GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da zerlina79 » 20 ott 2009, 16:21

...vado a fare il castagnaccio :spiteful: :prr
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 20 ott 2009, 16:39

Eccomi quà!

Niente è che ogni tanto mi guardo indietro....non rimpiango niente ma mi chiedo se non avrei potuto fare le cose con più calma! Non so....sento di amare Marco molto profondamente, ma a volte mi chiedo se l'amore che riesco a dargli è abbastanza x lui! A volte vorrei poter avere un po' di spazio x me....poter uscire la sera, fare un viaggio....lo so sono egoista....ed è proprio questo il fatto che mi fa stare male! La vita da mamma mi piace, ma inevitabilmente ho dovuto abbandonare un po' il giro di amici che avevo (tutti senza figli) e abbandonare alcune cose della vita che avevo prima. Non so, ogni tanto mi manca, sapere che i miei amici organizzano una serata da qualche parte e non mi chiedono se mi va di andare (perchè ovviamente sanno che la mia vita è cambiata) mi fa stare un po' male.

La cosa che mi fa pensare di più è che io e la mia vicina (che ha un figlio di 11 anni) abbiamo deciso di iscriverci insieme in palestra e ieri è stata la prima volta che andavamo. X tutto il tempo mi sono sentita in colpa, sapere il socio a casa con Marco, e io in palestra. Sono tornata a casa alle 20, il socio stava preparando pappa x marco e x noi....beh....ho pensato....ma che mamma sono? Mi sono sentita in colpa!
Ho fatto tutto di corsa x poter tornare in fretta. Se di notte marco piange (e menomale succede molto raramente) e si alza il socio, mi sento in colpa che io non ho sentito o non mi sono alzata subito. Se sono al PC e Marco piange e si alza il socio mi sento in colpa perchè mi dico che sto pensando a me stessa mentre Marco magari avrebbe voglia di stare con me......non so....e menomale che ho un figlio che fino ad ora non ha dadto problemi....ha sempre dormito, svezzato in un nano secondo, non fa capricci....ecc ecc....mi chiedo se non fosse stato così come sarei stata, cosa avrei fatto? E poi tutti questi chili che ho ancora addosso....e non vanno giù neanche se digiuno.....mi danno fastidio! E mi sento in colpa! E sono tornata al lavoro e passo meno tempo con lui....allora cerco di recuperare la sera....ma mi sento ancora più oppressa. Mi sembra di non avere più tempo per niente, mi sembra che appena mi sveglio è già ora di andare a letto. La tv non esiste più...tutte le mie serie tv che adoravo tanto ed ora vanno avanti senza di me....

Boh.....periodo proprio nero....non so....scusate lo sfogo! Non volevo assillarvi....passerà...scusate!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 20 ott 2009, 17:41

efes ha scritto:Portate pazienza, sono sempre stata così per il dormire, spero di abituarmi presto prima di sclerare ancora...

quotissimooooo....ho sempre dormito 12 ore al giorno....non più da quasi un anno..
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 17:47

Nane Scusate de che??? Amare i nostri figli non significa annullare noi stesse, è inevitabile il cambiamento, certo non si possono fare più TUTTE le cose che si facevano prima e ci piaceva fare, ma molte si possono fare ancora. Prima ci capitava che partendo da un aperitivo si finiva a passare la notte fuori, ovviamente adesso le giornate sono scandite dagli orari di Ginevra, e ti dico di Ginevra x' già con Beatrice da un paio d'anni potevamo cambiare i programmi all'ultimo minuto, certo non la notte fuori :fischia , ma cmq ci siamo presi diverse serate libere. E poi il socio è il papà, mica un estraneo!!! E' giusto che anche lui si occupi del bimbo visto che anche tu lavori, senza sensi di colpa da parte tua! Cmq tranquilla che capita anche me a volte di pensare... ma chi me l'ha fatto fare!!! Fare la mamma non è certo semplice, ma nonostante tutti i nostri dubbi e incertezze cresceremo come mamme insieme ai nostri figli.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 17:49

concy ha scritto:
efes ha scritto:Portate pazienza, sono sempre stata così per il dormire, spero di abituarmi presto prima di sclerare ancora...

quotissimooooo....ho sempre dormito 12 ore al giorno....non più da quasi un anno..
Io non 12 ma dalle 8 alle 10 le dormivo, ma da sette mesi e mezzo non più :buuu

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 17:56

Aggiornamento bollettino di guerra: Beatrice dorme da più di due ore :urka povera la mia cucciola... ha ancora tosse e raffreddore, niente febbre e non ha più avuto diarrea... io in compenso ho un po' di mal di pancia :che_dici E Ginevra fa dei colpi di tosse che mi preoccupano.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 17:59

:coccola e :incrocini x Guendalina, che guarisca presto anche lei! :bacio Zerlina buono il castagnaccio? :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 18:02

Monia non pensare a ste cose, Miranda avrà queste misure x' lei è fatta così :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 20 ott 2009, 21:20

