GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline 09: Simona, ti siamo tutte vicine...

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La marzolina (09) riapre la danza e Simona ha di nuovo la panza!

Messaggio da Dida77 » 14 mar 2010, 21:33

Marzoline, ho bisogno di un vostro consiglio.
Dal 24 marzo tornero' a lavoro a tempo pieno e invece vorrei tanto chiedere un part time al 90% (3 giorni X 6h + 2 giorni X 9h). La vicenda che ho vissuto (tumore) mi rendo conto che mi ha profondamente cambiata e ha cambiato il mio modo di vedere la vita... Lorenzo è la mia ragione di vita e voglio avere il tempo da dedicargli, ma soprattutto, egoisticamente, voglio godermelo! ...ma queste sono tutte le motivazioni personali che fanno capo ai miei sentimenti, ai miei valori, al mio modo "nuovo" di vedere la vita.
Il fatto è che dopo il mio rientro a lavoro (ottobre solo x 3 settimane e poi definitivamnente a febbraio) sono stata spostata di ufficio, con nuove mansioni ma con un lavoro che ancora non sento proprio mio... mi dovrebbero essere passate ancora altre cose da seguire ma la decisione sarà rimandata a dopo che avremo cambiato il programma gestionale (pochi giorni + il tempo di imparare tutti sulla nuova piattaforma...) e c'è la possibilità che sia rivista la suddivisione delle mansioni e dei carichi di lavoro...
Ora io mi chiedo se è il momento giusto o sbagliato, perchè da una parte penso che in previsione della revisione dei compiti e delle mansioni assegnate a ciascuno sia il caso di far presente la mia intenzione di una riduzione d'orario della quale potrebbero tener conto in considerazione del carico di lavoro da assegnare. Dall'altra invece non avendo detto niente fin ora mi sembra di dare una brutta impressione di me a chiederlo ora che sto per rientrare a tempo pieno. E infine ho paura che il fatto di non sentirmi ancora così "forte" nella mia nuova posizione giochi contro di me... Non so se mi sono spiegata, ho cercato di riassumere il piu' possibile...
Voi che fareste al posto mio? Chiedo ora il part time, o aspetto che le cose (nuovo gestionale, nuove mansioni, altre mansioni da assegnare) siano piu' stabilite/stabilizzate?
Grazie del vs aiuto!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 14 mar 2010, 23:36

Ragazze buona sera!!!

Leggo ora di Friky.... :coccola :incrocini Speriamo tornino presto a casa.

In stra ritardo TANTI AUGURI A GINEVRA!!!!

Io non sono passata xchè sono stata da cani. Venerdì mattina in ufficio sono svenuta 2 volte...poi sono stata malissimo con nausee e vertigini. Il medico (sostituta) mi ha spedito al pronto soccorso perchè a sua detta poteva essere ischemia :urka :urka

Non so....io non ci sono andata.....poi sono stata abb bene con mal di stomaco fino a ieri sera. Oggi bene!!! Ma secondo me la sostituta nn voleva prendersi responsabilità....non mi ha neanche visitata, misurato la pressione, ascoltato il cuore.....appena le ho detto che ero svenuta con nausea e mal di stomaco ha pronunciato la parola cuore seguita dalla parola pronto soccorso...mah :perplesso :domanda

Comunque ora sto bene....quando torna il mio medico vado a farmi visitare....

Va beh....ora vado a nanna!!!!

Dida....TU e TUO FIGLIO venite prima di tutto!!!!! Non so che contratto hai ma il c'è la possibilità (almeno nel commercio) di usufruire del part time post maternità....6 ore al giorno fino ai 3 anni del bambino....ma puoi fare anche 7 ore, o come dici tu, sono accordi tra te e l'azienda....ed ha appunto il termine dei 3 anni del bimbo. Tu comunque se decidi di farlo puoi dire al tuo capo che entrambi vi riservate di ripensarci se serve....no?!?!?!

