno per il 30/06.....speriamo di non morire dal male prima!!!! donne si accettano :incrocini e pensieri vari!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 giu 2010, 9:21

Ora passiamo alle cose fastidiose....
Non la tiro tanto per le lunghe. NON MI HANNO DATO LE FERIE! :parolacce1 :martello :bomba :pistole :fak.. :spara :sedia :spari
Il problema è questo. Per andare in ferie, dato che andiamo in 5 e spendere poco, andiamo in Sardegna dove i miei stronzuoceri hanno la casa. Dato che non ci stiamo loro vanno via. I ragazzi ad agosto stanno con la madre, che non lavora. Non mi sembrava logico portare Gaia in Sardegna nel delirio del mese di agosto. Ho chiesto allora due settimane a luglio, cosa che solitamente nel mio ufficio non si fa (due settimane consecutive le possiamo fare solo ad agosto, bel concetto "fuori legge"), sperando nella capacità di raziocinio del mio capo. Ah dimenticavo.... LE HO CHIESTE A GENNAIO! Sempre alla mia collega str@nza che avrebbe dovuto chiederle al capo (non chiedetemi perchè, qui funziona così) la quale attendendo beatamente di sistemarsi i ca@@i suoi ha aspettato. Io nel frattempo ho prenotato i biglietti, sperando che tolto l'ostacolo collega i miei capi non avrebbero fatto molte storie e avrebbero compreso le mie esigenze. Fortunatamente abbiamo aggiunto l'opzione del rimborso totale.
Ieri mi si dice che posso fare una sola settimana. Ora ditemi voi se vi sembra logico. Peraltro mi si chiede di star via 2 settimane in un periodo di scadenze quando io avevo chiesto ferie in un periodo tranquillissimo. Sono uscita di qui e mi sono messa a piangere.
Però in compenso mi faranno fare le mattine. Strano che facciano questo passaggio proprio adesso, vero?!?!? Pazienza che devo fare?

PERO' ASPETTATE LA MIA PROSSIMA GRAVIDANZA, E CERTO CHE VERRO' FINO ALL'OTTAVO MESE!!!! E CERTO CHE RIENTRERO' DOPO 6 MESI DAL PARTO!!!!! E CERTO!!! CREDETEVELO!!!! :ahah

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 giu 2010, 9:29

TATA :coccola
nn si meritano niente di niente di niente!!!! con la prossima gravidanza io ho intenzione di prendermi una bella maternità anticipata e stare a casa già dal 3 mese fino alla fine e farmi anche tutta quanta la facoltativa!!!! nonono è così dappertutto!!!
io sarò a casa le prime 3 di agosto, le prime due andiamo via, la terza sto a casa e DOVREI riprendere la 4^ ma siccome le ultime 2 di agosto sia i suoceri che i miei saranno in ferie non so a chi lasciare giulia (max lavora) quindi................................................la mia magica sfera di cristallo dice che mi sentirò male imprevvisamente!!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 16 giu 2010, 9:40

Buongiorno marzule!

Nane, alla fine con tutti questi pareri motivati mi sarei convinta anch'io che la scelta migliore è il nido a settembre :ok ....questo a dimostrazione di quanto siano preziosi i pareri e i consigli delle golline marzoline che riescono a farmi vedere le cose da dei pdv che magari io non prendo in considerazione (chiusa parentesi)

Lara, il 30 non è lontano, chissà quanto avresti dovuto aspettare con il SSN! Mio padre mi diceva in questi gg "I soldi spesi per la salute non sono da rimpiangere..."
Intanto ti mando i miei :incrocini :incrocini

Tata, orami certe storie, pur continuando a farmi una gran rabbia :aargh per il senso di impotenza che suscitano in me e per quello di demenza che manifestano negli altri, non mi stupiscono piu'. Bhe, vedila così: intanto l'uovo oggi (le mattine) e poi magari se la gallina domani non riesci ad averla (ferie) sarai tu a fargli la festa alla gallina alla prox gravidanza.... :spiteful:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 giu 2010, 9:44