Ragazze passo al volo, scusate se non dico nulla a chi ha bisogno ma ho Tommaso con 39 di febbre...da stasera antibiotici, spero che domani stia meglio povero cucciolo. nane appena riesco ti dico due parole... :bacio
Ciaoooooo!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 20 ott 2009, 22:45

Nane :coccola
in primis non devi proprio scusarti non ne hai alcun motivo...
tutto cio' che hai scritto è comprensibilissimo e non è fuori dal mondo...anch'io rimpiango le domeniche in moto col socio, i pomeriggi passati sotto le coperte con un bel film etc.etc. per non parlare degli amici che fanno una vita assolutamente impensabile per noi...pero' col tempo tutto andra' meglio, potrai ricominciare a fare certe cose portando marco o trovando qualcuno a cui lasciarlo... anche i tuoi amici avranno bimbi e stringerai nuove amicizie con mamme come te...vedrai che tutto diventera' piano piano piu' naturale e un abbraccio e un "ti voglio bene" del tuo cucciolo ti fara' passare quell' attimo di malinconia che ogni tanto verra' inevitabilmente a galla...riguardo al sentirti in colpa secondo me non ne hai motivo, il fatto che a volte sia il socio a occuparsi di Marco è assolutamente positivo, per Marco è importante imparare fin da subito che i suoi bisogni vengono soddisfatti sia da mamma che da papa' e questo gettera' le basi per un bel rapporto tra loro 2...mio figlio mi adora ma certe cose le ha sempre fatte col padre e per entrambi è importante che sia così proprio perche' lavorando lui è quello che vede di meno e di cui il figlio ha piu' bisogno...se tu ti ritagli i tuoi spazi ne traggono giovamento anche loro stanne certa...meglio una mamma/moglie nevrotica e stanca 20 ore al giorno o una presente "solo" 18 ore ma appagata e di conseguenza piu' tranquilla e disponibile???cerca di vederla così non sei assolutamente egoista anzi, te l'ho gia' scritto una volta, sei una mamma stupenda che si preoccupa del suo cucciolo ma secondo me stai andando alla grande e Marco non poteva avere una mamma migliore!!!! :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 20 ott 2009, 22:51

Efes mica ti devi giustificare..io se non dormo anche solo per una notte poi sto malissimo: mi viene la nausea e piango come una fontana per tutto il giorno, per non parlare di come tratto tutti quelli intorno a me (pure i figli), quindi ti capisco benissimo...anzi non so come tu abbia fatto tutto quel periodo che hai passato senza dormire... :coccola :bacio

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 20 ott 2009, 22:56

Esse il mio problema maggiore è trovare un posto veramente bello dove poter fare sia la cena che la cerimonia civile... :hi hi hi hi una volta trovato e vista la disponibilita' potrei iniziare a organizzare tutto il resto altrimenti non so come muovermi...

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 20 ott 2009, 22:59

tanti :incrocini :incrocini per Bea, Ginevra,Guendalina e Tommaso e tutti i marzolini ammalati...
una :coccola gigante per le mammine stanche..
e un :bacio a tutte!!!
Buonanotte

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 20 ott 2009, 23:08

Ciao marzolotte!
Un sacco di malatini, a quanto pare... :coccola
Moni sta tranquilla per Miranda: come dice il mio pediatra: "mica devi venderla a peso"... l'importante è che la bimba sia bene.
Nane ti stressi troppo! Secondo me ritagliarsi dei piccoli spazi è utile per vivere in maniera migliore il tempo che passiamo con i cuccioli. Oltretutto è bellissimo che anche i papà abbiano la possibilità di costruire un rapporto con loro: una pappa, un cambio pannolino, un'oretta di gioco mentre mamma riprende fiato. Riguardo le serie tv... oramai sul web si trova tutto in streaming gratuitamente, io la tv non ce l'ho neppure. Se vuoi qualche link per guardartele con comodo fammi sapere :fischia
Friky 39 di febbre? :urka
L'altro giorno dopo il vaccino per pneumococco e meningococco il termometro digitale segnava 39,6.. stavo per infilare la nana nel congelatore quando ho pensato bene di controllare col termometro tradizionale: 37,5 :che_dici (termometro che proprio stasera ho rotto :aargh )

Qui tutto bene... niente malanni di stagione per ora. In compenso è caduta dal lettone mentre eravamo a passare il we da alcuni parenti del socio. Una paura terribile, ma per fortuna solo un bernoccolo già sparito :emozionee

Buonanotte a tutte :bacio
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2009, 0:37

Here I am.

Manu, che succede? :coccola

Efes, :coccola

Nane, leggerti mi ha fatto sentire meno 'sola'. A volte mi prendono degli attacchi incredibili di nostalgia della mia 'vecchia vita'. Non vedo più nessuno, non esco più. Io nemmeno esco per andare al lavoro. Sono schiava di Lisa 24h!
Pagherei oro per un concerto.
Arrivo al punto di rimbambirmi o di sperare di trovare una qualche droga che mi faccia stare sveglia/lavare/stirare/passare il mal di schiena/il mal di tette etc etc.
Non è facile. Non è facile proprio per niente...