Notte!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 15 mar 2010, 9:44

Ciao mammine scusate tanto ma con Gaia che non stava bene non sono proprio riuscita a collegarmi anzi scusa Fede perchè poi non ti ho più scritto ma anche per noi sono state giornatacce... ora pare sia passata ( ma non voglio dirlo troppo forte!)...
Augurissimi in ritardo a Ginevra!!!! :congratulations: :congratulations:
Efes mi dispiace tanto, è davvero un periodaccio, ma devi essere forte per sostenerlo, a sostenere te ci pensiamo noi!!!
Nane, fatti subito vedere! Non sottovalutare le cose anche se ora ti senti meglio... dai non farci preoccupare!!!
Dida, allora ti dico come la penso... io sono d'accordo con Nane e con te tanto è vero che anche io sono passata part-time dopo la nascita di Gaia, proprio per cercare di godermela il più possibile. E' anche vero che i bambini poi crescono e magari un domani avrai voglia di fare scelte diverse ma per quello c'è sempre tempo! Io sinceramente lo farei presente subito per correttezza ma non ascoltarmi troppo perchè io sul lavoro l'ho sempre presa nel di dietro quindi... in bocca al lupo!
Pluga, non ho parole!!! :ahah :ahah :ahah
Friky scusa volevo chiederti una cosa riguardo al rotavirus.. ma tu avevi fatto fare a Tommy il vaccino? Era solo per curiosità... cmq sapevo che è terribile poveri bimbi... un bacino e un :incrocini affinchè stia presto meglio!
Scappo a dopo!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La marzolina (09) riapre la danza e Simona ha di nuovo la pa

Messaggio da Stefy74 » 15 mar 2010, 9:46

Buongiorno :sorrisoo

Friky :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Dida prima di muoverti dovresti capire che atmosfera c'è da te in azienda. Se non metti a rischio il tuo posto di lavoro non farti scrupoli, tu e tuo figlio venite prima di tutto :sorrisoo

Nane :urka Ma che ci combini? Riguardati :coccola :bacio :incrocini

Time out :che_dici

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 mar 2010, 10:48

Ragazze usciamooooooooooooo !!!!!!!Piu'tardi da casa vi dico bene,comunque finalmente sta meglio!
carolina no,non aveva fatto il vaccino.Io sono per evitare di fr fare troppi vaccini,giusto gli obbligatori e il MPR (e vedro'se fare quello per il meningococco).A piu'tardi!!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 mar 2010, 11:40

Ciao :cuore

ANTO mille volte scusa... Auguri in super ritardo a Ginevra :festa

FRIKY :yeee vi aspettiamo :bacetto a Tommaso

PLUGA che ridere, che bell'incontro...

NANE riguardati

TATA ti ringrazio :bacio

DIDA io chiederei il part time, come dice Nane si ha diritto e se non rischi nulla io lo farei presente subito

Qui ancora tosse ma la febbre è passata eeeeee con la cura nuova per il reflusso xsi è svegliato solo due volte, ma con una coccolina si è riaddormentato subito, mi sembra un sogno, :incrocini
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 15 mar 2010, 11:44

SIMOOO mi fai venire una voglia.
Cero che se arrivasse un altro draghetto schiaccia noci sarei proprio a posto :che_dici :ahaha
meglio aspettare un po' va...

STEFY bello il tuo nuovo avatar :congratulations: :hi hi hi hi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 mar 2010, 12:41

Buongiorno!!!!

Friky!!! :yeee :yeee :yeee Facci sapere come sta!!! Menomale che tornate a casa!!!!

Io rispondo ai dubbi che, come mi ha chiesto espressamente Friky :fischia , magari vi sono venuti!!!! NON SONO INCINTA.... :prr anche se x un momento ho temuto....ma dopo 24 ore sono arrivate le rosse e la paura è passata.

Sono abbastanza convinta che quello che ho avuto è dovuto al cambio di stagione. Mi capita spesso verso aprile o ottobre di avere abbassamenti di pressione, forti mal di testa o comunque problemini vari.....mio padre dice che sono un barometro.