E già Dida è così che devo fare. Purtroppo c'è poco da fare. Però non sai che nervi. Anche per gli altri "miei figli" erano così contenti di stare via due settimane insieme! Ci rifaremo a dicembre (spero.....)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 giu 2010, 10:28

Dida il tuo babbo ha ragionissima!!!! nemmeno a me interessa spendere soldi per la salute, la cosa importante è arrivare ad una soluzione! speravo solo di avere appuntamento per sett prossima perchè le caviglie in questi giorni mi stanno facendo un po male.....!va beh dai aspettiamo con pazienza al limite mi farò un periodo di malattia cosi mi riposo un po :spiteful:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 giu 2010, 11:32

Grazie per gli auguri, ragazze!!! :bacio

E oggi son 36!!! :urka :thank_you: :urka
Rieccomi qui dopo qualche giorno di latitanza. Giustamente dopo Lisa... sto male io!
Che gioia sti figli! :ahaha :ahaha :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 16 giu 2010, 11:45

Lara, :incrocini :incrocini :incrocini
Moni, sono sempre più convinta che i nostri mariti devo essere parenti, magari alla lontana, ma parenti! :ahaha

In questi giorni ho scoperto una grande verità.
Sapete perchè le mamme piangono il primo giorno di scuola o di asilo?
Piangono perchè non riescono a crederci di avere finalmente qualche ora libera!!!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 16 giu 2010, 11:55

LadyRock ha scritto:Lara, :incrocini :incrocini :incrocini
Moni, sono sempre più convinta che i nostri mariti devo essere parenti, magari alla lontana, ma parenti! :ahaha

In questi giorni ho scoperto una grande verità.
Sapete perchè le mamme piangono il primo giorno di scuola o di asilo?
Piangono perchè non riescono a crederci di avere finalmente qualche ora libera!!!
ahahahahah :ahah :ahah :ahah ok la penserò così il primo giorno di asilo di Giuly!!!!
ieri ho raccontato a Max dei vs.mariti e della storia delle supposte......quando gli ho detto del marito di Moni che voleva far bagnare la supposta prima di metterla alla piccola mi ha detto "ma le supposte sono ricoperte di vaselina vero????" .................

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 giu 2010, 14:22

jordan ha scritto:
Nane X il fatto di uscire al freddo alla mattina non potresti lasciare il piccolo a casa con tua mamma mentre accompagni Marco al nido? Non che succeda niente a portarlo fuori anche x' sarebbe copertissimo ma sarebbe anche un modo x avere un momento tutto vostro.

:-D :-D Non ci avevo pensato!!!! Bella idea!!!! :bacio

Lara bene x la visita...meglio il 30 giugno che tra 6 mesi con il SSN! :incrocini

Supposte :ahaha :ahah :ahaha :ahah
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 giu 2010, 14:26

Buongiorno marzule!
MARALLICA auguuuriiiiiiiiii :bacio :fuck: :fuck: :fuck: tutti per la tua festa e questo
:fuck:
speciale perché sono SOLO 36 :hi hi hi hi
:bacio a tutte!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Friky e Moni inaugurano la vacanza comincia la marzo-latitan

Messaggio da Friky75 » 16 giu 2010, 14:43

E buongiorno! :bacio
Ieri sera ho fatto un pochino tardi per fare gli auguri ad una certa amica esattamente alla mezzanotte, così ora sono cotta, anche perchè stanotte Greta alle 3 delirava letteralmente, aveva la febbre altissima e straparlava :urka
Ci siamo rifatti però: han dormito TUTTI fino quasi alle 8 , Tommaso compreso! :clap