Vediamo se riesco a strapparvi una risata!
Mio marito questa settimana è a casa in ferie. Le sue intenzioni di aiutarmi con la Zucchina sono nobili maaaaa... abbiamo già avuto un piccolo scazzo.
Mi ha accusato di guardarlo male quando mi fa delle domande e di trattarlo come un_defi***te.
Ok, può essere vero.
Ma sentite che domande mi ha sparato lì in un'ora:

Stiamo per uscire e per la prima volta devo mettere il giubbottone nuovo a Lisa. Lui guarda il giubbotto e mi chiede:
"Ma... sotto... dobbiamo metterle una canottierina?"
Io non capisco cosa intende e lo guardo. Lui continua:
"No dico... sotto il giubbottone dobbiamo metterle una canottierina o... la lasciamo nuda?"
:urka

Altro episodio. Lui guarda i dentini di UN MILLIMETRO di Lisa e mi chiede:
"Ma i denti di latte rimangono sempre così piccoli o cresceranno ancora un po'?"
:urka :urka :urka :impiccata: :urka :urka

E' in QUESTI momenti che mi rendo conto che è figlio di sua madre! :che_dici
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2009, 0:47

Moni, fanculizza i percentili!
Lasciali proprio perdere. Un bambino se sta bene si vede a occhio, non da una tabella.
La mia ped mi fa incazzare quando guarda Lisa e mi dice che non va bene, che è grassa, che bla bla bla.
Poi la misura, guarda i malefici percentili, vede che è dentro di un pelo allora dice: "No, guardate qui, allora sta bene dai..."
No dico, ma è sc**a? Deve dirglielo una tabella se sta bene o no?!?!?! :martello

Socia, stanotte ti penso :cuore :cuore :cuore
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 21 ott 2009, 0:48

nane: se marco è un bimbo così tranquillo e sereno è perchè tu e il papà gli avete trasmesso questo! sarà un bambino che saprà cosa significa "rispetto" perchè voi gli avrete insegnato che ognuno ha bisogno dei propri spazi. i sensi di colpa li capisco ... mi chiedo se emma sarebbe stata meglio se non l'avessi mandata al nido, mi dispiace quando lei vuole giocare e io ho un impiccio di lavoro e cerco di intrattenerla alla bene e meglio, mi dispiace quando devo portarla in tipografia o per uffici invece di andare al parco o in un posto adatto a lei, mi dispiace se a volte sono stressata e nervosa e lei lo percepisce ... ma siamo esseri umani, facciamo le mamme, le mogli, le casalinghe, lavoriamo: cosa c'è di male se riesci a ritagliarti un pochino di tempo x te? credi di non averne diritto? io sono convinta che marco ti ama perchè tu sei la sua mamma ogni minuto, anche quando non sei insieme a lui! :sorrisoo

bijoux: anche io vedo tutto in streaming!! la tv non ce l'ho +, non vado al cinema da 1 anno ma sono aggiornatissima su tutti gli ultimi film usciti!!! :ok

elettra: ok!! partiamo dalla location allora.
cosa cerchi?
che tipo di ristorante/agriturismo/villa?
roma o dintorni?
quante persone?
che periodo?
descrivimi il tipo di matrimonio che ti piacerebbe e io ti propongo qualcosa!! :ok

jordan: speriamo che domani stiano meglio!!!

friky: tante coccoline x tommaso!!! :coccola

vado a sistemare la cucina, stiro una camicia al socio e spero di andarmene a dormire!!! notte a tutte!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 ott 2009, 8:34

Buongiorno :cuore

Friky, Zerlina :coccola x Tommaso e Guendalina, come stanno oggi? :incrocini

Beatrice alla fine ieri ha dormito fino alle sette e mezza, cioè quattro ore, e alle nove era già a dormire ancora e adesso non si è ancora alzata... avrà del sonno arretrato... :domanda

Ginevra invece stanotte continuava a svegliarsi, xciò l'ho messa con noi nel lettone e mi sembrava caldissima, aveva le mani bollenti e anche la faccia... ma non vorrei che fosse solo che lì aveva troppo caldo x' quando era nel suo lettino era più fresca... Xò in effetti ha continuato a tossire xciò magari un po' di febbre ce l'aveva.

Bijoux, Esse date anche a me dei link x lo streaming? X' a volte mi salta il digitale e quando toglieranno del tutto l'analogico che faccio? :grrr Grazie!

:bacio a tutte, a dopo, andrei volentieri a dormire ma preferisco godermi questi momenti da sola!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 ott 2009, 10:21

Stamattina Bea vomita, acqua x' non ha mangiato nulla, cmq è proprio il virus che ha già preso a marzo-aprile. Infatti anche l'altra volta dormiva anche al pomeriggio. Cmq prende almeno l'enterogermina almeno una cosa è sotto controllo, l'altra volta il floral c non l'ha voluto.

Mi ero persa le chicche del marito di Lady :ahah :ahah :ahah Troppo forte!!!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 21 ott 2009, 13:40

Buongiorno!!!
Jordan tante :coccola per Bea e Ginevra...
Esse mp x te... :hi hi hi hi
Lady altro che una risata mi hai strappato!!! :ahah
:bacio a tutte!

Bloccato

Torna a “Marzo”