Se questo è vero.....MARZOLINE....ARRIVA LA PRIMAVERA!!!!! Quindi diminuiscono i malanni e arriva il momento di organizzare il magaraduno!!!! :yeee :yeee

Buona giornata a tutte!!! :bacio
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mar 2010, 12:53

Buongiorno!

Week-end impegnato visto il bel tempo ne abbiamo approfittato :ok

Friky :yeee :yeee :yeee x Tommaso che esce dall'ospedale! Cmq Amici l'hanno spostato al lunedì xciò non ti sei persa niente! :fischia Te lo puoi vedere stasera!

Nane :coccola vedi di non farci preoccupare a corri subito dal medico! :incrocini

Un :bacio a tutte, ho una stramontagna di roba da stirare :x:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mar 2010, 12:55

Dida io inizierei a chiederlo subito il part-time almeno oraganizzano già il lavoro in tempo :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mar 2010, 12:56

Cmq x la cronaca Ginevra è ancora piena di raffreddore dopo sole due settimane di tregua :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 mar 2010, 13:46

Grazie a tutte per le vostre risposte sincere.
Aggiornamento:
Proprio stamani mi sono fatta una chiacchieratine col direttore, per tastare il terreno e sapere dove andare a parare... e mi ha indicato il suo programma, ovvero i compiti che saranno nel tempo (?) a me affidati. E che mi piacciono! ...ma ha anche sottolineato il fatto che fra pochi gg rientrero' a tempo pieno, percio' con una maggiore disponibilità di tempo da dedicare alle varie attività: percio' mi sono sentita tarpare le ali riguardo alla mia idea di un part time e forse è giusto rimandare la decisione e poi, una volta ingranato, chiederei il pt, no?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 mar 2010, 13:51

Friky :ok menomale! Un :bacio a Tommaso.

Nane quoto Jordan.

Jordan
che :palla_bravo: :palla_bravo: :stirare:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 mar 2010, 14:03

Dida77 ha scritto:Grazie a tutte per le vostre risposte sincere.
Aggiornamento:
Proprio stamani mi sono fatta una chiacchieratine col direttore, per tastare il terreno e sapere dove andare a parare... e mi ha indicato il suo programma, ovvero i compiti che saranno nel tempo (?) a me affidati. E che mi piacciono! ...ma ha anche sottolineato il fatto che fra pochi gg rientrero' a tempo pieno, percio' con una maggiore disponibilità di tempo da dedicare alle varie attività: percio' mi sono sentita tarpare le ali riguardo alla mia idea di un part time e forse è giusto rimandare la decisione e poi, una volta ingranato, chiederei il pt, no?
Dida....sicuramente il lavoro è importante...quindi se serenamente pensi di poter aspettare...fallo. Quando avrai ingranato con le tue nuove attività potrai andare a chiedere il PT conscia del fatto che riuscirai a fare il tuo lavoro in meno tempo. Direi che mantenere i rapporti il più buoni e sinceri possibili sia la scelta migliore....

Ma....per esperienza....sappi che se un giorno decideranno (spero che questo non accada mai) di mettertela in quel posto....tutta la tua disponibilità e la tua sincerità non la vedranno proprio....ahimè....siamo dei numeri. Ma di certo questo non è il tuo caso. Devi vedere cosa ti senti di fare tu :bacio :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 mar 2010, 14:05