Allora...a gentile richiesta dell'interessata dirò la mia sul nido.
Sapete bene che ho lasciato il lavoro per stare con i bimbi. Non è una cosa che mi posso proprio permettere ma la scelta è stata questa e anche se ogni tanto sclero sono felice di averla fatta.
Se non avessi lasciato il lavoro sinceramente avrei comunque scelto le nonne (se disponibili come nel caso di Laura). I motivi sono diversi (e magari contestabili ma la penso così).
1) Preferirei che mio figlio/a passasse la maggior parte della giornata con qualcuno di famiglia e non con un estraneo, seppur qualificato. Con i nonni si può decidere una linea di educazione in comune e seguirla, anche se si sa che i nonni spesso "sgarrano", ma i nipoti imparano moooolto presto a capire che coi nonni si può e con mamma no!
2) Vorrei che gli venissero dedicate tutte le cure e attenzioni che gli dedicherei io e sinceramente non credo che una maestra possa dedicarsi pienamente ad UN solo bambino (ovviamente).
3) Va bene che così socializzano, va bene che imparano a "svegliarsi", ma vengono esposti da subito a mille malattie/batteri/microbi che comunque porterebbero a casa. Tommaso è stato male da ottobre a maggio, rendiamoci conto. Tutto perchè le sorelle portavano a casa di tutto dall'asilo. Ha preso SETTE volte l'antibiotico. Non credo che un bimbo di due mesi (anche se protetto dagli anticorpi della madre) debba sopportare una pena simile da così piccolo.
4) La nonna ha dato la sua piena disponibilità, significa che se la sente e che ha voglia di godersi il suo nipotino. Perchè negarle la gioia di tornare un po' bambina?

Ecco, ho detto la mia. Scusa Laura, magari ti confondo le idee ma la penso così. Fustigatemi! :ahaha

Noi qui siamo in mezzo ad una malattia non ben definita, Greta e Tommaso sono pieni di pustole. Oggi passa il pediatra e mi dirà che fare. :domanda
Vado, a dopo!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 16 giu 2010, 14:55

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Me la sono cercata!!! :fuck:

Certo....concordo in pieno con tutti i tuoi punti! A differenza tua però ho queste variabili:

1) Non posso ASSOLUTAMENTE permettermi di non lavorare....non solo economicamente, ma mi rendo proprio conto che non riesco a rinunciare al lavoro! :che_dici Per me è vitale e mi piace pure....lo so sono da :sberla: ma è così! Sono stata a casa una settimana con Marco xchè non c'erano i miei e non vedevo l'ora di tornare al lavoro :urka

2) Mia mamma nega....ma non ce la fa....non x l'età, si è operata all'anca 1 anno fa e da allora non è più in forma. La gamba le fa male, nessun ortopedico capisce xchè, e ultimemente il dolore peggiora, ora non ha male solo quando cammina, ma anche di notte quando è ferma a letto. La vedo alla sera quando torno che è stanca e forse ad ottobre mio padre torna a lavorare e lei sarebbe proprio sola. Se penso che mi potrebbero chiedere di tornare in ufficio a Maggio pensare di lasciarla con uno di 2 anni e uno di 5 mesi è impensabile. Penso che non ce la farebbe!

Quindi???? Friky hai una gran ragione....spero solo che con le malattie mi vada bene....e spedisco Marco al nido "con i suoi simili" :ahaha

Grazie mille comunque x il tuo preziosissimo consiglio! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 16 giu 2010, 15:15

Nane sul nido potendo e sottolineo potendo io concordo al 100% con Friky. Non so se manderò i Twins (me li hanno presi e andrebbero già a due anni perché l'asilo al moneto è in costruzione e partirebbe a fine gennaio 2011). Ma siccome posso lasciarli ai nonni, mi sa che salto il nido e vanno diretti alla materna. L'unica variabile che potrebbe farmi decidere di mandarli è che da qui a gennaio diventino ingovernabili (sono DUE MASCHI pari età - Laura uno di 5 mesi è come nessuno rispetto a aquando il secondo comincerà a camminare e rompere le pelotas al grande).
:sorrisoo
Il problema però è proprio quello dela tua mamma e della sua effettiva disponibilità fisica.
Ma tu ritorneresti a 6 ore?

Bloccato

Torna a “Marzo”