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Innanzitutto
Auguri a Ginevra un pò in ritardo e
Auguri a Irene di Bijoux !!
Poi...
dida personalmente penso che alla luce del discorso che ti ha fatto il tuo direttore dovresti dirgli subito le tue intenzioni. Se lui ora fa progetti su di te in vista del tuo ritorno full time, una volta che gli chiederai il part time lo metterai in difficoltà e dovrà nuovamente ridistribuire i compiti su altri tuoi colleghi. Se invece glielo dici subito si regolerà subito e non sarà in difficoltà successivamente. Questo è ciò che credo sia giusto.
Se ora fai "finta di niente" secondo me non va bene.
Poi sulla decisione di stare più tempo possibile con Lorenzo ti posso capire benissimo; ho lasciato il lavoro da quando ho i bimbi. Non è facile, uno stipendio in più farebbe molto comodo soprattutto in questo momento, stare con tre bimbi è dura e spesso sclero ma non c'è gioia più grande che poterli veder crescere ogni giorno e vedere i piccolissimi progressi quotidiani di ciascuno.
efes che periodo terribile, si dice che le disgrazie non vengono mai da sole però mannaggia!!
Vado che è da giovedì che manco da casa e non vi dico in che condizioni l'ho trovata :x:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 mar 2010, 14:16

Buon Compleanno Irene!

Bentornata Friky, e soprattutto bentornato Tommaso! ...adesso come va? passato tutto?
Friky75 ha scritto: dida personalmente penso che alla luce del discorso che ti ha fatto il tuo direttore dovresti dirgli subito le tue intenzioni. Se lui ora fa progetti su di te in vista del tuo ritorno full time, una volta che gli chiederai il part time lo metterai in difficoltà e dovrà nuovamente ridistribuire i compiti su altri tuoi colleghi. Se invece glielo dici subito si regolerà subito e non sarà in difficoltà successivamente. Questo è ciò che credo sia giusto.
Se ora fai "finta di niente" secondo me non va bene.
...ora mi fai riflettere sul serio :perplesso meglio così, i dubbi e i consigli servono a questo! Grazie!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 mar 2010, 14:29

dida diciamo che va meglio, oggi ha mangiato la pappa (ancora solo brodo vegetale e crema di riso, niente di che, bisognerà fare una dieta un pò così nei prossimi giorni), però fa tenerezza perchè è tanto dimagrito e, soprattutto, quando prova a camminare barcolla un pò e poi gli cedono le gambe. :emozionee
Per quanto riguarda il lavoro credo che la tua correttezza verrà apprezzata, almeno, dovrebbe essere così! Poi ovviamente io non sono lì, non conosco i rapporti che hai con l'azienda quindi può darsi che sia più giusto comportarsi diversamente.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 15 mar 2010, 14:42

Bentornata Friky!!!! :yeee :cuore ..povero Tommaso :coccola vedrai che presto ricomincerà a smontarti casa :sorrisoo ..
Nane questo :martello :prr per non essere andata al ps..e ora di corsa a fare un controllo dal dottore!!! :hi hi hi hi
Dida io la penso come Friky glielo direi subito in modo che si possa regolare di conseguenza sulla distribuzione definitiva dei compiti...
Jordan ma perche' tu riesci pure a stirare???' :urka ..io co' sta cozza di figlia certi giorni fatico pure a farmi una doccia..a stirare ormai c'ho rinunciato da tempo... :fischia
Efes ma di cosa ti scusi??? :emozionee come sta Giulio???
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 15 mar 2010, 14:46

Buongiorno.
friky :ok :incrocini dai speriamo bene che passi velocemente adesso!!
Dida se tu pensi di chiedere il part time, dillo subito chiaro ai tuoi capi. Anche perché è vero che in seguito al limite ti diranno di no, ma la fiducia deve sempre stare alla base del rapporto di lavoro, per cui è bene che loro siano preparati alle tue nuove esigenze prima di ridistribuire i carichi.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mar 2010, 15:54

Elettra cerco di stirare quando dorme le cose che proprio non posso fare a meno di stirare! Cmq alla fine non ho stirato oggi... Ginevra si è svegliata e siamo uscite!

Dida con la mia breve frase volevo dire quello che Friky e Pluga hanno spiegato molto meglio :fischia

Ginevra ha strappato dalla tastiera il tasto dello spazio :aargh E' rimasto un gommino, devo vedere di reincollarlo...

E stavolta mi ha pure attaccato il raffreddore :che_dici

Friky bentornati a casa :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”